|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bergamo e dintorni
|
SSD e dischi di ripristino
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema, ho acquistato un SSD Samsung 840 evo per sostituire l'HDD del mio notebook ma facendo la procedura di ripristino con i dvd generati quando l'Notebook era nuovo, al riavvio l'SSD non viene rilevato e la recovery non viene scritta. Se copio la partizione "C" con Magician e inserisco l'SSD nel notebook, Funziona tutto a dovere, idem se installo l'SO da dvd. Ok, voi mi direte, installa Win 7 da dvd e risolvi, oppure tieni la partizione copiata dal HDD, ma a me serve un SO pulito e purtroppo non trovo "Windows 7 Home Edition Italiano" da nessuna parte, trovo solo Professional Ita o Home Edition Inglese. Avete una soluzione? Grazie Ultima modifica di airliners67 : 03-02-2014 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la recovery installerebbe comunque windows con tutto il crapware inserito dal produttore del portatile, esattamente come installando dal dvd di ripristino
o il dvd non è di recovery ma di backup? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
allora, i 5 dvd generati a NB nuovo servono (io penso) per ripristinare la partizione di recovery e installare l'SO e amenità varie, ma benche la procedura d'installazione inizi e termini correttamente, al riavvio non viene trovato nessun disco fisso. Se trovassi Windows 7 Home Edition Ita, avrei risolto, ma purtroppo sembra introvabile. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se le dimensioni del ssd non corrispondo a quelle del vecchio hd meccanico dipende da questo
se l'ssd è di capacità maggiore rispetto al vecchio meccanico potresti provare a partizionarlo prima di tentare il ripristino da dvd, alla stessa capacità del meccanico. Questo per tentare di "ingannare" la procedura di recover se invece l'ssd è di capacità inferiore allora non so se sia possibile la cosa ![]() ciao ciao P.S. non è che col meccanico avevi impostato il bios in sata-ide e ora stai tentanto il recover con l'ssd impostato in sata-ahci, vero?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
SSD 240GB ho sempre avuto sata-ahci Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

]