|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo che coprire in modo permanente con una skin un oggetto che ha tra i suoi principali punti di forza il design lo trovo particolarmente senza senso (esattamente come trovo senza senso mettere l'iphone nel bumper)....
E poi la scocca in alluminio dissipa meno se ci appiccichi sopra della plastica secondo me...certo poca roba....ma sicuro fa...
![]() |
#1282 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Al massimo nell'iPhone, ma nel mb no! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Peccato che il design sia omologato per tutti, nonostante l'eleganza indiscussa. (anche se ho trovato un sito che te lo smonta, lo vernicia e te lo rimanda bello colorato).
Sul fattore dissipante ti posso dare ragione. Per ora basta che mi arrivi sano e salvo... la skin verrà poi ![]()
![]() |
#1284 | |
Senior Member
|
Quote:
Di prodotti identici io ancora non ne ho trovati...e non parlo solo dell'alluminio ma del'insieme di dimensioni, forme e materiali che fanno il MBP un eccellente prodotto di design...
![]() |
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Qualcuno di voi utilizza un profilo di colore diverso rispetto a quello di default?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che dico che con la cover faccio due cose: lo proteggo e lo personalizzo ![]()
![]() |
![]() |
#1287 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi ma come faccio a scaricare da torrent con lo schermo spento senza che il mac vada in stand by? Io ho attiva la funzione di utorrent che impedisce lo stand by del computer mentre scarica ma nella realtà mentre scarica si spegne il monitor e il PC credo vada in stand by. Lo capisco dal fatto che alla riaccensione del monitor vedo l'icona del wireless che si muove e ripristina al connessione...a parte quello è veramente difficile capire in che stato è il mac visto che riparte in mezzo secondo e non fa mai rumore....
![]() |
![]() |
#1288 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Preso la versione 13" intermedia. Davvero una bomba. Non trovo punti deboli fin'ora dato il mio utilizzo. Poi con questo schermo si ritorna a fatica sugli schermi tradizionali.
Io come custodia consiglio LA robe della be.ez. Presa su amazon a 20€. Davvero ottima. dentro c'è anche spazio per mettere qualche foglio o anche il macbook con una cover. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1290 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Approfittando di un interessante sconto refurbished, stamattina ho ordinato un MBP retina 13 pollici late 2013, i5 2.6 GHz, 16 GB di RAM e 512 GB SSD. Prezzo 1.719 euro. Molto fortunato perché ce n'era solo uno e altrettanto fortunato perché sono riuscito a vendere a 800 euro il mio vecchio MBP mid 2010. Consegna prevista mercoledì.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 |
Member
|
Certo. C'è proprio un risvolto interno che fa in modo che il mac non faccia contatto con la zip nè quando è all'interno nè quando si tira fuori o quando si rimette dentro. Fantastica. Con quello che costa è d'obbligo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Oggi ho fatto il Maintenance Cycle della batteria, cioè caricato a 100% e poi scaricato fino al 20%
Ho subito notato un aumento della durata della batteria. Conviene che ne faccia anche uno fino al 10%?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
|
Mi associo anche io all'argomento batteria. Come preservarla al meglio?
Mi è arrivato ieri e l'ho subito messo in carica e ieri sera non l'ho staccato mai dall'alimentatore. So che le batterie al litio possono essere ricaricate in qualsiasi momento e livello. Il ciclo di manutenzione batteria ogni quanto lo fai? Che programmi usate per monitorare lo stato della batteria in dettaglio? (cicli di carica ed health della batteria) Quote:
![]()
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 04-04-2014 alle 06:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Io seguo i consigli del programma.
Scaricare/caricare troppo le litio non fa bene
![]() |
#1295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Un piccolo OT
È possibile installare Win 7 (magari moddato) su hd esterno usb da fare poi partire all'avvio del mac?
![]() |
#1296 |
Senior Member
|
Quale programma?
![]() |
#1297 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Fruitjuice
![]() |
#1298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho potuto vedere la be.ez da vicino e sembra molto solida. D'altra parte, considerando che per il trasporto utilizzerei uno zaino, vorrei una custodia anche piacevole alla vista, rinunciando ad un po di protezione. Tu, quindi, ti ritieni soddisfatto dell'acquisto? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1299 | |
Member
|
Quote:
Io mi ritengo molto soddisfatto. Perchè ad essere sicuro è sicuro ed anche esteticamente non è male per i miei gusti. Molto sobria a e semplice ( ho preso quella nera/grigio scuro) . Il mio intento poi è quello di mettere il mac (con tanto di be.ez) in una borsa e sono sicuro che con questa custodia molti degli urti giornalieri non sono un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il MBP della mia ragazza (mid 2009) ha la batteria che da test efficienza Apple (quello che ti fanno al genius bar con i loro tool) ha la batteria con una capacità al 46% pertanto sia il mac che il genius bar ne consigliano la sostituzione (120 €). Ora mi domando, sul sito Apple alla sezione batterie leggo ciò: Infatti, la batteria integrata del tuo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale. Inoltre la tecnologia Adaptive Charging riduce l’usura della batteria, che può così raggiungere i 5 anni di utilizzo. Ora dico, la batteria non ha compiuto ancora 5 anni ( lo farà a dicembre) e la batteria riporta circa 500 cicli di carica. Devo quindi dedurre che la batteria non ha rispettato quelle che sono le dichiarazioni di Apple.... non ho diritto a nessuna sostituzione gratuita per un prodotto evidentemente non conforme alle specifiche dichiarate? Il Genius Bar sostiene che il numero di cicli non significa nulla e dipende da come si è usato il portatile....quel mac è stato usato quotidianamente per cose molto normali come itunes, internet, posta elettronica, office e foto e non è mai rimasto fermo per non più di 2 o 3 giorni di fila (mai scarico). Qualcuno sa rispondermi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.