Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 14:55   #961
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Non ho detto mai che la Iris Pro non sia una GPU!

Io non ho consigliato un Alienware, ho solamente fatto un paragone, ma non l'ho consigliato, siccome gli FPS servono per i giochi e coi Mac non puoi nemmeno giocare a Minecraft, non sono fatti per questo.
200€ per una GPU dedicata (su Apple è la migliore che puoi trovare, non la chiamerei discreta), ad uno che deve fare lavori pesanti e giocare occasionalmente e vuole avere una durata maggiore della batteria.
La Iris Pro che tu osannavi (addirittura dicevi che era meglio della nVidia) non fa tutto ciò ma tu insistevi pure....

Quindi, se devi dare consigli dalli con la testa, non come ti ha detto il tuo vicino di casa.
Dimostralo..... E cambia tono con me, visto che non siamo né parenti e tanto meno amici.. D'accordo?
Old 28-02-2014, 14:59   #962
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Li trovi li trovi, anche meglio...

Comunque si, girerebbero anche a me
Posso chiederti cortesemente di indicarmene un paio?
Non è ironia, sono veramente interessato perchè splciando non ho trovato un tubo...tutti avevano sempre qualche magagna che mi faceva storcere il naso...
Old 28-02-2014, 15:17   #963
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Dimostralo..... E cambia tono con me, visto che non siamo né parenti e tanto meno amici.. D'accordo?
Te l'ho già dimostrato, ma tu non hai risposto... Rivediti il quote ad un tuo post

D'accordo, però non negare l'evidenza!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:19   #964
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Posso chiederti cortesemente di indicarmene un paio?
Non è ironia, sono veramente interessato perchè splciando non ho trovato un tubo...tutti avevano sempre qualche magagna che mi faceva storcere il naso...
Questo è uno, prezzo minore ma hardware NETTAMENTE superiore.

E non è una cinesata...

http://www.dell.com/it/p/xps-15-9530...id=xps-15-9530
Old 28-02-2014, 15:30   #965
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Questo è uno, prezzo minore ma hardware NETTAMENTE superiore.

E non è una cinesata...

http://www.dell.com/it/p/xps-15-9530...id=xps-15-9530
Cavolicchio è bellino...
Se non fosse che dopo una vita con windows non riesco proprio a mandare giù windows 8 lo comprerei...
Non ci si può installare MacOS vero?
Old 28-02-2014, 15:35   #966
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Cavolicchio è bellino...
Se non fosse che dopo una vita con windows non riesco proprio a mandare giù windows 8 lo comprerei...
Non ci si può installare MacOS vero?
Mi trovo benissimo anche con Windows 8.1

Comnque, puoi sempre toglierlo mettendo 7.

Oppure, metti Ubuntu e lo fai diventare un Mac graficamente così ti senti a casa.

Oppure ancora (io l'ho fatto su un altra macchina), puoi installarci OS X però qua sul forum non si può parlare...
Old 28-02-2014, 15:49   #967
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
fucilator_3000, vediamo di capirci.

Non voglio dubitare delle tue buone intenzioni, ma per ovvie ragioni di quieto vivere in generale non è ben tollerato che in un thread dedicato a uno specifico marchio/prodotto si postino con continuità messaggi di paragone con "altro" di "meglio" e si critichi costantemente il suddetto marchio/prodotto e i suoi acquirenti, magari dando pure del fanboy e del prezzolato a chi risponde e ribadisce la propria scelta.

Questo non significa ledere una ipotetica par condicio, ma semplicemente porre i presupposti per discutere con tranquillità. Chi è incerto se acquistare Apple o meno, ne sono certa, non si aspetterà di esserne dissuaso nel thread ufficiale di un portatile Mac, a meno di non arrivare con pretese assurde per una macchina del genere. Ascolterà le ragioni di chi possiede l'oggetto e si farà un'idea dei pro e dei contro relativi al suo caso, visitando anche discussioni non Apple magari.

Tutto questo per dire che va sicuramente bene spiegare a un incallito giocatore che un Mac con scheda video integrata per lui è una cappellata, ma argomentazioni del tipo "paghi uno sproposito per qualcosa che XYZ ti dà a 1/3 del prezzo e chi sostiene il contrario è un dipendente Apple o una sorta di fanatico della mela" non sono buona informazione, sono flame, e qui non vanno bene.

Spero che il discorso sia chiaro e di non dover tornare con una sospensione.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:19   #968
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Boh io il 13" non l'ho manco preso in considerazione, venivo da un 11"
E quindi? Non ho capito il ragionamento

Dal 11 a 13" è cmq un bel salto

Quote:
Ma cmque anche il 15" è portabilissimo
Per le custodie io ho preso la custodia della Knomo, è molto costosa, ma è di ottima fattura, pelle impeccabile, ha una eccellente protezione dalla zip e in più è abbastanza rigida per metterci sopra il macbook quando sono sul divano
http://www.knomobags.com/eu/macbook-...her-brown.html
Io ho abbandonato i 15", non riesco ad abituarmici più...troppo grandi da portare in giro, anzi un Air Retina 12" sarebbe forse l'ideale per me...

Carine le sleeve ma...in estate? Non sudi?

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Come fai a vedere il nr. dei cicli della batt?

Scusate ma è arrivato ieri sera e devo ancora adattarmi al nuovo S.O.
Mela in alto a sx, tab "più informazioni", tab "Resoconto di sistema -> "Energia"

Quote:
Ciao ragazzi,

mi servirebbe un consiglio.
Ho deciso di acquistare un mac book retina 15" (quello da 2600€ per essere chiari) però ho visto che a fine marzo si svolge il macworld 2014....secondo voi presenteranno qualche aggiornamento di questo modello?

So che basterebbe aspettare e prenderlo subito dopo ma mi verrebbe portato dagli USA (cosa che mi permette un notevole risparmio) e ho di conseguenza delle finestre temporali ben precise...
La persona che me lo porta arriva a metà marzo e poi potrebbe non tornare più fino a luglio....
Posso avere la vostra opinione?
Mi scoccerebbe comprarlo e vedere un nuovo modello dopo 10 giorni....
Grazie
Di solito gli Early sono dei refresh, quindi aspettati solo un cambio della CPU e poco altro (magari ritocchino al prezzo).
Nessun aggiornamento all'architettura.
E comunque il grosso non sarà neanche con Broadwell, piuttosto Skylake...

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ok
Anche dalle mie parti purtroppo non se ne vedono, ma anche su internet comunque, se non di seconda mano..

Interessa anche a me..
Però l'avevo provato su siti pesantucci (es. the verge) e non mi era parso..

Mi confermate che il 13" Retina, a differenza dell'Air, regge carichi pesanti anche per lungo tempo? per esempio compilazioni di 30/60 minuti.. Occasionali ovviamente...
Se ne girate un paio anche a me vi faccio da cavia

Comunque uso macchine virtuali tutto il dì, faccio girare un ambiente piuttosto pesante con progetti grossi molto spesso in debug e non ho problemi di sorta...

Per quanto riguarda la GPU, è forse la parte più importante ora come ora.
Tutti i browser consentono l'accelerazione HW ed è tra l'altro il componente sollecitato dallo schermo Retina. Quindi è corretto aspettarsi/sperare in grossi miglioramenti in quel campo.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:32   #969
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Come fai a vedere il nr. dei cicli della batt?

Scusate ma è arrivato ieri sera e devo ancora adattarmi al nuovo S.O.
Ho installato istat pro

Ma voi a quanto tenete la luminosità del 15"? io attualmente sto a 2 tacche in meno...

Ultima modifica di loop585 : 28-02-2014 alle 16:54.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:34   #970
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Anche in proprietà avanzata di sistema lo vedi

Inviato dal mio S3
Old 28-02-2014, 16:46   #971
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Di solito gli Early sono dei refresh, quindi aspettati solo un cambio della CPU e poco altro (magari ritocchino al prezzo).
Nessun aggiornamento all'architettura.
E comunque il grosso non sarà neanche con Broadwell, piuttosto Skylake...
Concordo, infatti li sto aspettando, ma per ora nulla e inizio a dubitarne..

Quote:
Se ne girate un paio anche a me vi faccio da cavia
Ehm.. intendi domande?

Quote:
Comunque uso macchine virtuali tutto il dì, faccio girare un ambiente piuttosto pesante con progetti grossi molto spesso in debug e non ho problemi di sorta...
E questo non può che farmi piacere L'unica mia paura riguarda il processore, essendo dual-core potrebbe non essere adatto alle mie esigenze.. Solo che ora come ora mi servirebbe più un computer leggero che molto potente (infatti all'inizio pensavo addirittura a un Air), visto che lo devo portare in facoltà.. E il mio budget non mi permette di raggiungere il 15" Retina Quindi nel caso sceglierei un computer con Windows, magari un Asus n550, ma visto le dimensioni tanto vale un 15" non Retina, a cui la mia scorsa domanda sul fatto che se ne trovino ancora..

Quote:
Per quanto riguarda la GPU, è forse la parte più importante ora come ora.
Tutti i browser consentono l'accelerazione HW ed è tra l'altro il componente sollecitato dallo schermo Retina. Quindi è corretto aspettarsi/sperare in grossi miglioramenti in quel campo
Riguardo quella mi basta che riesca a gestire bene la risoluzione e non darmi fastidiosi lag, ma da quel che ho capito già erano pochi prima e ora sono praticamente assenti con OS X 10.9.2. Puoi confermare?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:55   #972
fucilator_3000
Bannato

Quote:

Ehm.. intendi domande?

E questo non può che farmi piacere L'unica mia paura riguarda il processore, essendo dual-core potrebbe non essere adatto alle mie esigenze.. Solo che ora come ora mi servirebbe più un computer leggero che molto potente (infatti all'inizio pensavo addirittura a un Air), visto che lo devo portare in facoltà.. E il mio budget non mi permette di raggiungere il 15" Retina Quindi nel caso sceglierei un computer con Windows, magari un Asus n550, ma visto le dimensioni tanto vale un 15" non Retina, a cui la mia scorsa domanda sul fatto che se ne trovino ancora..

Riguardo quella mi basta che riesca a gestire bene la risoluzione e non darmi fastidiosi lag, ma da quel che ho capito già erano pochi prima e ora sono praticamente assenti con OS X 10.9.2. Puoi confermare?
Se serve qualche alternativa, scrivi in PM siccome qua non si può assolutamente parlare di un computer NON Apple..

Sopra comunque c'è un modello.

Se non arrivi al Budget per il 15, il 13 Why not?
Old 28-02-2014, 17:16   #973
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se serve qualche alternativa, scrivi in PM siccome qua non si può assolutamente parlare di un computer NON Apple..

Sopra comunque c'è un modello.

Se non arrivi al Budget per il 15, il 13 Why not?
Preferirei comunque un Mac, perché:
1) mi piace il design e il sistema operativo;
2) non voglio pagare la licenza per un sistema che non userei se non di rado e che comunque avrei gratuitamente (legalmente);
3) mi serve un PC la cui batteria duri.

Andrei quindi su un PC non mac solo per avere un quad-core senza andare oltre il budget che mi sono imposto.

PS: in effetti su questo fronte siamo un po' OT, per cui nel caso aprirei una nuova discussione (magari te la segnalo tramite PM) Ma ripeto, preferirei rimanere in ambito Mac.

Ultima modifica di superlex : 28-02-2014 alle 17:39.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 23:26   #974
xxxFranzxxx
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ragazzi, qualcuno sa darmi informazioni circa il presunto problema Wi-Fi del MacBook Pro 13 Retina di cui parlano sul forum ufficiale della Apple?
xxxFranzxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 05:19   #975
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Secondo me non ha senso comprare a prezzo pieno un refresh. O acquisti una promo sul modello precedente, come avvenne l'anno scorso con i Retina 15" superscontati, oppure major release.
Io la vedo così (salvo contingenze e simili che però rientrano nel campo delle eccezioni).
Quindi a rigor di logica dovresti aspettare dopo l'estate..ce la fai?

Quote:
Ehm.. intendi domande?
No siti che provocherebbero sto benedetto lag
Non parlavate di quello?

Quote:
Mi sono perso un pezzo quindi domando: cosa dovresti farci girare?
Se si tratta di rendering pesanti ecco forse il dual core non è indicatissimo. Per il resto moh secondo me non ci sono grandi differenze.

Quote:
Io mai visti né con i .1 né ora. Ed uso 4-5 browser diversi.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 06:47   #976
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Secondo me non ha senso comprare a prezzo pieno un refresh. O acquisti una promo sul modello precedente, come avvenne l'anno scorso con i Retina 15" superscontati, oppure major release.
Io la vedo così (salvo contingenze e simili che però rientrano nel campo delle eccezioni).
Quindi a rigor di logica dovresti aspettare dopo l'estate..ce la fai?

No siti che provocherebbero sto benedetto lag
Non parlavate di quello?

Mi sono perso un pezzo quindi domando: cosa dovresti farci girare?
Se si tratta di rendering pesanti ecco forse il dual core non è indicatissimo. Per il resto moh secondo me non ci sono grandi differenze.

Io mai visti né con i .1 né ora. Ed uso 4-5 browser diversi.
io ho preso il 13 retina giovedì ho aggiornato a 10.9.2 ma i lag nello scrolling delle pagine web li ho..ora provo a riformattare e reinstallare tutto da zero...
Old 01-03-2014, 09:26   #977
elettromix
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da xxxFranzxxx Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno sa darmi informazioni circa il presunto problema Wi-Fi del MacBook Pro 13 Retina di cui parlano sul forum ufficiale della Apple?

Ciao, puoi spiegare di preciso il problema?

Grazie
Old 01-03-2014, 09:33   #978
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
io ho preso il 13 retina giovedì ho aggiornato a 10.9.2 ma i lag nello scrolling delle pagine web li ho..ora provo a riformattare e reinstallare tutto da zero...

Se ha aggiornato io proverei prima a installare la combo.. Poi fai una pulizia con onyx
Old 01-03-2014, 12:17   #979
xxxFranzxxx
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da elettromix Guarda i messaggi
Ciao, puoi spiegare di preciso il problema?

Grazie
Questo è ciò di cui parlo, spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa in più: https://discussions.apple.com/thread/5535320?tstart=0

Ultima modifica di xxxFranzxxx : 01-03-2014 alle 12:19.
xxxFranzxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:51   #980
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
A quanto pare sembra un problema di drivers...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian