Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 19:11   #661
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ok ragazzi mi è arrivato il monitor. Sono stato fortunato perché è stato fabbricato a Ottobre 2013 ed è Rev00 quindi è il pannello nuovo nuovo se non sbaglio (dove lo vedo se è la versione C del pannello?). Cmq ho controllato e difetti non mi sembra non ne abbia, pixel bruciati 0, alone giallo ASSENTE, altro non ricordo cosa controllare. Overshoot non ne vedo, per il resto è un altro mondo rispetto al TN, non ricordavo quanto era bello il monitor IPS.
Nei prossimi giorni gioco un po' a vari titoli e vi dico i miei pareri. Una sola domanda, ma la modalità Gaming la devo usare per i giochi o non cambia un piffero?
Old 22-01-2014, 19:27   #662
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aed3012 Guarda i messaggi
Ragazzi datemi una mano gentilmente,devo prendere un monitor 27" qhd cn risoluzio e 2560x1440, vi premetto mi piace giocare a tt i generi ri gioco,incluso fps,ho visto su ebay questo monitor Achieva Shimian QH2700-IPSMS Edge 300 euro,ke ne pensate?
versione prima della qh2700

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...ips-zero-g.htm
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 09:38   #663
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ok ragazzi mi è arrivato il monitor. Sono stato fortunato perché è stato fabbricato a Ottobre 2013 ed è Rev00 quindi è il pannello nuovo nuovo se non sbaglio (dove lo vedo se è la versione C del pannello?). Cmq ho controllato e difetti non mi sembra non ne abbia, pixel bruciati 0, alone giallo ASSENTE, altro non ricordo cosa controllare. Overshoot non ne vedo, per il resto è un altro mondo rispetto al TN, non ricordavo quanto era bello il monitor IPS.
Nei prossimi giorni gioco un po' a vari titoli e vi dico i miei pareri. Una sola domanda, ma la modalità Gaming la devo usare per i giochi o non cambia un piffero?
si è un bel vedere...comunque non si comporta malaccio con i giochi, chiaro che non è un fulmine

la modalità Gamming va usata con i giochi dovrebbe diminuire i difetti di questi pannelli con i giochi...io l'ho provato ma non sono riuscito a percepire migliorie evidenti... e dato che cambiare ogni volta che passo da un aplicativo all'altro mi scoccia, lascio la mia impostazione preferita.

P.s. bellissima la gestione delle finestre dal software Dell, finalmente posso tenere aperte 3 finestre contemporaneamente con dimensioni fisse selezionabili da software
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 16:05   #664
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Cmq raga devo rettificare quanto scritto sopra, altro che aloni assenti, ne ha in 3 angoli su 4.
Ho aperto una pratica di RMA cona la Dell che ha voluto la foto del difetto e mi hanno già spedito il monitor nuovo in sostituzione, arriverà in settimana. Vi aggiorno se almeno questo non ha gli stessi problemi.
Old 29-01-2014, 00:23   #665
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Scusate ragazzi, ho preso il Philips Brilliance 298X4QJAB, come tutti ha il display attaccato alla Cornice, sembra una cosa ma poi quando lo si accende, come tutti, ha 1 cm di bande nere hai lati e sopra. È normale? Dal pannello ci sta l opzione di overscan ma è disattivata e non la fa attivare, ho il monitor connesso in dvi con una gtx 680.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 01:00   #666
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ho preso il Philips Brilliance 298X4QJAB, come tutti ha il display attaccato alla Cornice, sembra una cosa ma poi quando lo si accende, come tutti, ha 1 cm di bande nere hai lati e sopra. È normale? Dal pannello ci sta l opzione di overscan ma è disattivata e non la fa attivare, ho il monitor connesso in dvi con una gtx 680.

Non è normale. Generalmente questo problema si risolve regolando l'overscan.
Se non puoi farlo controlla se c'è qualche opzione sul monitor che permette di regolare l'aspetto dell'immagine...

Cmq potrebbe dipendere anche dal cavo dvi. Utilizzi un cavo Dvi-D Dual?
Il monitor arriva alla risoluzione Nativa?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 10:35   #667
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Non è normale. Generalmente questo problema si risolve regolando l'overscan.
Se non puoi farlo controlla se c'è qualche opzione sul monitor che permette di regolare l'aspetto dell'immagine...

Cmq potrebbe dipendere anche dal cavo dvi. Utilizzi un cavo Dvi-D Dual?
Il monitor arriva alla risoluzione Nativa?
Si utilizzo un cavi dvi-d dual fornito con il monitor, ora provo un hdmi e ti faccio sapere, dal monitor non ho trovato nessun aspetto ratio, ci sta solo l overscan ma è disabilitato di default, cmq si il monitor arriva alla risoluzione nativa.
Una cosa che ho notato e che sulla banda nera sinistra il mouse ci passa dentro e scompare invece su quella in alto e destra se c'è lo passo vicino si blocca come se fosse finito il monitor

Edit: ecco una foto

Ho messo l hdmi, posso fare l overscan ma i bordi restano lo stesso, ho visto su YouTube gli altri monitor ed anche loro hanno lo stesso problema, qualcuno può confermare?

Ultima modifica di carmine19 : 29-01-2014 alle 10:51.
Old 29-01-2014, 12:10   #668
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
non vorrei dire vaccate ma quella cornice, quella fisica intendo, è davvero un po' troppo sottile, tipo smartphone insomma. Non credo sia possibile avere cornici del genere con i pannelli per pc anche perchè se no lo farebbero tutti vista la tendenza al surround o multimonitor che molti stanno adottando, quindi è probabile che abbiano "integrato" le circuiterie/connessioni varie al di sotto del display piuttosto che dentro una cornice.

Insomma secondo me il tuo problema tecnicamente non sussite poi boh v0v
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:10   #669
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
non vorrei dire vaccate ma quella cornice, quella fisica intendo, è davvero un po' troppo sottile, tipo smartphone insomma. Non credo sia possibile avere cornici del genere con i pannelli per pc anche perchè se no lo farebbero tutti vista la tendenza al surround o multimonitor che molti stanno adottando, quindi è probabile che abbiano "integrato" le circuiterie/connessioni varie al di sotto del display piuttosto che dentro una cornice.

Insomma secondo me il tuo problema tecnicamente non sussite poi boh v0v
Penso proprio che sia così, ho visto le recensioni di tutti i monitor 21/9 e tutti hanno lo stesso pannello e quando lo si accende la stessa cornice nera, è un po una presa per il culo, a che serve un monitor con una cornice ultrasottile se poi dopo l accensione più di 1 cm va a bande nere? Mha a saperlo avrei risparmiato 370 euro, avevo visto le rece prima di acquistarlo ma non si notava proprio che era una partizione di monitor.

Old 29-01-2014, 15:49   #670
djalx
Senior Member

Non lo so... a me questa cosa delle bande nere non convince.
Non conosco il monitor, ma cercando/guardando immagini in rete (anche sul sito della Philips), le bande nere non le noto.
Se realmente ci fossero sarebbe veramente una scelta pessima... ma non credo (visto che spostando il cursore del mouse a sinistra, scompare... e non è normale)
La cornice sottile l'hanno anche i Dell U2414H, quindi (oggi) tecnicamente non è una cosa tanto assurda.

Per togliersi dubbi si dovrebbe provare con un buon cavo displayport 1.2... e reinstallando i driver della scheda video

Ultima modifica di djalx : 29-01-2014 alle 15:51.
Old 29-01-2014, 15:54   #671
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Non lo so... a me questa cosa delle bande nere non convince.
Non conosco il monitor, ma cercando/guardando immagini in rete (anche sul sito della Philips), le bande nere non le noto.
Se realmente ci fossero sarebbe veramente una scelta pessima... ma non credo (visto che spostando il cursore del mouse a sinistra, scompare... e non è normale)
La cornice sottile l'hanno anche i Dell U2414H, quindi (oggi) tecnicamente non è una cosa tanto assurda.

Per togliersi dubbi si dovrebbe provare con un buon cavo displayport 1.2... e reinstallando i driver della scheda video
ma a sto punto anche le icone sul desktop dovrebbero stare più a sinistra ed essere tagliate, come anche la barra in alto
Old 29-01-2014, 16:00   #672
djalx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ma a sto punto anche le icone sul desktop dovrebbero stare più a sinistra ed essere tagliate, come anche la barra in alto
Anche questo è vero, però son convinto che le bande nere non siano una cosa normale....
ci deve essere qualche problema con il cavo, con i driver video o qualche impostazione da regolare
Old 29-01-2014, 16:11   #673
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
editao

Ultima modifica di Major Clock : 29-01-2014 alle 16:13.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:39   #674
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Anche questo è vero, però son convinto che le bande nere non siano una cosa normale....
ci deve essere qualche problema con il cavo, con i driver video o qualche impostazione da regolare
Se guardi anche un LG o Dell su YouTube hanno lo stesso problema, basta che vedi il monitor, da spento ha la cornice ultrasottile e poi acceso ad ogni lato, tranne in basso, si vede una banda nera di poco più di un Centimetro,sul sito Philips anche si nota dal immagine, comunque ho mandato una mail al servizio assistenza Philips, aspetto che mi rispondono e vi faccio sapere.

edit : http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...specifications
dalle caratteristiche dice:

Area di visualizzazione effettiva: 672,76 (A) x 283,82 (V)

Dimensioni pannello: 29" / 73 cm

Mi sa che sono tutti cosi, belli si ma per carità na cacata colossale sta cosa, ormai l ho preso e me lo tengo ma a saperlo non avrei speso tutti quei soldi.

Ultima modifica di carmine19 : 29-01-2014 alle 18:02.
Old 29-01-2014, 21:11   #675
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

E la giostra continua. Arrivato il monitor sostitutivo, 2 dei 4 angoli hanno l'alone giallo però è davvero lieve e sopportabile, peccato però che abbia 2 pixel bruciati!
Fatta di nuovo richiesta di RMA.
Old 29-01-2014, 22:40   #676
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
E' dura trovare un monitor a verso mi sa...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 23:55   #677
djalx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Se guardi anche un LG o Dell su YouTube hanno lo stesso problema, basta che vedi il monitor, da spento ha la cornice ultrasottile e poi acceso ad ogni lato, tranne in basso, si vede una banda nera di poco più di un Centimetro,sul sito Philips anche si nota dal immagine, comunque ho mandato una mail al servizio assistenza Philips, aspetto che mi rispondono e vi faccio sapere.

edit : http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...specifications
dalle caratteristiche dice:

Area di visualizzazione effettiva: 672,76 (A) x 283,82 (V)

Dimensioni pannello: 29" / 73 cm

Mi sa che sono tutti cosi, belli si ma per carità na cacata colossale sta cosa, ormai l ho preso e me lo tengo ma a saperlo non avrei speso tutti quei soldi.

No, io le bande nere sul desktop mostrate nella tua foto non le ho mai viste, e tutt ora non le vedo. Le bande nere ci sono (questo è normale) solo nei video e giochi non ottimizzati per il formato 21:9 (e la risoluzione 2560x1080).
Tra l'altro posso dire che prima di acquistare il Dell 2713H (ce l'ho da solo 15 giorni) avevo valutato anche il formato ultrawide del Dell 2913WM... e di foto, video, recensioni ne ho viste molte (anche su siti specializzati come TFT Central.co.uk e Prad.de).

Poi può essere che sbagli io...
Per questo aspetta la risposta dal supporto Philips

Ultima modifica di djalx : 29-01-2014 alle 23:59.
Old 30-01-2014, 10:29   #678
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
No, io le bande nere sul desktop mostrate nella tua foto non le ho mai viste, e tutt ora non le vedo. Le bande nere ci sono (questo è normale) solo nei video e giochi non ottimizzati per il formato 21:9 (e la risoluzione 2560x1080).
Tra l'altro posso dire che prima di acquistare il Dell 2713H (ce l'ho da solo 15 giorni) avevo valutato anche il formato ultrawide del Dell 2913WM... e di foto, video, recensioni ne ho viste molte (anche su siti specializzati come TFT Central.co.uk e Prad.de).

Poi può essere che sbagli io...
Per questo aspetta la risposta dal supporto Philips
Si infatti è normale, devo anche dare un 10 e lode al assistenza Philips in quanto mi hanno fatto un rma, che poi ho annullato ed in un 1 e venuto il corriere con il monitor da darmi e prendersi il mio.
Sono circuit eri stampate sul monitor quelle bande nere.

Old 30-01-2014, 15:08   #679
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E' dura trovare un monitor a verso mi sa...
Eh già peccato, però tanto di cappello all'assistenza Dell che è STRAORDINARIA!! Mi hanno mandato il monitor in sostituzione a loro spese e non un rigenerato ma uno NUOVO di zecca e il ritiro sempre a loro spese. Li ho ricontattati e mi rimanderanno un'altro monitor NUOVO di zecca pure questo sempre a loro spese e senza battere ciglio!! (stavolta però lo fanno spedire direttamente dalla sede centrale per evitare che possa essere troppo "vecchio" così da trovare un monitor ancora più recente e forse senza difetti). Davvero DELL forever, perché se anche possono scazzare su qualche prodotto, ti danno 3 anni di garanzia ON SITE gratis!! Quindi io non sono per nulla incazzato e invece di dire frasi del tipo: MAI PIU' DELL!! o cose del genere, dico anzi FOREVER DELL!! Il 4K lo prendo Dell al 100% perché sono un'azienda super seria!
Old 30-01-2014, 23:15   #680
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Beh, stai dicendo queste cose ad uno che ha 2 monitor ed un portatile Dell e finora non posso che quotare quello che dici.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian