Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2014, 17:05   #14241
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Come ho scritto ieri, mi hanno attivato la fibra. Tutto funziona bene.
Ma non capisco come mai non riesco a fare un traceroute verso nessun indirizzo, mi risponde "Network is unreachable" oppure "unknown host", eppure li raggiungo senza problemi via browser.
Anche il ping è un po' strano, con alcuni funziona, con altri rimane in attesa senza risposta.
C'è qualcosa nel modem telecom da configurare?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 17:36   #14242
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Interessante servizio sulla fibra ottica

https://www.youtube.com/watch?v=CSz9sCTKysg

😉😉

Sent from my T100TA using Tapatalk
Old 01-05-2014, 18:04   #14243
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Sembra esserci un'incongruenza, fatemi capire...

Chi attiva Tuttofibra pagherà, dopo il periodo promozionale, 44,90€ anzichè 54,90€. Chi attiva Internetfibra pagherà, dopo il periodo promozionale, la stessa cifra 44,90€...

Beh a questo punto ci sono tre ipotesi: o uniformeranno le due offerte (Fibra con tutte le telefonate incluse gratuite), o i 44,90€ del Tuttofibra avrà anch'esso un periodo limitato (24mesi) poi si tornerà a pagare 54,90€, oppure ci sarà una riduzione anche per Internetfibra.
Misteri del marketing...
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma non dovrebbero fare scendere il prezzo della internetfibra?Perché hanno lo stesso prezzo visto che ultra offre di più?
Ma allora è vero... come sostenevo, adesso c'è un'incongruenza, entrambe le offerte hanno lo stesso prezzo: una con tutte le telefonate incluse e l'altra con lo scatto alla risposta e cellulari esclusi. O c'è un errore oppure chi sottoscrive adesso Internetfibra dovrebbe essere 'tonto'...
Il problema è un'altro... chi ha già Internetfibra e per quest'offerta non ci sarà una riduzione di prezzo che dovrebbe fare?... Chiedere il passaggio a Tuttofibra o attendere che lo trasformino in automatico... Sarebbe da sciocchi se con lo stesso prezzo si dovessero pagare in più le telefonate... sempre che non decidano di tagliare l'abbonamento anche ad Internetfibra
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 19:16   #14244
hardstyler
Senior Member

Città: Trieste
ebbene appena consultato il sito telecom, non può far altro che piacere trovare la tuttofibra a 45 euro!!! in pratica nel mio caso addirittura mi ritroverei a pagare soprattutto da giugno, quella decina di euro in più la adsl 20 mega!!

della serie: se mi avessero cablato l'armadio l'avrei già attiva ora come ora!

Dubito sia uno sbaglio, è altamente probabile che la internetfibra sparisca conoscendo telecom e di certo il prezzo poi non lo alzerà, almeno non certo in tempi brevi, quanti anni son passati per aumentare la 7 mega? quindi sono assolutamente fiducioso!!!

certo, si sbrighino a cablare gli armadi, altrimenti va a finire che se mi aumentano di 10 euro ulteriori va a finire che passo a infostrada e la fibra che se la tengano! una cosa è non volere la fibra, una cosa è volerla e non avere l'armadio cablato!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 20:15   #14245
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Quindi , io che ho attivato tuttofibra 2 giorni fa' , quando devo pagare ?
Sono gia' cliente telecom e ancora devono attivare la tuttofibra , paghero' 44 oppure 54 ??
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
...hanno portato allo stesso prezzo (44.90€ dopo la promozione) anche tuttofibra plus e l'offerta tutto su ADSL.
Forse non stavano facendo molte attivazioni...
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Bhe speriamo che come successo a gennaio, anche chi ha già attivato venga adeguato al nuovo prezzo, "altrimenti ci arrabbiamo" come diceva il famoso filoso Bud
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Allora cambio da internet fibra a tutto fibra !
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ebbene appena consultato il sito telecom, non può far altro che piacere trovare la tuttofibra a 45 euro!!! in pratica nel mio caso addirittura mi ritroverei a pagare soprattutto da giugno, quella decina di euro in più la adsl 20 mega!!

Dubito sia uno sbaglio, è altamente probabile che la internetfibra sparisca conoscendo telecom...
ATTENZIONE... Da questa pagina si ricavano alcuni dettagli dell'offerta Tuttofibra a 44,90€ anzichè a 54,90€. Denominata "Tuttofibra special edition", nella postilla in basso c'è scritto:"la promozione di 29€ al mese per 6 mesi è riservata ai Clienti che passano a Telecom Italia da altro operatore e ai Nuovi Clienti Telecom Italia che richiederanno l'attivazione dell’offerta Tuttofibra entro il 30/06/2014"... da capire se anche l'attivazione allo speciale prezzo di 44,90€ anzichè a 54,90€ è riservata ai nuovi clienti, cioè chi ha già Tuttofibra continuerà a pagare 54,90€ e chi vuole passare da Internetfibra a Tuttofibra dovrà aggiungere 10,00€ in più alla sua attuale tariffa. Diversamente dalle riduzioni generalizzate applicate a tutti lo scorso gennaio sembra si tratti solo di un incentivo per aumentare le attivazioni fibra e portare nuovi clienti in telecom... Qualcuno ha già contattato il 187?
Old 01-05-2014, 20:23   #14246
stolennn1
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Buona sera, dopo che il passaggio alla fibra di Fastweb è stato annullato (e internet ha iniziato a funzionare di merda) , ho deciso di cambiare, ma vorrei una conferma da parte vostra. Facendo la verifica della copertura sul sito della telecom, mi appare questo:

Siccome per la fibra ottica non c'è scritto come per l'ADSL "attivabili per la tua linea", sono un pò confuso.C'è la fibra o non c'è?

Ultima modifica di stolennn1 : 01-05-2014 alle 21:24.
stolennn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 20:27   #14247
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da stolennn1 Guarda i messaggi
Buona sera, dopo che il passaggio alla fibra di Fastweb è stato annullato (e internet ha iniziato a funzionare di merda) , ho deciso di cambiare, ma vorrei una conferma da parte vostra. Facendo la verifica della copertura sul sito della telecom, mi appare questo:
http://gyazo.com/c6d0cf0d4a1f59666eac01cd99b0c118

Siccome per la fibra ottica non c'è scritto come per l'ADSL "attivabili per la tua linea", sono un pò confuso.C'è la fibra o non c'è?
La fibra c'è.
Old 01-05-2014, 20:51   #14248
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
ATTENZIONE... Da questa pagina si ricavano alcuni dettagli dell'offerta Tuttofibra a 44,90€ anzichè a 54,90€. Denominata "Tuttofibra special edition", nella postilla in basso c'è scritto:"la promozione di 29€ al mese per 6 mesi è riservata ai Clienti che passano a Telecom Italia da altro operatore e ai Nuovi Clienti Telecom Italia che richiederanno l'attivazione dell’offerta Tuttofibra entro il 30/06/2014"... da capire se anche l'attivazione allo speciale prezzo di 44,90€ anzichè a 54,90€ è riservata ai nuovi clienti, cioè chi ha già Tuttofibra continuerà a pagare 54,90€ e chi vuole passare da Internetfibra a Tuttofibra dovrà aggiungere 10,00€ in più alla sua attuale tariffa. Diversamente dalle riduzioni generalizzate applicate a tutti lo scorso gennaio sembra si tratti solo di un incentivo per aumentare le attivazioni fibra e portare nuovi clienti in telecom... Qualcuno ha già contattato il 187?
Appunto la postilla parla della promozione dei 29€ al mese per i primi 6 mesi non del prezzo successivo, anche a gennaio quando sono state abbassate le tariffe di 5€ c'era sempre la dicitura che per l'offerta dei tot euro per tot mesi era riservata ai nuovi clienti e a chi passava alla fibra, il prezzo è stato adeguato anche per chi aveva già attivato prima di gennaio, dopo i 6 mesi di offerta in cui continuava a pagare la vecchia tariffa di 5€ in più.

Credo (e soprattutto spero xD) che anche qui sia così, ovvero chi attiva adesso (parlo di TuttoFibra) paga i 29€ al mese per i primi 6 mesi, chi aveva già attivato invece ne paga 39€ per i primi 6 mesi, poi però il prezzo senza offerta viene adeguato ai 45€ invece che i 55€ anche ai "vecchi".
Infatti nella pagina dell'offerta parlano di 44,90€ come prezzo "base" senza l'offerta, solo nell'altra pagina (più commerciale credo) fanno notare che sono 45 invece dei 55 di prima xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:03   #14249
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Non vedo l'ora di essere raggiunto dalla fttc,bye bye adsl .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:04   #14250
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Non ricordo dove ma ricordo di aver ho che telecom adegua automaticamente i prezzi anche per i vecchi clienti se questi fossero stati piu' bassi.Io domani provo a chiamare il 187 per vedere se mi passano a questo prezzo da interfibra a tuttofibra.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:18   #14251
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Edit: hanno portato allo stesso prezzo (44.90€ dopo la promozione) anche tuttofibra plus e l'offerta tutto su ADSL.
Questa era già a 44.90€.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:25   #14252
stolennn1
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Io eviterei di lasciare in chiaro il tuo indirizzo...

Comunque ne ho approfittato per controllare anche in intranet e ti confermo che restituisce Servizio Disponibile.
Grazie !
stolennn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:25   #14253
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Questa era già a 44.90€.
Sì lo so... scusa mi sono espresso male. Volevo dire che hanno allineato la tuttofibra alla tutto in adsl.
Old 01-05-2014, 21:29   #14254
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Non ricordo dove ma ricordo di aver ho che telecom adegua automaticamente i prezzi anche per i vecchi clienti se questi fossero stati piu' bassi.Io domani provo a chiamare il 187 per vedere se mi passano a questo prezzo da interfibra a tuttofibra.
Si, hai ragione, l'adeguamento favorevole al cliente è previsto dal contratto di abbonamento e infatti così è stato a gennaio. Non è chiaro però per quale motivo adesso abbiano mantenuto Internetfibra allo stesso prezzo. A rigor di logica mi aspettavo che riducevano pure questa oppure unificavano entrambi i profili.
Vediamo cosa dicono al 187, sono proprio curioso...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.2) con Tapatalk 4
Old 01-05-2014, 21:38   #14255
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Si, hai ragione, l'adeguamento favorevole al cliente è previsto dal contratto di abbonamento e infatti così è stato a gennaio. Non è chiaro però per quale motivo adesso abbiano mantenuto Internetfibra allo stesso prezzo. A rigor di logica mi aspettavo che riducevano pure questa oppure unificavano entrambi i profili.
Vediamo cosa dicono al 187, sono proprio curioso...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.2) con Tapatalk 4
Io aspetterei un po' di tempo per vedre se adeguano anche internetfibra, poi giu di lamentele XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 07:53   #14256
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Io spero che abbassino il pezzo della InternetFibra!
Ma così non fosse, chiaramente passerei a TuttoFibra.... sperando di per ancora fare il passaggio visto che ho fatto richiesta due settimane fa ma ancora non è venuto il tecnico....
Old 02-05-2014, 08:42   #14257
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Se fate caso, la differenza tra il costo della Tuttofibra e Internetfibra sta nel fatto che Tuttofibra ha il vincolo di 24 mesi: se l'utente disdice il contratto prima dei 24 mesi, è tenuto a pagare €54.9 per ogni mese in cui ha usufruito del servizio (esclusi eventualmente i primi 6 mesi nei quali aveva la promozione del €29). Viceversa, Internetfibra non ha il vincolo dei 24 mesi.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 08:49   #14258
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Bhe...... io ho fatto richiesta tuttofibra il 29 aprile, ancora da attivare , vediamo che prezzo alla fine mi faranno .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:36   #14259
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Città: Pomezia (RM)
Qualcuno è così gentile da linkare il pdf delle zone bianche che non riesco a trovare?

Sent from my T100TA using Tapatalk
Old 02-05-2014, 10:37   #14260
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Io ho chiesto il passaggio il 4 febbraio e ancora sto aspettando..
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian