Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 17:50   #7861
sanranda
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
[quote=Sitecom Italia;40776501]Che tipo di sicurezza usava il router precedente? Al limite puoi impostare la stessa sul nuovo router.
Sì basta il virtual server. Su Server Ip va messo l'indirizzo a cui inoltrare le porte, remote ip invece va lasciato vuoto.

Quindi se uso lo stesso ssid e la stessa chiave di protezione con lo stesso
Tipo di protezione, non dovrei avere problemi a fare riconoscere le stampanti wifi la telecamera ip dalla rete con il nuovo router?
sanranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:38   #7862
th3surf3rz
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Sitecom n900 x6 wlm-6600

Ciao a tutti, ho un problema con un sitecom n900 x6 wlm-6600 appena comprato, non capisco come mai con l'iphone 4 non vedo la wifi sia la 2g che la 5g. Mentre l'ipad vede solo la 5g.
ho aggiornato anche il fw alla versione v 1.3 dal sito ufficiale. ma senza risultati. qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie
th3surf3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:09   #7863
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da s8vuoto Guarda i messaggi
Sigh.
Mi sapete dire il chipset sul quale e basato? Sul sito non ho trovato info
Ralink 3050

Quote:
Originariamente inviato da Kloud89 Guarda i messaggi
salve,
sono in possesso del modem WLM-4600 v1001 (X4 N300),
da quando l'ho installato la connessione continua a cadere a intervallo irregolari.
Contattando la Telecom (contratto alice 7mb) mi era stato detto che potevano essere i cordless così ho eliminato i telefoni e lasciato attaccato solo il modem,
ma il problema persiste.
Ho provato di tutto, hard reset, aggiornamento al fw 1.22.
Cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
Cade solo la linea wireless oppure anche via cavo? Il led internet sul modem rimane acceso? La linea riprende da solo oppure è necessario riavviare il modem? Verifica dal menu Home > Status se durante le cadute di linea i valori di SNR margin, attenuation e data rate ci sono oppure se è tutto N/A. Se non ci sono, quando riprende la linea riportali qui.

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e all'ambasciatore ufficiale sitecom italia.

Volevo sapere com'è la situazione circa la risoluzione del problema porte sul WLM-4600, dato che con l'aggiornamento al FW 1.22 non ha risolto il problema, e che i tentativi di risolvere il problema non vanno a buon fine.

Mi scoccia dover tenere imballato un così bel modem solo perché lo sblocco porte non funziona a dovere (voi dite che le sblocca, ma in realtà testando QUI, le porte risultano chiuse). Al momento sto usando un comunque fantastico WLM-4550, che il problema porte non esiste, al massimo non funziona l'indirizzamento IPv6.
Testando dal sito senza servizi in ascolto sul pc è normale che risulti chiusa, hai provato con hfs? Il problema si è presentato solo su emule, purtroppo da solo non basta perché la sua risoluzione venga presa in considerazione, a maggior ragione perché il forwarding con altri programmi funziona correttamente ed emule è comunque utilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da sanranda Guarda i messaggi
Quindi se uso lo stesso ssid e la stessa chiave di protezione con lo stesso
Tipo di protezione, non dovrei avere problemi a fare riconoscere le stampanti wifi la telecamera ip dalla rete con il nuovo router?
Esatto.

Ultima modifica di Sitecom Italia : 28-02-2014 alle 13:14.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:19   #7864
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
salve,
ho acquistato un WLM-4501 e lo vorrei configurare per poter sfruttare al massimo la mia rete domestica

andando sul sito ufficiale nelle FAQ è presente una mini guida passo passo che non rispecchia quel che vedo a schermo accedendo al router...

è possibile conoscere la procedura corretta per l'apertura delle porte del router?

grazie

p.s. al momento sto avendo difficoltà a navigare con un nexus 7 primo modello, nel senso che in ogni angolo della casa il tablet naviga e "sente" il wifi in maniera discreta, solo in un particolare "cono d'ombra" non riesce a navigare, il fatto è che in questo caso il router e il tablet sono praticamente "a vista" separati solo da 3 spigoli di muro (2 di mattoni e uno di cemento) (immaginate un corridoio a L)... non riesco a capire cosa possa interferire... addirittura prende perfettamente in cucina con il piano cottura ad induzione acceso!!!)

ri-grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:16   #7865
scheggia31
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve ,da circa 10 giorni ho acquistato un router sitecom x5 n600wlm5600 v1 001
molto spesso mi capita che nn apre le pagine web e mi da l errore nessu dato ricevuto...questo lo fa sia con il pc collegato con il cavo ethernet sia con i dispositivi wifi....per poter caricare devo ricaricare piu volte...tutto questo con il vecchio router nn accadeva
volevo sapere se c'è qualche configurazione da fare x evitare questo fastidioso problema e se c'è anche una guida su come farla

grazie x le eventuali risposte
scheggia31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 07:32   #7866
BAK
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da th3surf3rz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con un sitecom n900 x6 wlm-6600 appena comprato, non capisco come mai con l'iphone 4 non vedo la wifi sia la 2g che la 5g. Mentre l'ipad vede solo la 5g.
ho aggiornato anche il fw alla versione v 1.3 dal sito ufficiale. ma senza risultati. qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie
Stesso problema anche io sia con con l'iphone 4 che ipad,mentre con il resto il collegamento con notebook Dell e cell. Samsung quasi tutto ok.

Spesso devo fare un reset gen. perché mi si blocca la connessione internet,sebbene le impostazioni non vengono modificate.
Old 03-03-2014, 17:10   #7867
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
salve,
ho acquistato un WLM-4501 e lo vorrei configurare per poter sfruttare al massimo la mia rete domestica

andando sul sito ufficiale nelle FAQ è presente una mini guida passo passo che non rispecchia quel che vedo a schermo accedendo al router...

è possibile conoscere la procedura corretta per l'apertura delle porte del router?

grazie

p.s. al momento sto avendo difficoltà a navigare con un nexus 7 primo modello, nel senso che in ogni angolo della casa il tablet naviga e "sente" il wifi in maniera discreta, solo in un particolare "cono d'ombra" non riesce a navigare, il fatto è che in questo caso il router e il tablet sono praticamente "a vista" separati solo da 3 spigoli di muro (2 di mattoni e uno di cemento) (immaginate un corridoio a L)... non riesco a capire cosa possa interferire... addirittura prende perfettamente in cucina con il piano cottura ad induzione acceso!!!)

ri-grazie
Puoi usare il menu Firewall > Virtual server. Per il tablet: prova a cambiare il canale di trasmissione wifi dal menu Wireless Settings > Basic più volte finché non si connette correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da scheggia31 Guarda i messaggi
Salve ,da circa 10 giorni ho acquistato un router sitecom x5 n600wlm5600 v1 001
molto spesso mi capita che nn apre le pagine web e mi da l errore nessu dato ricevuto...questo lo fa sia con il pc collegato con il cavo ethernet sia con i dispositivi wifi....per poter caricare devo ricaricare piu volte...tutto questo con il vecchio router nn accadeva
volevo sapere se c'è qualche configurazione da fare x evitare questo fastidioso problema e se c'è anche una guida su come farla

grazie x le eventuali risposte
Qual è il tuo provider?

Quote:
Originariamente inviato da th3surf3rz
grazie
Quote:
Originariamente inviato da BAK Guarda i messaggi
Stesso problema anche io sia con con l'iphone 4 che ipad,mentre con il resto il collegamento con notebook Dell e cell. Samsung quasi tutto ok.

Spesso devo fare un reset gen. perché mi si blocca la connessione internet,sebbene le impostazioni non vengono modificate.
Che l'iphone 4 non veda la rete 5ghz è normale perché non la supporta; per la 2.4, provate dal menu 2.4G Wifi > Wireless settings a cambiare la voce Channel e salvare, più volte finché non si connette tutto correttamente.
Old 04-03-2014, 17:10   #7868
profumino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: liguria
sitecom powerline LN 509

Ho acquistato proprio oggi un powerline av 500 homeplug LN-509.
Dopo aver installato il software mi e' uscita questa finestra:
La mancanza del file 'NPPTools.dll' non è dovuto ad un errore dell'utility degli Homeplug, ma è un errore del sistema operativo Windows. Il problema può essere risolto installando manualmente il file mancante o correggendo con programmi specifici il file di registro del proprio computer.
Come posso risolvere ?
Grazie a tutti dell'aiuto
profumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 17:44   #7869
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Puoi usare il menu Firewall > Virtual server. Per il tablet: prova a cambiare il canale di trasmissione wifi dal menu Wireless Settings > Basic più volte finché non si connette correttamente.
posso aprire le porte solo verso ip fissi?

è prevista la possibilità di disattivare il wifi? magari ad orari prestabiliti? sarebbe una funzione davvero utile!

grazie

Ultima modifica di radeon_snorky : 06-03-2014 alle 00:35.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:22   #7870
Black0078
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Router guasto registrato per assistenza estesa

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve, mi può fornire il suo numero di ticket? Dovrebbe aver ricevuto una mail automatica di risposta. Da quale pagina ha inviato la richiesta?
Avrei risposto prima ma un recente problema di salute me l'ha impedito.

Allora, non ho ricevuto alcuna e-mail di risposta (nulla neanche nella casella spam), una volta compilato e inviato il form mi ha dato conferma che la richiesta era stata inviata correttamente e non ricordo di aver letto alcun numero di ticket (altrimenti l'avrei segnato come sono solito fare).

Ho solo il codice di registrazione della garanzia: lwotj8up

La pagina è questa: https://www.sitecom.com/it/i-miei-dati/147

Se riprovo a cliccare su Richiedi applicazione della garanzia come evidenziato nell'immagine mi esce quel messaggio popup e dunque non posso ricompilare la richiesta una seconda volta.
Black0078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 11:14   #7871
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da profumino Guarda i messaggi
Ho acquistato proprio oggi un powerline av 500 homeplug LN-509.
Dopo aver installato il software mi e' uscita questa finestra:
La mancanza del file 'NPPTools.dll' non è dovuto ad un errore dell'utility degli Homeplug, ma è un errore del sistema operativo Windows. Il problema può essere risolto installando manualmente il file mancante o correggendo con programmi specifici il file di registro del proprio computer.
Come posso risolvere ?
Grazie a tutti dell'aiuto
Prova a entrare nel prompt dei comandi e dare il comando "sfc /scannow".

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
posso aprire le porte solo verso ip fissi?

è prevista la possibilità di disattivare il wifi? magari ad orari prestabiliti? sarebbe una funzione davvero utile!

grazie
No puoi aprirle anche verso ip dinamici, ma ovviamente se i client si spostano la regola creata non serve a niente.
Puoi disabilitarlo dal menu Basic Settings > WIreless settings disattivando la voce Access Point. Non è possibile purtroppo programmare l'accendimento/spegnimento.

Quote:
Originariamente inviato da Black0078 Guarda i messaggi
Avrei risposto prima ma un recente problema di salute me l'ha impedito.

Allora, non ho ricevuto alcuna e-mail di risposta (nulla neanche nella casella spam), una volta compilato e inviato il form mi ha dato conferma che la richiesta era stata inviata correttamente e non ricordo di aver letto alcun numero di ticket (altrimenti l'avrei segnato come sono solito fare).

Ho solo il codice di registrazione della garanzia: lwotj8up

La pagina è questa: https://www.sitecom.com/it/i-miei-dati/147

Se riprovo a cliccare su Richiedi applicazione della garanzia come evidenziato nell'immagine mi esce quel messaggio popup e dunque non posso ricompilare la richiesta una seconda volta.
Può mandare ugualmente la richiesta da qui:
http://sitecom.com/it/hai-bisogno-di...roblema/95?t=0
Inserisca il codice prodotto che trova sul retro, selezioni "La soluzione non si trova nell'elenco" e ci sarà il link per spedirla via mail. Ricordi di riportare il codice di registrazione.
Old 07-03-2014, 20:50   #7872
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
buonasera,

ho comprato proprio oggi un "wifi modem router x4 n300 (WLM-4600)"

volevo aprire le porte per i torrent e emule ma devo mettere gli indirizzi FISSI perforza ai computer??

Con il vetusto Netgear una volta messo il DHCP potevo non usare indirizzi fissi nei pc e qualsiasi porta andava bene.

Come posso aprire TUTTE le porte del router o fare in modo di poterlo usare senza dover necessariamente mettere gli indirizzi FISSI ??
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 21:18   #7873
profumino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: liguria
sitecom powerline LN 509

provata la procedura ma tutto e' rimasto come prima
profumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 21:47   #7874
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Wolfenstein
Non è esattamente così.
Anche con il vetusto netgear o usavi IP fisso e port forwarding manuale, o usavo UPnP e il client con DHCP (ma serve l'UPnP).
Stessa cosa succede con altre marche.

Ultima modifica di Bovirus : 08-03-2014 alle 07:54.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 01:50   #7875
Wolfenstein
Senior Member

l' upnp funzionava al primo colpo ora mi da le frecce gialle -.-

che devo fare?
Old 08-03-2014, 21:08   #7876
Wolfenstein
Senior Member

ora va bastava riavviarlo!

ottimo prodotto ora speriamo che mi faccia compagnia per tanto tempo.

Avevo un antenna wifi/usb sitecom risalente al 2006 e ancora oggi è attaccata e funzionante
Old 10-03-2014, 13:45   #7877
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
buonasera,

ho comprato proprio oggi un "wifi modem router x4 n300 (WLM-4600)"

volevo aprire le porte per i torrent e emule ma devo mettere gli indirizzi FISSI perforza ai computer??

Con il vetusto Netgear una volta messo il DHCP potevo non usare indirizzi fissi nei pc e qualsiasi porta andava bene.

Come posso aprire TUTTE le porte del router o fare in modo di poterlo usare senza dover necessariamente mettere gli indirizzi FISSI ??
Si può fare anche senza settare indirizzi fissi anche se per stabilità non conviene. L'ideale sarebbe impostare una DHCP reservation in modo che usino comunque il DHCP, ma il DHCP assegni loro sempre lo stesso indirizzo.
Si possono aprire tutte le porte verso un dispositivo mettendolo in DMZ dal menu Firewall > DMZ.

Quote:
Originariamente inviato da profumino Guarda i messaggi
provata la procedura ma tutto e' rimasto come prima
Scarica questo file http://download.dll-files.com/852091...zip?0WLgRDYGdP ed estrailo.
Copia il file NPPTools.dll dentro le cartelle C:\Windows\system32 e, se presente nel tuo computer, C:\Windows\SysWOW64 . Quindi riavvia il computer. Dovrebbe funzionare correttamente.
Old 12-03-2014, 00:23   #7878
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
dovendo sostituire il mio modem/router attuale (wlm-4550) , ci sarebbe l'opzione WLM-5600

Ora, avendo avuto diversi problemi con il 4550, c'è qualcuno che mi può rassicurare sulla qualità del 5600? In particolare il 4550 si disconnetteva troppo spesso...

Altro punto fondamentale, il 5600 è pienamente compatibile con linux?

Infine: non mi riesce trovare che chipset monta, ma sulla documentazione è omesso un dettaglio cosi importante o non l'ho visto io?

ps io ho alice 7 mega

Ultima modifica di ghiltanas : 12-03-2014 alle 01:40.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 09:26   #7879
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
dovendo sostituire il mio modem/router attuale (wlm-4550) , ci sarebbe l'opzione WLM-5600

Ora, avendo avuto diversi problemi con il 4550, c'è qualcuno che mi può rassicurare sulla qualità del 5600? In particolare il 4550 si disconnetteva troppo spesso...

Altro punto fondamentale, il 5600 è pienamente compatibile con linux?

Infine: non mi riesce trovare che chipset monta, ma sulla documentazione è omesso un dettaglio cosi importante o non l'ho visto io?

ps io ho alice 7 mega
La CPU è un Ralink (ora Mediatek) RT63368, il chipset ADSL è un RT63087 mentre le due radio wifi sono RT5592N per i 5Ghz e RT5392L per i 2.4Ghz.
Non ci sono problemi di compatibilità essendo tutto a livello network, però ad esempio la utility per usare la modaità NET USB non è disponibile per Linux. Si può comunque impostarlo in server mode e mettere la porta USB del modem in rete locale tramite server SMB.
Old 13-03-2014, 15:34   #7880
salton61
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
extender n300 wlx 2006

salve spero di non aver scritto nel posto sbagliato.
ho un sitecom extender n300 wlx 2006 vorrei sapere se è in grado di ripetere il segnale connesso con il cavo lan oppure ripete solo il segnale che arriva via wifi.
se la risposta è affermativa come configurarlo?grazie
salton61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP