Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2010, 19:53   #1
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Suggerimento per una scheda satellitare DVB-S2 pci-e

Come da titolo sto cercando una scheda satellitare DVB-S2 (alta definizione) su slot pci-express, preferibilmente dual tuner, e che sia dotata di slot CI.

La mia intenzione è quella di poter vedere i canali della piattaforma tivù sat evitando tutti i problemi di ricezione del digitale terrestre.
In questo modo inoltre potrei prendere anche i canali satellitari free.
Essendo S2 mi garantirebbe l'alta definizione (su tivusat dovrebbe partire da questa estate con i mondiali), utile già ora con alcuni canali free esteri.
Ovviamente deve esserci lo slot CI per poter inserire la CAM per tivusat (ora la smart card è ordinabile anche senza acquistare un decoder).

Ho scritto che preferirei fosse dual tuner in quanto mi permetterebbe di vedere qualunque canale mentre ne registro un altro.

Sapreste indicarmene dei modelli con queste caratteristiche?

Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:58   #2
sexmachine
Member
 
L'Avatar di sexmachine
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Come da titolo sto cercando una scheda satellitare DVB-S2 (alta definizione) su slot pci-express, preferibilmente dual tuner, e che sia dotata di slot CI.

La mia intenzione è quella di poter vedere i canali della piattaforma tivù sat evitando tutti i problemi di ricezione del digitale terrestre.
In questo modo inoltre potrei prendere anche i canali satellitari free.
Essendo S2 mi garantirebbe l'alta definizione (su tivusat dovrebbe partire da questa estate con i mondiali), utile già ora con alcuni canali free esteri.
Ovviamente deve esserci lo slot CI per poter inserire la CAM per tivusat (ora la smart card è ordinabile anche senza acquistare un decoder).

Ho scritto che preferirei fosse dual tuner in quanto mi permetterebbe di vedere qualunque canale mentre ne registro un altro.

Sapreste indicarmene dei modelli con queste caratteristiche?

Grazie
Ciao, non ho mai visto o sentito nulla riguardo alla disponibilità di un DVB-S2 dual tunner, mentre è ottima la soluzione terratec sia PCI o USB complete di CI, il tutto disponibili su essedishop
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:35   #3
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Sì, quella scheda l'avevo vista, e, seppur non dual tuner, sarebbe ottima se solo fosse pci-e.
USB preferirei evitarlo.
Il fatto è che non ho slot pci liberi, solo un pci-e.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:37   #4
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Vi posto un esempio dell'unica scheda che ho trovato con tutte le caratteristiche da me cercate: si tratta della NetUP Dual DVB-S2-CI
E' perfetta, peccato che non venga venduta nei canali tradizionali per il mercato consumer, ma solo quello aziendale. E comunque costerebbe intorno ai 1000$, quindi niente.

Qualcuno conosce altri modelli simili?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 07:04   #5
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
scusate se porto su lo stesso thread ma sono interessato alla stessa tematica.. chinook trovato qualcosa a prezzi umani? io mi accontenterei anche di una soluzione single tuner, ma con slot ci (implementato in maniera simile oppure no)
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:56   #6
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Eh, purtroppo ben poco.
Ne ho trovata una che farebbe al caso mio, ma è stata solo annunciata, dovrebbe uscire a breve: http://www.tbsdtv.com/english/product/6990.html

Se ti basta una single tuner, ci sarebbero queste che sembrano predisposte per il modulo CI, ma non so se esiste ed è acquistabile.
Oppure questa dual tuner, che pure ha il connettore per il modulo CI da acquistare separatamente (questo), ma ho letto in giro di molti problemi di driver.

Se ti va bene usb, penso si trovi di più.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:10   #7
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
eh quelle li, le DVBWorldDTV DVB-S2 PCIE2006 \ 2005 le ho viste stamattina e notavo proprio il connettore per un eventuale slot cam.. il fatto è che mi chiedo se sarà compatibile ad esempio con questa pur essendo per una scheda diversa? in fondo i connettori sembrano tutti uguali..

quella lì della TBS che sta per uscire costerà sicuramente un rene più o meno.. doppio tuner + doppio slot CAM.. ^^
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:33   #8
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Sì, la TBS costerà un po', considerando che la versione senza modulo CI viene sui 130 euro ed è uscita da tempo (anche se è stata aggiornata recentemente).

Non saprei proprio dire se è compatibile il modulo che hai postato, sul sito della DVBWorld non si capisce molto. Anzi, da come è scritto sembra che si possa prendere un qualunque modulo CI.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:11   #9
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Berseker86, per le DVBWorld ho girato un po' ed ho trovato che quella presa tipo PS/2 color violetto serve per collegare un card reader apposito chiamato "MagicCam card reader", lo stesso che può essere utilizzato anche con la versione esterna USB del tuner.

Guarda:
http://cgi.ebay.com.sg/DVB-S2-PCI-E-...-/290360609645
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:52   #10
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Berseker86, per le DVBWorld ho girato un po' ed ho trovato che quella presa tipo PS/2 color violetto serve per collegare un card reader apposito chiamato "MagicCam card reader", lo stesso che può essere utilizzato anche con la versione esterna USB del tuner.

Guarda:
http://cgi.ebay.com.sg/DVB-S2-PCI-E-...-/290360609645
grazie della dritta!! ci penserò su, tanto i pezzi dell'htpc ancora non mi sono arrivati (!) e la scheda avevo intenzione di prenderla per natale.. l'opzione è

1) o questa che mi hai segnalato tu
2) o una soluzione usb per quanto riguarda il cardreader (tipo omnikey o smargo..)
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:26   #11
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Mi pare di ricordare che volessi metterci una scheda tv digitale terrestre: hai cambiato idea optando per una satellitare oppure le metterai entrambe, una pci-e ed una usb?

Riguardo al card reader, ci avevo pensato anch'io e sarebbe una soluzione che permetterebbe maggiore scelta del tuner oltre ad una spesa minore. Però ho letto che risulterebbero più problematiche la configurazione e la gestione, mentre avendo la cam tutto si semplifica. Nel mio caso vorrei usare la scheda con tivusat, quindi avrei la possibilità di seguire entrambe le strade, in quanto si può richiedere la sola smart card oppure acquistare la cam tivusat che include anche la card. Tu cosa consiglieresti?
Preciso che è la prima volta che mi avvicino all'argomento sotto linux, per cui non sono ancora addentro alle questioni tecniche; ci smanetterò quando avrò l'hardware.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 06:16   #12
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che volessi metterci una scheda tv digitale terrestre: hai cambiato idea optando per una satellitare oppure le metterai entrambe, una pci-e ed una usb?

Riguardo al card reader, ci avevo pensato anch'io e sarebbe una soluzione che permetterebbe maggiore scelta del tuner oltre ad una spesa minore. Però ho letto che risulterebbero più problematiche la configurazione e la gestione, mentre avendo la cam tutto si semplifica. Nel mio caso vorrei usare la scheda con tivusat, quindi avrei la possibilità di seguire entrambe le strade, in quanto si può richiedere la sola smart card oppure acquistare la cam tivusat che include anche la card. Tu cosa consiglieresti?
Preciso che è la prima volta che mi avvicino all'argomento sotto linux, per cui non sono ancora addentro alle questioni tecniche; ci smanetterò quando avrò l'hardware.
l'intenzione è di metterle entrambe, in particolare metterei la satellitare interna e la dvb-t esterna (di quelle per il dvb-t ne fanno anche di piccolissime esterne, al contrario dei "cofanetti" necessari per il satellitare esterno)

io leggevo invece che lettori come omnkey e smargo sono compatibilissimi con tutti i sistemi operativi e schede, e per di più evitano appunto di impazzire con milioni di cam diverse (che tra l'altro, non costano mica poco..)
comunque anche io, prima di addentrarmi in problemi software preferisco avere sottomano il materiale (i pezzi dell'HTPC "base" dovrebbero arrivarmi oggi )
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:05   #13
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Dovrò informarmi meglio.

Per i tuner dvb-t usb, che modelli consiglieresti?
Ce ne sono dual?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:44   #14
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
sui dual non mi sono informato, visto che sdoppierei il cavo e userei al massimo la tv per vedere, e il pc per registrare (se lo dovessi fare contemporaneamente)..

però non sono sicuro di prenderla la dvb-t, forse risolverei la registrazione "terrestre" con un decoder che devo prendere per la cucina.

comunque, qua ce n'è una discreta lista (uso quella lista li per essere sicuro della compatibilità Linux)
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/DVB-T_USB_Devices
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:39   #15
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Grazie.
Sì, conosco quel sito, lo uso anch'io come riferimento per la compatibilità. Però pensavo che fossi già arrivato ad una conclusione sui tuner più appetibili.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:37   #16
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
scusate se un pò offtopic .... ma quale cam ci vorrebbe per vedere una scheda regolare di Sky ???

Saluti
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 01:11   #17
enzo12345
Senior Member
 
L'Avatar di enzo12345
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Come da titolo sto cercando una scheda satellitare DVB-S2 (alta definizione) su slot pci-express, preferibilmente dual tuner, e che sia dotata di slot CI.

La mia intenzione è quella di poter vedere i canali della piattaforma tivù sat evitando tutti i problemi di ricezione del digitale terrestre.
In questo modo inoltre potrei prendere anche i canali satellitari free.
Essendo S2 mi garantirebbe l'alta definizione (su tivusat dovrebbe partire da questa estate con i mondiali), utile già ora con alcuni canali free esteri.
Ovviamente deve esserci lo slot CI per poter inserire la CAM per tivusat (ora la smart card è ordinabile anche senza acquistare un decoder).

Ho scritto che preferirei fosse dual tuner in quanto mi permetterebbe di vedere qualunque canale mentre ne registro un altro.

Sapreste indicarmene dei modelli con queste caratteristiche?

Grazie
Riuppo questo vecchio topic perchè sto cercando una scheda simile a quella di cui oggetto della discussione, ma su slot pci "storico". Ho dato una sfogliata su ebay, ma ormai vedo solo pci express, slot di cui purtroppo il mio pc non è dotato.
Quindi, ricapitolando:
scheda pci; dvb-S2 (meglio ancora S2+T2); slot per cam tivusat HD.
Sapete se ne esistono???
Grazie.
__________________
Acquisti + da: Kaesar, Bravonera2, Billyam, Kondorelli, albert78, gtv3000, Black_Nexus_500, gisampi, vale69, westminzer
Vendite + a: spinaspina88

Ultima modifica di enzo12345 : 02-02-2014 alle 13:02.
enzo12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v