Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 12:21   #27301
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
forse riesco a sfruttare il flusso delle 2 ventole già installate nel mio case cm690 lite
(anteriore e posteriore) acquistando questo oggetto sempre della
Arctic
Freezer xtreme rev2

http://www.arctic.ac/eu_en/products/...eme-rev-2.html

osservando le foto (gallery nel sito) e le istruzioni di installazione (sez. download del sito) a me sembra che la ventola (quando il dissi è installato per i socket
AM3+) è orientata nel verso del flusso anteriore e posteriore. Corretto?

Cosa ne pensate di questo dissi?

ps: nelle istruzioni nel montaggio c'e scritto:
"The thermal compound is already pre-applied to the heatsink. If the cooler has to be installed a second time, we highly recommend using the MX- 4 from ARCTIC"

Questo significa che nella prima installazione devo pulire SOLO la pasta termica del processore e non applicarla di nuovo sul processore perchè' gia presente sul dissi. Oppure devo mettere la pasta anche sulla CPU?

Ultima modifica di marika43 : 01-03-2014 alle 13:24.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:40   #27302
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
no perchè sul dissi c'è già il pad termico. Che scheda madre hai?
Old 01-03-2014, 13:43   #27303
marika43
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
no perchè sul dissi c'è già il pad termico. Che scheda madre hai?
ASUS M4A87TD/USB3

grazie Ilyich....

Ultima modifica di marika43 : 01-03-2014 alle 13:51.
Old 01-03-2014, 14:54   #27304
Ilyich
Senior Member

allora, stando al sito ufficiale credo che il dissi si monta regolarmente sfruttando il flusso d'aria fronte retro, quindi parallelamente alla scheda video.. guarda gli agganci e per sicurezza controlla la tua mainboard
Old 02-03-2014, 08:09   #27305
marika43
Senior Member

Quote:
allora, stando al sito ufficiale credo che il dissi si monta regolarmente sfruttando il flusso d'aria fronte retro, quindi parallelamente alla scheda video.. guarda gli agganci e per sicurezza controlla la tua mainboard
preso a 27,95€ e montato (un po' complicato per le dimensioni e forma del dissi e la tecnica di montaggio; spiegata nelle istruzione ma da interpretare molto bene e seguire rigorosamente...) .... molto silenzioso e dalle prime prove almeno 7-8 gradi di meno in idle.

Ultima modifica di marika43 : 02-03-2014 alle 08:11.
Old 02-03-2014, 11:17   #27306
Ilyich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gluc4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho visto che la cooler master ha introdotto il vapor chambers sui suoi dissipatori e ho visto un po di cosa si tratta, c'è qualcuno che mi sa dire se ci sono benefici ???

vanno bene anche link a recensioni o post che ne trattano con grafici e confronti, io ho cercato ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse
ciao allora, anche io mi sono interessato a questa tecnologia, le vapor chamber sostanzialmente sfruttano la stessa tecnologia delle heatpipes classiche, con la differenza che a quanto pare il calore viene trasmesso simultaneamente "in due dimensioni" invece che una come normalmente avviene. Ma non sono ancora riuscito a capire nel dettaglio di cosa si tratta. Le recensioni sono abbastanza contrastanti tra l'altro...
Old 02-03-2014, 14:54   #27307
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi salve a tutti ho un pò di dubbi e vorrei che voi più esperti mi aiutaste a risolverli .
Allora io ho un Aerocool xpredator white edition e per chi di voi lo conosce sa bene come è fatto, ora lo vorrei riempire di ventole , il pannello frontale mi da la possibilità di montarci ben 4 ventole però vorrei sapere da quanti millimetri?
Poi voi che ventole mi consigliata con rapporto prestazioni/silenziosità/prezzo??
Grazie mille
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:19   #27308
Ilyich
Senior Member

forse intendi il pannello laterale... mi pare sia lì la possibilità di metterci quattro ventole... cmq, trattandosi di ventole per case dovrebbero andar più che bene quelle con spessore standard da 25 mm. Riguardo alla configurazione questa varia a seconda dell'hardware installato, comunque in linea di massima una buona aereazione è garantita da un paio di ventole in aspirazione ed un paio sul retro. Se puoi montarle anche sulla paratia superiore, mettile anche lì. Così impostate, vanno più che bene ventole a bassi regimi, intorno a 1000 rpm, in modo che siano silenziose. Se hai abbastanza attacchi sulla mainboard le puoi controllare da lì, magari collegandole a gruppi di due con sdoppiatori, ad esempio le due frontali su un connettore, le due superiori ad un altro, le due posteriori ad un altro ancora.
Cerca di prendere ventole che siano il più possibile simili, e se puoi munisciti anche di filtri antipolvere qualora il case ne sia sprovvisto.
Per quanto riguarda quelle sulla paratia laterale, l'utilità varia a seconda delle situazioni. Una configurazione con due o più GPU dual slot può beneficiarne, una a singola GPU non necessita di ventole laterali
Old 02-03-2014, 15:44   #27309
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
forse intendi il pannello laterale... mi pare sia lì la possibilità di metterci quattro ventole... cmq, trattandosi di ventole per case dovrebbero andar più che bene quelle con spessore standard da 25 mm. Riguardo alla configurazione questa varia a seconda dell'hardware installato, comunque in linea di massima una buona aereazione è garantita da un paio di ventole in aspirazione ed un paio sul retro. Se puoi montarle anche sulla paratia superiore, mettile anche lì. Così impostate, vanno più che bene ventole a bassi regimi, intorno a 1000 rpm, in modo che siano silenziose. Se hai abbastanza attacchi sulla mainboard le puoi controllare da lì, magari collegandole a gruppi di due con sdoppiatori, ad esempio le due frontali su un connettore, le due superiori ad un altro, le due posteriori ad un altro ancora.
Cerca di prendere ventole che siano il più possibile simili, e se puoi munisciti anche di filtri antipolvere qualora il case ne sia sprovvisto.
Per quanto riguarda quelle sulla paratia laterale, l'utilità varia a seconda delle situazioni. Una configurazione con due o più GPU dual slot può beneficiarne, una a singola GPU non necessita di ventole laterali

Intanto grazie per la risposta super esaustiva .
Si io ho un i5 2500 k a 4.20 e una gtx 780 msi gaming occata e con le temperature non mi posso lamentare, però volevo prendermi delle belle ventole con luce rossa per abbellire il mio pc diciamo che è più"modding" che una questione di efficienza .
Tu che ventole mi consigli??
Old 02-03-2014, 15:56   #27310
Ilyich
Senior Member

sulle ventole da modding non sono molto ferrato... ma se proprio vuoi quelle magari prova a vedere se le trovi con interruttore incorporato, in modo da poter eventualmente spengnere i led se ti stancano

p.s.:ma sul tuo case non starebbero meglio led bianchi?
Old 02-03-2014, 16:20   #27311
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
sulle ventole da modding non sono molto ferrato... ma se proprio vuoi quelle magari prova a vedere se le trovi con interruttore incorporato, in modo da poter eventualmente spengnere i led se ti stancano

p.s.:ma sul tuo case non starebbero meglio led bianchi?
Bè effettivamente si però ho la scheda audio una sound blaster z che manda una grande luce rossa quindi ho pensato di abbinare il resto in base a lei
Old 07-03-2014, 14:51   #27312
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
attualmente sul mio pc monto su socket 775 (Q9550) un dissipatore:
Thermalright HR01-Plus
Tramite questo adattatore
http://www.thermalright.com/html/pro.../vx_btk_2.html
la casa dichiara la compatibilità fino al socket 1155.

Ma quindi anche con il 1150? Mi dicono che sono gli stessi attacchi...

Grazie
Ciao
stessi identici. se si monta su 1155 si monta anche su 1150
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 11:39   #27313
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Domanda domandina: io nel 2012/11 ho preso un dissipatore ( marca famosa ) in alluminio/rame se non erro ( dovrei rivedere la fattura se la ritrovo ) e ricordo che sulla scatola c'era scritto 20.000 ore di vita. Deduco che dopo questo tempo va cambiato giusto? Anche se ormai aspetterei qualche mese per fare un totale upgrade
Old 12-03-2014, 13:45   #27314
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ciao ragazzi, avrei una domanda. A brevo acquisterò un i5 4670k con asus z87 pro e volevo montargli sopra un thermalright silver arrow sb e extreme per poi fare un po di overclock. Secondo voi va bene come dissipatore o ci sta di meglio? Grazie mille
Old 18-03-2014, 15:52   #27315
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
mi serve un parare

tra un low profile e una torre standard ci passa molta differenza?

per esempio tra l'axp-200(r e non) e l'archon sb-e x2, qual è la differenza in termini di dissipazione? di quanto sono migliori le torri?
Old 18-03-2014, 20:54   #27316
Ilyich
Senior Member

non ti so fare una stima a livelli percentuali così su due piedi...
ma posso dirti con ragionevole certezza che i low profile sono buoni per abbassare le temperature anche di cinque o sei gradi rispetto a quelli stock a parità di rumore, e a parità di temeratura sono di conseguenza più silenziosi.
Poi varia da caso a caso, chiaramente, ma i low profile più "performanti" hanno prezzi uguali o superiori a soluzioni a torre singola di livello prestazionale decisamente maggiore... quindi dovresti vedere lo spazio che hai a disposizione, il budget e le esigenze in primis
Old 18-03-2014, 21:24   #27317
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
il budget non è un grosso problema, il problema è che avendo un haf-xb ora non posso piu metterci la torre senza rinunciare al "ventolone" sul tetto

ho trovato questo

http://www.play3r.net/reviews/coolin...oler-review/8/

Ultima modifica di Amph : 18-03-2014 alle 22:43.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 17:47   #27318
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao.
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho un vecchio pc con un e6600 mb p5b deluxe e case stacker 810.
Anni fa facevo oc ma ora non mi interessa più.
Come dissipatore/ventola non mi ricordo assolutamente il modello..forse un freezer, in modalitá silenziosa impostata nel bios gira a 9900 più o meno.
Mi chiedevo se con poca spesa ci fosse in giro un dissipatore per rendere più silenzioso il pc. Vista l'età senza spendere troppo

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 19:02   #27319
Ilyich
Senior Member

inanzitutto budget e dimensioni del case
Old 19-03-2014, 19:13   #27320
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
inanzitutto budget e dimensioni del case
58×22×53 dovrebbero essere queste.
Budget il meno possibile parlando di muletto di 7 anni

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian