|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
io invece ho messo un mini Hd da 80gb, cosi per un po di tempo, ci faccio tutti gli esperimenti....
In modo che quando metto i 3tb, non ho piu dubbi o ripensamenti |
|
|
|
|
|
#8202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Qualcuno potrebbe confermarmelo? Grazie
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#8204 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: (Na)
|
|
|
|
|
|
|
#8205 |
|
Senior Member
|
315 spedito 1giorno,
credo si trovi anche a 300 ma ho avuto bruttissima esperienza con shop online anche abbastanza noto sulla RMA del mio precedente ds213, mai visto che al posto di cambiarti il prodotto in caso di RMA non riuscita in garanzia ti rimborsino i soldi dicendo che il prodotto è esaurito, piuttosto mandatemene uno migliore a vostre spese, del resto se faccio la rma è perchè voglio il prodotto riparato non i soldi indietro!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#8206 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: (Na)
|
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#8207 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ormai divenuta dottrina sterile e opportunistica, ma mi e' necessario come incipit per uno spunto di riflessione.... Questo e' (a meno di errori sul titolo ) il Thread Ufficiale sui NAS di marca SYNOLOGY, negli ultimi 15 giorni ho postato ben tre domande che ritengo assolutamente INTOPIC e per le quali garantisco non vi e' risposta se non esaustiva neppure sufficientemente accettabile in base alle informazioni che cortesemente le mie domande richiedono. Per mia natura non mi ritengo una persona mentalmente pigra, tutt'altro cerco sempre ( tempo permettendo ) di risalire alla "fonte" delle informazioni per evitare le inevitabili interpretazioni e maneggiamenti personali che spesso sono fuorvianti, soprattutto in ambito tecnico. Sfortunatamente le mie giornate sono solo di 24 ore, ed il tempo deve essere necessariamente centellinato, ecco xche' a volte si preferisce provare a chiedere aiuto ( anche su domande banali ) in forum di discussione come questo che ricordo sia agli admin che agli utenti esiste proprio grazie ad esigenze come la mia. Su tre domande, su un argomento ben attinente al Thread, nessuna risposta ( per carità sono abbastanza "vecchio" da sapere che domandare è lecito e rispondere è cortesia ), vista la banalità' delle domande e seguendo comunque il thread non posso pensare che nessuno sappia dare risposte ai mie quesiti basilari; leggo argomenti ben più' avanzati e ahimè parecchi consigli sugli acquisti di cui ovviamente non nego l'utilità ma ai limiti del regolamento e della lineare fruizione dell'informazione contenuta nel thread! Una tirata d'orecchie per chi dovrebbe controllare e non lo fa? Un nostalgico ricordo di come un tempo il forum di HW eccelleva per cortesia, controllo e qualità' dell'informazione? No, un semplice spunto di riflessione....... |
|
|
|
|
|
|
#8208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo trovato la precedente installazione DSM, appena ho collegato il nas e vi ho fatto accesso ho scelto di reinstallare ultima versione dsm (non la beta ovviamente) e di tenere i fle (l'alternativa era procedere sulla precedente versione) Il fatto è che la mia precedente configurazione (SHR tolleranza errore 1 disco) non la voglio piu'. Voglio gestire i due dischi separatamente. Come posso fare a cambiare il tutto? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#8209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Io ho creato un'utenza = ad Admin, e uso quella. Ho disabilitato admin. Per i file uso File Manager, di solito.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 24-01-2014 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#8210 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
[quote=MrZighi;40622474]Chiedo scusa per il seppur provocatorio e troncato "selfquote" che viola un assioma assoluto di una "netiquette" ( che conosco e rispetto da tempi "antichi" )
Probabilmente la tua prima domanda, di difficile risposta se non da parte dei più tecnici, e l'eccitazione per la DSM 5.0 ci ha indotto a trascurare il post. Da parte mia e anche per conto degli altri utenti penso sia opportuno domandarti scusa, ma non volercene troppo abbiamo sbagliato senza malizia. Venendo alle tue domande, riguardo all'utente admin posso dirti che secondo me è buona norma non utilizzarlo perché di fatto è l'utente amministratore di default e quindi ben noto a tutti, anche ai male intenzionati. Riguardo invece al trasferimento dei dati, anche synology prevede le cartelle predefinite photo/music/video. Io ti consiglio di passare i dati da computer, il tutto dovrebbe essere più veloce. Tieni presente che una volta trasferiti i dati la DSM impiegherà svariate ore, a volte giorni se i dati sono molti, per indicizzare il tutto. |
|
|
|
|
|
#8211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Punto 1: io i wd green li ho sempre usati senza badarci troppo e attualmente nel NAS ho un Green e un RED e lascio l'ibernazione a 20 minuti. Se dovessero rompersi li cambio. Ho acquistato i dischi e il NAS per utilizzarli e sfruttarli e non per fare io lo schiavo a loro.
Punto 2: uso l'utente admin per tutte le operazioni poi ho creato un utente uguale a quello che ho sul pc (sia nome che password) per accedere ai file così non mi viene chiesta la password. Qui solo tu puoi sapere cosa ti serve Punto 3: quello che ti è più comodo, ovviamente se colleghi il disco e usi file station non devi lasciare acceso il PC se il tutto dura un'eternità |
|
|
|
|
|
#8212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto mi sono documentato da qui e spero di stare raggiungendo il mio scopo rimuovendo il volume e creando un volume unico con entrambi i dischi dentro e raid0 . I volumi multipli non riesco a capire se mi servono, nel dubbio NON li ho fatti. Sto formattando e controllando il dischio, al riavvio metto la beta e poi inizio a passare tutti i dati
|
|
|
|
|
|
|
#8213 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Segnalo, per i possessori del DS214Play, che con l'aggiornamento alla beta 5.0 l'applicazione Plex, quella modificata di cui abbiamo parlato qualche post indietro, non funziona più!
Altra notizia, sembra sia previsto il rilascio di una versione di Plex aggiornata ed ufficiale per la DSM 5.0; resta da vedere se in fase beta o con la release definitiva. edit: di seguito posto il link per il download di Plex modificato per lavorare con la DSM 5.0 https://forums.plex.tv/index.php/top...-ce5335/page-8 Ultima modifica di mondohardware : 24-01-2014 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#8214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
File station non dovrebbe venire mai usata. Il nas serve soprattutto a usare i file con altre connessioni ( smb ftp afp nfs)
La file station va usata nei seguenti casi: per emergenza da remoto, sfogli e ti scarichi i file. Per spostare file e cartelle all'interno del nas Per far estrarre i file compressi al nas. Caricare piccoli file da remoto Per altre cose si usano altri protocolli X usare i file e cartelle da telefono protocollo webdav inviato con il mio topotalk
|
|
|
#8215 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Migrazione DS112+ to DS214play
Nella mia migrazione, dal DS112+ (ARM) al DS214play (X86) il disco non era era migrabile...è successo anche a voi ?
Comunque, già inviato una bella nota polemica al supporto per non lasciato sul DS214play il CSM
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
#8217 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ma dove devo installarli ? Non ti soddisfaceva perche ? Ho anch'io la Apple tv2 ma non jb, Mi spieghi meglio la tua configurazione ? Grazie ancora Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8218 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Piccolo spunto di riflessione a parte......
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato le informazioni che cercavo, riassumendo (data la vetusta eta' devo per forza fare esercizio di sintesi ): 1)Assodato che per il mio DS214 i tanto problematici WD serie green sono più' che in ottima salute, me ne frego e li uso con setting di default che prevede ibernazione ogni 20min di inattività' 2)Creo un account a parte ( oltre admin ) che userò prevalentemente per "riempire" il NAS dandogli esclusivamente accesso ai servizi SMB/CIFS e AFP trascurando per il momento WEbDav e FTP 3)Trasferico il catalogo multimediale ed altri file sparsi di backup tramite AFP secondo la struttura logica esistente, sperando che un domani quando avrò' bisogno di applicazioni come PhotoCenter o similia si possa agevolmente mappare la directory di interesse! Grazie di nuovo a tutti :-) |
|
|
|
|
|
#8219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
|
#8220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
inviato con il mio topotalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.