|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
driver?
Grazie x la risposta, ma sul sito http://www.minix.com.hk/Support.htm? non
trovo i driver ma solo i firmware, scaricato l'ultimo scompattato c'è driverassistant lanciato driverinstall.exe sono questi? grazie a presto |
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
rinnovo la richiesta e aggiungo: visti i rumors per l' x9?
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#504 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Raspberry?
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4 |
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
L'idea di avere un MediaCenter grande come un pacchetto di sigarette è figa, anche perchè praticamente te lo costruisci da solo, la programmazione è un pò legnosa, almeno per me, e quando riesci poi ad aver settato tutto ed a vedere il primo film la soddisfazione è grossa L'ho scartato perchè mi sembra un pò limitato nell'hardware e soprattutto nelle uscite audio.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sto per comprare un tv 55 pollici (sony 55w905) e un nas synology.. Cercavo un media player per vedere i contenuti salvati sul nas e magari controllare tutto tramite ipad.
Secondo voi il minix e quello che cerco? |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Non so se puoi controllarlo via ipad. Forse solo xbmc puoi usare ipad in sostituzione del suo orrendo telecomando
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
...e' gia' preinstallato dentro.
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Io controllo tramite iPhone solo XBMC con l'apposita app, per controllare tutto il Minix ti serve un dispositivo android
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
Tra il Minix NEO X7 e il nuovo Intel NUC DN2820FYKH quale mi conviene comprare? Meglio un sistema Android o Windows? Mi serve un pc piccolo da usare come muletto 24h, che consumi poco (silenzioso), che possa riprodurre video in full hd e anche che mi permetta l'accesso remoto per poterlo controllare e con l'ottica futura di avvicinarlo a un NAS. |
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' ovvio che un HTPC Intel-based è meglio per gli usi che chiedete...
sto Minix non è altro che un tablet rivestito, alla stregua di un Plunk, un Pivos, un Rikomagic... anche come mediaplayer, serio, credo sia robetta come tutti gli Android... mai provato un tablet come mediaplayer? sì, anche un top di gamma Samsung quad-core lascia alquanto a desiderare rispetto anche solo ad un WD TV Live... sti tablet o minipc non hanno le risorse hardware e software necessarie per non parlare della flessibilità enormemente maggiore di un vero PC, anche solo limitandosi ai formati audio/video supportati...
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
|
Dopo qualche mese di utilizzo direi che l'unico neo del Minix è proprio il suo sistema operativo.
Per il resto cercavo un mediaplayer economico che non avesse limitazioni, e attualmente non ho ancora trovato un video/film che mi scatti o abbia problemi col Minix, sia sa XBMC che da altri player. Ovviamente gli Intel-based hanno più capacità, ma si spende qualcosina in più...
|
|
|
|
|
#517 |
|
Member
|
Per adesso, l'unico Neo inguaribile di questo Neo... è la luminosità non regolabile.
Le immagini tendono allo scuro e non c'è verso di trovare un gamma correction. In pratica se siete amanti dei film un po' "dark" vedete bruciati tutti i particolari che tendono verso i neri. (provate a vederci un Batman, un Alien, un horror..) Poi c'è chi è convinto che basti alzare la luminosità del televisore... Qualcuno di voi è riuscito a trovare una kernel-tweak per questo che a tutti gli effetti è un difetto di fabbrica? |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
..il problema della luminosita' e perche' la tua tv , ma anche quella degli altri, lo vede per quello che e' e cioe' un pc.
Quindi dovresti settare il tuo tv in modalita' pc .....
|
|
|
#519 |
|
Member
|
I TV prendono segnale dalla fonte HDMI già elaborato. Se questo ha una gamma scura come sorgente, bruciando di fatto già i neri in partenza, puoi impostare anche la modalità "superpostprocessing" che vuoi, ma i dettagli sui particolari scuri continuerai a non vederli.
E' esattamente come scattare una foto in RAW o in semplice JPG. La prima la recuperi, la seconda puoi "truccarla", ma se hai scattato con un'esposizione errata al buio ti sei giocato l'istantanea. Il pc ha per esempio il software che puoi giostrarti come vuoi a livello di encoder, quindi con i vari parametri intervieni su FFDSHOW o altro, porti l'immagine al punto giusto PRIMA che passi sulla TV. Siccome sui terminali Android esistono delle mod a livello kernel per la gestione dei parametri di decodifica del colore è plausibile uno sviluppo anche per il Minix. Attendo fiducioso un buon firmwarista nella comunità. |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Per quel 10% che avanza pensavo di prendere un Media Playe ed ho gli stessi dubbi di Campioni del mondo. Secondo voi in una configurazione in cui: 1) non sia necessaria una connessione WiFi dato che collegherei il media player via cavo al router; 2) necessità di inviare l'audio Dolby Digital 5.1 o DTS all'ampli dell'Home Teater tramite cavo ottico; 4) nessuna necessità di uso come "game console" 5) uso saltuario del browser sullo schermo TV usando come device di input la tastiera Logitech che ho già; Il Minix NEO X7 sarebbe sprecato? Potrebbe bastare il Mini X5 che costa meno o può andare bene anche un WD Live? L'unico mio dubbio relativamente a tutti e tre i device, leggendo le ultime 30 pagine del forum e qualche review sul web, è relativo all'uscita audio ottica e alla capacità di transcodifica dei file .mkv con risoluzione non standard a 1920x800 anzichè 1920x1080p che attualmente con il solo NAS direttamente alla TV non riesco a vedere. Da utilizzatori del Minix volevo un vostro parere. Grazie anticipate per le dritte. Ciao PS x Camioni del mondo, se puoi evita il TV Sony, prendi un Samsung, molto più compatibile con il DLNA. La Sony è anche un produttore cinematografico ed ho la sensazione che abbia interesse a contrastare lo scambio di video peer to peer e quindi la libera visione di video che non siano su supporto ottico. Ultima modifica di FireFox® : 31-03-2014 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.