Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 21:36   #101
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
beh, su quello sinceramente c'è poco da dire, io comunque (sarà l' età) mi trovo comunque bene, però non hai torto
Old 02-03-2013, 12:04   #102
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quello della memoria video non lo vedrei come un "problema" anzi.

Il gioco è sviluppato solo per pc e utilizza le risorse dei pc.
le texture, settate su high, hanno una risoluzione allucinante per gli standard consolari odierni, 2048x2048. per questo utilizzano tutta quella memoria. ben venga che finalmente qualche gioco la utilizzi! fanno schede da 3gb ormai e sono totalmente inutili nella maggior parte delle volte.

poi basta utilizzare il texture streaming e non ci sono problemi di sorta. la mia 5870 ha 1gb di ram e riesce comunque a gestire le texture con lo streaming attivo.

che poi ormai abbia rinunciato anche alle texture alte, come a qualsiasi altro dettaglio perchè il gioco è un mattone, questo è un altro discorso

cmq qualcosina pare, nella media, che sia migliarata con questa patch. non tanto come velocità ma come minori picchi negativi.

ma dovrebbero fare di più e più in fretta su quest'aspetto

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 14:05   #103
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
Quello della memoria video non lo vedrei come un "problema" anzi.

Il gioco è sviluppato solo per pc e utilizza le risorse dei pc.
le texture, settate su high, hanno una risoluzione allucinante per gli standard consolari odierni, 2048x2048. per questo utilizzano tutta quella memoria. ben venga che finalmente qualche gioco la utilizzi! fanno schede da 3gb ormai e sono totalmente inutili nella maggior parte delle volte.

poi basta utilizzare il texture streaming e non ci sono problemi di sorta. la mia 5870 ha 1gb di ram e riesce comunque a gestire le texture con lo streaming attivo.

che poi ormai abbia rinunciato anche alle texture alte, come a qualsiasi altro dettaglio perchè il gioco è un mattone, questo è un altro discorso

cmq qualcosina pare, nella media, che sia migliarata con questa patch. non tanto come velocità ma come minori picchi negativi.

ma dovrebbero fare di più e più in fretta su quest'aspetto
Beh non so te ma io gioco a 1920x1200 e ho disabilitato "tutti" gli effetti (bloom-ssao e cagate varie) , ho up solo anisotropico e AA...e ho anche lo streaming per le texture.
Ma i 1500 me li satura ugualmente "anche" con lo streaming texture attivo, bho farò delle prove abbassando le texture...certo che però bho si parla di i7+680....sto gioco è alquanto ridicolo in ottimizzazione altrochè...fossi in loro mi concentrerei solo su questo aspetto.

I dettagli si "dovrebbero" abbassare con macchine vecchie a mio parere e non con una 680 e i7...ma scherziamo?

Ultima modifica di shaka444 : 02-03-2013 alle 16:02.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 16:10   #104
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
una scheda trovata su Topolino e l'ultimo modello non c'è differenza.
il gioco ha bisogno di 5 ghz, se ne hai 4 suchi contro chi ne ha 5, punto e stop.
io ho avuto un compagno di clan che adesso gioca nei baguette, anche loro che sono mid/high condividono l'opinione come noi più piccoli, che se gli sviluppatori non si danno una regolata a sistemare il gioco sia come prestazioni che come gameplay (*) la vita di NS2 sarà molto breve.

(*) non mi dilungo su questo aspetto, arriveranno i senatori di NGI a far quadrato per difendere il gioco con le unghie anche contro ogni evidenza.
Old 22-07-2013, 13:01   #105
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Giusto un up per dire che da circa un mese è uscito un aggiornamento che migliora sensibilmente le prestazioni della cpu (oltre che ha un lieve cambio del gameplay)

il gioco è ancora in saldo su steam fino alle 19 di oggi. Dateci un occhio o se lo avete gia, provate a riprenderlo in mano che ora dovrebbe girarvi molto molto meglio.

a breve anche un update che porterà il motore a girare in dx11 (e ogl) con ulteriore guadagno di performance lato gpu.

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Old 22-07-2013, 15:19   #106
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Ci ho fatto una partitina oggi, non ci ho capito niente
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:26   #107
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

normale. ha una curva di apprendimento molto ripida. leggi la guida iniziale (per quanto ora coi vari aggiornamenti sia leggermente diverso, ma ancora le basi sono quelle) e insisti, almeno 10-15 ore prima di poter iniziare a dire che si capisce cosa sta succedendo. se poi serve aiuto siamo qui

Old 28-09-2013, 00:59   #108
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Noto che il thread ufficiale è quasi abbandonato, spero di ravvivarlo anche un minimo con questa recensione, frutto delle ultime settimane passate su NS2
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:36   #109
street
Senior Member

L'Avatar di street

perché alla fine parlare da soli non è divertente

ho letto la review, sostanzialmente corretta.
Sul discorso dx11, sembra che in dx11 il gioco sia (benché ancora in beta) più reattivo anche se perdi qualche frames. E l' impressione che ho avuto è infatti questa.
Old 29-09-2013, 10:09   #110
Skulz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
perché alla fine parlare da soli non è divertente

ho letto la review, sostanzialmente corretta.
Sul discorso dx11, sembra che in dx11 il gioco sia (benché ancora in beta) più reattivo anche se perdi qualche frames. E l' impressione che ho avuto è infatti questa.
Io ho scritto la mia esperienza e purtroppo mi dava grossi problemi con la mia configurazione. Comunque sia in dx9 ha la stessa identica grafica quindi non è un gran dilemma.
Piuttosto in queste settimane mi sono reso conto che la comunità italiana nel gioco purtroppo è ridottissima , un vero peccato poichè si tratta di un gioco che merita con un continuo afflusso di patch e contenuti free dagli sviluppatori.
Old 29-09-2013, 10:16   #111
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Io ho scritto la mia esperienza e purtroppo mi dava grossi problemi con la mia configurazione. Comunque sia in dx9 ha la stessa identica grafica quindi non è un gran dilemma.
Piuttosto in queste settimane mi sono reso conto che la comunità italiana nel gioco purtroppo è ridottissima , un vero peccato poichè si tratta di un gioco che merita con un continuo afflusso di patch e contenuti free dagli sviluppatori.
per la community c'è e non c'è. Spiego meglio: siamo non molti, molti vengono da ns1, altri sono nuovi.

A causa dei primi cambiamenti del gioco, stravolgimenti forse dovrei dire, ci siamo un po' persi, ma basta un "ehi, vi va di giocare" che in genere ci si riunisce.
Per questo il consiglio è entrare nel gruppo steam di ns italia.

tra dx9 e dx11 di grafica cambia poco, ma i frames sembrano più "pastosi", meno scattini.
Old 04-12-2013, 10:18   #112
Skulz
Senior Member

Han messo ns2 nell'humble bundle di questa settimana per chi fosse interessato. Da un lato mi spiace vederlo svenduto così presto, cercheranno nuovi giocatori..
Old 04-12-2013, 11:39   #113
edit_user_name_here

Anche su steam nei saldi autunalli per sole 8 ore hanno messo a pochi euro, o forse solo un euro e qualcosa non ricordo, ns2.

Percui non mi meraviglio più di tanto

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 23:44   #114
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ho preso NS2 nell'humble bundle!

Ho notato che rinominando il file itIT.txt in enUS.txt nella cartella gamestring il gioco diventa un ibrido Inglese - Italiano.
Sicuramente per chi non mastica tanto l'inglese come me può aiutare a capire un po' di più le meccaniche di gioco.

Ultima modifica di Gabro_82 : 15-12-2013 alle 23:52.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 19:59   #115
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io ancora ci gioco spesso
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 20:54   #116
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Devo ancora provarlo, ma non faccio altro che sentirne parlare bene.

Il gioco essendo rivolto per un pubblico, diciamo meno casual, immagino che la community sia buona
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 15:07   #117
edit_user_name_here

Io l'avevo mollato da un po per impegni in altri giochi però l'ho ripreso e ci gioco con un monitor da 21:9(2560x1080).

Anzi me ne approfitto per dire che è compatibile con tali schermi

Saluti
Old 17-12-2013, 16:01   #118
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Devo ancora provarlo, ma non faccio altro che sentirne parlare bene.

Il gioco essendo rivolto per un pubblico, diciamo meno casual, immagino che la community sia buona
diciamo che si tende a fare gruppo e a non mandare via gente, per quanto possibile.
Old 01-05-2014, 21:26   #119
edit_user_name_here

Non scrive più nessuno?

Per fortuna che ora hanno messo un dlc chiamato kodiak su steam(mi ricorda il nome di un robot in mechwarrior) delle skin ed una o più mappe, non ho ancora visto tutto, oltre a qualcos'altro solo che costa 5,99 euro ma almeno hanno smosso un po di persone a giocarlo secondo me.

Voi che ne pensate?

Saluti
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian