Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 13:52   #6421
Shadowman20
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate, ma per passare ai driver amd ver 13.12 devo scaricarli da qui http://support.amd.com/it-it/downloa...Windows+7+-+64 e poi installarli giusto ?

Perché l'ho fatto più volte ma lo stesso non riesco a risolvere il bug della tastiera e mouse bloccate ... in cosa sbaglio ?

Grazie.
Shadowman20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:56   #6422
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
semplicemente che il bug della tastiera e mouse non c'entra una cippa con la versione dei driver, visto che esisteva dalla beta... prova a fare una ricerca e vedrai..
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:01   #6423
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Il problema della tastiera bloccata é legato ad un mancato aggiornamento dei driver. Basta aggiornare all'ultima versione WHQL (la 13.12) ed il problema si risolve.

Per quanto riguarda i driver, tranquilli arrivano a breve, e vedrete anche voi dai benchmark che il guadagno di prestazioni sará considerevole in certi casi.
Non deve essere in certi casi, preparati ad hoc o particolari...
Per avere successo deve esserlo SEMPRE !

fare un 50% su una configurazione che sarà posseduta da una piccolissima percentuale, non significa nulla, occorre fare buone percentuali sulle configurazioni più comuni, allora si !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:37   #6424
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
scaricando la patch, circa 1,2 giga
ma è solo per Mantle o ci sono altre novità?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:54   #6425
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Oltra a Mantle hanno introdotto il nuovo bug dell'audio e della tastiera.
scusami mi puoi far vedere il bug cosi se mi capita so di cosa si tratta?
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:07   #6426
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:
Il primo bug non si può vedere ma lo si deve ascoltare : sono spariti gli effetti (spari, camminate etc) senti solo la musica di sottofondo. E' come se tu giocassi con le casse spente ma con un cd di musica. Praticamente brancoli nel "buio"

Il secondo capita (io ho nvidia e capita anche a me) di entrare in gioco e non poter fare nulla : tastiera e mouse freezati.
il secondo mi è capitato un paio di volte in passato, prima della patch di ieri, forse ora è più frequente
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:12   #6427
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
vorrei passare da bf3 a bf4

dite che sia ora?
se sì a che prezzo riesco a trovarlo?
Risparmia i tuoi soldi, rimani su bf3.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:25   #6428
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
vorrei passare da bf3 a bf4

dite che sia ora?
se sì a che prezzo riesco a trovarlo?
Se trovi la versione base sui 30euro potresti anche valutare l'acquisto
Old 31-01-2014, 15:28   #6429
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Oltra a Mantle hanno introdotto il nuovo bug dell'audio e della tastiera.
appena testato dopo la patch, nessun problema
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:34   #6430
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
con un prodotto così scadente getto la spugna anche io.....
Old 31-01-2014, 15:54   #6431
haud
Member

L'Avatar di haud

Iscritto dal: Apr 2009
problema: dopo l'ultimo aggiornamento, quando gioco in multiplayer non sento il rumore degli spari ma soltanto la musica e alcuni effetti.

subito dopo l'installazione mi dava un altro problema: il gioco si apriva in finestra, senza audio, cliccavo sulla finestra, andava in full screen e tornava subito in modalità finestra senza permettermi di giocare. ho riavviato e il problema si presenta solo sull'audio.
haud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:02   #6432
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fixed, così va meglio...

I forum sono pieni di gente con schede amd che caricata la patch si sono trovati mouse e tastiera bloccati...

I driver di supporto a mantle ancora non ci sono...

Provare una versione di una api rivoluzionaria, buttata sul mercato per obblighi contrattuali su un gioco che contiene più bug che byte, è l'ultima cosa che vorrei !

Magari tra un paio d'anni eh ?
fai spaccare dalle risate pero,questo bisogna ammetterlo che bf4 sia uno schifo completo e' un discorso a parte. mantle se promette quello che dice sara' una svolta nel mondo dei vg e dei porting e tenendo conto che appunto ati ha le console dalla sua, non e' neanche cosi improbabile...
Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Perchè dovrebbe escludere una fascia di VGA?
Stai montando un caso sul nulla visto che tutto è risolvibile con una sola mossa, partnership.
Le stesse partnership che han portato nvdia a collaborare con Batman, Crysis, Mafia e chi piu' ne ha, piu' ne metta per avere features esclusive o comunque ottimizzate per le VGA verdi. Le stesse partnership che potrebbero portare ATI ad avere Mantle su una larga forbice di titoli, cosi' da garantire performance migliori nei confronti della rivale.
Non sappiamo come si muoverà ATI, questo senza dubbio. Non sappiamo se nasceranno legami di questo tipo con le SH, non sappiamo quanto realmente renda allo stato attuale.
Ma cazzo, son le stesse problematiche che sorsero quando nvidia presentò Phsyx ad esempio......diamogli il beneficio del dubbio insomma, non lamentandovi se vi si da del fanboy. O quantomeno nascondete le config, ne guadagnereste in credibilità.
Per inciso, la mia prossima VGA sarà una nvidia. A scanso di equivoci.
Non capisco sinceramente tutto sto scetticismo, portando il discorso in ambito generale. E' un grossissimo passo in avanti nello sviluppo dei titoli PC e nello sfruttamente hardware se prende piede. Non è un'esclusiva AMD, la tecnologia la puo' portare avanti anche nvidia e non puo' far altro che aiutare l'utenza.
De che ve lamentate, tutti qui' dentro dovrebbero quantomeno esser contenti del fatto che ci si muova in tal senso. Legittimo avere dubbi, da coglioni cestinare il tutto a caso per spingere verso questo fazionismo, passatemi il termine, spicciolo.
quotone
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:49   #6433
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
1- sviluppa per directx così può vendere a tutto il mercato pc (massima possibilità di guadagno e costi inferiori rispetto all'opzione 3)....
3- sviluppa sia per mantle che per directx (guadagni potenziali pari all'opzione 1, costi nettamente superiori)
Secondo me scelgono la 1...
e perché mai? se un dev sa che con Mantle il gioco gira alla grande per AMD rispetto a Dx l'utente lo compra o non lo compra il gioco? E perchè uno dovrebbe rinunciare a vendere di più con qualcuno che ha il 40% di market share al momento e presentargli un prodotto il più efficiente possibile? Se l'utente sa che in dx è limitato e potrebbe avere più problemi che il resto, lo compra? I clienti non sono più ignoranti come una volta... poi il fatto che i costi siano nettamente superiori è sindacabile perché bastano un paio di informatici in gamba che siano ferrati nell'una e nell'altra API per il porting, non devi fare più level design e altre robe (ma mettiamoci pure il level designer che hai già se vuoi spingere di più sulla complessità della scena e la dinamica di gioco)...poi se ci mettono l'esercito affari loro ma non serve. Piuttosto i soldi veri sono stati spesi all'inizio da AMD...come è giusto che sia se si vuole innovare e valorizzare i propri prodotti. E' normale che io spendo se voglio il massimo dai miei prodotti che finora purtroppo per certi versi sono castrati...piuttosto bisogna vedere se Nvidia non spenderà molto di più per limitare gli sviluppatori... non il contrario
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 31-01-2014 alle 17:07.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:11   #6434
Phoenix84
Member

L'Avatar di Phoenix84

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
Quote:
Il primo bug non si può vedere ma lo si deve ascoltare : sono spariti gli effetti (spari, camminate etc) senti solo la musica di sottofondo. E' come se tu giocassi con le casse spente ma con un cd di musica. Praticamente brancoli nel "buio"

Il secondo capita (io ho nvidia e capita anche a me) di entrare in gioco e non poter fare nulla : tastiera e mouse freezati.
Madò che macello, mi sa che sto gioco ormai è irrecuperabile , queste patch mostrano la tipica sindrome da coperta corta, se tiri da un lato si scopre l'altro ! Speriamo almeno in questo mantle, anche se credo che per il momento le schede mobile non siano supporte,
Gaming Notebook SANTECH M58 - CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (T3.40GHz) RAM 16 GB DDR III 1.600MHz - HARD DISK SSD 256 GB Crucial m4 - DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 - VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB OC - SISTEMA OPERATIVO Windows 7 64bit - MOUSE Revoltek Fight mouse Elite + base Roccat Alumic + poggiapolso in gel Roccat.
BASE RAFFREDDANTE: Project Typhoon Mod link... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2580888
Phoenix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:14   #6435
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix84 Guarda i messaggi
Madò che macello, mi sa che sto gioco ormai è irrecuperabile , queste patch mostrano la tipica sindrome da coperta corta, se tiri da un lato si scopre l'altro ! Speriamo almeno in questo mantle, anche se credo che per il momento le schede mobile non siano supporte,
Enduro non è ancora supportato, ma in caso Enduro sia disattivato dovrebbe essere possibile testare Mantle anche su notebook se ho capito bene.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:20   #6436
Phoenix84
Member

L'Avatar di Phoenix84

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
Mh, interessante, purtroppo se non ricordo male nei Santech non può essere disattivato Enduro, a differenza degli alienware che si può disattivare via bios, non ne sono sicuro al 100% però.
Gaming Notebook SANTECH M58 - CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (T3.40GHz) RAM 16 GB DDR III 1.600MHz - HARD DISK SSD 256 GB Crucial m4 - DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 - VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB OC - SISTEMA OPERATIVO Windows 7 64bit - MOUSE Revoltek Fight mouse Elite + base Roccat Alumic + poggiapolso in gel Roccat.
BASE RAFFREDDANTE: Project Typhoon Mod link... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2580888
Phoenix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:37   #6437
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
In attesa di provare Mantle con i driver beta appositi, ho fatto una sessione del gioco post-patch, in single player, ho rigiocato il terzo livello monitorandolo con msi afterburner in DX11... gli fps mi sembrano migliori (lo tengo maxato, no msaa, con resolution scale a 135%), anche le hitbox le devono avere sistemate dall' ultima volta che ci ho giocato, ripeto che parlo del SP. Purtroppo però in una sola ora ho già notato 2 bug fastidiosi, è proprio vero che con gli aggiornamenti ne introducono altri mamma mia...se metto in pausa con Esc, e ripremo quello per tornare in partita, mi ridà automaticamente la schermata di pausa...e devo premere più volte esc, anche 4-5 volte per essere in game...
L'altro bug è stato casuale ma ha dell' assurdo: stavo per salire una scaletta, all' esterno della portaerei (scelta obbligata per via della trama, dopo che muore uno dei personaggi), ma l'ho salita andando a "sbattere" sul di dietro di uno dei nostri compagni , e sono stato scaraventato in aria fino a veder la portaerei in tutta la sua magnificenza, per poi cadere sul mare e...continuare a giocare. Ricaricato il checkpoint è andato tutto ok, ma rendetevi conto di come è messo il gioco attualmente...bug che comunque in SP non avevo mai visto... stanno migliorando le prestazioni, ma introducono bug, il che è ancora peggio...
Old 31-01-2014, 18:37   #6438
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
In attesa di provare Mantle con i driver beta appositi, ho fatto una sessione del gioco post-patch, in single player, ho rigiocato il terzo livello monitorandolo con msi afterburner in DX11... gli fps mi sembrano migliori (lo tengo maxato, no msaa, con resolution scale a 135%), anche le hitbox le devono avere sistemate dall' ultima volta che ci ho giocato, ripeto che parlo del SP. Purtroppo però in una sola ora ho già notato 2 bug fastidiosi, è proprio vero che con gli aggiornamenti ne introducono altri mamma mia...se metto in pausa con Esc, e ripremo quello per tornare in partita, mi ridà automaticamente la schermata di pausa...e devo premere più volte esc, anche 4-5 volte per essere in game...
L'altro bug è stato casuale ma ha dell' assurdo: stavo per salire una scaletta, all' esterno della portaerei (scelta obbligata per via della trama, dopo che muore uno dei personaggi), ma l'ho salita andando a "sbattere" sul di dietro di uno dei nostri compagni , e sono stato scaraventato in aria fino a veder la portaerei in tutta la sua magnificenza, per poi cadere sul mare e...continuare a giocare. Ricaricato il checkpoint è andato tutto ok, ma rendetevi conto di come è messo il gioco attualmente...bug che comunque in SP non avevo mai visto... stanno migliorando le prestazioni, ma introducono bug, il che è ancora peggio...
il bug della scala in sp non l'hanno introdotto ora ma c'è fin dall'inizio
Old 31-01-2014, 18:54   #6439
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
con un prodotto così scadente getto la spugna anche io.....
R.I.P
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:06   #6440
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Allora! Installato i driver WHQL!
Il gioco dice che ho ancora i 13.11 e il bug della tastiera continua imperterrito!
GRRRRR ROARRRRR!

Inviato dal mio Galaxy s4

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian