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Old 11-04-2014, 17:37   #21
Giuliok90
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Due cose:
- Modulo AF a fase con i controC: so che ci sono punti AF a fase integrati sul sensore delle mirrorless, ma messi a confronto con i moduli dedicati semplicemente affondano, specie in situazioni critiche o con soggetti in movimento.
https://www.youtube.com/watch?v=lWaJRKLZ4sY
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Old 11-04-2014, 18:12   #22
roccia1234
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pdc elevatissima e soggetti in movimento lento, costante e prevedibile. Così sono buoni tutti, in quelle condizioni anche in manual focus non si hanno troppi problemi.
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Old 11-04-2014, 18:31   #23
Giuliok90
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pdc elevatissima e soggetti in movimento lento, costante e prevedibile. Così sono buoni tutti, in quelle condizioni anche in manual focus non si hanno troppi problemi.
Addirittura in manual focus...
Dimmi che ne pensi di questo. E se ci riesci in manual focus
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=ohX8XZRMp2Y
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Old 11-04-2014, 19:14   #24
roccia1234
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Addirittura in manual focus...
Dimmi che ne pensi di questo. E se ci riesci in manual focus
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=ohX8XZRMp2Y
Beh, si. Con tutta quella pdc non serve essere troppo precisi, e il fatto che il soggetto si muova in una direzione ben determinata ad una velocità costante aiuta tantissimo nell'inseguimento.

Potrebbe servire un minimo di allenamento, ma in MF è fattibilissimo.

Il secondo video è sempre la solita solfa.
Col bambino che corre incontro praticamente non si notano differenze nella messa a fuoco (osserva i palazzi di sfondo, sono sempre perfettamente a fuoco, indice di una pdc enorme).

La tizia con lo snowboard, si muove perpendicolarmente al sensore ed è sempre tutto a fuoco: manco serve focheggiare. Potrebbe anche far schifo come precisione, che non ce ne accorgeremmo nemmeno.
Inoltre, siamo comunque in piena luce...

Non sto dicendo che l'AF delle mirrorless faccia schifo, eh, anzi, rispetto al solo contrasto di qualche anno fa, hanno fatto passi da gigante, ma ancora non siamo ai livelli di un modulo dedicato di media/alta gamma.

C'è uno di questi video fatto con una lente che abbia un minimo di sfocato (che so, 50 f/1.8 a TA e distanze relativamente brevi) e in una situazione in cui c'è veramente necessità di una messa a fuoco rapida e precisa?
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Old 11-04-2014, 20:36   #25
marchigiano
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Col bambino che corre incontro praticamente non si notano differenze nella messa a fuoco (osserva i palazzi di sfondo, sono sempre perfettamente a fuoco, indice di una pdc enorme).
per molta gente lo sfocato è un difetto, sentito con le mie orecchie. meglio un cellulare per loro, tutto a fuoco
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Old 12-04-2014, 08:58   #26
Giuliok90
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Il secondo video è sempre la solita solfa.
Col bambino che corre incontro praticamente non si notano differenze nella messa a fuoco (osserva i palazzi di sfondo, sono sempre perfettamente a fuoco, indice di una pdc enorme).
Alla fine della raffica si vede molto chiaramente che i palazzi dietro sono sfocati. E se riguardi la raffica le foto sono perfettamente a fuoco una ad una. Per non parlare del tizio con la bici ripreso praticamente al buio e dove non viene perso neanche una foto.
Molti siti parlano del miglior AF di sempre. Comprese le reflex.
Poi, ovviamente, è un esagerazione dire "il miglior af di sempre", però DI SICURO è un af perfettamente utilizzabile da un PROFESSIONISTA, nella maggior parte delle situazioni. Quindi non mi trovo d'accordo con te quando dici che queste macchine non hanno l'af all'altezza per poter essere delle macchine professionali.
Addirittura proprio questa macchina ha un af migliore di tantissime cugine reflex. Pensa un po tu. So che è la prima mirrorless ad avere un af all'altezza, però la strada intrapresa è quella giusta giusta
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Old 12-04-2014, 09:17   #27
roccia1234
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Alla fine della raffica si vede molto chiaramente che i palazzi dietro sono sfocati. E se riguardi la raffica le foto sono perfettamente a fuoco una ad una. Per non parlare del tizio con la bici ripreso praticamente al buio e dove non viene perso neanche una foto.
Molti siti parlano del miglior AF di sempre. Comprese le reflex.
Poi, ovviamente, è un esagerazione dire "il miglior af di sempre", però DI SICURO è un af perfettamente utilizzabile da un PROFESSIONISTA, nella maggior parte delle situazioni. Quindi non mi trovo d'accordo con te quando dici che queste macchine non hanno l'af all'altezza per poter essere delle macchine professionali.
Addirittura proprio questa macchina ha un af migliore di tantissime cugine reflex. Pensa un po tu. So che è la prima mirrorless ad avere un af all'altezza, però la strada intrapresa è quella giusta giusta
Alla fine la macchina sfoca solo quando i bambino è fuori dall'inquadratura, è evidente, e anche in altri spezzoni si comporta alla stessa maniera. Mentre il bambino è nell'inquadratura, i palazzi dietro sono perfettamente a fuoco, segno di una pdc infinita.

Quali siti parlano di "af migliore di sempre", reflex incluse?
Migliore anche del 51 punti con 15 a croce montato su D4 e del 61 punti con 41 a croce e 5 a croce doppia montato su 1DX, entrambi funzionanti con vetri fino a f/8?
Con tutta la buona volontà, ne dubito fortemente, per non dire altro.
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Old 12-04-2014, 09:36   #28
Giuliok90
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Alla fine la macchina sfoca solo quando i bambino è fuori dall'inquadratura, è evidente, e anche in altri spezzoni si comporta alla stessa maniera. Mentre il bambino è nell'inquadratura, i palazzi dietro sono perfettamente a fuoco, segno di una pdc infinita.

Quali siti parlano di "af migliore di sempre", reflex incluse?
Migliore anche del 51 punti con 15 a croce montato su D4 e del 61 punti con 41 a croce e 5 a croce doppia montato su 1DX, entrambi funzionanti con vetri fino a f/8?
Con tutta la buona volontà, ne dubito fortemente, per non dire altro.
http://www.stevehuffphoto.com/2014/0...o-focus-aps-c/

http://petapixel.com/2014/02/12/sony...800-price-tag/

http://www.technobuffalo.com/2014/02...est-autofocus/

Con questo non voglio dire che effettivamente sia la macchina con il miglior af di sempre. Per carità. Ma di sicuro, e senza alcun dubbio, è una macchina con un af migliore di tante reflex, o in ogni caso perfettamente all'altezza del settore. Pensa se un professionista non può utilizzarla. (e qui torniamo al punto della discussione). Che poi è il centro del mio discorso.
Certo che però anche tu, andarla a paragonare alla 1dx e alla d4, che costano per dieci volte... E stiamo anche parlando di ambiti di utilizzo completamente diversi. Non fai certo fotografia sportiva con la a6000.
Più tosto mio intento era quello di farti capire che non è vero (non lo è più) che le mirrorless non abbiano un af all'altezza delle reflex. Tutto qui
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Old 12-04-2014, 10:25   #29
ficofico
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L'af di queste macchine stà facendo davvero passi da gigante mentre quelli delle "vecchie" reflex sono fermi al palo e vivono di rendita dato che sono arrivati ad un ottimo livello, ma alla lunga (ma neanche tanto) verranno surclassati anche da macchinette dal basso costo....

Innanzitutto l'af a contrasto di fase usato sulle reflex tradizionali è si più veloce ma è anche al contempo meno preciso di quello a contrasto, e questo è il primo difetto, (le reflex hanno tutte ottiche ottimizzate per questo tipo di af e quindi a meno di rifare l'intero parco ottiche avranno per sempre questo difetto).

Secondo, è molto difficile se non impossibile posizionare i punti af su un area abbastanza larga del sensore, cosa che invece è abbastanza semplice (vedasi a6000) per quelle mirrorless che usano l'af a contrasto e che si fanno aiutare dai sensori a contrasto di fase immersi nel sensore principale.

Terzo, se ho capito bene, questa alpha 7s utilizza 25 punti af a contrasto capaci (tutti e 25 e non solo il centrale) di riuscire ad agganciare a -4EV con ottica f2, difatto se così fosse sarebbe la macchina più avanzata da questo punto di vista, dato che le reflex più blasonate hanno pochi punti af capaci di mettere a fuoco a questi valori di luminosità...
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Old 12-04-2014, 12:55   #30
marchigiano
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Alla fine della raffica si vede molto chiaramente che i palazzi dietro sono sfocati.
si perchè il bambino è uscito dallo schermo e la macchina sbarella non sa che mettere a fuoco... inoltre siamo a f5 e f5.6 dopo su focali molto larghe, una reflex buona focheggià in mezzo secondo anche quando la pdc è di 2cm

altra cosa, le reflex focheggiano sempre a TA anche quando si scatta a diaframma chiuso, quindi si riesce a essere precisi pure all'interno della zona a fuoco

lo svantaggio c'è quando ci sono difetti di lente, tipo piano di fuoco curvo, allora la reflex lascia solitamente i bordi sfuocati, invece con l'AF a contrasto si riesce a trovare una via di mezzo tra centro e bordi
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Old 12-04-2014, 13:15   #31
Giuliok90
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altra cosa, le reflex focheggiano sempre a TA anche quando si scatta a diaframma chiuso, quindi si riesce a essere precisi pure all'interno della zona a fuoco
Meno male che hai chiarito questa cosa prof! se non c'eri tu...
Scherzo dai.
Cmq non solo le reflex. Anche le mirrorless ovviamente.
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Old 12-04-2014, 13:36   #32
marchigiano
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Meno male che hai chiarito questa cosa prof! se non c'eri tu...
Scherzo dai.
Cmq non solo le reflex. Anche le mirrorless ovviamente.
anche durante la raffica? non lo sapevo
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Old 12-04-2014, 18:08   #33
opelio
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Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Grande Sony! finalmente una casa che puo mettere fine ai soprusi di Canon e Nikon verso i consumatori.
Mi sa che appena fixano il soft per il fuoco manuale sulla A7R, ci faro un pensierino
C'è da aver paura ad uscire di casa.
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Old 14-04-2014, 08:47   #34
Davis5
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addirittura soprusi???

mettono in commercio un giocattolo di plastica da 2.000 euro e parlano di soprusi della concorrenza?

e chi compra una gopro 3+ che dovrebbe dire?
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Old 14-04-2014, 08:51   #35
AlexSwitch
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Giocattolo di plastica ( A7r )?? Stai scherzando vero??
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Old 14-04-2014, 09:01   #36
Raghnar-The coWolf-
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma la questione rimane, a chi serve fare (brutte) foto al buio ?

Lo vedo come marketing, anzichè pompare la risoluzione hanno deciso di pompare l'amplificazione del segnale fornito dal sensore, poi un bel filtro noise reduction potente e via andare !


Che schifo di risoluzione, che grana, che pdc, che fuoco, che mosso...

... pero' che storia.

Forse qualcuno a furia di guardare i pixel si scorda a cosa serve la Fotografia.

Che poi 409 mila ISO non servano e siano marketing, non e' per la qualita' ma semplicemente perche' sono identici a prendere un RAW da 128 mila e tirarlo su in PP di due stop. Cio' non significa che per quanto rumorosi non ci si possa fare Fotografia (con la F maiuscola) che prima era impossibile fare, specialmente se associati a un corpo compatto e discreto come quello della A7.
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Old 14-04-2014, 09:41   #37
Giuliok90
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Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
addirittura soprusi???

mettono in commercio un giocattolo di plastica da 2.000 euro e parlano di soprusi della concorrenza?

e chi compra una gopro 3+ che dovrebbe dire?
Questa poi... Ma da dove ti è venuto giocattolo di plastica?
C'è veramente d'aver paura ad uscire da casa...
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Old 14-04-2014, 09:49   #38
gd350turbo
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Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi


Che schifo di risoluzione, che grana, che pdc, che fuoco, che mosso...

... pero' che storia.

Forse qualcuno a furia di guardare i pixel si scorda a cosa serve la Fotografia.

Che poi 409 mila ISO non servano e siano marketing, non e' per la qualita' ma semplicemente perche' sono identici a prendere un RAW da 128 mila e tirarlo su in PP di due stop. Cio' non significa che per quanto rumorosi non ci si possa fare Fotografia (con la F maiuscola) che prima era impossibile fare, specialmente se associati a un corpo compatto e discreto come quello della A7.
Ma chi fa Fotografia con la F maiuscola al giorno d'oggi ?

E chi la fa, secondo me ha già quello che gli serve e non gli serve questo oggetto, poi c'è tutta la serie degli accalappiati dal marketing con la storia dei 400 mila iso !
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Old 14-04-2014, 10:49   #39
ficofico
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400.000 iso ad oggi è marketing, perchè si dà per scontato giustamente che saranno inutilizzabili... magari tra qualche anno però saranno utili, perchè a fronte di un immagine simile agli odierni 25000 iso consentiranno tempi di scatto a prova di mosso anche di notte...

In realtà sono curioso di vedere come si comporta fino a 52000 iso, ad oggi le macchine full frame di punta sono utilizzabili fino a 25600 iso con risultati ancora apprezzabili, spero che questa macchina possa ottenere gli stessi risultati con uno stop aggiuntivo.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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