Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2014, 09:21   #24261
whiteorchid
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
non le conosco personalmente, non le ho mai ascoltate, ma sono cuffie storiche a prezzo budget e godono di una ottima nomea. Indicatissime soprattutto per la musica rock in genere, meno per il comfort personale.
Nota: sono cuffie aperte, non isolano dall'esterno e si sente quello che ascolti.
Ma ho visto che il prezzo è superiore al mio budget..le ho trovate a 95 euro ed io al massimo proprio tirata arrivo a 70-80 euro di budget..
Qualche modello akg che fa al caso mio ne conoscete?con un buon isolamento e che si senta bene musica come i pink floyd?
whiteorchid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:13   #24262
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Ciao Jojo, mi pare che tu abbia anche le TDK ST-750 che ho anche io. Mi piacciono assai, ma ho un solo problema. Se le collego allo smartphone ed attivo l'ampli si sente un fastidioso disturbo di base (assente con altre fonti), quindi mi stavo interessando ad altre cuffie. Le JVC s400 sono in grado di competere con le TDK oppure no?
Ciao.. Purtroppo non ho le tdk.. Magari sono migliori delle jvc!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:15   #24263
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da whiteorchid Guarda i messaggi
Mi hanno consigliato anche le grado sr 60...che ne pensate??
A quel prezzo nn puoi pretendere una purezza assoluta.. Eheh.. Cmq valuta anche da amazon le Sennheiser HD 449!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 10-04-2014, 11:30   #24264
whiteorchid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
A quel prezzo nn puoi pretendere una purezza assoluta.. Eheh.. Cmq valuta anche da amazon le Sennheiser HD 449!
E le sennheiser sono buone??dal punto di vista dell'isolamento e purezza come sono?perchè come budget ci siamo!
Old 10-04-2014, 11:49   #24265
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
E le sennheiser sono buone??dal punto di vista dell'isolamento e purezza come sono?perchè come budget ci siamo!
Si.. Nn le possiedo ma dovrebbero essere adatte.. Comode.. Magari leggi qualche recensione o attendi qualcuni che le possiede.. Cmq di essere sono sicuro buone!
Old 10-04-2014, 11:50   #24266
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Già, che stupido, le hai indicate tutte in firma

Grazie comunque!
Figurati!
Old 10-04-2014, 12:03   #24267
eltrasgu
Junior Member

Ciao a tutti, mio primo post e temo di fare una domanda già strafatta: mi perdonerete ...
Ho appena scoperto il mondo dell'hifi portatile, dopo avere letto diverse discussioni ho acquistato un clip+ (mi è sembrato un device onesto, almeno come primo acquisto) e vorrei prendere una cuffia decente entro i 100 euro.

Come musica mi piace ascoltare dal pop ai pinkfloyd alla classica (sinfonica e pianoforte). Mi piace sentire i bassi, ben pieni e profondi ma non a discapito della definizione o delle alte frequenze.

Le HD 449 di cui parlate potrebbero andarci? Altrimenti che mi consigliereste?

Grazie a tutti !
eltrasgu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 12:10   #24268
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da eltrasgu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mio primo post e temo di fare una domanda già strafatta: mi perdonerete ...
Ho appena scoperto il mondo dell'hifi portatile, dopo avere letto diverse discussioni ho acquistato un clip+ (mi è sembrato un device onesto, almeno come primo acquisto) e vorrei prendere una cuffia decente entro i 100 euro.

Come musica mi piace ascoltare dal pop ai pinkfloyd alla classica (sinfonica e pianoforte). Mi piace sentire i bassi, ben pieni e profondi ma non a discapito della definizione o delle alte frequenze.

Le HD 449 di cui parlate potrebbero andarci? Altrimenti che mi consigliereste?

Grazie a tutti !
grado sr60
per il pop e rock secondo me sono le migliori in quel range di prezzo, per la classica, mancano un pò di soundstage ma rendono bene comunque.
suonano bene ovunque le attacchi, ma sono aperte e non isolano dai rumori
Old 10-04-2014, 12:28   #24269
eltrasgu
Junior Member

Che velocità ! Grazie.

... in effetti preferirei cuffie chiuse.
Old 10-04-2014, 14:47   #24270
wdesign
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Sento le mie cuffie sfiatate, probabilmente l'uscita del mbair è insufficiente a pilotarle. Quale amp esterno potrei provare ad acquistare?
wdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:08   #24271
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Che velocità ! Grazie.

... in effetti preferirei cuffie chiuse.
Io opterei sulle AKG K142 HD. Con AKG non sbagli mai.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:16   #24272
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi so che non è il thread adatto ma volevo un vosto parere visto che vi leggo spesso

Avevo come lettore portatile un clip zip 8gb che mi è stato rubato (era in macchina e me l'hanno svuotata).
Ora come lettore mp3 ho un irradio flow che ho ritrovato a casa buttato in qualche cassetto.

Ora sono tentato di ricomprare il clip zip a 29 rigenerato sull'amazzone, c'è qualche altro lettore nella stessa fascia di prezzo che potrebbe portarmi a preferirlo?

Sono tentato anche da qualche ipod ma il rapporto qualità prezzo mi spaventa.

Come auricolari ho delle brainwavz delta e delle panasonic non ricordo quali .
Cuffie le 681evo e avevo intenzione di prendere delle chiuse tipo le sennh 449 a breve.

Aggiungo che attualmente sto usando il mio fedele note 2 che ha un ottimo chip audio , con il kernel modificato posso usufruire dell'ottimo boeffla sound. Solo che è un po grandicello

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020

Ultima modifica di PeppeMarino : 10-04-2014 alle 16:19.
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:19   #24273
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Lui ascolta musica come i pink floyd quindi gli interessa molto la purezza del suono...le jvc come sono??sono adatte per questo tipo di musica?
mha'...io ascolto i Pink Floyd ed ho le S400....secondo ME sono si ottime...ma se chi le usera' è un "pelino" attento...non so...diciamo che non si apprezza al 100% quel genere...meglio rock piu' "confusionario" o Hiphop e simili....hanno un suono leggermente "impastato" ed ovattato...pero' il mio giudizio potrebbe essere alterato dal fatto che uso le 681Evo...che sono tutt'altro mondo...sopratutto per qullo specifico gruppo...........
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:33   #24274
whiteorchid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
mha'...io ascolto i Pink Floyd ed ho le S400....secondo ME sono si ottime...ma se chi le usera' è un "pelino" attento...non so...diciamo che non si apprezza al 100% quel genere...meglio rock piu' "confusionario" o Hiphop e simili....hanno un suono leggermente "impastato" ed ovattato...pero' il mio giudizio potrebbe essere alterato dal fatto che uso le 681Evo...che sono tutt'altro mondo...sopratutto per qullo specifico gruppo...........
Ormai ho optato per le grado sr80i nonostante siano aperte credo che la qualità sia veramente buona a quanto ho letto...e le ho trovate a 105 euro

Ultima modifica di whiteorchid : 10-04-2014 alle 18:36.
Old 10-04-2014, 17:53   #24275
eltrasgu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Io opterei sulle AKG K142 HD. Con AKG non sbagli mai.
continuando a leggere ... le scelte si fanno sempre piu' ampie. Ovviamente il sistema migliore sarebbe provare le cuffie e decidere. Purtroppo non ci riuscirei facilmente.

Quindi, anche se dovunque leggo buone impressioni sulle grado sr 60, oltre ad essere di tipo aperto che non vorrei prendere, vedo ripetuto spesso che sono scomode. Quindi le escludo.

Le Sennheiser HD 449 o le Akg k142 hd ?

Delle Sennheiser leggo opinioni varie, chi le apprezza molto e chi pensa che non siano neanche accettabili

Le Akg 142 ... idem. E secondo alcuni pareri sono anche scomode.

Che fare?
Old 10-04-2014, 18:01   #24276
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:

Quindi, anche se dovunque leggo buone impressioni sulle grado sr 60, oltre ad essere di tipo aperto che non vorrei prendere, vedo ripetuto spesso che sono scomode. Quindi le escludo.
per la scomodità mi sento di dissentire....
sono nella media per essere delle sovraurali, ma sono leggerissime e il clamping forse dell'archetto lo si modifica molto facilmente. in testa non si sentono proprio
Old 10-04-2014, 18:36   #24277
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
per la scomodità mi sento di dissentire....
sono nella media per essere delle sovraurali, ma sono leggerissime e il clamping forse dell'archetto lo si modifica molto facilmente. in testa non si sentono proprio
Concordo! Le mie Grado SR80i sono comodissime!

Poi c'è da dire che, sebbene si modifichi in parte il suono, si può optare per uno dei vari tipi di pads disponibili per aumentare il comfort.

P.S.: l'unica cosa criticabile delle Grado è la "scatola da pizza a taglio" con cui ti arrivano!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 19:10   #24278
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Poi c'è da dire che, sebbene si modifichi in parte il suono, si può optare per uno dei vari tipi di pads disponibili per aumentare il comfort.

P.S.: l'unica cosa criticabile delle Grado è la "scatola da pizza a taglio" con cui ti arrivano!
Stavolta non sono daccordo.. La scatola da pizza a taglio è mediamente di qualità superiore!
Old 10-04-2014, 19:41   #24279
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Stavolta non sono daccordo.. La scatola da pizza a taglio è mediamente di qualità superiore!
Tu non fai testo: stai a Milano e, a nord di Roma, la pizza a taglio è alta tre centimetri, per cui le scatole servono più robuste!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 19:42   #24280
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

In effetti i pads di serie nn mi piacciono come suono... I bowls invece sono scomodi e manco mi piacciono come suono. I flats dovrebbero essere i migliori ma costano uno sproposito. Alla fine ho optato per i "gialloni reversati"

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian