Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 20:07   #3161
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Finito oggi.
Grande esperienza videoludica.
Questo è il primo pensiero che ho fatto mentre scorrevano i titoli di coda di un prodotto che mi ha intrattenuto per 18 ore (durata ottimale) in modo quasi totale. Un survival horror senza quasi difetti, una volta compreso che la visuale particolare (una sorta di via di mezzo fra prima e terza persona) e la lentezza dei movimenti di Isaac (il tecnico spaziale protagonista) sono voluti dai programmatori per valorizzare al massimo l'esperienza horror e l'ambientazione spaziale. Mi ci sono abituato abbastanza presto (disattivare il V-syc per migliorare la velocità del mouse) e ho trovato il tutto quasi perfetto: grafica, luci e suoni, soluzioni narrative e di gameplay, saltuari colpi di scena. Te la fai sotto, ed è bello.
Giocato a livello MEDIO è tosto come un settaggio DIFFICILE di un qualsiasi altro gioco action moderno (a parte gli Stalker, sempre duri, e Max Payne 3) ma non risulta mai impossibile. Piacevolissimi i potenziamenti in stile RPG, ed eccezionali per spettacolarità ed originalità due boss. Il resto dei nemici è riprodotto con pochi poligoni (qui si nota l'età del gioco) ma alcuni sono davvero eccellenti.
Trama che paga tributi a Alien e ai soliti film di fantascienza, ma tutto sommato superiore alla (bassina) media del genere. Terribile il doppiaggio di Dario Argento, veramente da sega circolare ad altezza collo.
Gioco consigliatissimo, ancora moderno e per certi aspetti insuperato.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 22:30   #3162
UT Dark
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se hai tolto il V-sync prova a rimetterlo io ho avuto un bug all'inizio, lo avevo tolto ma appena sceso dall'ascensore non riuscivo a passare dalla porta, l'ho rimesso bug sparito...
Ti ringrazio, poi ho risolto con un riavvio del pc, ma la cosa strana è che se morivo si ribuggava e dovevo riavviare xD perfortuna al secondo tentativo ci sono riuscito
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:51   #3163
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Finito oggi.
Grande esperienza videoludica.
Questo è il primo pensiero che ho fatto mentre scorrevano i titoli di coda di un prodotto che mi ha intrattenuto per 18 ore (durata ottimale) in modo quasi totale. Un survival horror senza quasi difetti, una volta compreso che la visuale particolare (una sorta di via di mezzo fra prima e terza persona) e la lentezza dei movimenti di Isaac (il tecnico spaziale protagonista) sono voluti dai programmatori per valorizzare al massimo l'esperienza horror e l'ambientazione spaziale. Mi ci sono abituato abbastanza presto (disattivare il V-syc per migliorare la velocità del mouse) e ho trovato il tutto quasi perfetto: grafica, luci e suoni, soluzioni narrative e di gameplay, saltuari colpi di scena. Te la fai sotto, ed è bello.
Giocato a livello MEDIO è tosto come un settaggio DIFFICILE di un qualsiasi altro gioco action moderno (a parte gli Stalker, sempre duri, e Max Payne 3) ma non risulta mai impossibile. Piacevolissimi i potenziamenti in stile RPG, ed eccezionali per spettacolarità ed originalità due boss. Il resto dei nemici è riprodotto con pochi poligoni (qui si nota l'età del gioco) ma alcuni sono davvero eccellenti.
Trama che paga tributi a Alien e ai soliti film di fantascienza, ma tutto sommato superiore alla (bassina) media del genere. Terribile il doppiaggio di Dario Argento, veramente da sega circolare ad altezza collo.
Gioco consigliatissimo, ancora moderno e per certi aspetti insuperato.
quoto grandissimo gioco
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:04   #3164
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Mi sono appena comprato per un prezzo stracciato questo gioco di cui ho sempre letto recensioni positivissime!

La cosa vi lascerà totalmente indifferenti ahah, ma mi dispiaceva iscrivermi al thread senza dire proprio nulla!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:22   #3165
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Hai fatto bene. E' sempre bello condividere una passione, e hai fatto un affarone colossale a prenderlo.
Gran ricordo delle strizze prese sulla Ishimura. E qualche passaggio davvero magistrale.

Fra qualche settimana riparto avviando Dead Space 2.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 29-10-2013, 17:56   #3166
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Mi sono appena comprato per un prezzo stracciato questo gioco di cui ho sempre letto recensioni positivissime!

La cosa vi lascerà totalmente indifferenti ahah, ma mi dispiaceva iscrivermi al thread senza dire proprio nulla!
Dove lo hai preso?
Old 29-10-2013, 18:22   #3167
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Dove lo hai preso?
ho acquistato la key, poi riscattata su Origin, però ti mando un MP perchè non so se è un sito che si può citare.
Old 30-10-2013, 14:45   #3168
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Dove lo hai preso?
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
ho acquistato la key, poi riscattata su Origin, però ti mando un MP perchè non so se è un sito che si può citare.
È proprio ora a 2,49€ su steam dai....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 14:16   #3169
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Anche io ho acquitato queto titolo in seguito ai saldi.
Non sono un grande esperto e non sono un gran giocatore, e scrivo per la vecchia storia del V-sync in Dead Space.

Il fatto è che l´unica cosa sicura pare sia toglierlo dal gioco, ma poi le ricette sono diverse.
Chi dice di usare D3DOverrider, chi dice di attivare il triple buffering etc etc

Ho una GTX770 con i driver 327.23, win 7 64 e monitor Dell U2412m e vorrei giocare a 60 frames

Ho visto che è possibile modificare direttamente il profilo dell´applicazione nel menu dei driver, per cui non vorrei usare software terzi.
Il triple buffering mi risulta essere inutile in ambito DirectX (ma magari sbaglio)

Quello che ho fatto è stato solo spegnere il vsync dal menu di gioco e attivarlo nel pannello dei driver nvidia.
A non essermi chiari sono i seguenti punti:
1 - perchè attivare il triple buffering?
2 - meglio mettere vsync su ON oppure impostare lo adaptive vsync?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 18:42   #3170
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
quale sweetfx pensate si adatti meglio al gioco fra queste 2 ?

K-putt'e Config

Omnipotus "Vibrant" Preset
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 18:56   #3171
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

K-putt'e Config

Tutta la vita quella di Omnipotus, per me il migliore in generale ma qui autore di una cosa spaventosa.
Effetti fantastici.
Old 13-04-2014, 20:00   #3172
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

K-putt'e Config

io ti consiglio quello di k-putt, sfrutta molto meglio gli effetti e rende l'atmosfera di DS ancor più deprimente.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 20:36   #3173
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

in effetti sono molto diversi..

uno è il ''classico'' vibrant (fatto ottimamente eh), l'altro tende a colori più neutri e realistici..

ovviamente va a gusti.. ad esempio io ricordo me3 dove era tutto o blu o rosso.. scelta stilistica magari carina, ma a me stava proprio sulle palle
e ricordo che usai proprio ill k-putt che era molto simile a questo per DS..

a differenza di me3, DS senza sweetfx mi piace.. quindi il vibrant ce lo vedo benissimo.. però per curiosità proverò anche il k-putt

.....PERO'.....

non mi funge d3d overrider

afterburner e RTSS chiusi (e ho usato fraps per controllare i frame), ho disabilitato l'overlay di origin, disattivato v-sync e AA del gioco, e dai driver nvidia ho messo il v-sync su 'usa impostazioni dell'applicazione' e SGSSAA 4x..

in d3doverrider ho anche creato il profilo per dead space.. detection level high e force v-sync/triplebuffer su on..

ma ingame non c'è nessun v-sync, e infatti non si sente neanche il suono di d3doverrider..

c'è qualche trucchetto per farlo funzionare su questo gioco?

in alternativa.. volendo usare il v-sync dei driver.. l'adaptive v-sync funziona ?
Old 13-04-2014, 23:24   #3174
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

fail.. nonostante recentemente mi era capitata la stessa cosa con borderlands, avevo dimenticato che con sweetfx d3doverrider non funziona..

si può risolvere utilizzando radeonpro.. utilizzando sweetfx tramite radeonpro, il d3doverrider funziona.. si può usare anche con vga nvidia..
è l'unica via per utilizzarli insieme, 100% funzionanti.. solo 2 note..

1 - radeonpro non supporta sweetfx 1.5 (bisogna usare i files della 1.4 ..non un gran problema, anzi..)
2 - sweetfx da radeonpro si mangia 10 fps ..speravo capitasse solo con borderlands, invece vedo che succede anche con dead space..

ad ogni modo.. ci sto giocando con SGSSAA 4x, sweetfx, d3doverrider, e fov leggermente aumentato con widescreenfixer.. ho provato a metterci anche un DS leggero ma come spesso capita SGSSAA + DS insieme diventano una mattonata enorme

ora provo lo sweetfx di k-putt
Old 14-04-2014, 00:05   #3175
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho provato il k-putt.. ma purtroppo il preset è pensato per sweetfx 1.5, usandolo con la 1.4 dei filtri non vengono usati e il risultato è monco.. (diventa tutto di un rosa pallido a dir la verità XD )

il vibrant invece pur essendo fatto su 1.5 non usa nessuno dei nuovi filtri che non sono presenti nella 1.4 , quindi dovrebbe funzionare al 100% .. però ora tanto per curiosità vedo se trovo un preset per dead space di k-putt per sweetfx 1.4..

una cosa buona comunque è che disabilitando lo smaa di sweetfx da radeonpro, invece che 10 fps se ne mangia tipo 6..
Old 14-04-2014, 08:14   #3176
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ho provato il k-putt.. ma purtroppo il preset è pensato per sweetfx 1.5, usandolo con la 1.4 dei filtri non vengono usati e il risultato è monco.. (diventa tutto di un rosa pallido a dir la verità XD )
Per usare correttamente quello di k-putt devi usare il pack personalizzato, che si trova nella pagina che hai linkato.

Quote:
una cosa buona comunque è che disabilitando lo smaa di sweetfx da radeonpro, invece che 10 fps se ne mangia tipo 6..
cavolo, che magna frame
ma hai ATI?
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:18   #3177
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Per usare correttamente quello di k-putt devi usare il pack personalizzato, che si trova nella pagina che hai linkato.

cavolo, che magna frame
ma hai ATI?
giusto.. dovendo usare per forza sweetfx 1.4 non ci avevo pensato.. devo provare a vedere se si trova la sweetfx 1.4 con gli shader di boulotaur..
perchè quella del preset di k-putt ha gli shader di boulotaur ma è comunque basata su sweetfx 1.5, quindi con radeonpro non funge lo stesso..

per i frame.. alcuni mi hanno detto che con radeonpro è uguale.. però boh.. è il secondo gioco su cui metto sweetfx da radeonpro (sempre per poter utilizzare d3doverrider), e tutte e due le volte vedo che mangia tutti questi fps, mentre con sweetfx normale non succede..
però in questo caso preferisco avere il v-sync+triplebuffer di d3doverrider con la sweetfx 1.4 da radeonpro, piuttosto che usare le sweetfx 1.5 + il v-sync senza triplebuffer..
ho nvidia comunque..

intanto ho trovato un profilo 1.3 di omnipotus..
però il suo profilo per 1.5 non usa nessun filtro che non è contenuto nella sweetfx 1.4 .. quindi in teoria quel preset (l'1.5) dovrebbe funzionare uguale su sweetfx 1.4 .. ma non ne sono sicuro.. vedrò di chiederglielo direttamente a lui su steam
Old 14-04-2014, 10:11   #3178
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

spero torni utile a qualcuno..

radeonpro è compatibile con gli shader di boulotaur, purchè la versione di base sia la 1.4

precisamente

con la 1.4 boulotaur ci sono questi filtri in più (che la 1.4 liscia non ha): gaussian e filmgrain

mentre usando la 1.5 boulotaur, i filtri in più rispetto a 1.4 boulotaur saranno : CA (chromatic aberration), explosion, levels..

purtroppo il k-putt con sweetfx 1.4 boulotaur è ugualmente monco, perchè usa anche CA e levels.. ma in più rispetto alla 1.4 liscia ha il gaussian (che il k-putt utilizza) e con quello non è più tutto rosa ..anzi, sembra un classico vibrant, ma abbastanza più buio..

più tardi magari metto una comparativa veloce..

il gioco comunque spacca! solo avrei tolto quella cosa che ti indica il percorso e avrei fatto la mappa più fruibile.. il fatto che non ci sia hud lo apprezzo molto, ma la mappa vista in quel modo mi risulta illeggibile..
Old 14-04-2014, 10:49   #3179
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ma sono impostazioni da caricare nel pannello di controllo della scheda
Old 14-04-2014, 11:08   #3180
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

il k-putt anche utilizzando sweetfx 1.4 boulotaur non va bene..

questo è il k-putt con 1.4 liscia.. dove è tutto rosa XD (l'ho messa tanto per farsi una risata )
http://i6.minus.com/jbrViCdMMy9TJs.jpg

questo è il k-putt con 1.4 boulotaur.. si vede che è monco.. è diversissimo da come dovrebbe essere (ossia con la 1.5).. invece che andare sul realistico, è decisamente ''vibrant''

questo invece è l'omni 1.5 (che a differenza del k-putt, utilizza solo filtri presenti anche nel 1.4 boulotaur, quindi non dovrebbe essere monco)

questo invece è il profilo che credo userò fatto da me mixando alcune cose del kputt e altre dell'omni.. direi che ha l'effetto vibrant e buio pesto dell'omni, ma i colori tendono un pò ad andare sul realistico come nel k-putt 1.5 (questo http://sfx.thelazy.net/games/preset/810/ )

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ma sono impostazioni da caricare nel pannello di controllo della scheda
sarebbe troppo facile

per iniziare a capire un attimo di che si tratta puoi dare un occhiata qui http://www.hwmaster.com/forum/thread...te-t13943.html
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian