Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 17:22   #9041
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Ok Robby ma devo comunque aggiungere uno switch per utilizzare sia la tv che la appletv, insomma non mi sembra il massimo avere in ogni stanza cento apparecchi per vedere un film.
A sto punto comunque se proprio devo andare verso questa direzione preferisco prendere il WD Tv live perché mi sembra un prodotto ben congeniato per il suo scopo.
Ammazza come siete ignoranti?
Lo chiedevo scherzando se avevo detto bischerate, tra un po' mi rispondete tutti di si; ehehhehehehhehe
ve lo dico alla toscana: un ve la prendete e si fa pe scherzare
Adoro la parlata Toscana

Senti la cosa è strana......
Tu prova con quei 6 video che ha provato Rock, e metti i miei stessi Setting che ho postato...
Se hai un problema HW, cosa che secondo me è impossibile, dovre funzionare male tutto il NAS, o non funzionaeper niente
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:26   #9042
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Adoro la parlata Toscana

Senti la cosa è strana......
Tu prova con quei 6 video che ha provato Rock, e metti i miei stessi Setting che ho postato...
Se hai un problema HW, cosa che secondo me è impossibile, dovre funzionare male tutto il NAS, o non funzionaeper niente
Ok boss, figlie permettendo questa sera provo e poi vediamo.
Comunque come avevi già accennato tu sembra che qualcosa si stia muovendo nel mondo plex.
Vuoi vedere che arrivano prima loro a fornire il supporto alla transcodifica che quelli di Synology?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:00   #9043
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Da quell elenco ho appena provato

[email protected]own : Video Ok e audio Ok
Iron_Man_2-DivXPlusHD : Video No e Audio No
10mbps-1080i-60fps-L5.1-8ref-HDTV : Video Ok Audio No
Planet_Earth_From.Pole_to_Pole_1080p_sample : Video Ok e audio Ok
history_chan_hd_sample_interlaced : Video Ok e audio Ok
15-DC.SHOES.Ken.Blocks.Gymkhana(1080p) : Video Ok e audio Ok

visto che la cosa può essere interessante per tutti, ho fatto un foglio in Google Drive, dove possiamo inserire le nostre prove.
Il file è molto basilare, ma all'occorrenza possiamo isnerire più dati.
https://docs.google.com/spreadsheet/...2c&usp=sharing sotto con i test

I video per chi non ha letto son recuperabili da qui: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray

Ultima modifica di Diegocampy : 11-02-2014 alle 18:03.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:04   #9044
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
visto che la cosa può essere interessante per tutti, ho fatto un foglio in Google Drive, dove possiamo inserire le nostre prove.
Il file è molto basilare, ma all'occorrenza possiamo isnerire più dati.
https://docs.google.com/spreadsheet/...2c&usp=sharing sotto con i test

I video per chi non ha letto son recuperabili da qui: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray
Mi sembra ' cosa buona e giusta'.
Ottima idea.
Old 11-02-2014, 18:08   #9045
Diegocampy
Bannato

è aperto, tutti possono modificarlo, spero nessuno si inventi di cancellare tutto, dite che è meglio che limito gli accessi ai soli collaboratori? in questo caso dovreste darmi la mail
Old 11-02-2014, 18:09   #9046
mondohardware
Member

Non saprei.
Se vuoi la mail ti mando un PM.
Old 11-02-2014, 18:33   #9047
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Per un mio amico ho ordinato un DS214+ per il suo ufficio...nel we vedo di testarlo e fare un confronto con il mio DS214play...
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:45   #9048
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
è aperto, tutti possono modificarlo, spero nessuno si inventi di cancellare tutto, dite che è meglio che limito gli accessi ai soli collaboratori? in questo caso dovreste darmi la mail
Perfetto... ho corretto 2 cose
Old 11-02-2014, 19:47   #9049
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Appena arrivata la Vodafone Tv Solution

Stasera vedo di testare anche questa attaccata al Nas
Old 11-02-2014, 19:48   #9050
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Per un mio amico ho ordinato un DS214+ per il suo ufficio...nel we vedo di testarlo e fare un confronto con il mio DS214play...
Tu che DSM hai? Hai testato quei 6 video?
Old 11-02-2014, 20:10   #9051
Diegocampy
Bannato

A me interessa lo streaming su TV e immagino anche a voi, quindi non lo scrivo sul file, ma per la Cronaca su Nexus5 vedo tutto e sento tutto con diversi player il player galleria standard legge il video di tutto ma non legge l'audio del video 3 e 4, VLC fa partire l'audio sul file planet heart che con lettore standard non andava, ma la partita di NBA con Vlc si vedeva male. Poi finisco I test su TV. Magari suddividono le prove tra Mediastreaming - Video Station - Serviio tutte ovviamente lanciate su PS3

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2014, 20:35   #9052
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
che significa:

"la conversione delle foto e dei video richiede molte risorse della cpu."

non è che sta convertendomi le fotoe i video????
o sta solo facendo le miniature?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 21:51   #9053
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Ma chromecast se supportato dovrebbe fare la stessa cosa?
Ti ricopio un commento di chi ha la chiavetta Chromecast (44 euro)

Che diavolo fa 'sto Chromecast?????
Intanto ti "spara" YouTube sul televisore e ti permette di controllarlo direttamente dal tuo smartphone (nel mi caso un Nexus 5) restituendo video in FullHD senza battere ciglio! Wow...niente male.
Procedendo, ti permette di utilizzare tramite l'app Google Play Music il TV come riproduttore dei tuoi brani musicali acquistati sul Play.Google che stiano nel tuo dispositivo o nel tuo account poco importa. Lo stesso vale per Google Play Movies: i tuoi film in Full HD sul tuo televisore!
Beh, niente male finora per essere un servizio (il Chromecast) non ufficialmente distribuito in Italia.
Ma andando a curiosare quali siano le altre app disponibili nel Play.Google troviamo che:
Vevo (interfaccia ITA) permette di scegliere e vedere migliaia di video musicali in ottima qualità;
Red Bull TV (interfaccia ENG) seppur con qualche rallentamento presenta un corposo database di tutti i video (suddivisi per genere) realizzati dagli impavidi atleti Red Bull;
Plex For Android (a pagamento) per riprodurre foto e video del tuo smartphone sul tuo televisore;
Viki: Free TV, Movies e News tutto ma proprio tutto dal mondo anime! Serie televisive, telenovelas, pubblcità...purché sia JAP!
Avia Media Player (in app purchase) e Revision 3 e Beypund Podcast Manager (7 giorni full poi versione lite) sono altri tre titoli a disposizione....
In riproduzione qualora la banda internet lo consenta non batte ciglio, riproducendo filmati in Full HD senza alcun timore (e senza scaldare poi tanto).
Cosa aggiungere? Un prodotto strepitoso, pagato €44,00 che decisamente regala al mio splendido TV della vecchia guardia (ma che colori....quel nero...ahhhhh che nero!) una nuova interattiva giovinezza!

EDIT:
Complice un micro ritaglio di tempo, mi sono messo a rilevare i consumi elettrici del mio tv color e quindi della Chromecast....STRABILIANTE!
Semplicemente collegato in HDMI e USB (quindi alimentato!) anche senza utilizzarlo consuma 1W. Utilizzandolo e lasciandolo in idle consuma 2W, utilizzandolo in riproduzione da YouTube di un video 1080p consuma....2W!!!!!!! Quindi, te lo dimentichi e consuma 1W, lo usi e ne consuma 2 di Watt.
Old 11-02-2014, 21:53   #9054
mondohardware
Member

Oltre a fare l'indicizzazione e creazione delle miniature credo faccia anche la conversione delle foto e i video per renderli fruibili su dispositivi mobili.
Sentiamo anche gli altri che dicono.
Old 11-02-2014, 21:56   #9055
mondohardware
Member

[quote=Robby Naish;40714080]Ti ricopio un commento di chi ha la chiavetta Chromecast (44 euro)

Meglio il WDTVLIVE a questo punto!
Old 11-02-2014, 22:00   #9056
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Secondo me non sono paragonabili
Il Chromecast trasforma la Tv in Smart Tv e ha ampi sviluppi, avendo pubblicato l' SDK pochi giorni fa. Sfrutta il wifi, no Lan
Il wdtv è un mplayer e basta
Old 11-02-2014, 22:12   #9057
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
edit sbagliato
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb

Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 11-02-2014 alle 22:50.
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:30   #9058
mondohardware
Member

Che palle; ho provato ad aggiungere i video per il test e non vedendomeli in rete ho fatto la cappellata di rilanciare l'indicizzazione dei file.
Risultato sta rifacendo l'indicizzazione di 700 gg tra foto, video e musica.
Mo me passa!!!!!
Ma non esiste un modo per annullare l'indicizzazione senza fare casini?
Tra l'altro non mi fa vedere lo stato di avanzamento e ho l'impressione possa essere bloccato.
Old 11-02-2014, 22:41   #9059
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Appena arrivata la Vodafone Tv Solution

Stasera vedo di testare anche questa attaccata al Nas
Bene perfetto così confrontiamo con lo stesso player!!

Quote:
Da quell elenco ho appena provato

Iron_Man_2-DivXPlusHD : Video No e Audio No
Planet_Earth_From.Pole_to_Pole_1080p_sample : Video Ok e audio Ok
history_chan_hd_sample_interlaced : Video Ok e audio Ok
adesso provo col vodafone TV questi file:

Transcodifica OFF (il decoding lo fa il client):

Iron_Man_2-DivXPlusHD : Video Ok e Audio Ok
Planet_Earth_From.Pole_to_Pole_1080p_sample : Video No e audio No (dà errore 108 formato file non supportato)
history_chan_hd_sample_interlaced : Video Ok e audio Ok (pesanti scatti e interruzioni)

Transcodifica ON (il decoding lo fa il Synology, formati file inseriti: rm;rmvb;mkv;MKV;mp4):

Iron_Man_2-DivXPlusHD : Video Ok e Audio Ok
10mbps-1080i-60fps-L5.1-8ref-HDTV : Video No Audio No (timeout: il server non risponde errore 106)
Planet_Earth_From.Pole_to_Pole_1080p_sample : Video Ok Audio Ok
history_chan_hd_sample_interlaced : Video Ok e audio Ok (più pesanti scatti e interruzioni)
15-DC.SHOES.Ken.Blocks.Gymkhana(1080p) : Video No e audio No (timeout: il server non risponde errore 106)

Ok, ho scoperto una cosa sull'uso del Vodafone TV: se viene eseguito un file che va in timeout (errore 106), poi il 214play rimane sul 20-25% di occupazione CPU (processo "VidEnc_Input") e poi non viene eseguito nessun altro file. Inoltre i servizi si bloccano e l'unità praticamente non risponde più, anche se è utilizzabile, ad esempio NON SI SPEGNE (rimane il led blu lampeggiante). Se ci si ricollega nuovamente (chiudendo il browser e riaprendolo e scrivendo l'IP) al Syno, riprende a funzionare (servizio sparito e CPU in idle). Oppure bisogna intervenire con SSH e killare i processi ffmpeg e riavviare da lì.

In pratica il client (Vodafone TV in qst caso) non manda al Syno il segnale di STOP, e il Syno continua a decodificare perché i processi ffmpeg rimangono attivi e la cpu sta al 20 %.

Ultima modifica di Therock2709 : 11-02-2014 alle 23:22.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 23:21   #9060
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
In pratica la conclusione dei miei test di stasera sono che anche con la transcodifica attiva la riproduzione dipende dal client.

Infatti la TV Samsung C650 non riproduce l'audio di praticamente nessun file, invece la Vodafone TV sì, ma crea altri problemi (vedi post sopra).

Inoltre la TV Sam ci mette un bel po' a caricare (10-15-20 secondi), mentre il Vodafone TV li carica praticamente subito (come se la transcodifica non fosse attiva).

Ecco adesso ho capito.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP