|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
[ DSM 5.0 ] Supporto serie X10
C'è qualcuno in possesso dei modelli X10 che ha aggiornato a DSM 5.0 ?
Incredibile che Synology abbia rilasciato un nuovo OS per unità rilasciate a fine 2009
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
#8182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bene, installata An he io la beta del 5.0 sul mio 214.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Un vero peccato che una delle novità piú interessanti della nuova dsm 5, l'archiviazione unificata, sia peró relegata alla sola serie xs, probabilmente per ragioni prestazionali.
Se non avete idea di cosa sia, leggete qui: Quote:
|
|
|
|
#8184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
ho visto che il nuovo DSM 5 supporta la sincronizzazione con Baidu che pare che offra for free 1TB (o forse 2 non ho capito) di spazio. Qualcuno di voi l'ha già provato o sa come funziona (e soprattutto se funziona)? |
|
|
|
|
|
#8185 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Ho notato una cosa però che quando sono collegato con l'ipad, se vado a vedere sulla DSM dentro Cloud Station mi risulta la connessione ma è indicata come offline !! Ultima modifica di bibbaste : 24-01-2014 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#8186 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
|
@supertopix Minchia abbiamo la stessa configurazione a parte il nas...
certo è un peccato che panasonic non prepari un'app come plex per i suoi tv Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Macbook Pro 13, late 2011; Ipad Mini 16gb 3g; Zidoo 9XS, Nas Asustor 202-TE, Nexus 5, Oneplus 3 Ultima modifica di nidele : 24-01-2014 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#8187 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio su prima configurazione DS214!
Ciao a tutti,
da quattro giorni ormai sulla mia scrivania trova posto un fiammante DS214 ( molto più' silenzioso e bello del mio vecchio D-Link DNS320 ). Purtroppo il tempo da dedicargli per imparare a sfruttarlo al meglio e' poco e riservato agli orari notturni. Dopo avere letto attentamente un paio di articoli, la guida rapida all'installazione, e "troppa" letteratura al riguardo del "vetusto" problema dell' LLC sulla serie Green dei Western Digital, in 10 minuti ho montato i miei due dischi ( WD20EARS su slot 1 e WD20EACS su slot 2 ) nello chassis, accesso il NAS, intercettato il suo indirizzo IP, e scaricato come suggerito dal NAS stesso l'ultimo DSM disponibile dal sito. Purtroppo subito dopo e' partito in automatico il "Quick Start" wizard e mi ha creato in automatico un Volume1 in SHR ( avrei preferito scegliere un RAID1 più' "universale" ) con conseguente processo di "allineamento e verifica" che e' durato circa 8 ore. Comunque dato che ormai il Volume1 e' creato e non ho voglia di rifare il processo di "allineamento" mi tengo il RAID SHR e non mi faccio problemi inutili. Ovviamente il primo pensiero che ho avuto e' stato assicurarmi che il DS214 accettasse in toto i miei due dischi "problematici", quindi ho provveduto ad un ulteriore SMART test approfondito ( circa 6 ore a disco ) su ciascun disco terminato per entrambi con esito positivo ( almeno il NAS sa' che i due dischi sono buoni ). Ho anche tenuto sotto controllo i valori LCC dei due dischi per un paio di giorni ed ho ricavato i seguenti dati: Partendo dai seguenti valori di LCC ( derivati dall'uso sporadico dei due dischi nel mio NAS precedente ) WD20EARS 21.550 WD20EACS 7.343 ho constatato che il DS214 incrementa correttamente di uno il valore dell'LLC ad ogni avvio del NAS ( mi pare logico ) oppure ad ogni uscita dallo stato di energy saving ( che per impostazione predefinita si verifica dopo 20 minuti di inattività' ) Quindi mi pare di poter affermare con certezza che il DSM risolve ( probabilmente con routine interne ) da solo ed efficacemente il problema del parcheggio testine spinto nella serie Green ( che di default dovrebbe avvenire ogni 8 minuti ). Tuttavia mi resta una domanda relativa su come mi conviene impostare l'"HDD ibernation" sul NAS per garantire la massima longevità' possibile ai mie dischi. Con la configurazione attuale di default il NAS ( a meno di particolari servizi o applicazioni in esecuzione ) entra in stato di ibernazione dopo 20 minuti di inattività', questo nello scenario attuale mi comporta un incremento di un LCC per ogni ora cioè' 24LCC ogni giorno! Non rischio nel giro di 365 giorni di fare arrivare i dischi a valori di LCC non tollerabili? Cosa mi consigliate di fare? Problema 2) Ho visto che di default il NAS mi ha creato un account "admin" ed uno "guest" disabilitato. Ho intenzione di usare l'account "admin" solo per operazioni straordinarie e non per l'uso quotidiano di upload e download dei file dalle mie postazioni ( Imac, Macbook air, iPhone, iPAD, PC Windows ). E' una buona strategia crearmi un account "normale" per gli utilizzi quotidiani? Visto che attualmente non e' mia intenzione usare servizi "internet" ma solo "intranet" quali servizi dovrei flaggare per questo nuovo utente? ( Mi basterebbero solo Samba/CIFS e AFP o devo abilitare pure WebDAV??) Problema3) Devo scaricare al più' presto i dati del vecchio NAS ( attualmente su un HDD USB da un Tera ) sul nuovo NAS! In pratica si tratta di un "Catalogo multimediale" con tre subdirectory "Foto","Musica" e Film" più' un "Archivio" con altre cartelle varie. Ho capito che di per se' il Volume1 non rappresenta una shared folder ma devo necessariamente crearne una root io all'intreno del volume1 Per passare i dati mi conviene collegare l'HDD esterno al MAC e quindi usare AFP tramite l'utente da me creato, oppure collego direttamente l'HDD al NAS e uso "File Station"? Scusate veramente per la prolissità', ma ovviamente i dubbi sono molti ed ho la necessita' di svuotare l'HDD esterno per usarlo per Time Machine" Grazie |
|
|
|
|
|
#8188 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
|
"Direi di si. Ho solo un dubbio, sul Panasonic. Ho lo stesso TV e alla fine il DLNA non mi soddisfaceva, né con Serviio, né con Twonky, né con Server media di Synology. Ho quindi abbinato un WD TV SMP Live o una Apple TV 2 JB. Copertine, trame, bella interfaccia. "
|
|
|
#8189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
per gli aggiornamenti è sempre stato cosi. più o meno. nella 4.3 hanno eliminato i x7 nella 5 gli x9 vedendo come va nella 5.1 elimineranno gli x10 e cosi via(credo)
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi cercateci anche su telegram Ultima modifica di burghy : 24-01-2014 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#8190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Purtroppo non ti so dire cosa succede di preciso ma probabilmente vengono scritti alcuni file di log: alla fine è come avere un pc linux con attaccato un disco esterno e se su quest'ultimo si sta operando sui file il pc non può andare in ibernazione
|
|
|
|
|
|
#8191 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ho notato una cosa però che quando sono collegato con l'ipad, se vado a vedere sulla DSM dentro Cloud Station mi risulta la connessione ma è indicata come offline !!
Allora anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio. Sicuramente hai aggiornato oltre che sul nas anche la cloud station su ipad vero? Anche a me non sincronizzava più niente ho scollegato dalla cloud station su ipad e poi ho ricollegato ed impostato nuovamente tutte le cartelle per la sincronizzazione. Ora ho collegato su iphone due nas differenti e mi sembra non esserci alcun problema. |
|
|
|
|
|
#8192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
grazie mille per l'aiuto!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
|
|
|
|
|
|
|
#8193 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per chi sta usando la beta del 5, io ho problemi con Quick connect Id. Non mi lascia usare il nome che usavo prima con la dsm 4.3. Altra cosa, io ho impostato ddns nomeutente.Synology.Me, ora su Quick connect mi propone Quick connect.to/nomenuovoquickconnect anche a voi? Come mai? Non posso tornare al nome di prima?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
anche io ho avuto problemi. ma sono andato sulle impostazioni del servizio ddns ed ho disattivato e riattivato; poi ho rifatto il test ed è partito di nuovo tutto
|
|
|
#8195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#8196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Salve, vi riporto dalla beta alla versione 4
Ho aggiornato il mio DSM213+ alla versione 4.3-3810; ora però ci sono gli update fino al 4 che il pannello di controllo mi rileva, ma non riesco a scaricarli mi da errore di connessione... |
|
|
|
|
|
#8197 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: (Na)
|
A che prezzo avete trovato il 214play? Si trova a meno di 300€? Mi sa che acquisto il play piuttosto he il 214+
|
|
|
|
|
|
#8198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
sto procedendo ad una installazione pulita del DSM avendo trovato una precedente installazione sui dischi ma sono indeciso se passare alla beta da subito oppure no
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#8199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#8200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.