|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi, ma è normale che quando va in sleepmode in modalità batteria si disconnette anche il wifi? collegato alla rete questo non me lo fa.... vorrei se possibile avere il wifi attivo anche quando spengo il solo display...
![]() |
#982 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() ![]() Teoricamente posso aspettare, il mio attuale notebook funziona ancora, si tratta solo di comodità nell'averne uno più potente, più leggero e soprattutto dotato di batteria ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Dimmi un sito dove provare, perché sto provando ora con theverge.com e non vedo lag. E sono uno pignolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A me lo fa anche facendo lo scrolling della pagina di questo forum, infatti domani mattina lo riporto all apple store anche perché ho provato a fare il ripristino del s.o ma non me lo fa fare mi da sempre un errore e anche provando a formattare tutto e a reinstallare da mavericks messi su una chiavetta che ho usato per ripristinare l iMac non c é verso quindi forse è il mio che ha problemi, visto che l ho preso da 3 giorni spero me lo sostituiscano senza fare storie
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
ciao a tutti,
ho appena preso un macbook pro (non retina) dopo un paio di giorni di riflessioni pensavo di aver fatto la scelta migliore ma..... il display non mi fa impazzire e anche se tutto sommato credo che per l'uso che ne farò sia sufficiente (non faccio grafica, non faccio fotoritocco, non sono un ingegnere e con il computer non ci gioco) mi sono amaramente pentito... perché non prendere un computer con SSD? e poi la memoria di soli 4 giga (che poi a dire il vero non mi sembrano così pochi ma tutti dicono che con 4 giga gira safari e poco più) poi, essendo un acquisto da usare in ambito lavorativo e probabilmente come unico pc in sostituzione del desktop, mi deve durare per molti anni (anche perché va in ammortamento) ormai mi ero rassegnato quando non so perché non so per come ho fatto una ricerca e ho scoperto che il negozio (MW) prevede il "pentimento" anche se l'acquisto non è stato fatto online e la sostituzione senza problemi del prodotto con altro di valore superiore... tutta sta pappardella per dire che ho la possibilità di restituire il mio macbook pro 13 e prendere un modello superiore e quindi il 13 retina poi mi è venuto il dubbio... e se prendessi direttamente il 15 retina? chiedo dunque a voi un parere: 1. ha senso quello che scrivo? il 13 retina è effettivamente superiore nell'uso office, navigazione, fruizione contenuti multimediali rispetto al macbook pro non retina? 2. nel caso la risposta alla domanda sopra formulata fosse sì... voi saltereste il 13 per andare direttamente al 15 (da 2029)? c'è differenza in ambito di prestazioni "percepibili" (perché uniche differenze sarebbero dimensioni display e cpu)? 3. di mio sono andato sicuro sul 13 perché avendo avuto in passato un 15" che trovavo troppo ingombrante e poco pratico il 15" non l'avevo considerato ma effettivamente ho visto che a livello di peso ed ingombro non è malaccio... dico bene o la praticità del 13 è superiore ai vantaggi del dispay più ampio? ovvio ho considerato il prezzo (ed ho ovviamente escluso il 15 da 2700 euro) e anche i 2000 non sarebbero pochi ma potrei anche essere disposto a spenderli grazie per ogni consiglio
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
|
Beh dubito che qui dentro ci sia qualcuno che abbia allo stesso momento il 13 e il 15. Ho sentito di qualcuno che dal precedente 15 retina è passato al 13 retina nuovo, ma anche qualcun'altro che si trova bene col 15 in mobilità. Non hai scritto chiaramente il tuo uso. Sei uno studente? Io lo sono e ho scelto il 13 per poterlo portare in zaino senza pensieri ogni momento. Non mi sono pentito ma è chiaro che se si usano molte finestre affiancate qualche pollice in più farebbe comodo. Qualche pagina indietro troverai pareri entusiastici da parte di un utente che ha preso e consiglia un 15. Ognuno ha le proprie esigenze. Se lo usi per lo più a casa un 15 e consigliabile sicuramente.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
Scarico con fibra e quando la rete me lo consente vado a palla (server FTP, HTTP, Torrent ecc.). L'unico problema che ho notato è lo stesso di loop. Quote:
O ci sono delle impostazioni di risparmio energia da cambiare (che comunque non avevo con il MBP2010 e Mavericks in combo, anche se sono stati aggiornamenti da OSX precedenti e magari con configurazioni ereditate...) oppure propendo anche io per i problemi di driver. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ok ogni tanto parte la ventola ma perché Parallels + n browser aperti costringono il pc un po' più in "sofferenza". Resta il fatto che ci lavoro bene. Poi certo un 15" sarebbe magari una macchina diversa ma sticazzi, troppo casselotto per me ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
come scritto sopra l'utilizzo che ne farei è quasi esclusivamente legato ad uso di programmi di scrittura, fogli elettronici, internet faccio presente che abbinerei il mac ad un IPad Air e all'iPhone quindi diciamo che non mi porterei il mac in giro ogni volta che mi sposto (per ogni evenienza di mail navigazione mi faccio bastare alla grande iPad) ma comunque è probabile che sia costretto a spostare il computer almeno una volta al giorno o a giorni alterni Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Riguardo le virtualizzazioni userei VirtualBox, ma per esempio Parallels come la gestisce la risoluzione retina? Mi spiego meglio: il sistema virtualizzato vede la risoluzione 2560x1600 ed è lui a fare lo scaling oppure vede la 1280x800 (per es.) e quindi è sempre OS X a gestirla, così che sarà tutto ben definito? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
Io la ventola non l'avevo mai sentita anche avvicinando l'orecchio. Mi è capitato una volta che entrando in Time Machine, per qualche motivo, sarà a causa dell'effetto grafico dell'interfaccia, sono aumentati per qualche secondo gli rpm e l'ho sentita. Mi sono rassicurato, perché pensavo non andasse. Morale: è silenziosissimo anche grazie all'ssd ed è un piacere lavorare nel silenzio la notte o a sera tarda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Parallels di default fa vedere alla macchina virtuale la risoluzione nativa... Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Leggendo tutti quei problemi nel forum ufficiale Apple ho un po' di paura nell'acquistare il MBPr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Te ne puoi accorgere se si disconnette tramite batteria ad esempio tramite router, il mio quando non c'è più trasferimento smette di lampeggiare rimanendo la lucina fissa, inoltre ho fatto la prova scaricando una versione di linux tramite utorrent, ed all'accensione del display si vede proprio che si era stoppato per poi tornare nuovamente a scaricare... altrimenti non ci fai caso, mentre con l'alimentazione tutto ciò non accade. Inoltre aggiungo con parecchia rabbia che ho il display con 2 righe visibili in controluce oltre al fatto che la batteria aveva 2 cicli ed appena arrivato era completamente scarico, tutto ciò mi fa dedurre che quando uno fa il reso tale merce viene messa a nuovo il più possibile e rivenduta come nuova...
Vista la somma mi girano parecchio ![]()
BF3/BF4 Pinkmanxxx Ultima modifica di loop585 : 02-03-2014 alle 01:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Anche il mio è arrivato con la batt. completamente scarica ma a 0 cicli, mentre il display sembra OK ![]() La cosa non è normale, vai ad un apple store e fallo controllare. PS: se riesci posta una foto del monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Le batterie è normale che abbiano qualche ciclo di ricarica, perché da quando sono state prodotte se lasciate scariche si rovinerebbero quindi le ricaricano, infatti le nostre batterie non dovrebbero restare scariche per troppo tempo altrimenti si rovinano
Gli accumulatori al litio funzionano perché sono per tutta la loro vita utile carichi fa ~3 V e 4.23 V. Se la carica superasse quel valore massimo o scendesse sotto quello critico di 2,7 V le cellule perderebbero la loro capacità elettrochimica. Morirebbero! Ad evitare il superamento del massimo provvede efficacemente il circuito di controllo di carica del Mac, mentre la discesa sotto la soglia di sicurezza minima può impedirla solo l'utente che, appunto, deve evitare che i periodi di scarica, per tutta o parte della batteria, si prolunghino inutilmente. In sostanza la pigrizia costa, mentre collegare al minimo ogni sera l'alimentatore e lasciarlo connesso tutta notte non ha nulla di diverso da quello che fa la stragrande maggioranza degli utilizzatori di un cellulare o smartphone. Ciao
Macbook pro retina 13 (late 2013) iPhone 6s 64gb space gray Ultima modifica di elettromix : 02-03-2014 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
Esatto! Raga, altra cosa: possibile che con la batteria sotto al 10% le prestazioni del Mac calino drasticamente? È un sistema di risparmio energetico? Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
#999 |
|
Info
Buongiorno a tutti! Sapete qualcosa se nel 2014 ci saranno alcune novità (uscite ) su MacBook Pro?
Grazie |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
http://www.macrumors.com/2014/02/21/...-roadmap-2014/ Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.