|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29761 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
e' per una persona che ha 67 anni di certo non ci gioca
però volevo che avesse dei bei colori ...
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
#29764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
La versione 24" monta ancora un pannello AMVA+ ma sulla carta è leggermente diverso, vista la luminosità massima di 250 cd/m² contro 300 cd/m² del 27". Come ho scritto sopra, è molto simile, cambia in teoria solo qualche piccolo aspetto. |
|
|
|
|
|
|
#29765 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve , grazie in anticipo intanto per le risposte , a me interessava un monitor cosi
-23 o 24 (ma preferisco 23) -full hd -senza bordo se possibile -max 200 euro c'è qualcosa? IPS237L-BN ho trovato questo da am... a 177 spedito , che ne dite? a me pare ottimo .. peccato che non abbia il dvi .. ma andrebbe bene cmq , arrivo da un 23EA63V lg grazie
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
#29768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. adesso vado a nanna
Ultima modifica di Althotas : 02-02-2014 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#29771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo studiando come procedere quando mi sono venuti alcuni dubbi. Io attualmente ho quel Samsung che ti ho linkato prima, a cui sono collegato con tramite HDMI alla GTX780 del Pc Desktop, e tramite VGA al muletto (che ha solo l'uscita VGA). Ho visto che il DELL U2414H ha queste entrate video: 2 HDMI(MHL) connectors 1 Mini DisplayPort 1 DisplayPort (version 1.2a) 1 DisplayPort out (MST). La domanda è: posso avere questo monitor collegato sia al PC Desktop che al muletto? Chiedo visto che l'entrata HDMI del monitor è di tipo MHL, quindi diversa dall'HDMI normale, mentre è assente l'entrata VGA. Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
|
#29772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema nasce invece per il collegamento al muletto, perchè le HDMI, al contrario delle DVI-I, non supportano nativamente in modo completo i segnali analogici. Esistono dei convertitori e dei cavi, ma molto spesso nascono ugualmente problemi di funzionamento, specie quando l'uscita è VGA e l'ingresso è HDMI (come nel tuo caso). Non so che uso fai del muletto, ma se fosse del tipo "banale" (no gaming) la soluzione migliore è cambiargli la scheda video e comprarne una (nuova o usata) di poche pretese, basta che abbia anche una uscita HDMI o DVI (in questo caso, poi si compra un cavo DVI-HDMI e fine). Altrimenti, per via del problema del collegamento al muletto (se non vuoi/puoi cambiargli scheda video) devi orientarti su un altro monitor. Se vuoi restare su un 24" IPS, l'altro DELL, il P2414H, può andare bene come ingressi, perchè ha una VGA e una DVI (che userai per collegarlo al pc desktop) oltre alla displayport. Come dicevo ieri sera, è un valido monitor anche questo: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm ha tutte le funzionalità più importanti e costa un po' meno dell'U. Occhio che anche il P viene venduto in due configurazioni diverse: con o senza la base standard. Il codice prodotto (italiano, credo) della versione con base è 860-BBBT. Versioni commercializzate in altri Paesi, potrebbero avere codici prodotto differenti. Infine, se vuoi/puoi rimandare l'acquisto, è stato annunciato il nuovo LG 24MP76HM, che sulla carta ha caratteristiche interessanti e che puoi vedere qua: http://www.xtremehardware.com/news/h...-201401209488/ - però bisognerà poi attendere qualche recensione "seria", e anche qualche feedback dei primi compratori, quindi penso che serviranno un paio di mesi. |
|
|
|
|
|
|
#29773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: ho dato un'occhiata alle recensioni su tftcentral, e ho visto che differiscono di poco tra di loro. quello che leggo però dei pannelli IPS è l'effetto glow, ho provato a vedere qualche video, e sembra essere un effetto che anche a schermo nero lascia alcuni punti del monitor un po' illuminati. Ho capito male io? Questo "effetto" quanto si nota in un utilizzo gaming (presumo poco o niente, ma meglio chiedere)? Ora scappo al lavoro! Buona giornata! Ultima modifica di Ale10 : 03-02-2014 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#29774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho visto adesso il pezzo che hai aggiunto. Risposta veloce: è un effetto ottico, si nota bene solo al buio e con sfondo completamente nero, o immagini molto scure. E' comune a tutti gli IPS (ma non solo), e nell'uso normale si nota poco, e ci si abitua in fretta. Ultima modifica di Althotas : 03-02-2014 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#29775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei solo una domanda finale...le differenze fra un possibile DELL P2414H e il mio Samsung (tralasciando la grandezza diversa) sono marcate oppure è meglio aspettare ancora un po' per un upgrade? |
|
|
|
|
|
|
#29776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le differenze con il tuo samsung dovrebbero esserti evidenti. Attendere non ti porterà migliorie di sorta, non è prevista nessuna particolare "rivoluzione" sui pannelli LCD |
|
|
|
|
|
|
#29777 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca di un monitor per sostituire quello preso coi punti dell'Esso (un Samsung 19" wide 16:10 risoluzione 1440*900).
Mi serve per un uso generico, compresa la visione di film, ma non per giocare. Ho letto un po' di discussioni arretrate, quindi vado con le domande: 1) Considerato che adesso tengo lo schermo a una distanza tra 55 e 60 cm, ma che nella scrivania ci sono 25 cm di profondità inutilizzati, mi conviene un 24" o un 27"? 1a) Esistono delle indicazioni oggettive sulle distanze di visione raccomandate? Ho letto in rete che alcuni oculisti consigliano di moltiplicare la diagonale per 1.5, quindi per un 24" bisognerebbe trovarsi a circa 90cm. Su questo forum, però, i pareri a volte sembrano essere diversi. 2) Quale monitor mi consigliate, l'ultimo grido Dell U2414H (se si opta per i 24"), altri sempre IPS oppure uno dei Benq o IIyama (ma che marca è??) con pannello AMVA? Nota: devo collegare il decoder del DTT per vedere Mediaset Premium HD in 1080i o 720p. La scheda grafica ha uscta dvi e hdmi. Posso spendere al massimo 300 euro e potrei essere sensibile agli sfarfallii. Thanks. |
|
|
|
|
|
#29778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Salve a tutti, sto cercando un monitor con le seguenti caratteristiche e spero possiate aiutarmi.. avrò visto tante di quelle recensioni che ormai sono più confuso di quando ho iniziato
- Diagonale 27" formato 16:9 - Risoluzione preferibilmente Full-HD (WQHD non saprei) - Pannello IPS 8 bit nativo senza frc, utilizzo primario grafica - Imput lag e tempi di risposta adegati anche per gaming occasionale Caratteristoiche gradite sarebbero HUB Usb, calibrazione e retroilluminazione senza PMW.. il tutto intorno ai 400/450€ Attualmente non avendo trovato niente di valido con tutte queste caratteristiche al prezzo indicato propendo per un AOC I2757FH, che tutto sommato sembra essere un buon monitor.. che ne dite? |
|
|
|
|
|
#29779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Direi anzi che da un bel po' di tempo a questa parte la cosa non è correlata, la maggior parte degli IPS dotata di tali pannelli è in grado di visualizzare i colori in maniera fedele e senza banding nei gradienti. La cosa importante è che la calibrazione di default sia il più possibile fedele allo spazio colore e la curva di gamma su cui si andrà a lavorare, perché andandoli a calibrare in seguito si possono incorrere in inconvenienti di tal genere in misura proporzionale all'entità della correzione apportata (in alternativa si può decidere di profilare il monitor e basta, senza calibrare. Nei programmi senza color management i colori non saranno corretti però).
Ultima modifica di s12a : 03-02-2014 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#29780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.