Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2014, 19:53   #2341
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
falle di sicurezza che con l'inghilterra la Microsoft darà supporto ancora per molti anni, chissà se solo a loro. con il pc asus p4p800-e dlx, p 4 3ghz, gpu nvidia 7900gs ho xp e sul muletto un portatile centrino da 1.6 GHz ho anche qui xp naturalmente con il sp3 e avira. bhe, devono vendereeeeeeeee a che compera ovviamente contando sulla paranoia che hanno creato con la fine di xp in molti saranno passati ad un nuovo pc con win 8.1 preinstallato, €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 21:02   #2342
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
quindi scusa i negozianti che stanno facendo tante storie per far buttare i pc, mi confermi che è tutta propaganda?
Lo fanno per vendere è ovvio, quale occasione migliore della fine di un supporto a un SO ?

Cosi anche per Office 2003, eppure ci sono macchine che lo usano ancora

Come detto da Gaetano , al momento non succede nulla, poi tra 4 o 6 mesi o......aumenteranno le vulnerabilità .

Poi se un utente deve cambiare qualche pezzo del pc..........i problemi aumentano in maniera esponenziale, perchè non ci saranno driver che girano su Xp .

Il problema grosso poi come detto è più per le aziende, pubbliche amministrazioni etc etc, per l' utente di casa penso che sia irrilevante :
basta aver salvato tutti i dati in un hd esterno .

Se salta Xp, lo si torna a rimettere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:01   #2343
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' propaganda, e' una ghiotta occasione per convincere la gente a comprare.
direi che è una cosa molto sgradevole, dover cambiare solo perchè viene deciso così, a questo punto se devo, lascio xp e monto ubuntu in dual boot....
non ho intenzione di spendere ancora soldi dopo che questa licenza fu pagata a carissimo prezzo, e tutt'ora è tutto magnificamente funzionante

leggevo nelle risposte di questo Comodo, è un firewall gratuito o solo antivirus?
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:15   #2344
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
direi che è una cosa molto sgradevole, dover cambiare solo perchè viene deciso così, a questo punto se devo, lascio xp e monto ubuntu in dual boot....
non ho intenzione di spendere ancora soldi dopo che questa licenza fu pagata a carissimo prezzo, e tutt'ora è tutto magnificamente funzionante

leggevo nelle risposte di questo Comodo, è un firewall gratuito o solo antivirus?
comodo esiste sia come antivirus e firewall separati e gratuiti. scrivi in Google e lo trovi, c'è anche comodo internet security ma credo sia a pagamento.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 24-04-2014 alle 11:18.
Old 24-04-2014, 11:21   #2345
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
comodo esiste sia come antivirus e firewall separati e gratuiti. scrivi in Google e lo trovi, c'è anche comodo internet security ma credo sia a pagamento.
ok, visto che adesso ho l'antivirus microsoft, che rompe le scatole ogni 2 secondi, oltre che restare sempre di colore rosso con la x bianca al centro, pretende scansioni ogni 2 secondi
Old 24-04-2014, 11:24   #2346
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

tra avira/comodo/avast qual'è il più leggero/efficace/consigliato antivirus da mantenere su win xp sp3 con p4 sk 478 e 1gb di ram?
Old 24-04-2014, 11:28   #2347
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io uso Avira freeware come antivirus e Online Armor come firewall sia in Xp, sia in W7, mi trovo benissimo .

Comodo lo vedo pesantino, poi.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:40   #2348
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io uso Avira freeware come antivirus e Online Armor come firewall sia in Xp, sia in W7, mi trovo benissimo .

Comodo lo vedo pesantino, poi.........
lo sto provando ad installare, vediamo che succede, intanto sta prendendosi molto tempo
Old 24-04-2014, 12:09   #2349
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Mi ero informato ma non l'ho ancora messo, su Xp 32 bit avast coi soli moduli base + private firewall era la coppia che avevo scelto di mettere (non ho avuto ancora tempo..).. sui 64 bit meglio comodo (av indifferente)
Comodo cmq si prende abbastanza risorse ma settato a dovere è davvero ottimo!!

By tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:41   #2350
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Mi ero informato ma non l'ho ancora messo, su Xp 32 bit avast coi soli moduli base + private firewall era la coppia che avevo scelto di mettere (non ho avuto ancora tempo..).. sui 64 bit meglio comodo (av indifferente)
Comodo cmq si prende abbastanza risorse ma settato a dovere è davvero ottimo!!

By tapaparla®©
al momento il pc è in funzione, diciamo che come rallentamento, ho notato si e no un 20%, diciamo accettabile, non ho messo nessun firewall al momento, contando il firewall di windows, se firewall si possa chiamare ovviamente
Old 24-04-2014, 21:24   #2351
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
no su Xp usare il firewall integrato è indecente secondo me, come non averlo ..poi per avast, se usi ad esempio FF e usi add-on di sicurezza come wot o altri (o anche i DNS con blacklist sui router), puoi evitare di mettere la protezione web e se non usi client email che scarichi sul tuo pc allora puoi omettere anche questo modulo email, quindi avast ti rimarrebbe ancora più leggero. Cmq c'è una sezione dedicata agli antivirus free per non dilungarsi troppo qui in OT
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:31   #2352
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
sono indeciso che fae con i pc vecchi...nel senso che funzionano ed io la roba vecchia che funziona non voglio buttarla.
E' pur vero che con le nuove norme RAEE (smaltimento rifiuti) sui tecnologici ci sono aziende che sono obbligate a ritirare il pc usato all'acquisto del nuovo gratis (anche ritiro di elettrodomestici a casa vostra gratis), ed aziende che lo ritirano dandovi 200 euro come incentivo (credo comulabile per esempio con la promozione HP che fino al 30 aprile fa lo sconto del 15% su tutti i suoi prodotti da 600 a 1400 euro, prezzo di negozio - basta mandare delle carte, con seriale e scontrino).
Poi è vero che la cara ENEA italiana dato il completo fallimento della politica sul contenimento delle emissioni (ovvero tutte le industrie in Italia si sono delocalizzate in paesi emergenti ove non vige nessun vincolo di inquinamento creando disoccupazione qui, importando comunque i prodotti e continuando ad inquinare ugualmene, mentre gli indici indicano una contrazione) ha proposto l'introduzione di una nuova tassa sui rifiuti tecnologico: la ICA.
Oltre a questo fra un po' dovrebbe aumentare la tassa per foraggiare la SIAE (o forse è già aumentata).
Però non so, io vedo come probabile anche la soluzione rivoluzione civile alla francese con ripristino dell'uso della ghigliottina se continuano in questo modo...

io sui pc vecchi che voglio tenere per non produtte nuovi rigiuti stavo pensando di mettere una distro linux simil xp (ce ne sono 2-3).
In questo modo senza antivirus e firewall dovrei guadagnare un 20% di prestazioni e far rifiatare l'hardware obsoleto.
Dite sia una buona idea? oggi si può ancora navigare con qualche distro linux senza antivirus e firewall?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:32   #2353
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
falle di sicurezza che con l'inghilterra la Microsoft darà supporto ancora per molti anni, chissà se solo a loro....

che vuol dire?
usando XP localizzato in inglese continuano ad esserci gli aggiornamenti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:18   #2354
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
sono indeciso che fae con i pc vecchi...nel senso che funzionano ed io la roba vecchia che funziona non voglio buttarla.
E' pur vero che con le nuove norme RAEE (smaltimento rifiuti) sui tecnologici ci sono aziende che sono obbligate a ritirare il pc usato all'acquisto del nuovo gratis (anche ritiro di elettrodomestici a casa vostra gratis), ed aziende che lo ritirano dandovi 200 euro come incentivo (credo comulabile per esempio con la promozione HP che fino al 30 aprile fa lo sconto del 15% su tutti i suoi prodotti da 600 a 1400 euro, prezzo di negozio - basta mandare delle carte, con seriale e scontrino).
Poi è vero che la cara ENEA italiana dato il completo fallimento della politica sul contenimento delle emissioni (ovvero tutte le industrie in Italia si sono delocalizzate in paesi emergenti ove non vige nessun vincolo di inquinamento creando disoccupazione qui, importando comunque i prodotti e continuando ad inquinare ugualmene, mentre gli indici indicano una contrazione) ha proposto l'introduzione di una nuova tassa sui rifiuti tecnologico: la ICA.
Oltre a questo fra un po' dovrebbe aumentare la tassa per foraggiare la SIAE (o forse è già aumentata).
Però non so, io vedo come probabile anche la soluzione rivoluzione civile alla francese con ripristino dell'uso della ghigliottina se continuano in questo modo...

io sui pc vecchi che voglio tenere per non produtte nuovi rigiuti stavo pensando di mettere una distro linux simil xp (ce ne sono 2-3).
In questo modo senza antivirus e firewall dovrei guadagnare un 20% di prestazioni e far rifiatare l'hardware obsoleto.
Dite sia una buona idea? oggi si può ancora navigare con qualche distro linux senza antivirus e firewall?
simili e quali?
Old 25-04-2014, 13:29   #2355
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi

prova Lubuntu e predisponiti ad un tempo minimo di ambientamento.nel caso chiedi consigli.

In seguito installerei come utilitiy libreoffice e sostituirei a firefox chromium.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 25-04-2014 alle 13:37.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 16:59   #2356
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
che vuol dire?
usando XP localizzato in inglese continuano ad esserci gli aggiornamenti?
se gli agg. sono in inglese non lo so, ho letto però che per l'inghilterra gli aggiornamenti continueranno ancora per molto tempo, se rilasciano una patch per loro vuol dire che il supporto a xp continua. qualche patch dovrebbe funzionare anche su o/s italiani.
Old 25-04-2014, 17:01   #2357
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
prova Lubuntu e predisponiti ad un tempo minimo di ambientamento.nel caso chiedi consigli.

In seguito installerei come utilitiy libreoffice e sostituirei a firefox chromium.
c'è una versione di ubuntu simile a xp -xpubuntu- in ita.
Old 25-04-2014, 17:18   #2358
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
c'è una versione di ubuntu simile a xp -xpubuntu- in ita.
sì, ma in pratica usa una differente veste grafica e non so quanto efficiente... ormai son talmente abituato a Lubuntu e ad XP che utilizzo frequentemente in alternanza, da non averne necessità.

questa è la mia versione personalizzata in temi ed icone (molto spartana). Sulla barra delle applicazioni conviene porre le icone di quei programmi che si utilizzano maggiormente perchè cmq sia il browser dovrebbe occupare un solo spazio.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 25-04-2014 alle 20:27.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 17:31   #2359
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
no su Xp usare il firewall integrato è indecente secondo me, come non averlo ..poi per avast, se usi ad esempio FF e usi add-on di sicurezza come wot o altri (o anche i DNS con blacklist sui router), puoi evitare di mettere la protezione web e se non usi client email che scarichi sul tuo pc allora puoi omettere anche questo modulo email, quindi avast ti rimarrebbe ancora più leggero. Cmq c'è una sezione dedicata agli antivirus free per non dilungarsi troppo qui in OT
ok, provo ad usare la sezione ricerca
Old 25-04-2014, 19:34   #2360
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
sì, ma in pratica usa una differente veste grafica e non so quanto efficiente... ormai son talmente abituato a Lubuntu e ad XP che utilizzo frequentemente in alternanza, da non averne necessità.

questa è la mia versione personalizzata in temi ed icone (molto spartana). Sulla barra delle applicazioni conviene porre le icone di qui programmi che si utilizzano maggiormente perchè cmq sia il browser dovrebbe occupare un solo spazio.

mi sembra buono, lo proverò.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian