|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Finito oggi.
Grande esperienza videoludica. Questo è il primo pensiero che ho fatto mentre scorrevano i titoli di coda di un prodotto che mi ha intrattenuto per 18 ore (durata ottimale) in modo quasi totale. Un survival horror senza quasi difetti, una volta compreso che la visuale particolare (una sorta di via di mezzo fra prima e terza persona) e la lentezza dei movimenti di Isaac (il tecnico spaziale protagonista) sono voluti dai programmatori per valorizzare al massimo l'esperienza horror e l'ambientazione spaziale. Mi ci sono abituato abbastanza presto (disattivare il V-syc per migliorare la velocità del mouse) e ho trovato il tutto quasi perfetto: grafica, luci e suoni, soluzioni narrative e di gameplay, saltuari colpi di scena. Te la fai sotto, ed è bello. Giocato a livello MEDIO è tosto come un settaggio DIFFICILE di un qualsiasi altro gioco action moderno (a parte gli Stalker, sempre duri, e Max Payne 3) ma non risulta mai impossibile. Piacevolissimi i potenziamenti in stile RPG, ed eccezionali per spettacolarità ed originalità due boss. Il resto dei nemici è riprodotto con pochi poligoni (qui si nota l'età del gioco) ma alcuni sono davvero eccellenti. Trama che paga tributi a Alien e ai soliti film di fantascienza, ma tutto sommato superiore alla (bassina) media del genere. Terribile il doppiaggio di Dario Argento, veramente da sega circolare ad altezza collo. Gioco consigliatissimo, ancora moderno e per certi aspetti insuperato.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
|
Quote:
Case: Silverstone Raven 01, Psu: Corsair 650W HX, MoBo: GA X58A UD7, Cpu: Xeon X5670 4,20Ghz, Dissi: C.M. V8, RAM: Corsair GT 6GB 1600 Mhz CL7, Vga: R9 280x Vapor, HDD: SSD Samsung 840 250GB, HDD: Seagate Barracuda 1T |
|
|
|
|
|
|
#3163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi sono appena comprato per un prezzo stracciato questo gioco di cui ho sempre letto recensioni positivissime!
La cosa vi lascerà totalmente indifferenti ahah, ma mi dispiaceva iscrivermi al thread senza dire proprio nulla! |
|
|
|
|
|
#3165 |
|
Senior Member
|
Hai fatto bene. E' sempre bello condividere una passione, e hai fatto un affarone colossale a prenderlo. Gran ricordo delle strizze prese sulla Ishimura. E qualche passaggio davvero magistrale. Fra qualche settimana riparto avviando Dead Space 2.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Dove lo hai preso?
|
|
|
#3167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho acquistato la key, poi riscattata su Origin, però ti mando un MP perchè non so se è un sito che si può citare.
|
|
|
#3168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anche io ho acquitato queto titolo in seguito ai saldi.
Non sono un grande esperto e non sono un gran giocatore, e scrivo per la vecchia storia del V-sync in Dead Space. Il fatto è che l´unica cosa sicura pare sia toglierlo dal gioco, ma poi le ricette sono diverse. Chi dice di usare D3DOverrider, chi dice di attivare il triple buffering etc etc Ho una GTX770 con i driver 327.23, win 7 64 e monitor Dell U2412m e vorrei giocare a 60 frames Ho visto che è possibile modificare direttamente il profilo dell´applicazione nel menu dei driver, per cui non vorrei usare software terzi. Il triple buffering mi risulta essere inutile in ambito DirectX (ma magari sbaglio) Quello che ho fatto è stato solo spegnere il vsync dal menu di gioco e attivarlo nel pannello dei driver nvidia. A non essermi chiari sono i seguenti punti: 1 - perchè attivare il triple buffering? 2 - meglio mettere vsync su ON oppure impostare lo adaptive vsync? |
|
|
|
|
|
#3170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
quale sweetfx pensate si adatti meglio al gioco fra queste 2 ?
K-putt'e Config Omnipotus "Vibrant" Preset |
|
|
|
|
|
#3171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutta la vita quella di Omnipotus, per me il migliore in generale ma qui autore di una cosa spaventosa. Effetti fantastici.
|
|
|
|
|
|
#3172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3173 |
|
Senior Member
|
in effetti sono molto diversi..
uno è il ''classico'' vibrant (fatto ottimamente eh), l'altro tende a colori più neutri e realistici.. ovviamente va a gusti.. ad esempio io ricordo me3 dove era tutto o blu o rosso.. scelta stilistica magari carina, ma a me stava proprio sulle palle ![]() e ricordo che usai proprio ill k-putt che era molto simile a questo per DS.. a differenza di me3, DS senza sweetfx mi piace.. quindi il vibrant ce lo vedo benissimo.. però per curiosità proverò anche il k-putt .....PERO'..... non mi funge d3d overrider afterburner e RTSS chiusi (e ho usato fraps per controllare i frame), ho disabilitato l'overlay di origin, disattivato v-sync e AA del gioco, e dai driver nvidia ho messo il v-sync su 'usa impostazioni dell'applicazione' e SGSSAA 4x.. in d3doverrider ho anche creato il profilo per dead space.. detection level high e force v-sync/triplebuffer su on.. ma ingame non c'è nessun v-sync, e infatti non si sente neanche il suono di d3doverrider.. c'è qualche trucchetto per farlo funzionare su questo gioco? in alternativa.. volendo usare il v-sync dei driver.. l'adaptive v-sync funziona ? |
|
|
|
|
|
#3174 |
|
Senior Member
|
fail.. nonostante recentemente mi era capitata la stessa cosa con borderlands, avevo dimenticato che con sweetfx d3doverrider non funziona..
si può risolvere utilizzando radeonpro.. utilizzando sweetfx tramite radeonpro, il d3doverrider funziona.. si può usare anche con vga nvidia.. è l'unica via per utilizzarli insieme, 100% funzionanti.. solo 2 note.. 1 - radeonpro non supporta sweetfx 1.5 (bisogna usare i files della 1.4 ..non un gran problema, anzi..) 2 - sweetfx da radeonpro si mangia 10 fps ad ogni modo.. ci sto giocando con SGSSAA 4x, sweetfx, d3doverrider, e fov leggermente aumentato con widescreenfixer.. ho provato a metterci anche un DS leggero ma come spesso capita SGSSAA + DS insieme diventano una mattonata enorme ora provo lo sweetfx di k-putt |
|
|
|
|
|
#3175 |
|
Senior Member
|
ho provato il k-putt.. ma purtroppo il preset è pensato per sweetfx 1.5, usandolo con la 1.4 dei filtri non vengono usati e il risultato è monco.. (diventa tutto di un rosa pallido a dir la verità XD )
il vibrant invece pur essendo fatto su 1.5 non usa nessuno dei nuovi filtri che non sono presenti nella 1.4 , quindi dovrebbe funzionare al 100% .. però ora tanto per curiosità vedo se trovo un preset per dead space di k-putt per sweetfx 1.4.. una cosa buona comunque è che disabilitando lo smaa di sweetfx da radeonpro, invece che 10 fps se ne mangia tipo 6.. |
|
|
|
|
|
#3176 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ma hai ATI? |
||
|
|
|
|
|
#3177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè quella del preset di k-putt ha gli shader di boulotaur ma è comunque basata su sweetfx 1.5, quindi con radeonpro non funge lo stesso.. per i frame.. alcuni mi hanno detto che con radeonpro è uguale.. però boh.. è il secondo gioco su cui metto sweetfx da radeonpro (sempre per poter utilizzare d3doverrider), e tutte e due le volte vedo che mangia tutti questi fps, mentre con sweetfx normale non succede.. però in questo caso preferisco avere il v-sync+triplebuffer di d3doverrider con la sweetfx 1.4 da radeonpro, piuttosto che usare le sweetfx 1.5 + il v-sync senza triplebuffer.. ho nvidia comunque.. intanto ho trovato un profilo 1.3 di omnipotus.. però il suo profilo per 1.5 non usa nessun filtro che non è contenuto nella sweetfx 1.4 .. quindi in teoria quel preset (l'1.5) dovrebbe funzionare uguale su sweetfx 1.4 .. ma non ne sono sicuro.. vedrò di chiederglielo direttamente a lui su steam |
|
|
|
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
|
spero torni utile a qualcuno..
![]() radeonpro è compatibile con gli shader di boulotaur, purchè la versione di base sia la 1.4 precisamente con la 1.4 boulotaur ci sono questi filtri in più (che la 1.4 liscia non ha): gaussian e filmgrain mentre usando la 1.5 boulotaur, i filtri in più rispetto a 1.4 boulotaur saranno : CA (chromatic aberration), explosion, levels.. purtroppo il k-putt con sweetfx 1.4 boulotaur è ugualmente monco, perchè usa anche CA e levels.. ma in più rispetto alla 1.4 liscia ha il gaussian (che il k-putt utilizza) e con quello non è più tutto rosa ..anzi, sembra un classico vibrant, ma abbastanza più buio..più tardi magari metto una comparativa veloce.. il gioco comunque spacca! solo avrei tolto quella cosa che ti indica il percorso e avrei fatto la mappa più fruibile.. il fatto che non ci sia hud lo apprezzo molto, ma la mappa vista in quel modo mi risulta illeggibile.. |
|
|
|
|
|
#3179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Ma sono impostazioni da caricare nel pannello di controllo della scheda
|
|
|
#3180 | |
|
Senior Member
|
il k-putt anche utilizzando sweetfx 1.4 boulotaur non va bene..
questo è il k-putt con 1.4 liscia.. dove è tutto rosa XD (l'ho messa tanto per farsi una risata )http://i6.minus.com/jbrViCdMMy9TJs.jpg questo è il k-putt con 1.4 boulotaur.. si vede che è monco.. è diversissimo da come dovrebbe essere (ossia con la 1.5).. invece che andare sul realistico, è decisamente ''vibrant'' ![]() questo invece è l'omni 1.5 (che a differenza del k-putt, utilizza solo filtri presenti anche nel 1.4 boulotaur, quindi non dovrebbe essere monco) ![]() questo invece è il profilo che credo userò ![]() Quote:
![]() per iniziare a capire un attimo di che si tratta puoi dare un occhiata qui http://www.hwmaster.com/forum/thread...te-t13943.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.