|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30141 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
I benefici che otterresti con un broadcom sarebbero in teoria un piccolo miglior aggancio, minori errori di linea e maggiore velocità di allineamento, oltre che stabilità in caso di problemi futuri sulla linea Quote:
Quote:
Il 5Ghz serve solo quando la tua casa è inondata di connessioni wireless e quindi lo spettro elettromagnetico della frequenza a 2.4Ghz ha intasato il canale o mezzo di trasmissione (l'aria), essendo il 5Ghz influenzabile solo da frequenze simili essendo pochissimi i dispositivi a 5Ghz prendendo un luogo a campione a caso è indicato quando ci sono interferenze, inoltre il raggio di copertura wireless è inversamente proporzionale all'aumentare della frequenza, in pratica più è alta la frequenza minore è la copertura wifi, quindi il 2.4Ghz copre più porzioni di spazio rispetto alla frequenza a 5Ghz. Dico che è superfluo comprare un dispositivo dual band perché: 1)al momento sono pochissimi i dispositivi compatibili 2)Minor copertura (vuol dire che se prima il segnale wireless copriva un appartmento di 90mq, col 5Ghz non riuscirà, probabilmente coprirà 30mq) 3)Maggior prezzo 4)Prodotti poco maturi rispetto alla controparte 2.4, meglio aspettare un'altro annetto 5)se si tratta anche di un prodotto con draft ac (draft vuol dire bozza) valgono tutti i punti descritti + il fatto che il sistema ac non è ancora uno standard ma è solo una bozza (dovremmo essere alla draft version 5.0, ma non è detto che i dispositivi rispettino quello che viene enunciato dalla stessa http://grouper.ieee.org/groups/802/1..._Timelines.htm) Quote:
Ultima modifica di NorysLintas : 16-03-2014 alle 16:00. |
||||
|
|
|
|
|
#30142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Correggimi o correggetemi se sbaglio, purtroppo i documenti non sono mai chiari fino in fondo. |
|
|
|
|
|
|
#30144 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
(Rifaccio l'esempio: PC 20 Mb/s; Tablet 15 Mb/s; Smartphone 15 Mb/s) |
|
|
|
|
|
|
#30145 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Com
|
ciao,
premetto la mia ignoranza in materia... ho Infostrada All Inclusive 20Mega (magari, visto che viaggio attualmente attorno al mega...) userei su superficie di 120mq e possibilmente anche su due piani sono indeciso tra i seguenti modem/router: D-Link DSL-2770L TP-Link TD-W8970 Entrambi N300, 4*Ethernet Gigabit, USB e dlna Il D-Link supporta il cloud. Mentre il TP-Link ha 2 port USB invece di una. Qualche consiglio? Per lo streaming di video full-hd da hd esterno collegato a router verso tv, è sufficiente uno di questi dispositivi N300?o meglio un N600? Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#30146 |
|
Senior Member
|
cerco di ritrovare il report
|
|
|
|
|
|
#30147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30148 |
|
Senior Member
|
ormai il QoS e' una feature basilare di molti router, se vuoi dettagli specifici sul suo funzionamento chiedi nel thread del 6200/6300
|
|
|
|
|
|
#30149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Quote:
Per lo streaming video di filmati full HD a 1080p basterà quindi il TP-Link W8980? O ci vuole qualcosa di ancora più potente tipo i nuovi Tp link come questo: http://www.tp-link.it/products/detai...odel=Archer+D7 Questo però costerà un occhio della testa
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
|
|
|
|
|
#30150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
su DSLAM Huawei e modem tplink w8970 che portante di upload con alice mi devo aspettare?
col vecchio netgear 834gt ho 1150kbps col nuovo 8970 ho 950kbps linea ottima, la centrale è la mia vicina di casa |
|
|
|
|
|
#30151 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
salve a tutti.. sono indeciso se prendere un dgn2200 oppure un dgnd4000..
in pratica il netgear dgnd4000 ha in più , a parte il dual band che a me poco importa , il fatto che ha lan 10/100/1000 ethernet gigabit.. io ho alice 7 mega , l'uso che ne faccio è gaming on-line , con pc , xbox e ps3 in più un paio di portatili connessi in wi-fi e 3-4 dispositivi android connessi sempre in wi-fi..poi mando dal pc al televisore contenuti in hd ed in 3d ( questo tramite powerline ethernet ).. può bastare il dng2200 con powerline da 500mbps oppure meglio il dgnd4000 con powerline gigabit 500 mbps ? il dubbio cè l'ho per i contenuti in hd e 3d al televisore , perche per il gaming on-line sarei comunque limitato dalla linea quindi dubbi non ne ho.. che faccio? Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#30153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Quote:
Confrontato con il TP-link W8980 pro e contro? Grazie e scusate le numerose domande
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
|
|
|
|
|
#30154 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
modfem acceso 24/24 quale?
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo modem/router, ma prima vi devo spiegare il mio problema:
Alll'interno del mio bar, Ho un pc desktop collegato in LAN ad un modem pirelli infostrada che ho configurato con i parametri teletu, visto che sono passato da poco a questo operatore. A disposizione della clientela ho un portatile collegato in wifi e controllato dal fisso. Infine ho collegato, sempre tramite wireless, 2 telecamere ip che controllo da remoto o tramite wifi se sono all'interno del locale. Il problema è che il router,all'improvviso, non mi permette più l'accesso a internet e l'unica cosa che mi resta da fare è spegnerlo e riaccenderlo. Avevo pensato che potesse essere qualche calo improvviso di segnale o di corrente, la causa di questo problema. Ho comprato, così, un gruppo di continuità (che comunque dovevo acquistare) al quale è possibile collegare anche la linea telefonica, facendo da ponte tra la presa del telefono e router. Il problema però non l'ho risolto, e non credo nemmeno che la colpa sia da imputare all'operatore telefonico, visto che anche con quello precedente succedeva la stessa cosa (anche se adesso è peggiorato). Il problema è grave, perchè quando perde la connesione di notte o quando sono in vacanza, non posso collegarmi più alle trelecamere e non c'è la possibilità di risolcvere il problema, visto che bisogna fisicamente accendere e spegnere il modem. La mia richiesta del consiglio sull'acquisto nasce proprio da questa esigenza. Il modem dovrebbe rimanere acceso 24/24 7gg su 7. In caso di qualsiasi problema, il router dovrebbe ristabilire da solo la connessione, e se non ho capito male, in qualche post si riporta tra le specifiche di alcuni dispositivi, la possibilità di controllare l'accensione e spegnimento da remoto, non so però nemmeno se è quello che ho bisogno, visto che è una notizia che ho letto di sfuggita. Ultima cosa, e scusatermi se mi stò dilungando: avendo l'ip dinamico, e dovendo configurare il port forwarding per l'uso di dyndns, vorrei che il router gestisca bene quest'aspetto, visto che tra le tante cosa, avvolte perde anche il collegamento all'url delle telecamere, anche se l'adsl funziona. Grazie di tutto e spero in un consiglio esaudiente. |
|
|
|
|
|
#30155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Guarda, già parti da un presupposto sbagliato perché Teletu e ADSL stabile 24H su 24 sono due cose che non vanno d'accordo.
Detto questo, quello che puoi fare è comprarti un router con buona copertura wifi, puoi scegliere tra netgear e tp-link in base a quello che si dice in questo momento. Ma prima devi capire perché la connessione cade, io con tutti i miei Netgear facevo mesi e mesi di connessione ininterrotta senza tanti problemi. Se con il nuovo operatore la situazione ti sembra peggiorata forse è perché la tua centrale è satura, la linea è disturbata e ti cade. Quanto agganci di portante? |
|
|
|
|
|
#30156 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque, questo modem ce l'ho da diverso tempo, e non avendo, prima, l'esigenza di una linea stabile, non avendo le telecamere, non mi ricordo se con il precedente modem dovevo riaccenderlo per riprendere a funzionare. Per cui: dando per scontato che è teletu a far ca..., in caso di caduta della linea un buon modem dovrebbe ristabilirla da solo o dovrei comunque intervenire fisicamente per risolvere il problema? questi sono i valori del mio router: Noise Margin Upstream 26db Downstream 23db Attenuation 19 db 5 db Ultima modifica di luzzillo : 17-03-2014 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#30157 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30158 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Credo che quelle attenuazioni, se mi ricordo bene, siano molto buone, o molto brutte, mi semrba di ricordare molto buone.
In ogni caso devi prima comprarti un router stabile, uno qualsiasi va benissimo, dipende se ti serve la rete gigabit o il wifi super performante, e dato che sei in un bar direi di si. Potresti provare il D6200 che ho preso adesso io, ha un wifi più performante del semplice wifi n ed ha i valori della linea modificabili, tweak snr, che però nel mio caso non funzionano a dire il vero. Con quello li potresti fare in modo che la linea si agganci in modo estremamente stabile e che almeno elimini un problema, aumenti in poche parole di un paio di decibel l'snr margin. Agganci un po' meno portante ma sei più stabile. Poi le altre caratteristiche che ti servono vanno in base a cosa vuoi ottenere, wifi, gigabit ethernet, porte usb direttamente nel router ecc |
|
|
|
|
|
#30159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Fossi in te cambierei proprio in giornata teletu e metterei infostrada.
Absolut adsl e vai liscio come l'olio (sempre se vuoi risparmiare) , altrimenti vi è alice o fastweb, ma per questi ultimi due i costi sono un pò elevatini rispetto a infostrada.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#30160 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.