Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2014, 22:56   #63481
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Mini, quando monti le due Poseidon potresti postare qualche foto che sono curioso di vedere come si faccia a collegarle in serie dato che la asus ha messo i raccordi in orizzontale?
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 23:05   #63482
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Mini, quando monti le due Poseidon potresti postare qualche foto che sono curioso di vedere come si faccia a collegarle in serie dato che la asus ha messo i raccordi in orizzontale?
metti due 90° e sei apposto
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 23:23   #63483
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Tiger ti prego di non diventare offensivo perchè ad ora nessuno si è permesso di rispondere in certi modi....rimaniamo tranquilli e continuano la nostra sana discussione.
Ehm.......guarda che sei stato tu ad inserirti senza motivo quotando la mia risposta data ad un altro utente con questo post che ti potevi benissimo risparmiare e senza nemmeno capire di che cosa si stava parlando (gtx780 dc2)

Quote:
Aridaje con sti prezzi alti!
Quello della koolance quanto costa?
Per cui ti prego...non tentare prima di trollare con una provocazione per poi fare la vittima visto che non c'è ombra di toni offensivi nel mio post, grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-05-2014 alle 23:34.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 23:40   #63484
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
metti due 90° e sei apposto
In che senso?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 23:42   #63485
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
In che senso?

nel senso che per collegare il loop in serie, secondo me bisogna usare 2 raccordi a 90°
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 01:08   #63486
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
nel senso che per collegare il loop in serie, secondo me bisogna usare 2 raccordi a 90°
Con un Q-block dovrebbe venire anche carino il collegamento. Ovviamente sì, a 90. Oppure con i crystal.
Mini... Sto sbavando... Attendo foto del collegamento delle vga

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 01:36   #63487
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Con un Q-block dovrebbe venire anche carino il collegamento. Ovviamente sì, a 90. Oppure con i crystal.
Mini... Sto sbavando... Attendo foto del collegamento delle vga

Le 2 vga le collego separate ho una bella idea

Old 10-05-2014, 01:40   #63488
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Le 2 vga le collego separate ho una bella idea

Ecco ora mi hai messo in testa pure a me un'idea... Mi sto pentendo di non aver preso 2 poseidon

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 01:42   #63489
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ecco ora mi hai messo in testa pure a me un'idea... Mi sto pentendo di non aver preso 2 poseidon

Sei sempre in tempo..... calcolando che ne ho una terza prenotata

Old 10-05-2014, 09:37   #63490
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ehm.......guarda che sei stato tu ad inserirti senza motivo quotando la mia risposta data ad un altro utente con questo post che ti potevi benissimo risparmiare e senza nemmeno capire di che cosa si stava parlando (gtx780 dc2)

Per cui ti prego...non tentare prima di trollare con una provocazione per poi fare la vittima visto che non c'è ombra di toni offensivi nel mio post, grazie
1- essendo un forum pubblico posso replicare chiunque dando un mio parere.
2- anche se si parlava di dcii ho voluto, semplicemente, specificare che non ci sono differenze di prezzi abissali tra i vari brand.
3- visto che mi quoti e mi mandi a imparare a leggere, in modo plurale ma pur sempre diretto al mio messaggio, t'invito a informarti sulla fascia di prezzo di alcuni marchi.
4- se voglio trollare qualcuno non lo faccio di certo qui.

Inviato dal mio SM-N9005
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 09:51   #63491
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
raga domandina tecnica, sto reciclando un po di materiale per fare un HTPC, ho una cpu core2duo e8500,una scheda foxconn blackops x48 e una ati 5450 passiva. sulla cpu ho un wb ybris, la foxconn ha già il wb integrato e sulla ati pensavo di reciclare un wb ybris gpu only.
downcloccando la cpu o tenendola a def si riesce a raffreddare tutto con un rad 240 slim da 30mm, sul case HTPC che ho addocchiato si riuscirebbe a fare al max un 240+120. che dite?
Old 10-05-2014, 10:23   #63492
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
raga domandina tecnica, sto reciclando un po di materiale per fare un HTPC, ho una cpu core2duo e8500,una scheda foxconn blackops x48 e una ati 5450 passiva. sulla cpu ho un wb ybris, la foxconn ha già il wb integrato e sulla ati pensavo di reciclare un wb ybris gpu only.
downcloccando la cpu o tenendola a def si riesce a raffreddare tutto con un rad 240 slim da 30mm, sul case HTPC che ho addocchiato si riuscirebbe a fare al max un 240+120. che dite?
Io con 240 + 120 (xspc ex) raffreddo tranquillamente 3770k @ 4.5ghz e gtx 680 lightning.. Il tutto in game non supera i 40/45 gradi con ventole corsair sp120 @ 1000rpm

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 10-05-2014, 10:31   #63493
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
1- essendo un forum pubblico posso replicare chiunque dando un mio parere.
2- anche se si parlava di dcii ho voluto, semplicemente, specificare che non ci sono differenze di prezzi abissali tra i vari brand.
3- visto che mi quoti e mi mandi a imparare a leggere, in modo plurale ma pur sempre diretto al mio messaggio, t'invito a informarti sulla fascia di prezzo di alcuni marchi.
4- se voglio trollare qualcuno non lo faccio di certo qui.
Dok....ti stimo da sempre per le tue realizzazioni pazzesche e tu ora hai la fortuna di avere fondi consistenti da investire nella realizzazione di un impianto a liquido "di lusso" che va ben oltre il semplice "farsi un buon impianto", ma per molte altre persone così non è, per scelta o per limiti di budget.
Quindi se un utente scrive che non può permettersi un fullcover bitspower(il che significa che ha un budget limitato) mi pare ovvio che anche i 30-40€ che separano ad esempio un wubbo EK da un wubbo Koolance diventino piuttosto importanti, no?
E viste le condizioni(budget limitato e DC2) il wubbo EK è stato l'unico disponibile che mi sia venuto in mente altrimenti in caso di gtx780 reference ne avrei citati altri come ad esempio aquacomputer.

Era a questo che si rivolgeva il mio invito a leggere meglio visto il tuo "Aridaje con sti prezzi alti!"(che non suona come un'opinione ) e confermo che era rivolto proprio a te visto che ti ho quotato. A me non piace usare battutine indirette come quelle scritte circa lo spam.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-05-2014 alle 10:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 11:01   #63494
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Quindi se un utente scrive che non può permettersi un fullcover bitspower(il che significa che ha un budget limitato) mi pare ovvio che anche i 30-40€ che separano ad esempio un wubbo EK da un wubbo Koolance diventino piuttosto importanti, no?
hai detto niente, con la differenza ti esce una vaschetta...

io la guarderei bene la differenza visto che sono nella cerchia dei "budget limitato"
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 11:11   #63495
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Dok....ti stimo da sempre per le tue realizzazioni pazzesche e tu ora hai la fortuna di avere fondi consistenti da investire nella realizzazione di un impianto a liquido "di lusso" che va ben oltre il semplice "farsi un buon impianto", ma per molte altre persone così non è, per scelta o per limiti di budget.
E viste le condizioni(budget limitato e DC2) il wubbo EK è stato l'unico disponibile che mi sia venuto in mente altrimenti in caso di gtx780 reference ne avrei citati altri come ad esempio aquacomputer.

Era a questo che si rivolgeva il mio invito a leggere meglio visto il tuo "Aridaje con sti prezzi alti!"(che non suona come un'opinione ) e confermo che era rivolto proprio a te visto che ti ho quotato. A me non piace usare battutine indirette come quelle scritte circa lo spam.
Quando uno dice ho uno sponsor non significa "apro bocca e vengo accontentato" perchè ci sono degli accordi e politiche di ogni brand per ogni lavoro, e per vari motivi non vanno scritti qui.

EK è ovviamente quella che con poco più di 100€ ti da un full cover. La sua furbizia è che ha subito puntato a soddisfare le vga custom conquistando un buon mercato.

spero si chiuda qua e si metta una pietra sopra.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 14:49   #63496
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Pensate che per raffreddare un 4770K e una Asus 780 (entrambi ben occati) se usassi un alphacool XT45 360mm (3x SP120 in push) e un XSPC RX240 V3 (4x sp120 in p/p) avrei temp accettabili con ventole sui ~1000rpm?
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Old 10-05-2014, 15:01   #63497
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Pensate che per raffreddare un 4770K e una Asus 780 (entrambi ben occati) se usassi un alphacool XT45 360mm (3x SP120 in push) e un XSPC RX240 V3 (4x sp120 in p/p) avrei temp accettabili con ventole sui ~1000rpm?
Decisamente buone... Anche a meno rpm (sopratutto sul 240 col p/p)
Old 10-05-2014, 17:44   #63498
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

ok grazie mille
Old 10-05-2014, 20:05   #63499
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
non si tratta propriamente di watercooling, ma credo questo sia il posto giusto..

vorrei prendere un bel kit di cavi sleevati per un seasonic P-1000

ho visto già da tempo che di alternative ce ne sono diverse.. ma non saprei quale scegliere, soprattutto per un fatto di affidabilità e di qualità del lavoro, vista la delicatezza della cosa..

vorrei una cosa semplice, all black.. come materiale mi piace quello lucido tipo le prolunghe nzxt.. quelle stoffose tipo le bitfenix non mi piacciono..

dove consigliate di prenderli? THNXXX

edit

dimenticavo.. i cavi sleevati e con il termorestringente mediamente dovrebbero essere più sicuri e affidabili di quelli fatti senza?
insomma.. serve sto termorestringente ? ..comunque essendo nero su nero non mi darebbe fastidio..

Ultima modifica di prra : 10-05-2014 alle 20:11.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 20:10   #63500
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
icemodz

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian