|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
beh, su quello sinceramente c'è poco da dire, io comunque (sarà l' età) mi trovo comunque bene, però non hai torto
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Quello della memoria video non lo vedrei come un "problema" anzi.
Il gioco è sviluppato solo per pc e utilizza le risorse dei pc. le texture, settate su high, hanno una risoluzione allucinante per gli standard consolari odierni, 2048x2048. per questo utilizzano tutta quella memoria. ben venga che finalmente qualche gioco la utilizzi! fanno schede da 3gb ormai e sono totalmente inutili nella maggior parte delle volte. poi basta utilizzare il texture streaming e non ci sono problemi di sorta. la mia 5870 ha 1gb di ram e riesce comunque a gestire le texture con lo streaming attivo. che poi ormai abbia rinunciato anche alle texture alte, come a qualsiasi altro dettaglio perchè il gioco è un mattone, questo è un altro discorso ![]() cmq qualcosina pare, nella media, che sia migliarata con questa patch. non tanto come velocità ma come minori picchi negativi. ma dovrebbero fare di più e più in fretta su quest'aspetto
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ma i 1500 me li satura ugualmente "anche" con lo streaming texture attivo, bho farò delle prove abbassando le texture...certo che però bho si parla di i7+680....sto gioco è alquanto ridicolo in ottimizzazione altrochè...fossi in loro mi concentrerei solo su questo aspetto. I dettagli si "dovrebbero" abbassare con macchine vecchie a mio parere e non con una 680 e i7...ma scherziamo?
Ultima modifica di shaka444 : 02-03-2013 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
una scheda trovata su Topolino e l'ultimo modello non c'è differenza.
il gioco ha bisogno di 5 ghz, se ne hai 4 suchi contro chi ne ha 5, punto e stop. io ho avuto un compagno di clan che adesso gioca nei baguette, anche loro che sono mid/high condividono l'opinione come noi più piccoli, che se gli sviluppatori non si danno una regolata a sistemare il gioco sia come prestazioni che come gameplay (*) la vita di NS2 sarà molto breve. (*) non mi dilungo su questo aspetto, arriveranno i senatori di NGI a far quadrato per difendere il gioco con le unghie anche contro ogni evidenza. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Giusto un up per dire che da circa un mese è uscito un aggiornamento che migliora sensibilmente le prestazioni della cpu (oltre che ha un lieve cambio del gameplay)
il gioco è ancora in saldo su steam fino alle 19 di oggi. Dateci un occhio o se lo avete gia, provate a riprenderlo in mano che ora dovrebbe girarvi molto molto meglio. a breve anche un update che porterà il motore a girare in dx11 (e ogl) con ulteriore guadagno di performance lato gpu.
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Ci ho fatto una partitina oggi, non ci ho capito niente
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
normale. ha una curva di apprendimento molto ripida. leggi la guida iniziale (per quanto ora coi vari aggiornamenti sia leggermente diverso, ma ancora le basi sono quelle) e insisti, almeno 10-15 ore prima di poter iniziare a dire che si capisce cosa sta succedendo. se poi serve aiuto siamo qui
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Noto che il thread ufficiale è quasi abbandonato, spero di ravvivarlo anche un minimo con questa recensione, frutto delle ultime settimane passate su NS2
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
perché alla fine parlare da soli non è divertente
ho letto la review, sostanzialmente corretta. Sul discorso dx11, sembra che in dx11 il gioco sia (benché ancora in beta) più reattivo anche se perdi qualche frames. E l' impressione che ho avuto è infatti questa. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto in queste settimane mi sono reso conto che la comunità italiana nel gioco purtroppo è ridottissima |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A causa dei primi cambiamenti del gioco, stravolgimenti forse dovrei dire, ci siamo un po' persi, ma basta un "ehi, vi va di giocare" che in genere ci si riunisce. Per questo il consiglio è entrare nel gruppo steam di ns italia. tra dx9 e dx11 di grafica cambia poco, ma i frames sembrano più "pastosi", meno scattini. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Han messo ns2 nell'humble bundle di questa settimana per chi fosse interessato. Da un lato mi spiace vederlo svenduto così presto, cercheranno nuovi giocatori..
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
|
Anche su steam nei saldi autunalli per sole 8 ore hanno messo a pochi euro, o forse solo un euro e qualcosa non ricordo, ns2.
Percui non mi meraviglio più di tanto Saluti |
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Ho preso NS2 nell'humble bundle!
Ho notato che rinominando il file itIT.txt in enUS.txt nella cartella gamestring il gioco diventa un ibrido Inglese - Italiano. Sicuramente per chi non mastica tanto l'inglese come me può aiutare a capire un po' di più le meccaniche di gioco. Ultima modifica di Gabro_82 : 15-12-2013 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ancora ci gioco spesso
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Devo ancora provarlo, ma non faccio altro che sentirne parlare bene.
Il gioco essendo rivolto per un pubblico, diciamo meno casual, immagino che la community sia buona
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#117 |
|
|
Io l'avevo mollato da un po per impegni in altri giochi però l'ho ripreso e ci gioco con un monitor da 21:9(2560x1080).
Anzi me ne approfitto per dire che è compatibile con tali schermi Saluti |
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
diciamo che si tende a fare gruppo e a non mandare via gente, per quanto possibile.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
|
Non scrive più nessuno?
Per fortuna che ora hanno messo un dlc chiamato kodiak su steam(mi ricorda il nome di un robot in mechwarrior) Voi che ne pensate? Saluti |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.