Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2014, 17:06   #8941
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Therock2709 per curiosità fammi sapere come vanno i tuoi test riguardo alla transcodifica. Sono indeciso se andare sul 214+ e se anche il tuo avesse problemi non credo si tratti di un guasto hardware del mio ma di qualcosa di più complesso che chissà è se risolveranno.
Sì certo dopo faccio delle prove, entro stasera faccio sapere .
Cmq adesso qualcosa ricordo: provato un file (quello da 17Gb che ho usato per i test consumi) : non andava l'audio AC3, il video sì e ci ha messo un po' a caricare all'inizio.
Old 09-02-2014, 17:11   #8942
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
allora...
grazie a entrambi

se c'e' una batteria tampone da cambiare non e' un problema
dovrebbe essere appena scaduta la garanzia e in ogni caso "frega niente".
siccome me lo tengo, provo a cambiare la batteria e vedo.

ovviamente si deve fare a nas spento.

qualcuno sa dov'e' e che tipo e' ???
o devo aprire, vedere e poi agire di conseguenza?
aprilo e vedi che batteria c'è
dai che sicuramente è quello il problema
Old 09-02-2014, 17:12   #8943
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Grazie mille!
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 19:44   #8944
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Mi ha risposto il supporto Synology.
Purtroppo mi hanno detto che nelle informazioni inviate non vedono niente di strano e quindi, mi dicono di provvedere alla sostituzione del prodotto.
Come avevo sospettato il problema è hardware, quindi non c'è alternativa devo restituire il 214play.
Sostituendo il prodotto, rimettendo gli stessi HD, devo reinstallare tutto o invece non perdo niente?
Io son passato da un DS112+ (Arm) ad un DS214play (Intel) ed il disco non era migrabile...quindi fatto il backup sull'altro mio DS, installato e formattato il disco sul DS214play, poi via di ripristino

Certo che potrebbero essere un po' più chiari in Synology : è così difficile chiarire se questo DTS sarà implementato più avanti o non lo sarà mai???

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 20:25   #8945
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Report prove transcodifica

Allora, ho fatto prove su prove sulla trascodifica.

Praticamente non va l'audio di nessun file, con qualche eccezione. Video ok su tutti.

Ad esempio di un MKV è riuscito a leggere l'audio, allora incuriosito sono andato a vedere le caratteristiche della traccia: è un normale AC3 3/2/LFE a 48 kHz e a 640 kb/s CBR.

Prendendo ad esempio un altro file in cui NON legge l'audio ho visto che è a 384 kb/s, e un altro a 448 kb/s, sempre 48 kHz e sempre CBR. Allora pesco un altro file con le caratteristiche di quello funzionante, ma niente da fare, nonostante traccia AC3 3/2/LFE a 48 kHz e a 640 kb/s CBR su un altro file non va.
Ho provato ad aggiungere all'elenco della transcodifica anche gli .avi , ma niente non legge neanche l'audio di quelli.

Ho fatto delle prove anche con Serviio (transcode ON), stessa cosa: i file non supportati dalla TV li legge a malapena (vanno a scatti xké Serviio non è ottimizzato) ma non va l'audio.

PS: Video Station è disabilitato, è attivo solo Media Server e Serviio.
PPS: Ho scoperto cosa fa risvegliare gli HDD: è il controllo licenza di Serviio che lo fa ogni ora.
Old 09-02-2014, 20:37   #8946
mondohardware
Member

Therock2709 la tua testimonianza in parte mi rincuora e dall'altra mi lascia perplesso. Alla fine ho capito che non sono il solo ad avere questo problema ma stando a quanto dice il supporto synology il 214play non dovrebbe comportarsi così !
A questo punto ho un grosso dubbio; vale la pena farsi sostituire il prodotto con lo stesso modello?
Tutti i 214play si comportano così o è un problema dei primi modelli?
Perché mai il supporto mi ha consigliato la sostituzione?
Se fossi sicuro che è un problema hardware dei primi modelli non ci penserei due volte a riprendere lo stesso modello, la transcodifica via Dlna mi è troppo comoda. Mah????!!!!!
Grazie mille per l'aiuto Therock2709, ti sono debitore!!!!
Old 09-02-2014, 21:05   #8947
emax81
Senior Member

dubito che sostituisci il DS214play con il medesimo modello, risolva il tuo problema.

E' colpa di Synology che non sta "chiarendo" in modo corretto sto benedetto problema
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
Old 09-02-2014, 21:09   #8948
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
aprilo e vedi che batteria c'è
dai che sicuramente è quello il problema
lapalissiano
dai speriamo di si...
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Visti i tuoi post precedenti vedo che hai un 211j.
Ecco qua c'è l'interno del 211+ http://www.anandtech.com/show/4195/s...b-nas-review/3
la batteria però può essere diversa.
si potrebbe essere uguale ma faro' così (si ho un 211j)

apro, smonto, vedo che batteria c'e' e poi vado in negozio a prenderla e la cambio.

secondo voi devo smontare gli hd per l'operazione o posso muovere tutto in blocco svitando la piastra ???

mah..
vediamo, magari faccio qualche foto nel mentre.
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 09-02-2014 alle 21:14.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 21:11   #8949
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Già prima di prenderlo avevo capito che la transcodifica era implementata male, proprio dai commenti di questo stesso thread, e infatti sono stati confermati davanti ai miei occhi. L'ho voluto prendere lo stesso perché un'architettura x86 (o x64?) cmq è una buona base per sviluppi futuri, senza castrazioni di compatibilità o potenza.

L'unico modo è usare un buon player, per fortuna la TV Samsung fa il suo dovere.

Qui http://forum.synology.com/enu/viewto...75854&start=15 ad esempio parlano del non funzionamento della transcodifica per il video

Ha ragione emax.
Si spera sistemino in futuro, cmq adesso scrivo anche io al supporto clienti.

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
secondo voi devo smontare gli hd per l'operazione o posso muovere tutto in blocco svitando la piastra ???

mah..
vediamo, magari faccio qualche foto nel mentre.
ciao
Togli tutto a pezzi non in blocchi! Quindi stacca gli HDD prima separatamente.

Ultima modifica di Therock2709 : 09-02-2014 alle 21:16.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 21:15   #8950
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
dubito che sostituisci il DS214play con il medesimo modello, risolva il tuo problema.

E' colpa di Synology che non sta "chiarendo" in modo corretto sto benedetto problema
È lo stesso dubbio che ho io ma perché il supporto synology mi consiglia la sostituzione? Che senso avrebbe? Boh! Certo che se le cose stanno così è molto più grave di quanto si dica perché il problema non riguarda solo il codec DTS ma praticamente tutti. Mi sa che vado di 214+!!!!! Maledizione!
Old 09-02-2014, 21:20   #8951
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
PS: Video Station è disabilitato, è attivo solo Media Server e Serviio.
PPS: Ho scoperto cosa fa risvegliare gli HDD: è il controllo licenza di Serviio che lo fa ogni ora.
Io ho notato che video station mi funziona con più file di solito rispetto al mediaserver. E di solito invece serviio legge ancora più file.
Per il discorso risveglio invece, il mio va in sospensione quando vuole anche con serviio disattivato... Ci rinuncio a capirne il motivo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 21:24   #8952
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Io ho notato che video station mi funziona con più file di solito rispetto al mediaserver. E di solito invece serviio legge ancora più file.
Per il discorso risveglio invece, il mio va in sospensione quando vuole anche con serviio disattivato... Ci rinuncio a capirne il motivo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se hai attivato il registro dei log di ' server media, audio station, photo station' e non ricordo cos'altro potrebbe essere quello.
Altra cosa, se hai hd usb collegati se non supportano la sospensione la causa possono essere anche loro.
Old 09-02-2014, 21:31   #8953
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Therock2709 la tua testimonianza in parte mi rincuora e dall'altra mi lascia perplesso. Alla fine ho capito che non sono il solo ad avere questo problema ma stando a quanto dice il supporto synology il 214play non dovrebbe comportarsi così !
A questo punto ho un grosso dubbio; vale la pena farsi sostituire il prodotto con lo stesso modello?
Tutti i 214play si comportano così o è un problema dei primi modelli?
Perché mai il supporto mi ha consigliato la sostituzione?
Se fossi sicuro che è un problema hardware dei primi modelli non ci penserei due volte a riprendere lo stesso modello, la transcodifica via Dlna mi è troppo comoda. Mah????!!!!!
Grazie mille per l'aiuto Therock2709, ti sono debitore!!!!
Ragazzi,

se mi dite passo passo che prove fare, ci provo anche io.....
Io ero convinto che i miei fossero ok, ma ora ho capito che era il Wdtv che faceva il decode.

Io ho Pc - Router - Nas - Wdtv... come posso fare questo test?

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 21:34   #8954
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
È lo stesso dubbio che ho io ma perché il supporto synology mi consiglia la sostituzione? Che senso avrebbe? Boh! Certo che se le cose stanno così è molto più grave di quanto si dica perché il problema non riguarda solo il codec DTS ma praticamente tutti. Mi sa che vado di 214+!!!!! Maledizione!
Io credo con il DSM 5 finale, sistemeranno tutto. Avrà anche il Chromecast per esempio.....
Old 09-02-2014, 21:52   #8955
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi,

se mi dite passo passo che prove fare, ci provo anche io.....
Io ero convinto che i miei fossero ok, ma ora ho capito che era il Wdtv che faceva il decode.

Io ho Pc - Router - Nas - Wdtv... come posso fare questo test?

Grazie
Ale
Sì dai più prove su unità diverse facciamo, più capiamo meglio la situazione, invito tutti quelli che hanno un 214 play di provare grazie.

Allora prima di tutto se hai altri server DLNA (Serviio, Plex, ecc...) disattivali da Centro Pacchetti.

Poi vai nelle impostazioni di Server Media -> Compatibilità DMA -> Abilita Transcodifica Audio e anche Abilita Transcodifica Video , nella casella di testo dove c'è "rm;rmvb;mkv" puoi aggiungere tutti i tipi di file su cui vuoi che il Synology faccia la transcodifica (io ho aggiunto ";avi" così elaborava anche quelli).
Tutto qua, adesso accedi col WDTV al 214play e prova più file che puoi, possibilmente di formato diverso
Old 09-02-2014, 21:53   #8956
emax81
Senior Member

Per il ChromeCast, Google ha rilasciato questo inizio settimana il SDK.

Se non erro, il ChromeCast di Google fa il medesimo lavoro del AirPlay di Apple per il mirror del contenuto dal dispositivo mobile al televisore dove è installato

Old 09-02-2014, 22:03   #8957
mondohardware
Member

Quote:
Io credo con il DSM 5 finale, sistemeranno tutto. Avrà anche il Chromecast per esempio.....
Spero proprio tu abbia ragione.
Comunque se vuoi fare qualche test anche tu, prova a riprodurre qualche film via DLNA direttamente da NAS a tv con la transcodifica attiva in Server Media e vedi di quanti file (non con codec dts) riesci a riprodurre anche l'audio.
A questo punto più ne sappiamo e meglio è per tutti, così da decidere serenamente cosa fare
Edit: sorry non avevo visto che Therock2709 ti aveva dato tutte le indicazioni

Ultima modifica di mondohardware : 09-02-2014 alle 22:06.
Old 09-02-2014, 22:05   #8958
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Per il ChromeCast, Google ha rilasciato questo inizio settimana il SDK.

Se non erro, il ChromeCast di Google fa il medesimo lavoro del AirPlay di Apple per il mirror del contenuto dal dispositivo mobile al televisore dove è installato

Esatto!!! Aggiungerei solo 'alla modica cifra di 35$'
Old 09-02-2014, 22:11   #8959
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Esatto!!! Aggiungerei solo 'alla modica cifra di 35$'
45 euro spedito da amazzone ita
Un mio amico lo ha preso... vi terrò aggiornati

PS: The rock per il test mi ha detto di usare il wdtv, ma in questo modo non sarà il wdtv che fa il decode poi?
Old 09-02-2014, 22:21   #8960
mondohardware
Member

Quote:
45 euro spedito da amazzone ita
Un mio amico lo ha preso... vi terrò aggiornati

PS: The rock per il test mi ha detto di usare il wdtv, ma in questo modo non sarà il wdtv che fa il decode poi?
Si immaginavo che in Italia arrivasse a prezzi diversi.
Per il test io lo farei diretto da NAS a TV proprio per essere sicuri che sia la transcodifica del 214play a lavorare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian