Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 20:06   #681
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
l'OS è interamente configurabile via WEB tramite una interfaccia carina e molto funzionale. si certo freenas ha nel suo bagagliaio anche UFS che però è sulla via del tramonto, almeno secondo quanto ho capito leggendo qua e là. ZFS è impressionante per come è perfetto, è unico nel suo genere e nel futuro ci saranno implementazioni che lo renderanno sempre più sicuro.

i problemi, almeno per me sono questi:

scenario numero uno impossibilità di collegare direttamente un HD/USB-DISK con altri FS direttamente al server:
nel mio caso il server era (ed è tuttora) dislocato affianco ad altro pc quindi facilmente accessibile. mi è capitata l'esigenza di dover collegare una memoria esterna USB (NTFS/FAT32) per caricare dei dati dall'uno all'atro o viceversa. ebbene questa funzione non è fattibile in quanto l'accessibilità alla memoria con altro FS è subordinata a dei comandi impostabili da shell. non tutti sono in grado di utilizzare correttamente la shell ed io sono fra questi. lo spostamento dei dati è fattibile solo attraverso la condivisione dei dischi rigidi installati sul server. l'OS comunque non legge alcun disco rigido "fisso" se formattato in NTSF/FAT32/EXT3/EXT4

scenario numero due difficoltà a gestire dischi ZFS non registrati nel file di riferimento (tipo fstab di Linux):
il bello dei server, e questo vale anche per il microserver, è quello di poter inserire o togliere un disco rigido tramite lo chassis sfilabile. il disco deve essere prima smontato (comando unmount da shell oppure tramite interfaccia web) e/o rimontato (con le medesime prerogative ma con il comando mount). inoltre se gestite i vostri archivi con raid e altre forme di memorizzazione che prevedono sempre il FS ZFS ed un disco dovesse rompersi o danneggiarsi (un cluster che si rompe bisogna metterlo sempre in conto se non si dispone di un ups tampone), recuperare l'intero archivio è opera ardua e difficile. certamente non è alla portata di tutti ma solo di chi conosche bene il sistema operativo.

ecco perché dico ostico!!
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 22:57   #682
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
OK chiarissimo! Grazie per le osservazioni, sicuramente da tenerne conto. Il secondo punto effettivamente è un grosso limite, per gli spostamenti tra HD esterni pensavo di gestire tutto da un 'client' con il NAS connesso alla rete. Non è la stessa cosa che collegare i dischi direttamente al server, è vero, ma per spostare i file dovrebbe andar bene lo stesso. Ormai comunque sono fissato con ZFS, spero vada tutto liscio
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 19:56   #683
grillomaltese
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
OK chiarissimo! Grazie per le osservazioni, sicuramente da tenerne conto. Il secondo punto effettivamente è un grosso limite, per gli spostamenti tra HD esterni pensavo di gestire tutto da un 'client' con il NAS connesso alla rete. Non è la stessa cosa che collegare i dischi direttamente al server, è vero, ma per spostare i file dovrebbe andar bene lo stesso. Ormai comunque sono fissato con ZFS, spero vada tutto liscio
in bocca al lupo.
Old 20-01-2014, 20:25   #684
grillomaltese
Member

ciao ragazzi, torno qui per parlare con voi di WHS2011 e provengo da Q U I:

Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi

beh visto che siete ancora in sella a WHS2011 (pensavo di essere giurassico in questo) ho la necessità di chiedere delle info. vi va di darmi una mano??

1. che tipo di AV avete installato?? io ho avast free sul mio seven e funziona molto bene ma non è compatibile con piattaforme server. che fare?? ne cerco uno free ovviamente!

2. sono molto pratico nell'impostare permessi e accessi sui dischi condivisi ma mi sono accorto che alcune cartelle sono proprietà dell'amministratore altre di una utenza esterna al server ma presente sul mio seven. io vorrei che sia l'amministratore il padrone di tutte le cartelle; gli utenti solo accesso in r/w

3. ho già impostato l'accesso alla webgui (http://ip_whs2011/remote) per cui amministro tramite utente amministratore alcune cose anche da web. quello che vorrei è accedere ai dischi condivisi anche da fuori LAN CASALINGA, da parigi, mosca, vattelapesca!! come devo fare?? immagino che devo avere un host redirecting (avendo ip dinamico) su servizi tipo dyndns, poi aprire una porta specifica sul router attraverso la quale convogliare il traffico dati verso il server. ma quale porta?? preferirei https (per ovvie ragioni).

datemi qualche consiglio e soprattutto risposte.

grazie
grazie
Old 01-02-2014, 13:14   #685
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Buongiorno a tutti.
Ho letto quasi tutto il thread.
Avevo già visto tempo indietro il microserver HP, nel frattempo ho installato WHS in una virtual.
Al momento ho un NAS QNAP a 2 dischi in raid 1.
Il nas viene usato per storage, download station e multimedia server, web server, ftp server.
Tramite TV in rete LAN riproduco tranquillamente tutti i tipi di file video compresi gli mkv in 3D.
Considerato che oggi il N54L si trova sotto i 200 euro spedito, stavo pensando di sostituire il nas con questo "giocattolino".
Al momento riutilizzerei i dischi che ho nel nas.
Non ho quindi intenzione di collegarlo direttamente alla tv via hdmi.
Chiedo quindi conferma che nel caso sia la tv ad occuparsi della "codifica" dei file non serva una scheda video aggiuntiva.
Probabilmente allo stato attuale non sarebbe indispensabile il passaggio da nas a microserver, ma in ottica di futura espandibilità hardware e necessità software mi sembra possa essere conveniente il passaggio.
Inoltre il passaggio sarebbe anche per acquisire un po' di conoscenze lato server che potrebbero tornarmi utili anche in campo lavorativo.
Che dite...ne vale la pena o no?!?
Grazie.
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 17:13   #686
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho letto quasi tutto il thread.
Avevo già visto tempo indietro il microserver HP, nel frattempo ho installato WHS in una virtual.
Al momento ho un NAS QNAP a 2 dischi in raid 1.
Il nas viene usato per storage, download station e multimedia server, web server, ftp server.
Tramite TV in rete LAN riproduco tranquillamente tutti i tipi di file video compresi gli mkv in 3D.
Considerato che oggi il N54L si trova sotto i 200 euro spedito, stavo pensando di sostituire il nas con questo "giocattolino".
Al momento riutilizzerei i dischi che ho nel nas.
Non ho quindi intenzione di collegarlo direttamente alla tv via hdmi.
Chiedo quindi conferma che nel caso sia la tv ad occuparsi della "codifica" dei file non serva una scheda video aggiuntiva.
Probabilmente allo stato attuale non sarebbe indispensabile il passaggio da nas a microserver, ma in ottica di futura espandibilità hardware e necessità software mi sembra possa essere conveniente il passaggio.
Inoltre il passaggio sarebbe anche per acquisire un po' di conoscenze lato server che potrebbero tornarmi utili anche in campo lavorativo.
Che dite...ne vale la pena o no?!?
Grazie.

Per la codifica guarda serviio ciao
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:41   #687
Erik.V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Per la codifica guarda serviio ciao
Grazie...ma di questo me ne preoccuperò poi.

Il consiglio che chiedevo è se vale la pena il passaggio al microserver rispetto al mio NAS attuale considerato anche il fatto che dalla eventuale vendita del NAS il passaggio non richiederebbe nemmeno un enorme sforzo economico.

Qualcuno potrebbe dirmi l'altezza del microserver, in rete trovo valori discordanti.
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Old 01-02-2014, 23:04   #688
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

270 mm piu mm meno
Old 02-02-2014, 00:59   #689
scresan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Preso!!! Mi arriva lunedì.

Troppo bello per essere vero, nel senso che per meno di 200 euro hai un prodotto molto professionale e dalla mia precedente esperienza anche duraturo:

il mio microserver n40l è acceso da oltre TRE anni 24/7 e con solo una spolverata qualche settimana fa, senza perdere un colpo. (mi sto toccando gli zebedei non si sa mai!!!)

Questo ha la cpu a 2200 mhz, invece che i 1500 del vecchio. E' mia intenzione affiancarlo all' altro in un primo momento, spostare tutto i file e poi utilizzo quello piu' lento in ufficio, al posto del vecchio server .... che consuma come una stufetta elettrica, ci carico esxi 5.5 e faccio girare un paio di macchine virtuali...... vedremo!

Non credo di aver mai investito così bene 200 euro!

Per quanto riguarda i qnap, sto testando un 469l da diversi giorni, collegato alla stessa rete del microserver. Certamente il qnap è un prodotto professionale con un' infinità di funzionalità, anche troppe! ma come velocità nella copia dei file, gestione dei bk ed altre funzioni di gestione dei file, il microserver + whs2011 non ha nulla da invidiare, per giusto la metà del prezzo!

Ultimamente sto utilizzando, tramite desktop remoto, il microserver per la codifica dei miei dvd, estraggo con fabdvd e codifico con handbrake, e devo dire che ha dei frame rate intorno a 80-90 per la codifica a piena definizione (720 x 400). Zero problemi di surriscaldamenti (max 50 gradi x le cpu) e consumi ridicoli, meno del portatile!

Nulla da fare invece l' accoppiata microserver + scheda video hd6450+ bluray + whs2011. Impossibile ottenere il massimo dalla decodifica hw della scheda video, per difficoltà di attivazioni delle caratteristiche di accelerazione decodifica video. In pratica il video tende ad essere poco fluido. Ipotizzo troppi servizi attivi gestiti da whs2011 per le sue caratteristiche di so spostato sul verso file e gestione raid, piuttosto che il multimediale. (o magari sbagliavo io qualche procedura durante l' installazione del s.o.!).

Per questo compito il meglio l'ho ottenuto con un simil microserver assemblato:

case Lian-Li PC-Q18
alim. seasonic g360
sm asrock FM2a85X-itx
cpu apu amd a8-5500
ram 4 gb
hd ssd Samsung 830
bluray lg

e chiaramente win8.1 con multimedia pak.

Il tutto collegato alla tv hd della Samsung.

Video incredibili per definizione, colori e soprattutto non esiste quel fastidioso effetto di piccoli scatti generato dai filmati hd, meglio che la decodifica diretta da parte della tv dei filmati fullHD sul nas..........
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 00:37   #690
Erik.V
Senior Member

Tra domani e mercoledì dovrebbero consegnarmi il piccoletto.
Avrei ancora un paio di domande da fare.
In rete si trovano solo licenze in inglese o tedesco, avendo l'iso della versione italiana, il codice di licenza della versione inglese verrebbe accettato comunque?
Per quanto riguarda le varie funzionalità da fargli svolgere mi dareste conferma o alternative a quanto segue:
DOWNLOAD STATION --> eMule e uTorrent
MEDIA SERVER --> Serviio come suggerito precedentemente da ReMarco
SERVER FTP --> Filezilla

Inoltre quale anti virus free consigliate?

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 04-02-2014, 00:47   #691
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

come antivirus non tutti fungono con whs, io uso clamwin che fa il suo dovere
ciao
Old 04-02-2014, 07:47   #692
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quoto anche io per clamav, unico difetto non ha la scansione in real-time. Se ti serve anche quella sempre sul sito clamav trovi immunent

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:46   #693
scresan
Member

whs2011 è "abbastanza bloccato" e già di serie integra l' antivirus di Microsoft. Se lo usi come server centrale e non ci carichi sopra una sacco di sw, anche per non incasinare la piccolo cpu che ha a bordo, non è che si infetti da solo!

Per il key se hai acquistato la licenza regolarmente, nessuno ti vieta di farti aiutare da Chew7 o simili .......

Per quanto riguarda il sw ci puoi caricare tutti i programmi che vuoi. Personalmente uso plex x i video.

Una volta installato e messo in rete, per collegarci un client basta andare sulle risorse di rete del pc client e cliccare sull' icona del server per caricare automaticamente il sw Windows di gestione (la dashboard di controllo) con cui potrai accedere a whs dal client sia come client che come administrator.....

E' tutto molto intuitivo, piu' difficile a spiegare che a farsi!
Old 04-02-2014, 13:26   #694
Erik.V
Senior Member

Arrivato.
Vorrei montare l'hard disk originale nel bay del dvd.
Ho già identificato la porta Sata dove collegarlo e ho visto che non ci sono degli attacchi "nativi" per fissera il disco.
Avete usato un adattatore 5,25-->3,5?
Inoltre devo recuperare un adattatore di alimentazione e un cavo Sata ma oggi è la festa del patrono e non so se troverò un negozio aperto.
Ciao.
Old 04-02-2014, 13:42   #695
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Preferirei Openmediavault a Freenas, ora come ora anche io WHS2011, non ho tempo di sbattermi in config, ma appena ne avrò reinstallerò lui..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:44   #696
scresan
Member

.... azz mi hanno perso il pacco!!!!

Ho dovuto riordinarlo, spero mi arrivi in settimana!

Per l'hd credo dovrai avere un adattatore! Nel mio ho utilizzato un ssd fissato con del nastro adesivo!!!! Il cavo sata dell' ssd l'ho collegato sulla presa esterna, con un cavo sata apposito. Unico problema che su quella porta non si riesce ad attivare l' ahci per il disco (se non con un mod del bios), ma con un ssd comunque l' avvio del s.o. è abbastanza veloce...... che poi e sempre acceso 24/7!!!
A proposito di bios ho notato che sul sito della hp c'è n'è uno aggiornato, chissà che modifiche hanno apportato?

Cavoli ....sono passati 3 anni e non ricordo piu' i particolari!

Quando mi arriva il microserver nuovo testo per bene esxi 5.5 .......
Old 04-02-2014, 18:02   #697
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
ciao a tutti
ogni tanto ritorno anch'io...(quasi) felice possessore del hd (passato dal qnap atom )
qualcuno di voi ha riscontrato rallentamenti nella visione di video in streaming dal suddetto hp?
a me a volte succede che nella visione di qualche video dal mio pc a volte rallenta o va a scatti. tengo a precisare che hp (n40) nn fa molto (dowload, decomprime 1cpu, servizi di default di whs ) ho cambiato anche antivirus ora uso nod, mi succede ancora.inoltre tengo a precisare che os è su un hd e i film su altro hd.
non riesco a capire dove sta il collo di bottiglia visto che la rete è a 1000. (anche a 100 per la visione sono sufficenti).
qualcuno di voi ha installato ua seconda scheda di rete??
Old 04-02-2014, 19:00   #698
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
A proposito di bios ho notato che sul sito della hp c'è n'è uno aggiornato, chissà che modifiche hanno apportato?
hanno sicuramente aggiornato per renderlo compatibile con Windows 8, con quello vecchio era impossibile aggiornare a 8.1, per il resto non saprei ...
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ogni tanto ritorno anch'io...(quasi) felice possessore del hd (passato dal qnap atom )
qualcuno di voi ha riscontrato rallentamenti nella visione di video in streaming dal suddetto hp?
a me a volte succede che nella visione di qualche video dal mio pc a volte rallenta o va a scatti. tengo a precisare che hp (n40) nn fa molto (dowload, decomprime 1cpu, servizi di default di whs ) ho cambiato anche antivirus ora uso nod, mi succede ancora.inoltre tengo a precisare che os è su un hd e i film su altro hd.
non riesco a capire dove sta il collo di bottiglia visto che la rete è a 1000. (anche a 100 per la visione sono sufficenti).
qualcuno di voi ha installato ua seconda scheda di rete??
strano, col mio leggo mkv 1080p da 15 GB e più tramite wireless sul Nexus 7 (HP collegato via cavo al router Asus N55)

non è che è un problema del S.O., non pensato per questi scopi
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:58   #699
Erik.V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
.... azz mi hanno perso il pacco!!!!

Ho dovuto riordinarlo, spero mi arrivi in settimana!

Per l'hd credo dovrai avere un adattatore! Nel mio ho utilizzato un ssd fissato con del nastro adesivo!!!! Il cavo sata dell' ssd l'ho collegato sulla presa esterna, con un cavo sata apposito. Unico problema che su quella porta non si riesce ad attivare l' ahci per il disco (se non con un mod del bios), ma con un ssd comunque l' avvio del s.o. è abbastanza veloce...... che poi e sempre acceso 24/7!!!
Che sfiga...il mio era fermo dal corriere perchè oggi è la festa del patrono e avendo messo come indirizzo di consegna l'azienda, non avevano tentato la consegna per destinatario chiuso per festività locale senza nemmeno passare.
Per fortuna che mi è venuto in mente di controllare il tracking.

Per il momento ho usato le viti in dotazione per il dvd e l'ho "appeso" nella guida. Come porta l'ho collegato a quella interna indicata per il lettore.

Ho installato WHS e fatto la bellezza di 113 aggiornamenti + altri 50 circa dopo ...diciamo circa 4 ore di aggiornamenti.

Poco fa ho prelevato i dischi dal NAS e li ho installati nell'HP, formattati e creato il raid.
Ora sto ripassando i dati che avevo da un disco esterno per poi usarlo come disco di backup.

Mi è venuto invece un dubbio per quanto riguarda eMule e Torrent.
Per far si che vadano in esecuzione all'avvio del server dovrebbe essere dei "servizi" giusto?!? Non basta mettere gli eseguibili in esecuzione automatica.
Mi potreste dire come avete gestito la cosa?!?
Old 05-02-2014, 00:38   #700
scresan
Member

x pinco: come già scritto non soma mai riuscito a far funzionare bene il microserver + whs2011 + scheda video hd6450 con i video !!! Per me whs ha dei servizi che rallentano il flusso video e comunque non ero mai riuscito ad installare bene i driver della scheda video (forse ora con i nuovi potrebbe andare meglio, dicono di utilizzare quelli di win7 64bit).
Per la rete invece nessun problema con tv hd Samsung, tv hd lg, Windows 8.0 e 8.1, vista e xp. In un computer della rete con Windows 7 64 ultimate ho dei blocchi del video...... ma ho sempre dato la colpa al computer specifico, non al microserver. La scheda di rete della hp è comunque una scheda semi-prof!

x evil: grazie della dritta, non lo sapevo. Spero mi arrivi con bios già aggiornato! voglio fare qualche prova di "carico" con Windows 8.1 e la sua gestione dei pool, che in pratica sostituisce la vecchia gestione del disco di whs2011, e va alla grande con applicazioni multimediali, quindi con la hd6450 il microserver dovrebbe essere una bomba con i video!

x erik: si è strano sono sempre molto precisi, ma per qualche gg di ritardo guadagno 10 euro in piu' di rimborso da parte di hp!

per il resto del discorso .....immagino si possano avviare in automatico, indicando al programma che installi la partenza all' avvio del sistema. Almeno plex server fa così..... non so dirti per gli emule e c.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian