Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 13:49   #4561
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cioè ? Puoi spiegarti meglio ?
E' un titolo particolarmente affetto ?
I filtri non bastano ?
Io non ho notato particolari problemi di aliasing. Perlomeno i filtri che ci sono mi soddisfano e sono anche abbastanza leggeri(non mi abbassano molto gli fps) , ma avendo una amd 7850 non sono uno che richiede molto...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:43   #4562
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Configurazione in firma ho tutto al max 50/60 FPS 1080
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 09:00   #4563
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
OT

ragazzi avete visto il nuovo video di PC ??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646599

a me non piace per niente l'asfalto, troppo lento...
Old 30-04-2014, 10:13   #4564
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
OT

ragazzi avete visto il nuovo video di PC ??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646599

Sembrava un po umido
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 11:20   #4565
The Wicked
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da cattivissimodave Guarda i messaggi
Ho provato e riprovato a paragonare i video.
Sembra proprio che la loro macchina vada di brutto più potente e veloce della mia.
Metto proprio a confronto i KM, e la loro è sempre più veloce in tutte le curve ed anche in rettilineo, ma qui di pochissimo.
Per non parlare della stabilità in curva.
Lo so che il tempo è buono, perché non sono proprio spratico, spratico, ma di qui ad essere distante 3 secondi...sono un abisso!!!!

Per forza di cose oltre alla bravura ci vuole capire qualcosa sui setup.

Ma nessuno ha un setup serio per la GT2 al
Mugello?
Esistono in rete svariate guide al setup di un auto da corsa, anche se sono per altri sim i principi sono sempre uguali; cerca per esempio qualche guida per GTR2 e inizia a studiartela, vedrai che se ci perdi un po di tempo non è difficilissimo imparare a farli, a maggior ragione se hai gia qualche infarinatura

PS
Non giro al muggio con la GT2 da parecchio, ma a memoria dal setto di default avevo cambiato solo qualche rapporto del cambio (allungate seconda e terza e settata la quinta per far le arrabbiate in pieno), e a livello di ali 2/5 2/6 se non ricordo male.
Come tempi ero sul 42, diventato 43 quando ci fu la modifica alla build.
Molto importante sulle GT è la regolazione del Differenziale; in piste come il mugello soprattutto la regolazione del rilascio è fondamentale e soggettiva, in base al proprio stile di guida. Devi cercare di regolarlo in modo tale da ottenere un'auto neutra nella maggior parte delle curve, anche sacrificando magari quelle piu strette.
Ti Assicuro che non è per niente una pista facile!
The Wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:03   #4566
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi

cmq ho ripeovato ieri l'ia con la nuova lotus e il tracciato di silverstone.... devo ammettere che è migliorata incredibilmente.... posso dire che è già superiore a GT6 che non sarà un sim ne un IA da prendere d'esempio ma è cmq un tripla A ben rodato!
Old 30-04-2014, 13:21   #4567
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Mmm ma Luca Sodano consiglia di usare 1 di valore di frenata su logitech g27 e g25, penso che abbiano entrambi la cella di carico anche se non ne sono sicuro al 100%

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
con linearità 1 con la pedaliera del g25/g27 non puoi frenare praticamente. nessuno dei due ha la cella di carico.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:22   #4568
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
con linearità 1 con la pedaliera del g25/g27 non puoi frenare praticamente. nessuno dei due ha la cella di carico.
Consigli per il DFGT invece non ce ne sono? O vanno bene gli stessi del G27?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:28   #4569
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
non ha cella di carico, quindi i valori sono intorno a 2.4, un pò più o meno in base alla propria sensibilità e alla durezza del pedale.
io creo sempre un settaggio apposito per ogni vettura, soprattutto se di base non ha l'abs. c'è da provare.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:57   #4570
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
non ha cella di carico, quindi i valori sono intorno a 2.4, un pò più o meno in base alla propria sensibilità e alla durezza del pedale.
io creo sempre un settaggio apposito per ogni vettura, soprattutto se di base non ha l'abs. c'è da provare.
ma io per adesso non sapendo dove mettere le mani non ho mai osato cambiare niente, anche perchè mi sembra buono già quello di default, al limite mi sono scaricato qualche assetto...
Comunque per un confronto voglio andare a controllare quanto ho di default.
Old 30-04-2014, 14:11   #4571
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Gibo il settaggio che diceva Saetta si riferisce all'impostazione della linearità del freno del volante ... da non confondere con i settaggi delle vetture , la sensibilita del freno è un aspetto che puo cambiare da vettura a vettura ma per iniziare lo lascierei fisso per tutte, se proprio con alcune non riesci a frenare senza bloccare allora prova a cambiarlo
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:44   #4572
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Gibo il settaggio che diceva Saetta si riferisce all'impostazione della linearità del freno del volante ... da non confondere con i settaggi delle vetture , la sensibilita del freno è un aspetto che puo cambiare da vettura a vettura ma per iniziare lo lascierei fisso per tutte, se proprio con alcune non riesci a frenare senza bloccare allora prova a cambiarlo
capito !
Old 30-04-2014, 15:58   #4573
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Se intendi le impostazioni del volante consiglio di mettere il FFB a 100%, molle ammortizzatore a 0%, derapata strada ecc su 20%
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:27   #4574
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi

cmq ho ripeovato ieri l'ia con la nuova lotus e il tracciato di silverstone.... devo ammettere che è migliorata incredibilmente.... posso dire che è già superiore a GT6 che non sarà un sim ne un IA da prendere d'esempio ma è cmq un tripla A ben rodato!
Puoi dirlo forte! Tra l'altro il team di Kunos è davvero ristretto ,meno di 10 persone credo, e avere tutti questi contenuti con una qualità così alta (a livello di FFB supera persino iRacing) con un esborso di soli 30 euro è davvero ottimo.

Sul forum ufficiale ho anche trovato uno sweetFX che migliora resa grafica, l'ho provato ed è fatto davvero bene

http://www.assettocorsa.net/forum/in...m-preset.6104/
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:43   #4575
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
E' sui contenuti che AC pecca alla grande...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:55   #4576
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
E' sui contenuti che AC pecca alla grande...
A quello ci penseranno le mod più avanti
Hai visto il disco originale di rFactor quanta poca roba conteneva? Eppure oggi su di esso puoi trovare centinaia di auto e piste di ogni tipo
Old 30-04-2014, 18:03   #4577
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
A quello ci penseranno le mod più avanti
Hai visto il disco originale di rFactor quanta poca roba conteneva? Eppure oggi su di esso puoi trovare centinaia di auto e piste di ogni tipo
End222.... sei tu??
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:30   #4578
filotto73
Bannato

Città: Usa
Complimentoni per la postazione slide ... sicuramente sarà una goduria immensa guidare con tutti quegli scuotimenti e la sensazione di perdita di aderenza e ammetto di averci già fatto un pensierino diverse volte a fare l'upgrade nella mia con dei pistoni oleodinamici ... mi chiedo solo se non ne risentano i tempi sul giro ... a me già mi ci vuole tanta concentrazione per fare un giro pulito al limite e non penso di riuscirci con tutte quelle sollecitazioni ... puoi confermarmelo ?
filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:38   #4579
filotto73
Bannato

Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da cattivissimodave Guarda i messaggi
Ho provato e riprovato a paragonare i video.
Sembra proprio che la loro macchina vada di brutto più potente e veloce della mia.
Metto proprio a confronto i KM, e la loro è sempre più veloce in tutte le curve ed anche in rettilineo, ma qui di pochissimo.
Per non parlare della stabilità in curva.
Lo so che il tempo è buono, perché non sono proprio spratico, spratico, ma di qui ad essere distante 3 secondi...sono un abisso!!!!

Per forza di cose oltre alla bravura ci vuole capire qualcosa sui setup.

Ma nessuno ha un setup serio per la GT2 al
Mugello?
Avevamo fatto un contest un po' di tempo fa ... purtroppo nel salvare il giro non riuscii a salvare il setup ... cmq ricordo di aver accorciato le marce ammorbidito sia le sospensioni che le barre antirollio e abbassato al massimo l'altezza da terra ... QUI qui c'è il video ... magari ti può interessare

Comunque non penso affatto che la frizione ed i cambio ad H possano far diminuire il tempo sul giro, anzi ... voglio anche precisare che spesso i primi tempi registrati sono di personaggi già noti a livello mondiale per il loro "manico"
filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:42   #4580
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
End222.... sei tu??
Chi?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian