|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sul sito trovi anche un numero verde, credo però si possa usare solo per assistenza alla compilazione (peraltro semplice). |
|
|
|
|
|
|
#6302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
Intanto ti ringrazio per il suggerimento.
|
|
|
|
#6303 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
|
Oggi sono andato in un centro per verificare il passaggio a 20Mb ma la graziosa fanciulla mi ha risposto che non poteva controllare e che avrei dovuto chiamare il 155... Ok chiamo attendo e la tizia mi riferisce che si puo' fare, mi fido?
NON ESISTE ALCUN ALTRO MODO PER VERIFICARE ? Per la cronaca ho attualmente un abbonamento da 8 mb ma dal profilo del mio router risulta 6 mb la tizia ha avviato il classico test della durata di 10 giorni per variare e migliorare mah? faccio prima a passare a 20 mb. Comunque ho notato che nel piano 20mb cioe' ALL INCLUSIVE UNLIMITED da 36,95 vi sono anche le chiamate ai cellulari illimitate!!! Ma nei 36,95 euro sono compresi iva ecc. cioe' la bolletta bimestrale arriverà sempre a 73,90??? |
|
|
|
|
|
#6304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
Ultima modifica di omar8792 : 07-02-2014 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#6305 |
|
Senior Member
|
Beh se abiti al Sud un server milanese come maya lo pinghi 25-30 ms (se ti va bene) anche se sei configurato fast. Meglio controllare il ping sul gateway a questo punto.
|
|
|
|
|
|
#6306 |
|
Member
|
dal prompt dei comandi (ho windows) devo vedere TEMPO APPROSSIMATIVO PERCORSI ANDATA/RITORNO IN MILLESECONDI?
se fosse quello il dato avrei questo riscontro: MINIMO= 10ms MASSIMO=50ms MEDIO=27ms |
|
|
|
|
|
#6307 |
|
Member
|
Psyred sono di torino
|
|
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
|
Ping e tracert li devi eseguire senza tenere impegnata la connessione (in down o up) altrimenti i risultati sono falsati.
Comunque se hai la 8 Mega sei sicuramente in ULL, al limite puoi controllare i valori della portante. |
|
|
|
|
|
#6309 |
|
Member
|
Mmh ma non stavo scaricando niente...si avevo 4 dispositivi connesse in wifi che scaricavano dati (tv su ipad e radio su mbair) ....quindi tu mi consigli di ri effettuare il test staccando wifi ed ovviamente browser e bittorrent chiusi?
|
|
|
|
|
|
#6310 |
|
Senior Member
|
Si assolutamente, il browser lo puoi tenere anche aperto, ma tutto quello che impegna la connessione in modo consistente lo devi chiudere.
|
|
|
|
|
|
#6311 |
|
Member
|
Ok grazie mille domani riprovo grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#6312 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ok raga,
contratto firmato ora nella sezione Stato attivazione c'è scritto: Sulla linea indicata sono in corso le verifiche con il precedente operatore per poter proseguire con la richiesta di attivazione con Infostrada. Intanto mi sono guardato in giro per il modem e ho trovato questo in offerta a 35€ http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx Che ne dite? ne vale la pena oppure è meglio comprare online il TP-LINK TD-W8960N V4? |
|
|
|
|
|
#6313 |
|
Member
|
Ciao sebastian6600 pure io oggi appena esco dall'ufficio vado a cambiare il contratto, sai mica quanti giorni ci vogliono per l'effetivo cambiamento?
|
|
|
|
|
|
#6314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#6315 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6316 |
|
|
Non servono verifiche, sono solo prese in giro per non dare ciò che promettono in fase di contratto.
I 20 mega li danno (o meglio, dovrebbero dare per la precisione!) a tutti i nuovi clienti mentre ai vecchi solo su loro richiesta. Si chiama da cellulare e si tenta di parlare con un tecnico uomo (lasciate perdere le donne che dicono solo fregnacce), richiamate all'infinito finchè non ne beccate uno che vi sembra "normale" e almeno un pò preparato. Si chiede la riqualifica della banda, aggiornamento alla ADSL VERA. Lui farà un test (ecco perchè è necessario chiamare da cell. lasciando la linea libera, modem sulla presa principale e vi dirà rumore di fondo espresso in Db, distanza dalla centrale e massima velocità a cui agganciate. Ad esempio nel mio caso mi disse 17 mega, accetta? Io ovviamente si! Lui conferma la richiesta/accettazione ed entro max 24 ore la linea è alla velocità contrattata. Ripeto: i 10 gg di test che nemmeno fanno solo un modo per prendere tempo, poi vi diranno che ci vogliono altri 90 gg di test finchè esausti non chiamerete più. Ma se trovano uno con un minimo di esperienza e cognizioni tecniche li rende ridicoli sgamando il loro stupido trucchetto e la cosa si risolve subito. In alternativa cambiate operatore! Anche se alle condizioni di Infostrada non c'è nulla di più vantaggioso. Per il Modem comprate un D-LInk che a parità di prezzo vanno una meraviglia e sono facilmente aggiornabili/configurabili. Ultima modifica di StarTac : 08-02-2014 alle 10:28. |
|
|
|
#6317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se mi parli del Call Center rumeno, posso convenire che la qualità degli operatori lasci a desiderare, ma le due donne del 155 che mi hanno supportato dal lato tecnico erano competenti e preparate, oltre che sveglie... BTW, ho una certificazione Cisco CCDA, e per età ed esperienza professionale credo di avere la capacità di poter misurare la competenza degli altri... Ovviamente, senza rancore e senza polemiche. Ciao
|
|
|
|
#6318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
- Ultima modifica di ziozetti : 08-02-2014 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#6319 |
|
Member
|
Mi togliete un dubbio? io ho dal 2007 un contratto tuttoincluso 8 mega ma quando quando la schermata impostazioni router del mio belkin noto la dicitura "Velocità di trasferimento dati (kbps) 5992 downstream"? quindi 6 mega?
Non e' che passando al contratto 20 mega mi rimane la dicitura 5992? quindi viaggerò sempre a meno di 6 mega ? |
|
|
|
|
|
#6320 | |
|
|
Quote:
Rileggi il mio post forse lo capirai. Magari poi chiami anche un call-center dove risponde magari un rumena e ne riparliamo. O forse hai una figlia, compagna, moglie, che ci lavora? Comunque il livello non cambia stanno proprio frecati! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.