Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 16:58   #15361
Ficus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
negli ultimi 15 anni ho usato un impianto soundblaster live! 5.1, ora temo che mi stia abbandonando (il volume cambia enormemente ruotando la manopola di pochi decimi di mm)

come scheda audio uso direttamente l'integrata della mia motherboard (MSI B85-G41)

questa è la disposizione del pc nella mia stanza:

ergo il 5.1 in realtà non lo utilizzo propriamente perché non ho dove mettere le casse sulla destra.

ora, considerando che il pc lo uso parecchio e il budget non è un problema (punto solo al miglior rapporto qualità/prezzo), quale impianto audio suggerite di prendere vista la mia situazione (2.1, 5.1, boh?)?

audio principalmente per giochi e film, musica raramente.
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:43   #15362
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Un sistema stereo ti fà un servizio migliore,
almeno il budget rimane tutto su 2 o 3 casse e
l'orecchio ringrazia.

Se il portafoglio lo permette, è bene cercare delle casse stereo
a se stanti, a cui aggiungere un Sub in seguito.
Il suono è più pulito e senza buchi di frequenze.
Altrimenti devi prendere un 2.1 di quelli tutto in uno.
Old 09-04-2014, 22:31   #15363
Ficus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ok grazie. con 200€ cosa potrei prendere (non ho proprio idea di cosa ci sia in commercio, quindi non so proprio da che parte orientarmi)? tenete conto che se posso spendere di meno sono solo contento eh

sinceramente non credo di avere un grande orecchio (per dire, non ho mai fatto musica).
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:35   #15364
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Le differenze le senti anche se non fai musica,
è pieno di commenti di persone che sono rimaste basite dalle differenze
tra un sistema e l'altro, senza aver mai fatto cose particolari.

Soluzioni:
Edifier produce l'S-330D un sistema con entrate sia analogiche
che digitali (comode se non hai una scheda dedicata che si occupa
di fare una conversione del suono decente)
Il prezzo come accade spesso, riesce a variare tra i 130 e i 160 euro,
anche un mese con l'altro. http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
Il 530D sarebbe meglio, grazie a dei satelliti, che cominciano a sembrare
delle casse vere e proprie e un amplificazione più curata,
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
ma ultimamente a meno di 260 euro, mi pare che non si riesca proprio a trovare,
se ci fosse sul mercato dell'usato, ci farei un bel pensiero.

Delle buone casse stereo per il prezzo a cui sono proposte, sono le
Empire S-5500 http://www.strumentimusicali.net/pop....php/pID/11174
Suonano già in quello che si può considerare FullRange, ossia tutte le frequenze
e molti ne sono rimasti soddisfatti così com'erano, senza l'aggiunta di un sub.
Il dettaglio e la linearità non sono niente male, sempre parlando della fascia di prezzo,
che partiva da 200 euro iniziali, ora sono passate a circa 150.
Si può pensare all'aggiunta di un sub, quando le finanze lo permettono
e chiaramente se ne senti la necessità, tipo l'Empire SW2, che si
riesce a reperire per 80 euro. http://www.strumentimusicali.net/pop....php/pID/29059

Casse di quel tipo agganciate in analogico, guadagnano veramente molto se le guidi con una scheda audio dedicata.
Old 10-04-2014, 18:06   #15365
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le differenze le senti anche se non fai musica,
è pieno di commenti di persone che sono rimaste basite dalle differenze
tra un sistema e l'altro, senza aver mai fatto cose particolari.

Soluzioni:
Edifier produce l'S-330D un sistema con entrate sia analogiche
che digitali (comode se non hai una scheda dedicata che si occupa
di fare una conversione del suono decente)
Il prezzo come accade spesso, riesce a variare tra i 130 e i 160 euro,
anche un mese con l'altro. http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
Il 530D sarebbe meglio, grazie a dei satelliti, che cominciano a sembrare
delle casse vere e proprie e un amplificazione più curata,
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
ma ultimamente a meno di 260 euro, mi pare che non si riesca proprio a trovare,
se ci fosse sul mercato dell'usato, ci farei un bel pensiero.

Delle buone casse stereo per il prezzo a cui sono proposte, sono le
Empire S-5500 http://www.strumentimusicali.net/pop....php/pID/11174
Suonano già in quello che si può considerare FullRange, ossia tutte le frequenze
e molti ne sono rimasti soddisfatti così com'erano, senza l'aggiunta di un sub.
Il dettaglio e la linearità non sono niente male, sempre parlando della fascia di prezzo,
che partiva da 200 euro iniziali, ora sono passate a circa 150.
Si può pensare all'aggiunta di un sub, quando le finanze lo permettono
e chiaramente se ne senti la necessità, tipo l'Empire SW2, che si
riesce a reperire per 80 euro. http://www.strumentimusicali.net/pop....php/pID/29059

Casse di quel tipo agganciate in analogico, guadagnano veramente molto se le guidi con una scheda audio dedicata.
Scusa Mentalrey tra delle Edifier S-330D ed una combo Scythe Kro Craft mini + Scythe Kama Bay AMP Mini PRO cosa consigli? (anche se ormai e' tardi per me )
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 20:45   #15366
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Grazie proprio loro!! Sono per un amico.

Lunedi o martedì mi dovrebbero arrivare PRESONUS Eris 4.5 ... tempo qualche giorno di rodaggio e poi scrivo piccola rece.

Ripescando questo tuo post.. Hai notizie da darci su questi monitor? Sembrano molto interessanti ma non si trova praticamente nessuna recensione in giro. Mi sa che sei tra i primi anche in Italia ad averle
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:22   #15367
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Avevo comprato qualche anno fa le seiwin ST8A, ottime casse, ma in una è morto l'amplificatore e non so come ripararla.

Ho comprato da poco un monitor 27 pollici e ho poco spazio nella scrivania. Mi date un consiglio low cost per casse non troppo ingombranti, mi servono prevalentemente per giocare, marginale per film e musicale. La mia stanza è piccola alla fine, lunga 3 metri e mezzo larga 3.

Ultima modifica di Darrosquall : 11-04-2014 alle 12:27.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 19:59   #15368
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Avevo comprato qualche anno fa le seiwin ST8A, ottime casse, ma in una è morto l'amplificatore e non so come ripararla.

Ho comprato da poco un monitor 27 pollici e ho poco spazio nella scrivania. Mi date un consiglio low cost per casse non troppo ingombranti, mi servono prevalentemente per giocare, marginale per film e musicale. La mia stanza è piccola alla fine, lunga 3 metri e mezzo larga 3.
Low cost e non troppo grandi credo che si siano le Empire R1000 MK2...

Piuttosto, per un sistema stereo da scrivania attaccata alla parete? Budget ~150 Euro.
Tra le Empire S-5500 e le Behringer MS40, cosa consigliate?

Ultima modifica di Khanattila : 11-04-2014 alle 21:41.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 21:42   #15369
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Low cost e non troppo grandi credo che si siano le Empire R1000 MK2...

Piuttosto, per un sistema stereo da scrivania attaccata alla parete? Budget ~150 Euro.
Tra le Empire S-5500 e le Behringer MS40, cosa consigliate?
600MkII :P

se vuoi ci sono le indiana line mio 50 che stanno su i 180€ ma senza un sub sono un pò vuote su i bassi
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:53   #15370
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
600MkII :P

se vuoi ci sono le indiana line mio 50 che stanno su i 180€ ma senza un sub sono un pò vuote su i bassi
Personalmente non mi convincono né le R-1000 MKII che le S-600 MKII...
Per l'altro prodotto da te segnalato verrebbe fuori un un sistema 2.1, e sinceramente lo vorrei evitare.

Edit. Che sappiate le Edifier R1900Tii hanno subito un aggiornamento?

Ultima modifica di Khanattila : 12-04-2014 alle 01:03.
Old 12-04-2014, 02:04   #15371
pollopopo
Senior Member

Su i 150 le scelte che offrono poco nome ma una buona qualità non solo milioni... XD c'è il modello superiore della empire ma è scarsino di bassi...

per 150 di casse con tanti bassi non ne troverai molte... in particolare se si parla di satelliti...

Inviato da casa tua

Ultima modifica di pollopopo : 12-04-2014 alle 02:44.
Old 12-04-2014, 08:46   #15372
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Su i 150 le scelte che offrono poco nome ma una buona qualità non solo milioni... XD c'è il modello superiore della empire ma è scarsino di bassi...

per 150 di casse con tanti bassi non ne troverai molte... in particolare se si parla di satelliti...

Inviato da casa tua
https://www.youtube.com/watch?v=4RlZjDBl8Ww
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:16   #15373
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:

Inviato da casa tua
Fino a quando non le ho sfondate ho avuto un Epire PS-2120D... 'sto giro invece volevo orientarmi su un sistema 2.0.

Che faccia boom boom non me ne importa nulla, la BEHRINGER la conosco per gli amplificatori anche se poi uso un Blackstar valvolare + Marshall per suonare.
Old 12-04-2014, 13:20   #15374
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Guardate che le S-5500 sono scese a 149 euro
http://www.amicopc.com/wp-content/up...pire-s5500.jpg
http://www.strumentimusicali.net/pop....php/pID/11174
Old 12-04-2014, 16:59   #15375
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ma lo sfiatatoio posteriore non è un problema se le casse sono attaccate al muro?
Old 12-04-2014, 19:37   #15376
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Tra l'altro se trovo un buon ampli ad un prezzo troppo alto potrei metterci delle Cambridge S20.
Old 12-04-2014, 21:27   #15377
pollopopo
Senior Member

Quote:
Ma lo sfiatatoio posteriore non è un problema se le casse sono attaccate al muro?
Nel caso di casse di quel tipo li basta avere 5/6cm di distanza...

Il budget non ti permette di avere così tanta scelta, bisogna scendere a compromessi...

Se vuoi c'é lo scyte come ampli... Viene su i 100 e per ciò che costa ne parlano molto bene purtroppo non ho mai potuto aver modo di sentirlo ma metalrey lo elogia abbastanza

Inviato da casa tua
Old 14-04-2014, 14:42   #15378
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Chiedo scusa, possiedo un sistema Creative i-Trigue 3400 di cui sono pienamente soddisfatto.
Dovrei acquistare un secondo PC e non trovo più le suddette casse.
Mi potreste consigliare un 2.1 dello stesso livello o magari superiore?
Le collegherò direttamente ad una Gigabyte Z87X-D3H (nel caso mi consigliate di acquistare un cavo per l'uscita digitale o non vale la pena?) e saranno utilizzate per uso generico (musica, film, giochi in quest'ordine).
Ripeto che le i-Trigue 3400 mi soddisfano già per potenza e pulizia, quindi credo che ormai si trovi di molto meglio ad un budget di circa €100-150.
Consigli?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:26   #15379
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Non e` un cetaceo....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 20:09   #15380
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ripescando questo tuo post.. Hai notizie da darci su questi monitor? Sembrano molto interessanti ma non si trova praticamente nessuna recensione in giro. Mi sa che sei tra i primi anche in Italia ad averle
Ciao..
Le stò usando da circa una settimana, anche se purtroppo mi manca il tempo in questo periodo per provarle a fondo...
Per ora posso solo che esserne completamente soddisfatto, assemblaggio e e finiture perfette, ottimi materiali, nessun fruscio di fondo in assenza di musica, nessun bump in accensione\spegnimento
Suono cristallino e pulito,ottimi dettagli nel registro del medio alto, bassi profondi, che però non vanno mai a sovrastare i medi e le altre frequenze anche ad alto volume..

Le trovo casse molto versatili, cercano di soddisfare qualsiasi esigenza,
nonostante il reflex posteriore, hanno anche uno switch Acqustic Space con Flat, -2 dB, -4 dB, a seconda di come vengono posizionate cosi da migliorare la scena sonora..

Effettivamente non sono uscite da molto tempo,le Eris e5\8 sono uscite prima e trovi già più recensioni, mentre Eris 4,5 ne trovi gran poche in rete, ma io fortunatamente prima di acquistarle ho potuto vederle e sentirle.. Presonus è una buona marca che conoscevo già e sò che fa ottimi prodotti in rapporto qualità\prezzo..quindi ero quasi sicuro che mi sarebbero piaciute..e cosi è stato..

Posso solo che consigliarle sempre in rapporto qualità\prezzo...

Qui sotto le caratteristiche

•Trasduttore LF: 4,5" in Kevlar
•Trasduttore HF: 1" (25mm), ultra-low-mass, con cupola in seta
•Risposta in Frequenza: 70Hz - 20kHz
•Frequenza di Crossover: 2,8kHz
•Potenza: 25 Watt, in Classe AB
•Front-firing acoustic port per una riproduzione delle basse frequenze superiore
•Controlli: Midrange (± 6dB, variabile con continuità), HF (± 6 dB, variabile con continuità), High-Pass (Off, 80Hz, 100Hz), Acoustic Space (flat, -2, -4dB) per un mixing accurato
•Protezione da interferenze RF, limitazione corrente in uscita, surriscaldamento, transitori e subsonica
•Rinforzi interni ottimizzati, anti-risonanza
•Ingressi Bilanciati da 1/4" TRS e sbilanciati TS da 1/8", RCA
•Uscita Cuffie da 1/8" stereo
•SPL massima continua 100dB
•Dimensioni: 163 x 241 x 180mm
•Peso: 5,9kg

Ultima modifica di 1974benny : 14-04-2014 alle 20:12.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian