Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2014, 14:37   #7801
Xavier
Member

Iscritto dal: Jul 2001
g

Ultima modifica di Xavier : 25-01-2014 alle 14:42. Motivo: doppio, scusate
Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 17:43   #7802
walkwoman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
X6-N900 WLM-600

Buongiorno,
oggi ho comprato un modem - router x6-900 e sinceramente me ne sto pentendo, probabilmente ho sbagliato qualcosa, potreste aiutarmi? Tanto per cominciare la potenza del segnale in wi-fi varia in continuazione, non riesco a passare dalla rete a 2,4 ghz a quella 5, bisogna premere il tasto, ma non succede nulla, o meglio, non dovrei rilevare un altra rete, con un altro nome visto che nel pannello di controllo del router le reti hanno nomi diversi?
Scusatemi per la mia goffaggine, ma non so cosa fare-
walkwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 20:35   #7803
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
ciao.
innanzitutto, come buona consuetudine con questi apparecchi, aggiorna il firmware dell'apparecchio, così che eventuali problemi potrebbero essere stati corretti.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 09:12   #7804
intiruna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Da come me lo descrive sembra un problema del computer; a che versione service pack è aggiornato il pc con XP? Eventualmente verifichi se cambiando canale sul modem il problema si risolve; può farlo dal menu 2.4G WIfi > Wireless Settings
Service pack XP è il 3. E il problema si manifesta in 2 computer diversi ed è sorto sostituendo la Vodafone station con questo modem

Ultima modifica di intiruna : 26-01-2014 alle 09:15.
intiruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 13:02   #7805
roberto21
Member

Iscritto dal: Jun 2008
WL304 dubbi

Ho un wl304 da un po' di tempo, e francamente devo ammettere che funziona egregiamente, senza darmi noie particolari (connessione a teletu). Ho un dubbio e una domanda:
1) ero convinto che il router stesso fosse anche dhcp server; curiosando per altri motivi, ho notato (con ipconfig /all sul network adapter) che l'indirizzo del DHCP server è 192.168.0.115, e non 192.168.0.1 come pensavo. Chi è 115? Lo so che potreste dirmi: se non lo sai tu, chi vuoi che lo sappia? ma francamente non riesco a capire ; mi basterebbe capire come mai c'è qualcun altro che fa da dhcp server. Sulla lan ci sono parecchie cosine (almeno due pc, due stampanti, un server per i dischi esterni, e smart phone e tablet su base estemporanea). Questo computer ha indirizzo 192.168.0.128.
2) la domanda è: sto provando (per test e mia curiosità) a impostare una connessione vpn su questo pc. Dovrei aprire la porta 1723 su di esso per il pppt, ma sul virtual server vedo solo TCP e UDP. Mi sfugge qualcosa?

Scusate in anticipo l'ignoranza.
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 15:34   #7806
walkwoman
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da walkwoman Guarda i messaggi
Buongiorno,
oggi ho comprato un modem - router x6-900 e sinceramente me ne sto pentendo, probabilmente ho sbagliato qualcosa, potreste aiutarmi? Tanto per cominciare la potenza del segnale in wi-fi varia in continuazione, non riesco a passare dalla rete a 2,4 ghz a quella 5, bisogna premere il tasto, ma non succede nulla, o meglio, non dovrei rilevare un altra rete, con un altro nome visto che nel pannello di controllo del router le reti hanno nomi diversi?
E' una delle cose che ho fatto,ma non è cambiato nulla
walkwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 08:41   #7807
vinrossi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Sitecom WLM-6600 X6 N900

Domanda per l'assistenza Sitecom. Ho un modem router WLM-6600 X6 N900. Ho un mac con mavericks su cui non riesco a far funzionare il software usb port control center, che va immediatamente in crash. Lo stesso software funziona invece su un altro mac non mavericks. Cosa debbo fare ?
vinrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:59   #7808
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Quando aggiorno il firmware di varie apparecchiature(o bios), prima cosa che faccio, è il caricamento delle impostazioni predefinite, per ridurre i rischi di problemi, e poi applico le impostazioni necessarie.
Nel caso del WLM-4600, ovviamente dopo il caricamento del bios 1.22, ho resettato le impostazioni, e riapplicate, SENZA risolvere il problema.

È DISPONIBILE ANCHE IL FW 1.23 ? Sul sito NON C'È, a meno che sia disponibile solo in update automatico.
Errore mio, intendevo la 1.22. Prova a impostare come TCP anche le porte UDP.

Quote:
Originariamente inviato da Xavier Guarda i messaggi
Tengo a precisare che alla Expert Pistone del centro commerciale La Torre (Palermo) mi è stata negata la sostituzione immediata ed il router è stato mandato presso il loro service per la riparazione. Mi domando se è lecito da parte di Expert applicare questa politica. Grazie
Temo di sì, probabilmente stanno attendendo l'RMA dal distributore.

Quote:
Originariamente inviato da handbag Guarda i messaggi
Il device e' stato acquistato più di due anni fa, ormai è fuori garanzia. Non riesco a capire come mai la configurazione arriva a farmi vedere la rete locale e non riesca ad uscire. Oltretutto, ho scollegato la chiave che collega via wifi il media center al modem, collegandola ad un altro dispositivo e funziona benissimo. Vorrei fare un hardware reste del media center, ma non sembra possibile.
Prova a resettarlo via software da Home > System > Factory reset.

Quote:
Originariamente inviato da walkwoman Guarda i messaggi
Buongiorno,
Dovresti rilevare una seconda rete con nome simile, ma se i dispositivi non supportano le reti a 5Ghz è normale che non venga vista. Mi puoi fornire marca e modello?
Per la variazione del segnale, prova a cambiare il canale di trasmissione dal menu 2.4G Wifi > Wireless settings > Channel. Provali tutti finché non si stabilizza.

Quote:
Originariamente inviato da intiruna Guarda i messaggi
Service pack XP è il 3. E il problema si manifesta in 2 computer diversi ed è sorto sostituendo la Vodafone station con questo modem
Ci sono delle regole ACL impostate sul router? I computer prendono correttamente un indirizzo ip?

Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
Ho un wl304 da un po' di tempo, e francamente devo ammettere che funziona egregiamente, senza darmi noie particolari (connessione a teletu). Ho un dubbio e una domanda:
1) ero convinto che il router stesso fosse anche dhcp server; curiosando per altri motivi, ho notato (con ipconfig /all sul network adapter) che l'indirizzo del DHCP server è 192.168.0.115, e non 192.168.0.1 come pensavo. Chi è 115? Lo so che potreste dirmi: se non lo sai tu, chi vuoi che lo sappia? ma francamente non riesco a capire ; mi basterebbe capire come mai c'è qualcun altro che fa da dhcp server. Sulla lan ci sono parecchie cosine (almeno due pc, due stampanti, un server per i dischi esterni, e smart phone e tablet su base estemporanea). Questo computer ha indirizzo 192.168.0.128.
2) la domanda è: sto provando (per test e mia curiosità) a impostare una connessione vpn su questo pc. Dovrei aprire la porta 1723 su di esso per il pppt, ma sul virtual server vedo solo TCP e UDP. Mi sfugge qualcosa?

Scusate in anticipo l'ignoranza.
1) Mi sembra strano, non è che il server di cui parli stia facendo anche da dhcp?

2) Il PPTP si appoggia su TCP, quindi con quello dovrebbe funzionare correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da vinrossi Guarda i messaggi
Domanda per l'assistenza Sitecom. Ho un modem router WLM-6600 X6 N900. Ho un mac con mavericks su cui non riesco a far funzionare il software usb port control center, che va immediatamente in crash. Lo stesso software funziona invece su un altro mac non mavericks. Cosa debbo fare ?
Purtroppo non è compatibile con 10.9. Verrà rilasciato un aggiornamento nel corso di quest'anno.
Old 27-01-2014, 20:27   #7809
roberto21
Member

Naturalmente la prima cosa da fare era accedere col browser 192.168.0.115 e vedere se qualcuno rispondeva... scusate, mi cospargo di cenere, non ci ho pensato subito. Bene, il 115 è il coso che mi ero dimenticato di citare, e cioè l'universal wifi adapter sitecom wlx-2004 connesso al decoder sky. Ora però chiedo per favore a qualcuno di spiegarmi come devo configurare l'adapter per evitare che usurpi il ruolo del router e magari mi crei altri problemi (fra l'altro, devo dire che capita a volte che il decoder rimanga collegato alla lan ma non abbia accesso ad internet).
Per quanto riguarda l'altro problema, per ora non sono riuscito a far funzionare la vpn, il collegamento arriva al router ma non va oltre. Farò altre prove: per certo una prova sulla rete di un amico (con alicegate) funziona.
Old 28-01-2014, 11:44   #7810
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Naturalmente la prima cosa da fare era accedere col browser 192.168.0.115 e vedere se qualcuno rispondeva... scusate, mi cospargo di cenere, non ci ho pensato subito. Bene, il 115 è il coso che mi ero dimenticato di citare, e cioè l'universal wifi adapter sitecom wlx-2004 connesso al decoder sky. Ora però chiedo per favore a qualcuno di spiegarmi come devo configurare l'adapter per evitare che usurpi il ruolo del router e magari mi crei altri problemi (fra l'altro, devo dire che capita a volte che il decoder rimanga collegato alla lan ma non abbia accesso ad internet).
Per quanto riguarda l'altro problema, per ora non sono riuscito a far funzionare la vpn, il collegamento arriva al router ma non va oltre. Farò altre prove: per certo una prova sulla rete di un amico (con alicegate) funziona.
Strano, una volta configurato dovrebbe fare da DHCP client. In ogni caso, dal menu Toolbox > System puoi disattivare il DHCP Server e attivare DHCP Client.
Old 29-01-2014, 10:52   #7811
mantaor
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Problema reset wl -174

Salve, ho un problema con il sitecom wl-174. Questo router mi è stato regalato e non riesco ad accedere alla gui perché il vecchio proprietario non ricorda più la password. Ho premuto il tasto di reset per circa 10 sec ma con admin admin opp admin password non mi fa entrare. Come posso ripristinare le impostazioni di default?
Grazie
mantaor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:56   #7812
sbredators
Junior Member

Quote:
Da virtual server puoi configurarla in questo modo: su Server Ip l'indirizzo locale della telecamera, su tutti e quattro i campi external e internal start port e end metti il numero di porta che vuoi aprire, e lascia Remote Ip vuoto.
ho fatto così ma quando cerco di collegarmi mi dico "non è consentito utilizzare la porta di rete limitata"
sbredators è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:00   #7813
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da SitecomItalia
Errore mio, intendevo la 1.22. Prova a impostare come TCP anche le porte UDP.
Ho provato quello consigliato da voi, ma il problema come al solito, non è risolto.
A quanto pare la porta viene sbloccata, ma solo per pochi istanti, altrimenti non spiega un problema del genere.

Si sa qualcosa sullo sviluppo del nuovo FW?
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:40   #7814
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mantaor Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con il sitecom wl-174. Questo router mi è stato regalato e non riesco ad accedere alla gui perché il vecchio proprietario non ricorda più la password. Ho premuto il tasto di reset per circa 10 sec ma con admin admin opp admin password non mi fa entrare. Come posso ripristinare le impostazioni di default?
Grazie
Premilo per 20 secondi, dovresti riuscire ad entrare. Eventualmente pulisci cache e cookies del tuo browser.

Quote:
Originariamente inviato da sbredators Guarda i messaggi
ho fatto così ma quando cerco di collegarmi mi dico "non è consentito utilizzare la porta di rete limitata"
Quale porta hai usato?

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ho provato quello consigliato da voi, ma il problema come al solito, non è risolto.
A quanto pare la porta viene sbloccata, ma solo per pochi istanti, altrimenti non spiega un problema del genere.

Si sa qualcosa sullo sviluppo del nuovo FW?
Lo sblocco porte di per sè funziona, altri servizi riescono a passare senza problemi. Per ora sembra sia solo Emule ad avere problemi.
Old 29-01-2014, 14:41   #7815
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jevrist Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
E' il WL-330 Wireless Range extender N300.
Quindi è possibile avere un segnale wifi in entrata con SSID ad esempio 'rete1'
e ritrasmetterlo con l'SSID 'rete2'.
Vorrei chiderle altre due cose:
-Questo WL 330 ripete bene il segnale indipendentemente dal canale del segnale in entrata? Perchè leggevo da post precedenti che per alcuni canali qualcuno aveva avuto problemi.
-Le due antenne presenti sono smontabili? Avevo già letto di si ma richiedo per sicurezza
Aspetto le informazioni riguardo alla codifica in uscita.
Controllato. Purtroppo non è possibile, se lo imposti con una codifica lui cerca di autenticarsi verso il router invece che connettersi alla rete aperta. A questo punto ti consiglierei di proteggere anche il router.
Old 30-01-2014, 15:56   #7816
roberto21
Member

Quote:
Strano, una volta configurato dovrebbe fare da DHCP client. In ogni caso, dal menu Toolbox > System puoi disattivare il DHCP Server e attivare DHCP Client.
Grazie, ho eseguito,vediamo che succede: per ora funziona ancora.
Per quanto riguarda la connessione vpn, niente da fare, sbatto contro il muro dell'errore 807. Le sto provando tutte, ma abbastanza per certo la connessione non arriva al server e si ferma prima (userid e password non vengono esaminate). Alcuni suggerimenti riguardano il firewall (che sembra ok, tutte le porte e i protocolli aperti) e altri riguardano il router. Uno dei suggerimenti è di abilitare il protocollo 47 (GRE) sul router, ma sul wl-304 questo non si può fare; c'è solo da sperare che sia abilitato di default. Ma questo è vero??
Old 30-01-2014, 16:07   #7817
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Grazie, ho eseguito,vediamo che succede: per ora funziona ancora.
Per quanto riguarda la connessione vpn, niente da fare, sbatto contro il muro dell'errore 807. Le sto provando tutte, ma abbastanza per certo la connessione non arriva al server e si ferma prima (userid e password non vengono esaminate). Alcuni suggerimenti riguardano il firewall (che sembra ok, tutte le porte e i protocolli aperti) e altri riguardano il router. Uno dei suggerimenti è di abilitare il protocollo 47 (GRE) sul router, ma sul wl-304 questo non si può fare; c'è solo da sperare che sia abilitato di default. Ma questo è vero??
Dovrebbe esserlo, anche perché si appoggia sempre su porte TCP. Prova da Firewall > DOS a disabilitare TCP Stateful Packet Inspection ed eventualmente altre voci. Quali porte hai aperto verso il pc?
Old 30-01-2014, 18:43   #7818
roberto21
Member

Quote:
Dovrebbe esserlo, anche perché si appoggia sempre su porte TCP. Prova da Firewall > DOS a disabilitare TCP Stateful Packet Inspection ed eventualmente altre voci. Quali porte hai aperto verso il pc?
Sul router (lato server) ho aperto la 1723, TCP, verso 192.168.0.128 (che è appunto il server), nel pannello virtual server. Nel firewall sono abilitati tutti i protocolli vpn (PPPT, L2PT etc) con le relative porte, bidirezionali.
Come client, utilizzo un altro win7 connesso alla rate tramite rete mobile h3g, e questo stesso pc si connette al server di test di un amico, dietro un alicegate. Se si connette al mio server (che, all'apparenza, sembra identico), niente da fare.
Old 31-01-2014, 15:47   #7819
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Sul router (lato server) ho aperto la 1723, TCP, verso 192.168.0.128 (che è appunto il server), nel pannello virtual server. Nel firewall sono abilitati tutti i protocolli vpn (PPPT, L2PT etc) con le relative porte, bidirezionali.
Come client, utilizzo un altro win7 connesso alla rate tramite rete mobile h3g, e questo stesso pc si connette al server di test di un amico, dietro un alicegate. Se si connette al mio server (che, all'apparenza, sembra identico), niente da fare.
Prova a disabilitare tutte le altre voci sotto il menu Dos, o a mettere in DMZ l'indirizzo del server.
Old 05-02-2014, 10:31   #7820
123-321
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Buongiorno , sono appena passato dalla adsl Alice a Fastweb Joi , fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema con il mio WL-348 ma da oggi sono nei guai , il router non vuole saperne di collegarsi alla rete Fastweb , ho provato con il wizard impostando ovviamente la nazione Italia e scegliendo la voce Fastweb ligh ( è l'unica che si riferisce a FW) , se controllo su stato adsl mi viene riportato correttamente il downstream e upstream , su stato internet invece premendo sul tasto connetti non c'è modo di farlo collegare tutti i valori restano sempre a 0 .
Ho provato anche la configurazione manuale selezionando Other in nazione durante il wizard ed impostando a mano tutti i parametri come descitto sul sito di FW ma non c'è verso che si colleghi , per favore non vorrei assolutamente cambiare router , mi potete dare una mano ? sto impazzendo dietro a questo problema.
123-321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian