|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Motivazioni che sono state ampiamente descritte in questo thread.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
Quindi quei 32 milioni si riferiranno alle copie fisiche o di siti minori di DD dove è possibile rintracciare le vendite. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Io sinceramente faccio fatica a definire questo una console e anche volendolo chiamare così lo sento sempre come una console "monca", a cui manca un pezzo. Puoi anche fare una console senza esclusive, ma col mio metro di paragone non sta in piedi, così come sul pianeta terra una persona non sta in piedi se gli manca una gamba. Figurati che per me le esclusive sono importanti neppure solo "singolarmente" ma nel modo che hanno di accostarsi l'una all'altra in maniera più o meno organica e non credo sia una cosa troppo strana considerando che cose come Smash bros (ufficiali o fan made) saltano spesso fuori e mi pare che abbiano un discreto successo generalmente... anzi probabilmente è proprio questo che è venuto a mancare con la PS2 (almeno per me) visto che come ho detto di capolavori e anche ottimi giochi ce ne sono una caterva... eppure mi fa strano a pensarla come console già quella... (<modalità psicotica>scusami scusami PS2 ti amo lo sai ti amo</modalità psicotica>)
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fifa penso sia il gioco meno 'esclusivo' della storia..e non mi sognerei mai di giocarlo su pc
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Parlate di titoli milionari che non vendono su pc... Lo scorso anno ubisoft 20% dei ricavi su pc contro i 23% delle console ognuna, 3 punti percentuali....
Ea games 51% del tolale SOLO PC, questo lo chiamate pc morente? E non stiamo proprio parlando di giochi da 2 spiccioli di budjet viste le case produttrici. La realtà è che, storielle della pirateria apparte, sony e microsoft sganciano tanti bei soldini e compilano tanti bei contrattini per rendere esclusivi temporaneamente o non certi giochi, poi ovvio che ci sono eccezioni con motivazioni che vanno aldilà di questo, con mancanza di utenza interessata o incapacità di programmare su pc(jrpg). Su pc questo non è possibile per ovvi motivi. Cioè dai, di che stiamo parlando? È arrivato pure naruto su pc lol. Siete rimasti a 5-6 anni fa ragazzi. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
ma l ultimo quadrimestre EA non aveva fatto 39% pc. Dove son le nuove stime?
comunque grazie sono sicuro che qui dentro nessuno immaginasse che sony e microsoft sganciassero soldi per le esclusive |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Non conosco i dati ma non penso proprio che FIFA sia il gioco piu' venduto della storia... il calcio va forte in Italia, in Inghilterra, ma poi? Vendera' anche molto ma di sicuro non da staccarsi molto ai vertici, Cod sono sicuro fa numeri molto piu' omogenei in ogni area del mondo
Edit: mi sono accorto solo ora che hai detto esclusivo, non venduto :P Tieni pero' presente che dire che le esclusive sono fondamentali e indispensabili non vuol dire che e' tutto ok se ci sono SOLO quelle... e' solo che tra i due estremi e', per una console, quello infinitamente meno peggio! Guarda il GC, ottima console anche se deludentevin maniera quasi totale come multipiatta
Ultima modifica di Davide9 : 07-02-2014 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
considerando che microsoft ha costruito due generazioni di console sulle esclusive (halo, gears e fm) e cosi' pure playstation (da gt ad altri vari)... e nintendo vive esclusivamente di cio' che produce in prima persona (quindi manco di esclusive si tratta, ma proprio di farsi tutto da se)... insomma, io non sottovaluterei il discorso esclusive.
l'esempio di fifa e' ridicolo poi magari e' divertente, non lo giocherei mai sulla tastiera, cosi' come i vari picchiaduro, ma insomma... fifa/pes non sono certo l'esempio di un gioco profondo e complesso... se steam e origin si mettessero insieme (come pare), e riuscissero a forzare la mano dei publisher portando certi giochi da multipiatta ad esclusiva steam, farebbero sfaceli a scapito del mercato console. mercato che sta gia' subendo la probabile perdita di nintendo... ma questa e' un'altra storia
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Per me nessun giocatore dovrebbe gioire per le esclusive dato che ti riducono il numero di giochi che puoi provare e ti impediscono di giocare alcuni capolavori a meno di non comprare tutte le console esistenti, fortunatamente con l' arrivo della nuova generazione le esclusive si ridurranno al lumicino.
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
In teoria hai ragione ma per esperienza personale il ridursi del peso delle esclusive ha coinciso in maniera totale col ridursi della quantita' di giochi che mi piacevano. Nintendo + un'altra console e' sostenibilissima come spesa (io ho mantenuto PS2 + GC e PS2 + WII acquistando anche qualcosa delle altre e se mi limitavo su quelle era solo per scarso interesse - anzi per il piacere ricavato son stati quasi solo soldi buttati) e come giochi che mi piacevano ne avevo molti piu' di quanti ne avrei ora anche se potessi comprare tutto (cosa che tanto non voglio fare per ovvi motivi)
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esclusive non intendo solo quelle classiche come halo e uncharted, ma altre nascoste come appunto gta v, divinity e probabilmente lo stesso rdr. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra console da una parte e tablet/sphone dall altra la sua fetta di utilizzo matematicamente si assottiglia imho. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto attualmente in molti non hanno neanche comprato le nuove console, in attesa di uscite di nuovi giochi che possano giustificare un esborso economico di quel genere, soprattutto in questo periodo.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 07-02-2014 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Gli unici giochi che vanno sul pc sono i flashgames di facebook
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ma che il pc non venda quanto la console in termini di software è chiaro, e ci mancherebbe dire il contrario.. Però non capisco perché vi ostinate a dire che il pc è in declino. Non vi abbiamo fornito più fonti, voi su cosa vi basate? Sul vicino che pirata i giochi? Sulle vendite di cod e fifa?
La realtà è che il pc è in netta crescita e sempre più sviluppatori portano i loro titoli su questa piattaforma. Un motivo ci sarà. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Non dimentichiamoci che Xbox, Playstation e Wii sono 3 piattaforme diverse, a cui aggiungiamoci anche le portatili, è ovvio che come numero globale le console saranno sempre avanti. Ma se consideriamo una singola piattaforma, la differenza non è poi così marcata. Dopotutto se case come EA o UBI per cui l'unica cosa che conta è il profitto, continuano a sviluppare su PC, vuol dire che i guadagni ci sono.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.