Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 17:11   #6301
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
In cosa consiste a lato pratico la segnalazione?
Devo scaricare il modulo D e inviarlo per raccomandata?
Non c'è un modo telematico più veloce?
Devi compilare il modulo via web e inviarlo via mail, tramite PEC o indirizzo normale, in quest'ultimo caso serve anche allegare la scansione di un proprio documento di identità.
Sul sito trovi anche un numero verde, credo però si possa usare solo per assistenza alla compilazione (peraltro semplice).
Old 07-02-2014, 17:27   #6302
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Devi compilare il modulo via web e inviarlo via mail, tramite PEC o indirizzo normale, in quest'ultimo caso serve anche allegare la scansione di un proprio documento di identità.
Sul sito trovi anche un numero verde, credo però si possa usare solo per assistenza alla compilazione (peraltro semplice).
Domani chiamo il 155 e sento se ci sono novità, poi lo minaccio di rendere presente la cosa ad AGCOM. Se non bastasse dó 24 ore di tempo e mi metto a compilare il modulo-D.
Intanto ti ringrazio per il suggerimento.
Old 07-02-2014, 18:46   #6303
oscarstyle
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Oggi sono andato in un centro per verificare il passaggio a 20Mb ma la graziosa fanciulla mi ha risposto che non poteva controllare e che avrei dovuto chiamare il 155... Ok chiamo attendo e la tizia mi riferisce che si puo' fare, mi fido?

NON ESISTE ALCUN ALTRO MODO PER VERIFICARE ?

Per la cronaca ho attualmente un abbonamento da 8 mb ma dal profilo del mio router risulta 6 mb la tizia ha avviato il classico test della durata di 10 giorni per variare e migliorare mah? faccio prima a passare a 20 mb.

Comunque ho notato che nel piano 20mb cioe' ALL INCLUSIVE UNLIMITED da 36,95 vi sono anche le chiamate ai cellulari illimitate!!! non male spendo sti 20 euro per cambiare piano tariffario

Ma nei 36,95 euro sono compresi iva ecc. cioe' la bolletta bimestrale arriverà sempre a 73,90???
oscarstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:50   #6304
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da oscarstyle Guarda i messaggi
Oggi sono andato in un centro per verificare il passaggio a 20Mb ma la graziosa fanciulla mi ha risposto che non poteva controllare e che avrei dovuto chiamare il 155... Ok chiamo attendo e la tizia mi riferisce che si puo' fare, mi fido?

NON ESISTE ALCUN ALTRO MODO PER VERIFICARE ?

Per la cronaca ho attualmente un abbonamento da 8 mb ma dal profilo del mio router risulta 6 mb la tizia ha avviato il classico test della durata di 10 giorni per variare e migliorare mah? faccio prima a passare a 20 mb.

Comunque ho notato che nel piano 20mb cioe' ALL INCLUSIVE UNLIMITED da 36,95 vi sono anche le chiamate ai cellulari illimitate!!! non male spendo sti 20 euro per cambiare piano tariffario

Ma nei 36,95 euro sono compresi iva ecc. cioe' la bolletta bimestrale arriverà sempre a 73,90???
sisi compresa iva, se sei in ULL la 20 mega ti arriva, per vedere se sei in ULL basta che apri terminale e scrivi, ping "ping maya.ngi.it" se ottiene un valore intorno ai 10,15 sei in ull , altrimenti no.Puoi controllare anche sul sito nella schermata dell'area clienti " la tua offerta" dove c'è scritto selezione , io trovo scritto collegato alla rete infostrada , e sono in ULL, anche se pero a 20 M non credo arriverò mai visto i problemi sulla mia linea in questo momento.

Ultima modifica di omar8792 : 07-02-2014 alle 19:52.
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 20:06   #6305
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
se sei in ULL la 20 mega ti arriva, per vedere se sei in ULL basta che apri terminale e scrivi, ping "ping maya.ngi.it" se ottiene un valore intorno ai 10,15 sei in ull , altrimenti no.
Beh se abiti al Sud un server milanese come maya lo pinghi 25-30 ms (se ti va bene) anche se sei configurato fast. Meglio controllare il ping sul gateway a questo punto.
Old 07-02-2014, 20:21   #6306
oscarstyle
Member

dal prompt dei comandi (ho windows) devo vedere TEMPO APPROSSIMATIVO PERCORSI ANDATA/RITORNO IN MILLESECONDI?
se fosse quello il dato avrei questo riscontro:
MINIMO= 10ms
MASSIMO=50ms
MEDIO=27ms
Old 07-02-2014, 20:22   #6307
oscarstyle
Member

Psyred sono di torino
Old 07-02-2014, 20:30   #6308
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ping e tracert li devi eseguire senza tenere impegnata la connessione (in down o up) altrimenti i risultati sono falsati.
Comunque se hai la 8 Mega sei sicuramente in ULL, al limite puoi controllare i valori della portante.
Old 07-02-2014, 21:22   #6309
oscarstyle
Member

Mmh ma non stavo scaricando niente...si avevo 4 dispositivi connesse in wifi che scaricavano dati (tv su ipad e radio su mbair) ....quindi tu mi consigli di ri effettuare il test staccando wifi ed ovviamente browser e bittorrent chiusi?
Old 07-02-2014, 21:29   #6310
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Mmh ma non stavo scaricando niente...si avevo 4 dispositivi connesse in wifi che scaricavano dati (tv su ipad e radio su mbair) ....quindi tu mi consigli di ri effettuare il test staccando wifi ed ovviamente browser e bittorrent chiusi?
Si assolutamente, il browser lo puoi tenere anche aperto, ma tutto quello che impegna la connessione in modo consistente lo devi chiudere.
Old 07-02-2014, 21:44   #6311
oscarstyle
Member

Ok grazie mille domani riprovo grazie ancora
Old 08-02-2014, 09:39   #6312
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ok raga,
contratto firmato ora nella sezione Stato attivazione c'è scritto: Sulla linea indicata sono in corso le verifiche con il precedente operatore per poter proseguire con la richiesta di attivazione con Infostrada.
Intanto mi sono guardato in giro per il modem e ho trovato questo in offerta a 35€ http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx
Che ne dite? ne vale la pena oppure è meglio comprare online il TP-LINK TD-W8960N V4?
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:04   #6313
oscarstyle
Member

Ciao sebastian6600 pure io oggi appena esco dall'ufficio vado a cambiare il contratto, sai mica quanti giorni ci vogliono per l'effetivo cambiamento?
Old 08-02-2014, 10:08   #6314
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sebastian6600 Guarda i messaggi
Ok raga,
contratto firmato ora nella sezione Stato attivazione c'è scritto: Sulla linea indicata sono in corso le verifiche con il precedente operatore per poter proseguire con la richiesta di attivazione con Infostrada.
Intanto mi sono guardato in giro per il modem e ho trovato questo in offerta a 35€ http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx
Che ne dite? ne vale la pena oppure è meglio comprare online il TP-LINK TD-W8960N V4?
Ti conviene il tplink che hai indicato si trova online a 31 euro. Se no guarda qualche D-Link 2740b o 2640b versione E1 ma con WiFi a 150

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:13   #6315
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao sebastian6600 pure io oggi appena esco dall'ufficio vado a cambiare il contratto, sai mica quanti giorni ci vogliono per l'effetivo cambiamento?
Ah guarda non ti so dire! Perchè da quello che ho capito leggendo qua e la ci possono essere imprevisti oppure no, va a culo quasi
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:26   #6316
StarTac

Non servono verifiche, sono solo prese in giro per non dare ciò che promettono in fase di contratto.

I 20 mega li danno (o meglio, dovrebbero dare per la precisione!) a tutti i nuovi clienti mentre ai vecchi solo su loro richiesta.

Si chiama da cellulare e si tenta di parlare con un tecnico uomo (lasciate perdere le donne che dicono solo fregnacce), richiamate all'infinito finchè non ne beccate uno che vi sembra "normale" e almeno un pò preparato.

Si chiede la riqualifica della banda, aggiornamento alla ADSL VERA.

Lui farà un test (ecco perchè è necessario chiamare da cell. lasciando la linea libera, modem sulla presa principale e vi dirà rumore di fondo espresso in Db, distanza dalla centrale e massima velocità a cui agganciate. Ad esempio nel mio caso mi disse 17 mega, accetta? Io ovviamente si! Lui conferma la richiesta/accettazione ed entro max 24 ore la linea è alla velocità contrattata.

Ripeto: i 10 gg di test che nemmeno fanno solo un modo per prendere tempo, poi vi diranno che ci vogliono altri 90 gg di test finchè esausti non chiamerete più.

Ma se trovano uno con un minimo di esperienza e cognizioni tecniche li rende ridicoli sgamando il loro stupido trucchetto e la cosa si risolve subito.

In alternativa cambiate operatore! Anche se alle condizioni di Infostrada non c'è nulla di più vantaggioso.

Per il Modem comprate un D-LInk che a parità di prezzo vanno una meraviglia e sono facilmente aggiornabili/configurabili.

Ultima modifica di StarTac : 08-02-2014 alle 10:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:02   #6317
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Si chiama da cellulare e si tenta di parlare con un tecnico uomo (lasciate perdere le donne che dicono solo fregnacce), richiamate all'infinito finchè non ne beccate uno che vi sembra "normale" e almeno un pò preparato.
Non ti sembra un po' sessista questa tua affermazione, oltre che priva di logica?
Se mi parli del Call Center rumeno, posso convenire che la qualità degli operatori lasci a desiderare, ma le due donne del 155 che mi hanno supportato dal lato tecnico erano competenti e preparate, oltre che sveglie...
BTW, ho una certificazione Cisco CCDA, e per età ed esperienza professionale credo di avere la capacità di poter misurare la competenza degli altri...

Ovviamente, senza rancore e senza polemiche.
Ciao
Old 08-02-2014, 11:17   #6318
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
Non servono verifiche, sono solo prese in giro per non dare ciò che promettono in fase di contratto.

I 20 mega li danno (o meglio, dovrebbero dare per la precisione!) a tutti i nuovi clienti mentre ai vecchi solo su loro richiesta.

Si chiede la riqualifica della banda, aggiornamento alla ADSL VERA.

Lui farà un test (ecco perchè è necessario chiamare da cell. lasciando la linea libera, modem sulla presa principale e vi dirà rumore di fondo espresso in Db, distanza dalla centrale e massima velocità a cui agganciate. Ad esempio nel mio caso mi disse 17 mega, accetta? Io ovviamente si! Lui conferma la richiesta/accettazione ed entro max 24 ore la linea è alla velocità contrattata.

Ripeto: i 10 gg di test che nemmeno fanno solo un modo per prendere tempo, poi vi diranno che ci vogliono altri 90 gg di test finchè esausti non chiamerete più.

Ma se trovano uno con un minimo di esperienza e cognizioni tecniche li rende ridicoli sgamando il loro stupido trucchetto e la cosa si risolve subito.

In alternativa cambiate operatore! Anche se alle condizioni di Infostrada non c'è nulla di più vantaggioso.

Per il Modem comprate un D-LInk che a parità di prezzo vanno una meraviglia e sono facilmente aggiornabili/configurabili.
Leggi il contratto e vedi cosa è garantito invece di postare fregnacce insultando categorie a caso.

Ultima modifica di ziozetti : 08-02-2014 alle 11:20.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:18   #6319
oscarstyle
Member

Mi togliete un dubbio? io ho dal 2007 un contratto tuttoincluso 8 mega ma quando quando la schermata impostazioni router del mio belkin noto la dicitura "Velocità di trasferimento dati (kbps) 5992 downstream"? quindi 6 mega?

Non e' che passando al contratto 20 mega mi rimane la dicitura 5992? quindi viaggerò sempre a meno di 6 mega ?
Old 08-02-2014, 11:22   #6320
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Leggi il contratto e vedi cosa è garantito invece di postare fregnacce maschiliste.

Rileggi il mio post forse lo capirai.

Magari poi chiami anche un call-center dove risponde magari un rumena e ne riparliamo. O forse hai una figlia, compagna, moglie, che ci lavora? Comunque il livello non cambia stanno proprio frecati!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian