Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 13:51   #4901
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami ma mi sembra di essere stato chiaro, sto dicendo che PER ME i multi di ora non possono essere presi in considerazione perchè è roba uscita anche sulle console piu' vecchie e perchè One e Ps4 sono fuori da pochissimo tempo.
Quindi se tu prendi per esempio quei multi io non li considero, mentre considererò i primi giochi next gen multipiatta che, se tanto mi da tanto saranno migliori su Ps4 ma se questa differenza sarà quella vista in un COD o in un BF4 allora non me ne puo' fregare di meno perchè PER ME è una differenza che "non mi fa differenza"
sono d'accordo anche io, voglio vedere quando cominceranno ad uscire titoli un po più dedicati a queste macchine..

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
bè caschi male allora, fino alla scorsa generazione nessuno se ne importava se i giochi non arrivavano a 720, adesso i 1080 sono indispensabili, magari invece dei 1080 puoi avere altro in più, molti poi nemmeno vedrebbero la differenza con la lente d'ingrandimento!
poi dimmi tu, con un pc se spendi 400/500 euro al momento, per quanto puoi garantirti il fullhd nativo a 60 frame nei giochi? (forse mai?)
io il binomio next gen=1080 a tutti i costi, non lo approvo, l'importanti è che non ci siano cali, poi della risoluzione sticavoli.
cmq capisco che venendo dal mondo pc tu abbia certe esigenze, ma ti ripeto, caschi male, almeno con x1.

N.B. non farci caso ho sbagliato messaggio da quotare (LOL)
pienamente d'accordo.
Old 29-01-2014, 13:55   #4902
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Tralasciando il discorso esclusive, in due mesi di console io tutto questo vuoto di giochi non ce lo vedo. Forse è un vuoto in parte soggettivo. IMHO Fifa, Black Flag, cod/battlefield, Nfs Rivals e anche nba 2k14 son giochi che meritano di essere per lo meno provati.
Geff il problema non è fare la conta numerica dei titoli che abbiamo... il problema è che c'è poca scelta, e in alcuni casi poca qualità...

per esempio, io su PS4 ho Killzone e NFS Rivals, più giochi PSN.
Killzone va bene, caruccio... però finisce (o annoia) presto.
NFS Rivals, vabbè, preso perchè mi mancava un gioco di auto su PS4, ma è davvero "triste" sia se paragonato ai vecchi NFS, sia ad altri giochi arcade dei Criterion Dovevano darmi un Burnout, altro che.
Ho provato Black Flag, ma come gli altri AC, non mi piace.

altri giochi, FIFA, 2k14/NBA Live/Madden, son tutti di un solo genere, o si è malati di sport, o probabilmente si avrà una sola scelta tra tutti. per chi invece, come me, è poco interessato agli sportivi, si perdono in botto tutte le scelte.

COD/BF, tralasciando la disponibilità su qualunque piattaforma, bisogna esser appassionati dell'FPS online per comprarli... a parte che li giocherei su pc (e a parte che COD manco con le bacchette lo sfioro ), ma a prescindere chi come me non si butta nello spara-spara online, ne fa a meno di questi titoli, e non solo di questi (di certo non si comprano per giocare la campagna single e poi metterli sullo scaffale).
se poi penso che in previsione nell'anno avremo due robe only online (Titanfall e Destiny) e un gioco che mi sembrava epico, anche lui quando uscirà sarà solo online (The Division), capisci che mio umore a riguardo si incupisce non poco.

su Xone ho Forza e Ryse (e Fifa, regalatomi...)
Ryse bello e divertente, inizialmente... ma comunque un gioco breve, nel complesso (a parte per i completisti).
Forza, teoricamente infinito, muore nella sua infinita ridicolaggine, complice una struttura dietro al gioco (che come sistema di guida è validissimo) nata malissimo; e dimostra come un gioco che epicamente si presentava come un esempio di titolo "senza IA", abbia in realtà bisogno disperato di un ritorno all'ordine che solo un IA può dare, appurato che (cosa, IMHO, facilmente prevedibile) usare i dati di guida della maggiorparte dei piloti online e offline poteva far uscire solo un destruction derby.

tolti questi, resta poco... e in previsione 2014, poco altro.

la cosa tragica è che ci si concentra troppo sui pochi annunci "big", e non mi pare di vedere nessuna preoccupazione sul fatto che ci siano ben pochi (o forse nessuno?) annunci di titoli nuovi/mai sentiti/non uber sponsorizzati dai produttori delle console stesse, per quest'anno.

quest'anno, ho paura, sarà semplicemente un anno con pochi titoli, tanti annunci, tantissimo instilled-hype in quei soliti 3-4 sequel e sparatutti per il 2015.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:59   #4903
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Comunque parlando di Cod, ci sto giocando su One perchè me l'han prestato e visto che non ho altri giochi da giocare...
Si ok... si lascia giocare (parlo del offline, online di Cod per me è da malati ).
Graficamente, dopo aver finito Ryse c'è da mettersi le mani nei capelli...
Comunque dovrebbe durare 6 ore "?" quindi lo finirò a breve.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:07   #4904
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

il single dell'ultimo cod che ho giocato (non ricordo se è MW3) l'ho finito in un pomeriggio. direi 4 ore quindi...

se son arrivati a 6 hanno fatto progressi

Old 29-01-2014, 14:12   #4905
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
ma mi sa che continuo a non farmi capire o la gente cerca lo scontro sempre e comunque..
ci riprovo mettendolo per punti, forse risulta più comprensibile che l'accozzaglia che ho scritto:

- Non ho detto che ho giocato 5 titoli in 5 settimane e adesso non so più a cosa giocare, io sto giocando ancora a Forza, BF e DR3.. quest'ultimo lo sto spolpando e alla sera quando ho gli amici sono o su forza online o su BF.
Quindi non sono quel genere che mette sotto un gioco a settimana (o per dirla come dicevi tu, non dovrei avere troppa segatura in testa.. ammetto che un po ce n'è ma non perchè mi sono comprato una console al lancio con delle offerte che mi hanno fatto risparmiare quache centinaio di €).

- Per "vuoto" (che ho messo tra virgolette per dire che a parte novembre poi non è più uscito niente per 2 mesi, passatemi il termine) intendo che rispetto ai mesi della passata generazione uscivano quei 2/3 titoli a settimana qui un po di vuoto c'è (senza fare filosofia sul fatto che posso godermi i titoli che gia ci sono, è un dato di fatto).

- Io non soffro il "vuoto" infatti non ho intenzione di comprare niente fino a marzo con Titanfall se mi piace, se no attendo che ho ben altri impegni.
Ma oltre a ME ci sono anche altre persone e a vedere come campano i gamestop e figli vedo che sono una buona fetta dei clienti console, queste persone sfruttano molto le promozioni e ad esempio se consideri che con 20€ puoi cambiare il gioco prendendone uno nuovo, dopo la spesa iniziale il costo non è poi estremo quindi ti spinge al cambio e dato che in tanti i giochi li divorano o magari non li approfondiscono tantissimo o magari semplicemente hanno tanto tempo a disposizione ci sta che abbiano magari già finito i titoli di interesse.
Certamente su PS4 è uscito qualcosa in meno quindi li si può sentire ancora di più.

- Detto questo, non sono venuto qui a lamentarmi del vuoto ma ad ipotizzare una mia convinzione del fatto che abbiano approfittato di questa differenza di uscite (vedi il "vuoto" che dicevo sopra), quindi non credo di star dicendo cazzate o di avere problemi come mi dici tu.. magari sbaglio è una mia ipotesi, non è un dato di fatto..

immagino che tu abbia interpretato male il mio discorso, quindi posso capire la sfogazione, ma pensaci, guarda nei gamestop con che ritmo tornano indietro i giochi e vedrai che la moda "fastfood" che dici secondo me è vera per molti giocatori.
anche io non la condivido, ma sembra che l'andazzo sia quello.
vabbè ma non parlavo di te, probabilmente tu hai semplicemente riportato le lamentele di molti che non hanno di cui giocare, il mio discorso era riferito a molti di questi commenti, non alla tua maniera di giocare.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:13   #4906
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Sembra che la x1 abbia un qualche tipo di problema (forse mancanza di banda) con alcuni effetti, nello specifico il DOF blur...manca di netto sia in tomb raider che in need for speed rivals.

Per il resto ripeto, ryse è visivamente una perla e ho fatto due playthrough con la mascella radente al pavimento, pero non di certo è un miracolo viste le molte limitazioni: spazi strettissimi, nessuna fisica applicata all'ambiente, non è full HD e gli FPS troppo spesso da 30 scendono a 20...
Quotissimo...è il discorso che facevo molti post indietro...

Cioè per farci capire...

SS, per quanto si è visto, per tecnica di sviluppo, nn lo vede proprio ryse eppure gira a 1080p fisso a 30

Ultima modifica di Adone_1985 : 29-01-2014 alle 14:18.
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:17   #4907
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Certo, usavo le cuffie anche prima, ma ero vincolato dalla lunghezza del cavo, o dalla presenza di una uscita cuffie sul TV... ora la console fornisce tutto quello che serve per una esperienza audio completa, e aggiungerei anche comoda... non è una feature rivoluzionaria, siamo d'accordo, ma aggiunge un tratto distintivo che può appassionare, anche emozionare se vogliamo... cosette come la riproduzione remota su PS Vita sono piccoli tocchi di classe che, per quanto io personalmente trovi inutili ai miei fini, aggiungono una dimensione ulteriore ad un'esperienza videoludica che si vuole sempre più sfaccettata e personalizzata.
si ok, ma capiscimi, volevo dire che le emozioni le tiro fuori dal contenuto riprodotto dalla console... non dalla presa jack eventuale presente sul pad
anche perchè, vedendola con gli occhi di chi aveva già da anni delle cuffie wireless per esempio, l'esperienza cambia proprio poco...

tra l'altro, non sono informato, ma quando avremo le cuffie compatibili con Xone (e quindi con connettore apposito per collegarsi al pad) non si potrà fare la stessa cosa anche con lei?
oppure è un collegamento solo per chat audio come era sul pad della 360?

p.s.
la riproduzione remota su PS Vita, se funzionasse bene, la userei più spesso...
peccato che non ci sia verso di averla non laggosa/scattosa sulla mia rete wifi nonostante sia ottima.

Old 29-01-2014, 14:20   #4908
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Sembra che la x1 abbia un qualche tipo di problema (forse mancanza di banda) con alcuni effetti, nello specifico il DOF blur...manca di netto sia in tomb raider che in need for speed rivals.

Per il resto ripeto, ryse è visivamente una perla e ho fatto due playthrough con la mascella radente al pavimento, pero non di certo è un miracolo viste le molte limitazioni: spazi strettissimi, nessuna fisica applicata all'ambiente, non è full HD e gli FPS troppo spesso da 30 scendono a 20...
perfetto e c'è chi continua a paragonarlo graficamente con giochi molto diversi come killzone o tomb raider
Old 29-01-2014, 14:23   #4909
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

vabbè che Ryse sia su "binari", sia di gameplay che ambientali, è indubbio, però abbiam avuto anche giochi su binari (o quasi) e con ambientazioni limitate che erano grafico/tecnicamente caccosi in passato...

quindi è giusto sottolineare la bontà visiva del titolo, ovviamente senza sbulaccarci troppo

Old 29-01-2014, 14:25   #4910
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
vabbè che Ryse sia su "binari", sia di gameplay che ambientali, è indubbio, però abbiam avuto anche giochi su binari (o quasi) e con ambientazioni limitate che erano grafico/tecnicamente caccosi in passato...

quindi è giusto sottolineare la bontà visiva del titolo, ovviamente senza sbulaccarci troppo
ma infatti nn ne metto in dubbio la qualità grafica ma per me il paragone con tomb raider, ad esempio, nn calza
Old 29-01-2014, 14:26   #4911
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Graficamente ryse nn si discute ad impatto rimane il miglior titolo next gen...e crytek stupisce sempre e comunque
Old 29-01-2014, 14:32   #4912
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
perfetto e c'è chi continua a paragonarlo graficamente con giochi molto diversi come killzone o tomb raider
Certo e sono io
Perchè io commento l'aspetto grafico nell'impatto e nella sensazione che mi da, non conto come è stato ottenuto, la risoluzione o i filtri....

Old 29-01-2014, 14:35   #4913
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
ma infatti nn ne metto in dubbio la qualità grafica ma per me il paragone con tomb raider, ad esempio, nn calza

Ryse tecnicamente è una spanna sopra qualsiasi cosa uscita su console ad oggi, questo è poco ma è sicuro. KZ al suo contrario vanta una notevole grandezza degli ambienti con textures in alta definizione da spavento, ma complessivamente quello che manda a schermo Ryse è impressionante per pulizia, dettaglio e realismo. Questo discorso non regge in piedi perché altrimenti i tanto osannati Uncharted e TLOU non sarebbero niente di che in confronto a GTA.
Old 29-01-2014, 14:37   #4914
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

ragazzi nn lo metto in dubbio, ma dovete ammettere pure voi che è un risultato ottenuto anche per gli ambienti molto ridotti e diciamo fissi.
Old 29-01-2014, 14:41   #4915
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
ragazzi nn lo metto in dubbio, ma dovete ammettere pure voi che è un risultato ottenuto anche per gli ambienti molto ridotti e diciamo fissi.

per me è supriore tomb raider

Mah, abbastanza opinabile come cosa. Ti posso citare almeno una decina di situazioni in Ryse dove sei ad inizio sequenza e puoi vedere tranquillamente il tuo punto d'arrivo, lo sbarco dei Romani in primis, con decine e decine di legionari/barbari a schermo. Tomb Raider oltretutto ha due/tre aree aperte in tutto il gioco, il resto son strade ben precise da percorrere per tutto il gioco.
Old 29-01-2014, 14:43   #4916
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ryse tecnicamente è una spanna sopra qualsiasi cosa uscita su console ad oggi, questo è poco ma è sicuro. KZ al suo contrario vanta una notevole grandezza degli ambienti con textures in alta definizione da spavento, ma complessivamente quello che manda a schermo Ryse è impressionante per pulizia, dettaglio e realismo. Questo discorso non regge in piedi perché altrimenti i tanto osannati Uncharted e TLOU non sarebbero niente di che in confronto a GTA.
Quoto...

...però nn dobbiamo prendere come metro di giudizio ryse ogni volta che si parla di grafica, perché una cosa è la spettacolarità del gioco nel suo insieme, un altra sono i dati di fatto...
Old 29-01-2014, 14:45   #4917
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Ma scusami, allora ti dico che Beyond che è un capolavoro grafico e di gioco in realtà è una mezza chiavica perchè ha il rate che va da 20 a 10?
Io non capisco questo tipo di giudizi, sbaglierò io

Old 29-01-2014, 14:53   #4918
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Quoto...

...però nn dobbiamo prendere come metro di giudizio ryse ogni volta che si parla di grafica, perché una cosa è la spettacolarità del gioco nel suo insieme, un altra sono i dati di fatto...

Non ho mica capito questo intervento, scusa.
Old 29-01-2014, 15:07   #4919
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma scusami, allora ti dico che Beyond che è un capolavoro grafico e di gioco in realtà è una mezza chiavica perchè ha il rate che va da 20 a 10?
Io non capisco questo tipo di giudizi, sbaglierò io
Beyond è un capolavoro grafico ma nn lo considero un gioco ma + una sorta di film interattivo e nn lo paragonerei mai con un tlou.

così nn ritengo di paragonare ryse con tomb raider perchè li vedo molto diversi per i motivi di prima, quando ho quotato il post di doncry.

io nn sto dando giudizi, diciamo che, secondo me, per la macchina è + impegnativo muovere tomb raider, parlo sempre di grafica in game
Old 29-01-2014, 15:10   #4920
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Mi sono visto il video comparativo tra tutte le piattaforme e secondo me è stato fatto un buon lavoro. Le versioni per one e ps4 differiscono come si fece notare pagine addietro per l'ala dell' aereo e l'acqua e sono gli unici punti che ho notato diversi ma mi pare strana come cosa visto che dopo sono praticamente identici, magari hanno sbagliato ad inserire le texture in quel frangente.

Infine la fascia sul braccio destro di lara nella versione ps4 è magicamente scomparsa e le supposizioni sono :
a) la perde durante l'avventura
b) aveva bisogno di carta igenica
c) la magia per i 50fps

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian