Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2014, 11:34   #58921
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Turin, io comprendo e condivido il tuo ragionamento. Ma quando parlo di informatica tengo sempre a precisare una cosa, a volte sottovalutata: qualunque algoritmo, di qualunque complessità, è comunque stato scritto da una persona, pertanto non può esistere un algoritmo così complesso da non essere compreso dal cervello umano. Possono mancarti delle variabili, delle chiavi di lettura, ma non sarà mai così complesso da non essere comprensibile da un essere umano. Questo discorso vale anche per i robot "intelligenti" di adesso: anche l'algoritmo di autoapprendimento è scritto da una persona, pertanto ha gli stessi limiti del cervello umano, anzi, logicamente molti di più visto che nemmeno l'uomo conosce a fondo il funzionamento del cervello.
Il discorso cambierà quando i robot avranno un cervello tutto loro, autonomo e imprevedibile poiché non programmato, ma stiamo parlando di fantascienza, sicuramente non applicata al loot di diablo.

Ed è su queste variabili che molti parlano di account sfigati o altro. Certo sono mere supposizioni, ma quando c'è chi ride quando si dice che una delle variabili potrebbe essere l'IP, oppure il codice numerico del proprio account, o ancora la lunghezza del nome, e via dicendo, io domando seriamente "perché no?".

Il mondo di diablo 2 offriva loot condiviso tra giocatori, qui invece c'è in ballo ogni singolo giocatore. Gli serve una variabile sicuramente diversa per ognuno in game. E perché non potrebbe essere qualcosa legato all'account?

Non trovo nemmeno valido il ragionamento del considerare i loot di tutti i giocatori, proprio perché sono indicativi della totalità del loot. Ma ognuno è indipendente, se ci sono variabili che dipendono dell'account potrebbe essere realistico qualche sbilanciamento, anche marcato in alcuni casi, che si ribilancia nella totalità.

Non sto difendendo quel post in particolare, anzi, credo sia impossibile identificare pattern per noi, salvo clamorosi errori da parte dei programmatori. Ma sicuramente sono uno dei sostenitori di qualche grosso problema in questo sistema. C'è qualcosa che non va, in generale.

Che poi ci siano oggetti maggiormente facili da reperire piuttosto che altri è un discorso diverso, che si inserisce sicuramente in quello qui sopra, ma come dici tu rende ancora più complessa la questione. D'altra parte ho droppato il mio primo ed unico soj in d2 dopo 10 anni (dieci!) di gioco online

Rimangono comunque discorsi da bar. Tanto non riusciremo mai a identificare nulla, nessun pattern, niente di niente. Lo sa solo chi ha programmato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:45   #58922
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
potete parlare di matematica, fisica quantistica, filosofia degli ultracorpi quanto volete...

rimane una software house che di cappellate ne ha fatte e ne continua a fare e nessuno puo' negare con assoluta certezza che ci sia qualcosa che funziona "male" nel sistema di droprate, inteso proprio come errore nella programmazione.
Si e' random e c'e' il culo, ma che abbiano fatto castronerie con il sistema di drop e' anche ampiamente possibile, vista l'esperienza, e visto che e' anche una cosa normale nella produzione di software, guardate cos'ha combinato la DICE con bf....
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:47   #58923
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi fa strano rileggere sempre gli stessi argomenti, sappiamo da una vita (2 anni) che alcuni leggendari sono più rari di altri, la cosa è anche confermata dai piani alti.

L'unica cosa, smozzicata in una intervista, riguardava la possibilità che ci fossero percentuali di drop diverse dei pezzi end game a livelli di torment più alti di altri. Non la posso verificare perché a t4 in su non sono mai andata, ma potrebbe benissimo essere. I blu hanno sempre smentito questa cosa, ma Day l'ha detto precisamente in pre rilascio, epic troll o meno sarà impossibile da verificare. Anche se il primo drop in t4 dovessere essere una WH non potrò certo basare una regola su un evento unico.

Ci vogliono i numeri bimbi, tanti numeri. Se come me segnate tutto perdete solo tempo, il campione necessario è talmente vasto da rendere inutile la singola rilevazione campionaria.

E poi diciamocelo, chi si lamenta del drop ha di norma metà o poco più delle mie ore di gioco... E in un H/S dove basta riftare per droppare questo è il fattore limitante.
Ecco, secondo me proprio questo ragionamento sulla quantità di numeri che servono è sbagliato.
Non dobbiamo analizzare l'andamento dell'universo, capire eventi non programmati dall'uomo, che magari esistono da milioni di anni, anche miliardi, e noi analizziamo da 100.
stiamo parlando di un gioco che deve dare soddisfazione, si parla di al massimo migliaia di ore per giocatore, non di millenni.
E se mi dici che i tuoi numeri non bastano, perché il campione è troppo vasto per me è errato.
Primo perché la natura non si stanca, ma un giocatore, di giocare, si.
Secondo perché il loot è dedicato per ogni giocatore. Pertanto basta una variabile calcolata a partire da un dato costante di un giocatore per far cadere di importanza il loot globale mondiale. Perché sicuramente produrrà una bella media, ma dovrebbe essere anche la stessa media di ogni singolo giocatore se avessimo un buon algoritmo.
Pertanto si, per me i dati collezionati in 1000 ore di gioco sono significative, anche di sole 10 persone.

Anche qui sia chiaro, non è che voglio aver ragione, vi sto solo girando il discorso da un punto di vista diverso.

Old 17-04-2014, 12:04   #58924
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
C'è una lista di oggetti che escono solo dai chest?

Io sono da un po di giorni senza upgrade col crociato. Non gioco tantissimo ma neppure poco (diciamo 2 ore al giorno, il weekend un po di più) e la cosa che trovo preoccupante è che non ho mai visto un singolo pezzo del set. Se poi considero che se e quando vedrò qualcosa sarà sicuramente rollato ad cazzum...
Mi sa che hanno tarato la cosa su chi gioca 10 ore al giorno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Idem per me, zero verdi dai tempi della vanilla e mi sto quasi rompendo la ciolla

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ecco, secondo me proprio questo ragionamento sulla quantità di numeri che servono è sbagliato.
Non dobbiamo analizzare l'andamento dell'universo, capire eventi non programmati dall'uomo, che magari esistono da milioni di anni, anche miliardi, e noi analizziamo da 100.
stiamo parlando di un gioco che deve dare soddisfazione, si parla di al massimo migliaia di ore per giocatore, non di millenni.
E se mi dici che i tuoi numeri non bastano, perché il campione è troppo vasto per me è errato.
Secondo perché il loot è dedicato per ogni giocatore. Pertanto basta una variabile calcolata a partire da un dato costante di un giocatore per far cadere di importanza il loot globale mondiale. Perché sicuramente produrrà una bella media, ma dovrebbe essere anche la stessa media di ogni singolo giocatore se avessimo un buon algoritmo.
Pertanto si, per me i dati collezionati in 1000 ore di gioco sono significative, anche di sole 10 persone.

Anche qui sia chiaro, non è che voglio aver ragione, vi sto solo girando il discorso da un punto di vista diverso.

Totalmente d'accordo

Comunque a proposito di casualità nei drop, mi sono successe un paio di cose emblematiche, gruppo di due, apriamo un chest e bum stesso leggendario a entrambi, roll diversi ma comunque alla faccia del caso; altra volta dentro a un dungeon uccide un mob lui e bum leggendario faccio due passi apro un chest e bum stesso leggendario che aveva droppato lui prima; qua mi sa che la regola è che random is not random
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:06   #58925
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Confermo anch'io il discorso della trasmogiribiridigibiligrazione, il torso del set di Raekor non compare tra le possibili "skin" delle armature.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:07   #58926
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Riflettendo su quello che ad oggi e' il gioco, secondo me alla Blizzard dovrebbero sistemare alcune cosette che non vanno. La prima e' che esistono troppi leggendari stupidi che vengono considerati da tutti ciarpame e che necessiterebbero di un attenta revisione per renderli un po' piu' appetibili. In tal caso basterebbe l'inserimento di qualche effetto unico (e su questo potrei sbizzarrirmi a piu' non posso) che li renda interessanti da provare almeno una volta. Secondo poi dovrebbero rivedere la % di drop di cinture poderose e cinture, che ancora ad oggi e' troppo alta rispetto gli altri items.

Terza cosa, le chest horadriche vanno corrette in modo da garantire il drop di altri item che non siano sempre gli stessi. Anche qui potrei tirare in ballo l'alta percentuale di certi oggetti che si ripropongono a oltranza, rendendo il farming delle bounty noioso e poco appetibile, ma mi limito a dire che oltre l'anello che puo' seriamente dare una svolta ad una build, sia i guanti che gli altri oggetti non sono niente di che paragonati ad altri di ben piu' altro calibro che si possono trovare un po' ovunque. Dopo 2000 chest horadriche inizia a diventare seriamente ridicolo collezionare solo scudi e mantelli che puntualmente vengono shardati senza remore.

Quarta cosa che andrebbe rivista e' la % di drop in base al livello di difficolta'. Al momento non noto nessuna differenza tra T1-T2-T3 e guardando lo streaming di gente che farma a T6 anche qui non mi pare assolutamente di notare differenze. Sia per quantita' che per qualita' sono tutti comparabili tra loro. L'unico motivo per andare a T piu' elevati e' il bonus exp piu' alto, non per il drop.

Anche i rift andrebbero rivisti poiche' capitano troppo spesso varchi semideserti che annoiano non poco se paragonati ad altri ben piu' popolati e divertenti da farmare. Tutte cose insomma che potrebbero essere riviste e che aggiungerebbero un po' di pepe in piu'.
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:19   #58927
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Si chiama campione rappresentativo. Statistica. Suggerirei il campionamento ragionato in un caso come questo dove non esiste il random vero ma lo pseudo random. Fatto sta che poca gente qui si segna tutto come faccio io, dalle ore di gioco alla difficoltà passando per i leggendari.

Qualora avessi quei dati di tutti i partecipanti al 3d (almeno un centinaio di persone) forse, e dico forse, potrei anche pensare di tirare su qualche percentuale. Ma leggo di utenti che vanno a naso, che non ricordano nemmeno quello che droppano e dove. No, mi spiace. Troppa bias.

Quote:

Dati alla mano? Ti sei segnato tutto immagino da ROS visto che ti senti un campione rappresentativo, buttami tutto giù quel che hai che comparo con i miei risultati.
E no, non vale se mi dici che non ti sei segnato niente

In quel caso ti ricorderesti solo le quattro cose carine che hai addosso e dimenticheresti le varie anime fatte shardando.

Io oggi affermo senza problemi che droppo come non mai, che kadala mi spara un leggendario ogni 4,5 rift in media (ridicolo, lo ammetto. Ogni 250 shard ho un leggendario da lei dall'ultima patch); stamane 90 shard e la prima cinta, la prima di una lunga serie giornaliera come sempre.
Io però le cose le ricordo perché le scrivo. Se non lo facessi tenderei a generalizzare troppo.

Poi, inutile sottolinearlo, statisticamente (scientificamente) non hai ragione. E quella è scienza, non discorsi su un gioco come d3. A sensazione posso essere empatica con chi non droppa, ma per fare complottismo ci vogliono dei dati, e vedo che nessuno li ha.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:20   #58928
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Concordo completamente con Ale^3 che si è spiegato immensamente meglio di me, quindi d'ora in avanti mi asterrò dall'espormi su simili argomenti.

Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
Riflettendo su quello che ad oggi e' il gioco, secondo me alla Blizzard dovrebbero sistemare alcune cosette che non vanno. La prima e' che esistono troppi leggendari stupidi che vengono considerati da tutti ciarpame e che necessiterebbero di un attenta revisione per renderli un po' piu' appetibili. In tal caso basterebbe l'inserimento di qualche effetto unico (e su questo potrei sbizzarrirmi a piu' non posso) che li renda interessanti da provare almeno una volta. Secondo poi dovrebbero rivedere la % di drop di cinture poderose e cinture, che ancora ad oggi e' troppo alta rispetto gli altri items.
Qui quoto al 100%

Quote:
Terza cosa, le chest horadriche vanno corrette in modo da garantire il drop di altri item che non siano sempre gli stessi. Anche qui potrei tirare in ballo l'alta percentuale di certi oggetti che si ripropongono a oltranza, rendendo il farming delle bounty noioso e poco appetibile, ma mi limito a dire che oltre l'anello che puo' seriamente dare una svolta ad una build, sia i guanti che gli altri oggetti non sono niente di che paragonati ad altri di ben piu' altro calibro che si possono trovare un po' ovunque. Dopo 2000 chest horadriche inizia a diventare seriamente ridicolo collezionare solo scudi e mantelli che puntualmente vengono shardati senza remore.
Solito discorso sulle diverse % dei vari oggetti. Qui non vedo problemi. Inoltre le chest dovrebbero poter dare anche altri leggendari non torment... Mi sbaglio?

Quote:
Quarta cosa che andrebbe rivista e' la % di drop in base al livello di difficolta'. Al momento non noto nessuna differenza tra T1-T2-T3 e guardando lo streaming di gente che farma a T6 anche qui non mi pare assolutamente di notare differenze. Sia per quantita' che per qualita' sono tutti comparabili tra loro. L'unico motivo per andare a T piu' elevati e' il bonus exp piu' alto, non per il drop.
Devi considerare che salendo di T sei più lento nell'ammazzare mostri, ci stà che questo vanifichi l'incremento di probabilità.
Poi si torna al solito discorso, +1000% di probabilità su una probabilità base bassissima porta a valori che non hanno tutte queste differenze abissali.

Quote:
Anche i rift andrebbero rivisti poiche' capitano troppo spesso varchi semideserti che annoiano non poco se paragonati ad altri ben piu' popolati e divertenti da farmare. Tutte cose insomma che potrebbero essere riviste e che aggiungerebbero un po' di pepe in piu'.
E qui riquoto al 100%
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:22   #58929
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh?
Che c'è di strano?
Era un evidente bug. Prima sentinelle e pet non crittavano, con l'ultimo fix si, ma si sono dimenticati di aggiungere la gestione di questi critici al reset di Sharpshooter.

Si farà come sempre... Si stacka CC e si ignora sharphooter.

Ti assicuro che ora il DH è in una buonissima posizione... Ok, probabilmente è dovuto al nerf degli altri, ma pazienza.
Restano i soliti problemi di generazione risorse (mitigabili con il paragon e/o riduzione sugli oggetti) ed il fatto che grazie a questi problemi ci servono oggetti specifici per funzionare alla grande.
Ma pensa al set del marauder... Hai tutti i pet e pure le sentinelle che sparano gli hatred spender (sentinelle con Cluster Arrow... Un'apocalisse in piena regola!), magari ci metti pure la faretra che permette di avere 2 sentinelle aggiuntive ed è divino!
Ok.. Le sentry sono un po' lente ad essere piazzate e servono 6 pezzi del set (o 5 + anellino), il che significa niente Natalya (e senza anellino pure niente giacofosco).
eh appunto, servono set particolari per andare bene.

Ho sempre usato il DH, ma da quando è uscita la 2.0 fatico a trovarmi nei meccanismi.

ieri provavo ad expert con 600k di danni, CC al 55%, danni aggiuntivi ghiaccio e skill varie al 25%; beh ci mettevo il doppio del tempo della monaca con 400k di danni, CC al 40%, danni aggiuntivi fuoco e skill varie sul 25%.

Oltre al fatto che il DH rimane di cristallo; ribadisco che probabilmente non riesco a sfruttarlo a dovere come il pre 2.0.

Ultima modifica di IronFly : 17-04-2014 alle 12:25.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:25   #58930
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Secondo me vi state scervellando troppo... l'unico mio contributo sulla questione è che sono 2 giorni che trovo i leg solo da bauli.
Meno male che erano stati nerfati...
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:29   #58931
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Si chiama campione rappresentativo. Statistica. Suggerirei il campionamento ragionato in un caso come questo dove non esiste il random vero ma lo pseudo random. Fatto sta che poca gente qui si segna tutto come faccio io, dalle ore di gioco alla difficoltà passando per i leggendari.

Qualora avessi quei dati di tutti i partecipanti al 3d (almeno un centinaio di persone) forse, e dico forse, potrei anche pensare di tirare su qualche percentuale. Ma leggo di utenti che vanno a naso, che non ricordano nemmeno quello che droppano e dove. No, mi spiace. Troppa bias.

Dati alla mano? Ti sei segnato tutto immagino da ROS visto che ti senti un campione rappresentativo, buttami tutto giù quel che hai che comparo con i miei risultati.
E no, non vale se mi dici che non ti sei segnato niente

In quel caso ti ricorderesti solo le quattro cose carine che hai addosso e dimenticheresti le varie anime fatte shardando.

Io oggi affermo senza problemi che droppo come non mai, che kadala mi spara un leggendario ogni 4,5 rift in media (ridicolo, lo ammetto. Ogni 250 shard ho un leggendario da lei dall'ultima patch); stamane 90 shard e la prima cinta, la prima di una lunga serie giornaliera come sempre.
Io però le cose le ricordo perché le scrivo. Se non lo facessi tenderei a generalizzare troppo.

Poi, inutile sottolinearlo, statisticamente (scientificamente) non hai ragione. E quella è scienza, non discorsi su un gioco come d3. A sensazione posso essere empatica con chi non droppa, ma per fare complottismo ci vogliono dei dati, e vedo che nessuno li ha.
Non mi interessa fare complottismo perché sono sicuro di quello che scrivo, perché si chiama informatica.
Il campione statistico, per essere valido, deve essere identico, devono avere tutte le stesse probabilità. E siccome questo in informatica non è vero, in particolare in questo caso, dove l'algoritmo dipende da variabili decise da qualcuno, continuo a sostenere che considerare gruppi ha poco significato. Le medie di tutti i giocatori dovrebbero essere uguali alla media totale.

Se secondo te è sbagliato a me sta bene, non importa, ma l'informatica deforma totalmente la statistica.

Dati alla mano? Non mi interessa, ma perché tanto non avrebbe senso. Finché mi diverto gioco, altrimenti smetto.
Sono quelli della Blizzard che dovrebbero tenere conto di ciò.

Inoltre non è che mi stia lamentando particolarmente, anzi

Old 17-04-2014, 12:30   #58932
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Confermo anch'io il discorso della trasmogiribiridigibiligrazione, il torso del set di Raekor non compare tra le possibili "skin" delle armature.
Perché fa schifo
Old 17-04-2014, 12:31   #58933
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
E sarà un bug di quel set!
Sono sicuro di aver sentito altri lamentare la cosa.
Non metto in dubbio che a te siano rimaste le voci Vyr e Myth Cloth Phoenix
Questa mi era sfuggita, LOL...

Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
Perché fa schifo
In effetti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 17-04-2014, 12:32   #58934
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Beh?
Che c'è di strano?
Era un evidente bug. Prima sentinelle e pet non crittavano, con l'ultimo fix si, ma si sono dimenticati di aggiungere la gestione di questi critici al reset di Sharpshooter.

Si farà come sempre... Si stacka CC e si ignora sharphooter.

Ti assicuro che ora il DH è in una buonissima posizione... Ok, probabilmente è dovuto al nerf degli altri, ma pazienza.
Restano i soliti problemi di generazione risorse (mitigabili con il paragon e/o riduzione sugli oggetti) ed il fatto che grazie a questi problemi ci servono oggetti specifici per funzionare alla grande.
Ma pensa al set del marauder... Hai tutti i pet e pure le sentinelle che sparano gli hatred spender (sentinelle con Cluster Arrow... Un'apocalisse in piena regola!), magari ci metti pure la faretra che permette di avere 2 sentinelle aggiuntive ed è divino!
Ok.. Le sentry sono un po' lente ad essere piazzate e servono 6 pezzi del set (o 5 + anellino), il che significa niente Natalya (e senza anellino pure niente giacofosco).
infatti
(http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/10341244042).
Per carità non fa per niente schifo, ma stando a quel che si legge non vale la pena andare oltre il secondo bonus.

cmq grazie a sharpshooter me ne sono sempre fregato di cc sul gear.

poi concettualmente non condivido che il cc della sentinella debba influenzare il mio cc. la sentinella non è mica una mia copia (tipo gli elite illusionisti).
di fatto adesso non conviene avere la passiva sharpshooter se si usano sentinelle...vabbè cambierò build e gear

per ipotesi dovrei spendere l'ira di dio in re-roll sia in termini di soldi, sia come materiali (e senza drop leggendari con una certa frequenza è un pochino dura eh...), ma sono scarso di entrambe le categorie

mitigare col paragon? hai vantaggi palpabili solo con TANTI pl.

ci penso ai set...penso che non è esattamente facile dropparli (come è anche giusto che sia).
insomma ci vanno migliaia di ore di gioco.

poi se hai culo arrivi a farti la bella build come vorresti e...tac! Blizzy ti nerfa qualcosa
Old 17-04-2014, 12:32   #58935
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Chi gioca tanto trova tanta roba (sia bella che brutta)
Chi gioca poco (io) trova poca roba (sia bella che brutta)

Io gioco mezz'ora al giorno e sono quasi full leggendario... ovviamente i miei leggendari sono cacca in confronto a chi gioca tanto...

Quindi leggendari per tutti i tipi di players
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:34   #58936
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Chi gioca tanto trova tanta roba (sia bella che brutta)
Chi gioca poco (io) trova poca roba (sia bella che brutta)

Io gioco mezz'ora al giorno e sono quasi full leggendario... ovviamente i miei leggendari sono cacca in confronto a chi gioca tanto...

Quindi leggendari per tutti i tipi di players
Non è una regola universale: io gioco poco ma ho droppato alcuni leggendari ricercatissimi che altri che giocano il triplo di me ancora non hanno droppato.

EDIT: l'avete vista l'attuale build di Alkaizer?

http://us.battle.net/d3/en/profile/a...1727/hero/2190

Ultima modifica di Beelzebub : 17-04-2014 alle 12:38.
Old 17-04-2014, 12:38   #58937
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Io per il drop ho deciso che si tratta solo di ad esempio per giorni non trovo una cippa, poi magari 2 legg di fila....

Inoltre in questi gg ho fatto alcuni varchi a T3 e mi hanno dato ben poco...fatto anche un T4 che mi é costato una fortuna in riparazioni...per ottenere solo 1 anima...
Ieri mi unisco ad un varco T1 e trovo5 legg di cui una pietra spirituale non male e una cintura che mi ha dato 3 verdi, roba che credevo ci fosse un bug.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:40   #58938
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
La Blizzard a che ora apre i rubinetti la mattina?? Mi son fatto 5 rift di seguito e 5 kill di maghda, tutti a T2, zero leggendari e zero reagenti.....
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:42   #58939
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth

Almeno ho potuto togliere gli orrendi guanti del predone.

Old 17-04-2014, 12:43   #58940
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi

Almeno ho potuto togliere gli orrendi guanti del predone.

Non commento neanche più ormai...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP