Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2014, 08:39   #1281
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Certo che coprire in modo permanente con una skin un oggetto che ha tra i suoi principali punti di forza il design lo trovo particolarmente senza senso (esattamente come trovo senza senso mettere l'iphone nel bumper)....
E poi la scocca in alluminio dissipa meno se ci appiccichi sopra della plastica secondo me...certo poca roba....ma sicuro fa...
Old 02-04-2014, 12:07   #1282
Sp3ranza
Member

L'Avatar di Sp3ranza

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Certo che coprire in modo permanente con una skin un oggetto che ha tra i suoi principali punti di forza il design lo trovo particolarmente senza senso (esattamente come trovo senza senso mettere l'iphone nel bumper)....
E poi la scocca in alluminio dissipa meno se ci appiccichi sopra della plastica secondo me...certo poca roba....ma sicuro fa...

Al massimo nell'iPhone, ma nel mb no!
Sp3ranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 14:21   #1283
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Peccato che il design sia omologato per tutti, nonostante l'eleganza indiscussa. (anche se ho trovato un sito che te lo smonta, lo vernicia e te lo rimanda bello colorato).

Sul fattore dissipante ti posso dare ragione.

Per ora basta che mi arrivi sano e salvo... la skin verrà poi

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 14:40   #1284
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Peccato che il design sia omologato per tutti, nonostante l'eleganza indiscussa. (anche se ho trovato un sito che te lo smonta, lo vernicia e te lo rimanda bello colorato).

Sul fattore dissipante ti posso dare ragione.

Per ora basta che mi arrivi sano e salvo... la skin verrà poi
In che senso il design è omologato per tutti?
Di prodotti identici io ancora non ne ho trovati...e non parlo solo dell'alluminio ma del'insieme di dimensioni, forme e materiali che fanno il MBP un eccellente prodotto di design...
Old 03-04-2014, 09:36   #1285
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno di voi utilizza un profilo di colore diverso rispetto a quello di default?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:15   #1286
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
In che senso il design è omologato per tutti?
Di prodotti identici io ancora non ne ho trovati...e non parlo solo dell'alluminio ma del'insieme di dimensioni, forme e materiali che fanno il MBP un eccellente prodotto di design...
Nel senso che il MBP quello è e quello vendono e comprano tutti. Non è che ne trovi di diversi colori e/o modellli particolari nel design.

Per quello che dico che con la cover faccio due cose: lo proteggo e lo personalizzo

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Old 03-04-2014, 12:08   #1287
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Nel senso che il MBP quello è e quello vendono e comprano tutti. Non è che ne trovi di diversi colori e/o modellli particolari nel design.

Per quello che dico che con la cover faccio due cose: lo proteggo e lo personalizzo
Io lo preferisco nudo...

Ragazzi ma come faccio a scaricare da torrent con lo schermo spento senza che il mac vada in stand by?
Io ho attiva la funzione di utorrent che impedisce lo stand by del computer mentre scarica ma nella realtà mentre scarica si spegne il monitor e il PC credo vada in stand by.
Lo capisco dal fatto che alla riaccensione del monitor vedo l'icona del wireless che si muove e ripristina al connessione...a parte quello è veramente difficile capire in che stato è il mac visto che riparte in mezzo secondo e non fa mai rumore....
Old 03-04-2014, 14:33   #1288
alex_acker
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Preso la versione 13" intermedia. Davvero una bomba. Non trovo punti deboli fin'ora dato il mio utilizzo. Poi con questo schermo si ritorna a fatica sugli schermi tradizionali.

Io come custodia consiglio LA robe della be.ez. Presa su amazon a 20€. Davvero ottima. dentro c'è anche spazio per mettere qualche foglio o anche il macbook con una cover.
alex_acker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:58   #1289
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex_acker Guarda i messaggi
Preso la versione 13" intermedia. Davvero una bomba. Non trovo punti deboli fin'ora dato il mio utilizzo. Poi con questo schermo si ritorna a fatica sugli schermi tradizionali.

Io come custodia consiglio LA robe della be.ez. Presa su amazon a 20€. Davvero ottima. dentro c'è anche spazio per mettere qualche foglio o anche il macbook con una cover.
Ti viene facile infilare e sfilare il mac senza che la zip faccia danni?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 03-04-2014, 17:01   #1290
Cancelliere
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Approfittando di un interessante sconto refurbished, stamattina ho ordinato un MBP retina 13 pollici late 2013, i5 2.6 GHz, 16 GB di RAM e 512 GB SSD. Prezzo 1.719 euro. Molto fortunato perché ce n'era solo uno e altrettanto fortunato perché sono riuscito a vendere a 800 euro il mio vecchio MBP mid 2010. Consegna prevista mercoledì.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Cancelliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 17:23   #1291
alex_acker
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ti viene facile infilare e sfilare il mac senza che la zip faccia danni?

Certo. C'è proprio un risvolto interno che fa in modo che il mac non faccia contatto con la zip nè quando è all'interno nè quando si tira fuori o quando si rimette dentro. Fantastica. Con quello che costa è d'obbligo.
Old 04-04-2014, 00:58   #1292
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Oggi ho fatto il Maintenance Cycle della batteria, cioè caricato a 100% e poi scaricato fino al 20%

Ho subito notato un aumento della durata della batteria.

Conviene che ne faccia anche uno fino al 10%?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 06:30   #1293
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Mi associo anche io all'argomento batteria. Come preservarla al meglio?
Mi è arrivato ieri e l'ho subito messo in carica e ieri sera non l'ho staccato mai dall'alimentatore. So che le batterie al litio possono essere ricaricate in qualsiasi momento e livello.
Il ciclo di manutenzione batteria ogni quanto lo fai?

Che programmi usate per monitorare lo stato della batteria in dettaglio? (cicli di carica ed health della batteria)

Quote:
Certo. C'è proprio un risvolto interno che fa in modo che il mac non faccia contatto con la zip nè quando è all'interno nè quando si tira fuori o quando si rimette dentro. Fantastica. Con quello che costa è d'obbligo.
Credo che prenderò quella nero/wasabi

Ultima modifica di Nosf3r : 04-04-2014 alle 06:32.
Old 04-04-2014, 06:30   #1294
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Io seguo i consigli del programma.
Scaricare/caricare troppo le litio non fa bene
Old 04-04-2014, 07:11   #1295
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Un piccolo OT

È possibile installare Win 7 (magari moddato) su hd esterno usb da fare poi partire all'avvio del mac?
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 07:17   #1296
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Io seguo i consigli del programma.
Scaricare/caricare troppo le litio non fa bene
Quale programma?

Old 04-04-2014, 07:19   #1297
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Fruitjuice
Old 04-04-2014, 07:57   #1298
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io ero orientato sulla custodia della The Snugg, sempre su amazon, con chiusura magnetica, al prezzo di 35€.
Ho potuto vedere la be.ez da vicino e sembra molto solida.
D'altra parte, considerando che per il trasporto utilizzerei uno zaino, vorrei una custodia anche piacevole alla vista, rinunciando ad un po di protezione.
Tu, quindi, ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?

Old 04-04-2014, 08:50   #1299
alex_acker
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Io ero orientato sulla custodia della The Snugg, sempre su amazon, con chiusura magnetica, al prezzo di 35€.
Ho potuto vedere la be.ez da vicino e sembra molto solida.
D'altra parte, considerando che per il trasporto utilizzerei uno zaino, vorrei una custodia anche piacevole alla vista, rinunciando ad un po di protezione.
Tu, quindi, ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?

Mi pare di aver capito qual'è la Snugg che dici. L'ho vista ed effettivamente è più elegante ma come sicurezza non penso proprio sia ai livelli della be.ez. Dovrai scegliere quindi tra una delle due caratteristiche a mio parere.

Io mi ritengo molto soddisfatto. Perchè ad essere sicuro è sicuro ed anche esteticamente non è male per i miei gusti. Molto sobria a e semplice ( ho preso quella nera/grigio scuro) . Il mio intento poi è quello di mettere il mac (con tanto di be.ez) in una borsa e sono sicuro che con questa custodia molti degli urti giornalieri non sono un problema.
Old 04-04-2014, 08:58   #1300
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Oggi ho fatto il Maintenance Cycle della batteria, cioè caricato a 100% e poi scaricato fino al 20%

Ho subito notato un aumento della durata della batteria.

Conviene che ne faccia anche uno fino al 10%?
Quote:
Mi associo anche io all'argomento batteria. Come preservarla al meglio?
Mi è arrivato ieri e l'ho subito messo in carica e ieri sera non l'ho staccato mai dall'alimentatore. So che le batterie al litio possono essere ricaricate in qualsiasi momento e livello.
Il ciclo di manutenzione batteria ogni quanto lo fai?

Che programmi usate per monitorare lo stato della batteria in dettaglio? (cicli di carica ed health della batteria)

Credo che prenderò quella nero/wasabi
Mi allaccio al discorso per fare una domanda...
Il MBP della mia ragazza (mid 2009) ha la batteria che da test efficienza Apple (quello che ti fanno al genius bar con i loro tool) ha la batteria con una capacità al 46% pertanto sia il mac che il genius bar ne consigliano la sostituzione (120 €).
Ora mi domando, sul sito Apple alla sezione batterie leggo ciò:

Infatti, la batteria integrata del tuo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale. Inoltre la tecnologia Adaptive Charging riduce l’usura della batteria, che può così raggiungere i 5 anni di utilizzo.

Ora dico, la batteria non ha compiuto ancora 5 anni ( lo farà a dicembre) e la batteria riporta circa 500 cicli di carica.
Devo quindi dedurre che la batteria non ha rispettato quelle che sono le dichiarazioni di Apple.... non ho diritto a nessuna sostituzione gratuita per un prodotto evidentemente non conforme alle specifiche dichiarate?

Il Genius Bar sostiene che il numero di cicli non significa nulla e dipende da come si è usato il portatile....quel mac è stato usato quotidianamente per cose molto normali come itunes, internet, posta elettronica, office e foto e non è mai rimasto fermo per non più di 2 o 3 giorni di fila (mai scarico).
Qualcuno sa rispondermi?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP