|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
g
Ultima modifica di Xavier : 25-01-2014 alle 14:42. Motivo: doppio, scusate |
|
|
|
|
|
#7802 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
X6-N900 WLM-600
Buongiorno,
oggi ho comprato un modem - router x6-900 e sinceramente me ne sto pentendo, probabilmente ho sbagliato qualcosa, potreste aiutarmi? Tanto per cominciare la potenza del segnale in wi-fi varia in continuazione, non riesco a passare dalla rete a 2,4 ghz a quella 5, bisogna premere il tasto, ma non succede nulla, o meglio, non dovrei rilevare un altra rete, con un altro nome visto che nel pannello di controllo del router le reti hanno nomi diversi? Scusatemi per la mia goffaggine, ma non so cosa fare- |
|
|
|
|
|
#7803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
ciao.
innanzitutto, come buona consuetudine con questi apparecchi, aggiorna il firmware dell'apparecchio, così che eventuali problemi potrebbero essere stati corretti.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
#7804 |
|
Junior Member
|
Service pack XP è il 3. E il problema si manifesta in 2 computer diversi ed è sorto sostituendo la Vodafone station con questo modem
Ultima modifica di intiruna : 26-01-2014 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#7805 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
WL304 dubbi
Ho un wl304 da un po' di tempo, e francamente devo ammettere che funziona egregiamente, senza darmi noie particolari (connessione a teletu). Ho un dubbio e una domanda:
1) ero convinto che il router stesso fosse anche dhcp server; curiosando per altri motivi, ho notato (con ipconfig /all sul network adapter) che l'indirizzo del DHCP server è 192.168.0.115, e non 192.168.0.1 come pensavo. Chi è 115? Lo so che potreste dirmi: se non lo sai tu, chi vuoi che lo sappia? ma francamente non riesco a capire ; mi basterebbe capire come mai c'è qualcun altro che fa da dhcp server. Sulla lan ci sono parecchie cosine (almeno due pc, due stampanti, un server per i dischi esterni, e smart phone e tablet su base estemporanea). Questo computer ha indirizzo 192.168.0.128. 2) la domanda è: sto provando (per test e mia curiosità) a impostare una connessione vpn su questo pc. Dovrei aprire la porta 1723 su di esso per il pppt, ma sul virtual server vedo solo TCP e UDP. Mi sfugge qualcosa? Scusate in anticipo l'ignoranza. |
|
|
|
|
|
#7806 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sitecom WLM-6600 X6 N900
Domanda per l'assistenza Sitecom. Ho un modem router WLM-6600 X6 N900. Ho un mac con mavericks su cui non riesco a far funzionare il software usb port control center, che va immediatamente in crash. Lo stesso software funziona invece su un altro mac non mavericks. Cosa debbo fare ?
|
|
|
|
|
|
#7808 | |||||||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per la variazione del segnale, prova a cambiare il canale di trasmissione dal menu 2.4G Wifi > Wireless settings > Channel. Provali tutti finché non si stabilizza. Quote:
Quote:
2) Il PPTP si appoggia su TCP, quindi con quello dovrebbe funzionare correttamente. Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#7809 |
|
Member
|
Naturalmente la prima cosa da fare era accedere col browser 192.168.0.115 e vedere se qualcuno rispondeva... scusate, mi cospargo di cenere, non ci ho pensato subito. Bene, il 115 è il coso che mi ero dimenticato di citare, e cioè l'universal wifi adapter sitecom wlx-2004 connesso al decoder sky. Ora però chiedo per favore a qualcuno di spiegarmi come devo configurare l'adapter per evitare che usurpi il ruolo del router e magari mi crei altri problemi (fra l'altro, devo dire che capita a volte che il decoder rimanga collegato alla lan ma non abbia accesso ad internet).
Per quanto riguarda l'altro problema, per ora non sono riuscito a far funzionare la vpn, il collegamento arriva al router ma non va oltre. Farò altre prove: per certo una prova sulla rete di un amico (con alicegate) funziona. |
|
|
|
|
|
#7810 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7811 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema reset wl -174
Salve, ho un problema con il sitecom wl-174. Questo router mi è stato regalato e non riesco ad accedere alla gui perché il vecchio proprietario non ricorda più la password. Ho premuto il tasto di reset per circa 10 sec ma con admin admin opp admin password non mi fa entrare. Come posso ripristinare le impostazioni di default?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7812 |
|
Junior Member
|
ho fatto così ma quando cerco di collegarmi mi dico "non è consentito utilizzare la porta di rete limitata"
|
|
|
|
|
|
#7813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Quote:
A quanto pare la porta viene sbloccata, ma solo per pochi istanti, altrimenti non spiega un problema del genere. Si sa qualcosa sullo sviluppo del nuovo FW?
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
|
#7814 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Lo sblocco porte di per sè funziona, altri servizi riescono a passare senza problemi. Per ora sembra sia solo Emule ad avere problemi. |
||
|
|
|
|
|
#7815 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7816 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la connessione vpn, niente da fare, sbatto contro il muro dell'errore 807. Le sto provando tutte, ma abbastanza per certo la connessione non arriva al server e si ferma prima (userid e password non vengono esaminate). Alcuni suggerimenti riguardano il firewall (che sembra ok, tutte le porte e i protocolli aperti) e altri riguardano il router. Uno dei suggerimenti è di abilitare il protocollo 47 (GRE) sul router, ma sul wl-304 questo non si può fare; c'è solo da sperare che sia abilitato di default. Ma questo è vero?? |
|
|
|
|
|
|
#7817 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7818 | |
|
Member
|
Quote:
Come client, utilizzo un altro win7 connesso alla rate tramite rete mobile h3g, e questo stesso pc si connette al server di test di un amico, dietro un alicegate. Se si connette al mio server (che, all'apparenza, sembra identico), niente da fare. |
|
|
|
|
|
|
#7819 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7820 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Buongiorno , sono appena passato dalla adsl Alice a Fastweb Joi , fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema con il mio WL-348 ma da oggi sono nei guai , il router non vuole saperne di collegarsi alla rete Fastweb , ho provato con il wizard impostando ovviamente la nazione Italia e scegliendo la voce Fastweb ligh ( è l'unica che si riferisce a FW) , se controllo su stato adsl mi viene riportato correttamente il downstream e upstream , su stato internet invece premendo sul tasto connetti non c'è modo di farlo collegare tutti i valori restano sempre a 0 .
Ho provato anche la configurazione manuale selezionando Other in nazione durante il wizard ed impostando a mano tutti i parametri come descitto sul sito di FW ma non c'è verso che si colleghi , per favore non vorrei assolutamente cambiare router , mi potete dare una mano ? sto impazzendo dietro a questo problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.