Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 20:02   #29721
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Uhmm.. per "immagine scura" intendi nera, o solo scura? Se fosse la prima, la cosa potrebbe essere dovuta al fatto che:

1. Non stai usando il preset "Custom", bensì un preset "Eco" o qualcosa del genere.

2. Le funzioni di risparmio energetico non sono associate ad uno specifico preset, bensì si tratta di opzioni a parte e che intervengono con qualunque preset. In questo caso, disabilita il risparmio energetico (che non serve a niente in questi monitor, perchè consumano già una miseria).

NB. ho indicato 2 punti perchè non so come è strutturato l'OSD di quel monitor.

Inoltre, devi controllare nel manuale, e poi nell'OSD, se c'è anche una opzione di "Contrasto dinamico", che di solito indicano con qualche acronimo un po' strano. Se c'è, deve essere disattivata.
ho risolto la questione del risparmio energetico, ho aggiornato il post.
Grazie ancora.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:20   #29722
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
ho risolto la questione del risparmio energetico, ho aggiornato il post.
Grazie ancora.
Occhio a quanto ti spiego adesso: quando si possiede un display con pannello IPS, e si fanno le verifiche che hai fatto tu (quelle delle foto), bisogna stare attenti a non confondere l'effetto ottico conosciuto con il nome "white glow" o "ips glow", che non si può considerare un difetto perchè è solo un effetto ottico, con quello che invece è un vero e proprio problema di backlight bleeding, che può essere più o meno accentuato, e la cui vera "fastidiosità" va valutata usando il monitor nelle tipiche condizioni di luce ambientale che si utilizzano normalmente.

Per capire la differenza tra effetto ottico "ips-glow/white-glow" e backlight bleeding, leggi molto attentamente tutto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734

Ora, a giudicare dalle ultime foto, a me sembra che ci sia un po' di backlight bleeding "eccessivo" anche usando le impostazioni che ti ho indicato. Ma una valutazione più corretta potrai farla solo tu, seguendo tutte le indicazioni che ti ho dato, perchè le foto, spesso, enfatizzano quella cosa.

ps. adesso devo staccare, ripasserò più tardi di qua.
Old 28-01-2014, 21:09   #29723
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Per me, per quanto posso vedere con la difficoltà di una foto (dovresti regolare l'esposizione in modo tale sia paragonabile a quello che vedi dai tuoi occhi), tale backlight bleeding è oltre l'accettabile pure per un monitor di fascia bassa per cui recederei seduta stante, con la probabilità di ricevere qualcosa di meglio, ma senza sperare in qualcosa esente da tale problema.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-01-2014 alle 21:11.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:42   #29724
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per me, per quanto posso vedere con la difficoltà di una foto (dovresti regolare l'esposizione in modo tale sia paragonabile a quello che vedi dai tuoi occhi), tale backlight bleeding è oltre l'accettabile pure per un monitor di fascia bassa per cui recederei seduta stante, con la probabilità di ricevere qualcosa di meglio, ma senza sperare in qualcosa esente da tale problema.
Parliamo sempre di 150€, son andato avanti per 5 anni con un monitor-tv da 1360x768. Diciamo che mi accontento .

Quote:
Occhio a quanto ti spiego adesso: quando si possiede un display con pannello IPS, e si fanno le verifiche che hai fatto tu (quelle delle foto), bisogna stare attenti a non confondere l'effetto ottico conosciuto con il nome "white glow" o "ips glow", che non si può considerare un difetto perchè è solo un effetto ottico, con quello che invece è un vero e proprio problema di backlight bleeding, che può essere più o meno accentuato, e la cui vera "fastidiosità" va valutata usando il monitor nelle tipiche condizioni di luce ambientale che si utilizzano normalmente.

Per capire la differenza tra effetto ottico "ips-glow/white-glow" e backlight bleeding, leggi molto attentamente tutto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734

Ora, a giudicare dalle ultime foto, a me sembra che ci sia un po' di backlight bleeding "eccessivo" anche usando le impostazioni che ti ho indicato. Ma una valutazione più corretta potrai farla solo tu, seguendo tutte le indicazioni che ti ho dato, perchè le foto, spesso, enfatizzano quella cosa.

ps. adesso devo staccare, ripasserò più tardi di qua.
In basso a sinistra c'è proprio un alone tremendo, si nota soltanto al buio ma l'occhio ci cade. Vedrò di farmene mandare un'altro, se anche quello ha lo stesso problema vedrò di puntare su qualcos'altro.. sempre rimanendo in zona amazon.

edit. ho trovato l'impostazione del risparmio energetico che mi confondeva. Ora l'alone è meno evidente,

ma lo cambio comunque.

Ultima modifica di Nachash : 28-01-2014 alle 21:58.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 00:32   #29725
Areondra
Member

L'Avatar di Areondra

Iscritto dal: Oct 2013
Salve a tutti!

Vorrei mandare in pensione il mio vecchio 19 pollici 4:3 per un monitor 27'' da attaccare a muro (quindi serva la compatibilità per attacco vesa). L'utilizzo sarà 50% pacchetto office e software statistici, 25% navigazione 25% visione film. Sapreste aiutarmi nella scelta? Io mi sto perdendo . Il budget è di 200-220 €

Grazie in anticipo
Areondra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 01:31   #29726
g0ldb3rg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti, ho da poco comprato una 270x della XFX ed è arrivato il momento di cambiare monitor.

Vorrei preferibilmente rimanere sui 120-150 euro e sarei orientato verso un 24 pollici, ma valuto tranquillamente anche altre proposte purchè siano valide e abbiano un uscita DVI-D.

Vi spiego brevemente la situazione: Prima avevo una 4850 che mi ha abbandonato senza preavviso, e per quella scheda video avevo comprato un monitor (che ho tutt'ora) che è un Philips 190cw della linea Brilliance. Ha sempre fatto il suo dovere senza darmi grossi problemi, per carità, ma un 19'' per una scheda video moderna mi sembrano un po pochini, dato che ci gioco a 1440x900.

Girovagando qua e la, ho trovato alcune ipotesi che possono essere più o meno valide, per questo mi affido a voi per decidere:
  1. Il primo: BenQ GL2450HM
    Questo monitor è il primo su cui avevo messo gli occhi. E' un BenQ, una marca che francamente non ho mai disdegnato ne particolarmente apprezzato, monta un pannello TN W-LED ed è abbastanza economico per essere un 24''. Ho letto in giro molte recensioni positive circa anche il suo basso tempo di refresh GTG. Ha un uscita VGA, una HDMI e una DVI-D, ora, ignorando le prime 2, a me interessa giusto la DVI, il che lo rende un candidato perfetto. Almeno, fin quando non ho letto dell'esistenza dei pannelli IPS.
  2. Il secondo: AOC I2369VM
    Non ho mai sentito parlare di questa marca, ma a quanto pare si sta facendo strada tra i pannelli IPS offrendo monitor a prezzi parecchio competitivi, e non mi sembra di averne letto male fino ad ora... anzi. Anche se, su questo monitor specifico, non saprei dirvi. Ha un tempo di refresh di 6ms , almeno cosi leggo su fonti ufficiali. Ha un pannello AH-IPS, e anche questo ha un uscita DVI, quindi non sarebbe male, se non fosse che non ho notizie su questa marca. Non vorrei trovarmi uno schermo morto e non sapere a chi rivolgermi.
  3. Il terzo: HP 23BW
    Di questo HP mi piaceva molto la linea. Se non ricordo male dovrebbe essere un 23'' IPS ma francamente non ho trovato molto a riguardo, ci aggiriamo sempre sui 130-150 euro come in tutti i monitor a venire. Ha un tempo di risposta gtg di 7ms ed ha una porta DVI con HDCP. Anche questo non sembra male.
  4. Il quarto: Philips 244E5QHSD
    Provengo da un monitor Philips e, come si dice di solito, squadra che vince non si cambia (non che sia obbligatorio per me prendermi un Philips, sia chiaro :P). Anche questo monta un pannello AH-IPS da 24'', e stando ai dati ufficiali il tempo di risposta è di 5ms. Dovrebbe avere due porte HDMI e una VGA, che mi fa un po storcere il naso ma non è limitante ai fini della scelta, posso comprare un cavo hdmi-dvi essendo entrambi segnali digitali senza troppi problemi.
  5. Il quinto: HP 23XI
    Le specifiche di questo monitor sono pressochè identiche a quelle del 23bw discusso poc'anzi, a questo punto suppongo siano entrambi identici ma con la differenza cromatica, questo ha la cornice inferiore bianca mentre l'altro l'ha nera.
  6. Il sesto: LG 24EA53VQ-P
    Avevo letto di questo monitor 24'' che aveva un prezzo competitivo. Ma, leggendo qualche post più sopra, suppongo mi verrà sconsigliato presto

Da come avrete capito, l'importante di tutto questo è che il monitor abbia un uscita digitale, ma ormai credo che qualsiasi monitor monti almeno o una HDMI o una DVI. Spero di essere stato il più esaustivo possibile, ringrazio chiunque sarà capace di darmi una mano ^__^
g0ldb3rg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 01:52   #29727
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
1920x1080 sì, ma li sconsiglierei... caratteri troppo piccoli
Quindi meglio 23-24"?
Tutti i monitor attualmente venduti supportano la visualizzazione 3D?
Quali mi consigliereste? Non vorrei spendere molto...

Ultima modifica di psychok9 : 29-01-2014 alle 03:20.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 08:16   #29728
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Areondra Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Vorrei mandare in pensione il mio vecchio 19 pollici 4:3 per un monitor 27'' da attaccare a muro (quindi serva la compatibilità per attacco vesa). L'utilizzo sarà 50% pacchetto office e software statistici, 25% navigazione 25% visione film. Sapreste aiutarmi nella scelta? Io mi sto perdendo . Il budget è di 200-220 €

Grazie in anticipo
Se lo devi fissare a muro è consigliabile orientarsi su un modello con pannello IPS, per via dei migliori angoli di visione rispetto alle altre tipologie di pannelli. Il tuo budget è al limite per un 27" IPS, ma c'è il nuovo AOC i2769Vm che puoi vedere qua: http://www.aoc-europe.com/PDF-Genera...&ts=1374587036 che più o meno ci sta dentro, e ha l'attacco VESA per fissaggio a muro. Non è male come monitor, la dotazione è completa e la garanzia è buona (e l'assistenza AOC europe funziona bene). Di meglio, IPS con attacco VESA e che più o meno stia su quel prezzo, non mi sovviene niente. Se deciderai di comprarlo, fatti poi vivo quando sarà in tue mani, perchè posso recuperarti i settings da provare ad usare dalla recensione di overclockers.ru.

Quote:
Originariamente inviato da g0ldb3rg Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco comprato una 270x della XFX ed è arrivato il momento di cambiare monitor.

Vorrei preferibilmente rimanere sui 120-150 euro e sarei orientato verso un 24 pollici, ma valuto tranquillamente anche altre proposte purchè siano valide e abbiano un uscita DVI-D.

Vi spiego brevemente la situazione: Prima avevo una 4850 che mi ha abbandonato senza preavviso, e per quella scheda video avevo comprato un monitor (che ho tutt'ora) che è un Philips 190cw della linea Brilliance. Ha sempre fatto il suo dovere senza darmi grossi problemi, per carità, ma un 19'' per una scheda video moderna mi sembrano un po pochini, dato che ci gioco a 1440x900.

Girovagando qua e la, ho trovato alcune ipotesi che possono essere più o meno valide, per questo mi affido a voi per decidere:
  1. Il primo: BenQ GL2450HM
    Questo monitor è il primo su cui avevo messo gli occhi. E' un BenQ, una marca che francamente non ho mai disdegnato ne particolarmente apprezzato, monta un pannello TN W-LED ed è abbastanza economico per essere un 24''. Ho letto in giro molte recensioni positive circa anche il suo basso tempo di refresh GTG. Ha un uscita VGA, una HDMI e una DVI-D, ora, ignorando le prime 2, a me interessa giusto la DVI, il che lo rende un candidato perfetto. Almeno, fin quando non ho letto dell'esistenza dei pannelli IPS.
  2. Il secondo: AOC I2369VM
    Non ho mai sentito parlare di questa marca, ma a quanto pare si sta facendo strada tra i pannelli IPS offrendo monitor a prezzi parecchio competitivi, e non mi sembra di averne letto male fino ad ora... anzi. Anche se, su questo monitor specifico, non saprei dirvi. Ha un tempo di refresh di 6ms , almeno cosi leggo su fonti ufficiali. Ha un pannello AH-IPS, e anche questo ha un uscita DVI, quindi non sarebbe male, se non fosse che non ho notizie su questa marca. Non vorrei trovarmi uno schermo morto e non sapere a chi rivolgermi.
  3. Il terzo: HP 23BW
    Di questo HP mi piaceva molto la linea. Se non ricordo male dovrebbe essere un 23'' IPS ma francamente non ho trovato molto a riguardo, ci aggiriamo sempre sui 130-150 euro come in tutti i monitor a venire. Ha un tempo di risposta gtg di 7ms ed ha una porta DVI con HDCP. Anche questo non sembra male.
  4. Il quarto: Philips 244E5QHSD
    Provengo da un monitor Philips e, come si dice di solito, squadra che vince non si cambia (non che sia obbligatorio per me prendermi un Philips, sia chiaro :P). Anche questo monta un pannello AH-IPS da 24'', e stando ai dati ufficiali il tempo di risposta è di 5ms. Dovrebbe avere due porte HDMI e una VGA, che mi fa un po storcere il naso ma non è limitante ai fini della scelta, posso comprare un cavo hdmi-dvi essendo entrambi segnali digitali senza troppi problemi.
  5. Il quinto: HP 23XI
    Le specifiche di questo monitor sono pressochè identiche a quelle del 23bw discusso poc'anzi, a questo punto suppongo siano entrambi identici ma con la differenza cromatica, questo ha la cornice inferiore bianca mentre l'altro l'ha nera.
  6. Il sesto: LG 24EA53VQ-P
    Avevo letto di questo monitor 24'' che aveva un prezzo competitivo. Ma, leggendo qualche post più sopra, suppongo mi verrà sconsigliato presto

Da come avrete capito, l'importante di tutto questo è che il monitor abbia un uscita digitale, ma ormai credo che qualsiasi monitor monti almeno o una HDMI o una DVI. Spero di essere stato il più esaustivo possibile, ringrazio chiunque sarà capace di darmi una mano ^__^
Te la faccio breve: in casi come il tuo, quando cioè il budget è basso (max 150 euro), al momento un best-buy che va bene anche per gaming è l'AOC i2367FH: http://www.idealo.it/confronta-prezz...c-i2367fh.html - è il fratellino dei 27" che puoi vedere bene in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 quindi puoi leggere quella discussione perchè va come quei 27". E' un bel monitor e va bene, ed è rifinito meglio del nuovo modello i2369VM che avevi individuato tu. Con AOC vai tranquillo come garanzia e assistenza (abbiamo già verificato nel thread che ti ho indicato). Sempre in quel thread dei 27", l'altro ieri ho scritto un "postone" con tutte le istruzioni ed i settings da usare, anche per il 23".
Old 29-01-2014, 10:26   #29729
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Quindi meglio 23-24"?
Tutti i monitor attualmente venduti supportano la visualizzazione 3D?
Quali mi consigliereste? Non vorrei spendere molto...
assolutamente un 24 ! no, 3d ci sono modelli appositi!

quanto è il tuo budget esattamente?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:01   #29730
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
assolutamente un 24 ! no, 3d ci sono modelli appositi!

quanto è il tuo budget esattamente?
max 300€
Old 29-01-2014, 20:43   #29731
SkL000
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sto cercando un monitor da 24 pollici FullHD da usare principalmente per programmare, navigare e guardare film (niente videogames). Mi attirano gli IPS dato che mi capita di fare del fotoritocco occasionale.
Qual'è il migliore tra gli Asus, LG e HP sui 180 euro? Grazie
SkL000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 21:44   #29732
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Qualcuno ha avuto modo di leggere la recensione del monitor Iiyama ProLite XB2783HSU-B1 pubblicata su Prad? Per adesso è solo a pagamento ma magari qualcuno di voi è abbonato.

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 23:04   #29733
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Salve a tutti,

mi si è rotta la televisione Samsung LE23T51B che utilizzavo come monitor del pc.
La mattina lho utilizzato tranquillamente mentre il pomeriggio all'accensione del computer lo schermo compariva acceso ma tutto nero
Ora ho l'urgenza di sostituirlo in quanto devo comunque studiare e non posso farlo con un monitor di 15" che ho montato per emergenza.

Inizialmente ero propenso a prendere un Full Optional quindi Monitor TV con 3D ma data la mia ignoranza nel campo mi ero imbattuto in un venditore su "Subito" che mi stava per truffare facendomi pagare 250€ un LG 27MT93S che però su "Amazon" costa il doppio quindi un motivo ci sarà..

Dopo questa esperienza ho deciso quindi di rivedere i requisiti e siccome l'uso che ne devo fare non è professionale allora l'importante è che:
  1. Abbia 27"
  2. Full HD
  3. Per la risoluzione non saprei perchè tanto il PC è vecchio e non potrei giocarci a dettagli MAX
  4. Siccome per lo più lo userei per stare su internet o su Office (quindi a schermo bianco) è necessario che Scaldi pochissimo
  5. Consumi pochissimo
  6. la TV non la vedo (quindi non è molto necessaria)
  7. il 3D me lo hanno fortemente sconsigliato su un 27" perchè tanto si noterebbe pochissimo
  8. Photoediting ne faccio pochissimo
  9. Forse mio fratello si comprerà la PS4/XBOX ONE e quindi l'attaccheremmo qui
  10. Abbia tante porte per una connessione velocissima ai vari apparecchi (PC, Console, ecc)
  11. L'audio lho sento per lo più con delle cuffie e solo qualche volta vedo i film senza

Io di rivenditori fidati conosco solo "Amazon" e la "E-chiave"

Che ne pensate di questo a 280€ Samsung T27C370EW ?

Datemi una mano che non vorrei esser fregato

Grazie
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 01:10   #29734
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da SkL000 Guarda i messaggi
Sto cercando un monitor da 24 pollici FullHD da usare principalmente per programmare, navigare e guardare film (niente videogames). Mi attirano gli IPS dato che mi capita di fare del fotoritocco occasionale.
Qual'è il migliore tra gli Asus, LG e HP sui 180 euro? Grazie
Visto che ho notato che adesso è calato di prezzo, ti consiglio il nuovo DELL P2414H (IPS 24" 1920x1080), che rientra più o meno nel tuo budget. Ha regolazioni ergonomiche complete, un Hub USB, 3 anni di garanzia anche sul singolo pixel, non fa uso del PWM, e qua puoi leggere la recensione esaustiva di Tftcentral, dalla quale l'esemplare recensito ne è uscito decisamente bene: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm

Occhio però al codice prodotto, perchè questo DELL viene venduto anche in versione senza base. Il codice prodotto italiano della versione con base, è 860-BBBT (l'ho visto indicato nella scheda di monclick, che vende anche la versione senza base a 17 euro in meno). Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controllare eventualmente anche su amazon (ma non so quali sono i 2 codici prodotto della versione tedesca, che loro a volte vendono).

Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
Salve a tutti,

mi si è rotta la televisione Samsung LE23T51B che utilizzavo come monitor del pc.
La mattina lho utilizzato tranquillamente mentre il pomeriggio all'accensione del computer lo schermo compariva acceso ma tutto nero
Ora ho l'urgenza di sostituirlo in quanto devo comunque studiare e non posso farlo con un monitor di 15" che ho montato per emergenza.

Inizialmente ero propenso a prendere un Full Optional quindi Monitor TV con 3D ma data la mia ignoranza nel campo mi ero imbattuto in un venditore su "Subito" che mi stava per truffare facendomi pagare 250€ un LG 27MT93S che però su "Amazon" costa il doppio quindi un motivo ci sarà..

Dopo questa esperienza ho deciso quindi di rivedere i requisiti e siccome l'uso che ne devo fare non è professionale allora l'importante è che:
  1. Abbia 27"
  2. Full HD
  3. Per la risoluzione non saprei perchè tanto il PC è vecchio e non potrei giocarci a dettagli MAX
  4. Siccome per lo più lo userei per stare su internet o su Office (quindi a schermo bianco) è necessario che Scaldi pochissimo
  5. Consumi pochissimo
  6. la TV non la vedo (quindi non è molto necessaria)
  7. il 3D me lo hanno fortemente sconsigliato su un 27" perchè tanto si noterebbe pochissimo
  8. Photoediting ne faccio pochissimo
  9. Forse mio fratello si comprerà la PS4/XBOX ONE e quindi l'attaccheremmo qui
  10. Abbia tante porte per una connessione velocissima ai vari apparecchi (PC, Console, ecc)
  11. L'audio lho sento per lo più con delle cuffie e solo qualche volta vedo i film senza

Io di rivenditori fidati conosco solo "Amazon" e la "E-chiave"

Che ne pensate di questo a 280€ Samsung T27C370EW ?

Datemi una mano che non vorrei esser fregato

Grazie
Se cerchi un monitor-TV, il samsung che hai indicato non è male, ma per poco di più trovi l'LG 27MA73D su amazon.de (puoi usare l'account italiano per comprare), che per alcuni aspetti è un po' meglio.

Se invece preferisci un solo-monitor, compra l'AOC i2757FM, che ho visto stamattina dalle amazzoni italiane a ottimo prezzo. Questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 e nelle ultime 2-3 pagine troverai le opinioni degli ultimi acquirenti (poi, se vuoi, puoi leggerlo tutto).

Quelli che ti indicato sono tutti modelli con pannelli IPS, che vanno bene/molto bene, e hanno 2 ingressi HDMI + VGA (e i monitor-TV anche Component e altri). Se non ti bastassero i 2 ingressi HDMI, puoi comprare uno switch/switcher HDMI, ne ho visto diversi modelli su amazon, a partire da meno di 20 euro.
Old 30-01-2014, 12:25   #29735
SkL000
Senior Member

Quote:
Visto che ho notato che adesso è calato di prezzo, ti consiglio il nuovo DELL P2414H (IPS 24" 1920x1080), che rientra più o meno nel tuo budget. Ha regolazioni ergonomiche complete, un Hub USB, 3 anni di garanzia anche sul singolo pixel, non fa uso del PWM, e qua puoi leggere la recensione esaustiva di Tftcentral, dalla quale l'esemplare recensito ne è uscito decisamente bene: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm

Occhio però al codice prodotto, perchè questo DELL viene venduto anche in versione senza base. Il codice prodotto italiano della versione con base, è 860-BBBT (l'ho visto indicato nella scheda di monclick, che vende anche la versione senza base a 17 euro in meno). Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controllare eventualmente anche su amazon (ma non so quali sono i 2 codici prodotto della versione tedesca, che loro a volte vendono).
Alla fine ho preso il Dell UltraSharp U2312HM (preferisco la base nera anzichè grigia) a 190, è buono come il P2414H?

Ultima modifica di SkL000 : 30-01-2014 alle 12:43.
Old 30-01-2014, 12:51   #29736
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da SkL000 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il Dell UltraSharp U2312HM (preferisco la base nera anzichè grigia) a 190, è buono come il P2414H?
No e non capisco proprio questa scelta visto il P2414H su trovaprezzi costa pure meno.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 12:58   #29737
SkL000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
No e non capisco proprio questa scelta visto il P2414H su trovaprezzi costa pure meno.
Hai ragione avevo cercato il modello sbagliato ora lo disdico e prendo il P2414H.
edit: preso a 198 spedito

Ultima modifica di SkL000 : 30-01-2014 alle 13:40.
Old 30-01-2014, 13:32   #29738
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Quote:
Se cerchi un monitor-TV, il samsung che hai indicato non è male, ma per poco di più trovi l'LG 27MA73D su amazon.de (puoi usare l'account italiano per comprare), che per alcuni aspetti è un po' meglio.

Se invece preferisci un solo-monitor, compra l'AOC i2757FM, che ho visto stamattina dalle amazzoni italiane a ottimo prezzo. Questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 e nelle ultime 2-3 pagine troverai le opinioni degli ultimi acquirenti (poi, se vuoi, puoi leggerlo tutto).

Quelli che ti indicato sono tutti modelli con pannelli IPS, che vanno bene/molto bene, e hanno 2 ingressi HDMI + VGA (e i monitor-TV anche Component e altri). Se non ti bastassero i 2 ingressi HDMI, puoi comprare uno switch/switcher HDMI, ne ho visto diversi modelli su amazon, a partire da meno di 20 euro.
Grazie per la risposta, penso che mi orienterò su un Monitor TV perchè forse poi lo metteremo in un'altra stanza attaccato alla PS4/XBOX ONE, però ho scoperto che il Samsung T27c350 ha un pannello TN e quindi non è buono mentre il modello Samsung T27C370 ha il pannello PLS che è simile all'IPS della LG ed è migliore (almeno mi pare di aver capito così...)
LG da te consigliato costa sui 330€ mentre il Samsung 280€, propenderei più sul 2° anche perchè se non ho letto male consuma solamente 22W !!!, a me no che non mi dici che le caratteristiche sono decisamente migliori nel 27MA73D e quindi vale la pena spendere 50€ di più.

Un'altra cosa, mi consiglieresti il miglior cavo HDMI da comprare?
Considera che l'attaccherei ovviamente al monitor e poi al PC tramite la porta HDMI della mia vecchia scheda video Nvidia GeForce 9600 GT 512Mb
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB

Ultima modifica di federicosnake : 30-01-2014 alle 15:08. Motivo: Samsung T27C370 consuma solo 22W !!!
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 15:08   #29739
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
salve ragazzi,
mi consigliate un buon 24" (fhd) a 120hz non per il 3d ma per usufruire del refresh ?
il budget è un pò limitato ,sui 250
grazie
Old 30-01-2014, 16:50   #29740
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti, cerco un monitor 23" 24", budget 200-250 euro con queste caratteristiche
No pwm, IPS o VA, 16:9, buono per giocare, oltre al DELL P2414H, U2414H e Benq BL2410PT c'è altro di interessante?
vengo da un eizo fs2333 (venduto per il pwm appunto)
grazie
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian