Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 11:29   #29581
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sono semplici dati di fatto

1280 x 720: 0.90%
1360 x 768: 2.78%
1366 x 768: 23.63%
1600 x 900: 7.63%
1920 x 1080: 32.06%
2560 x 1440: 0.97%
---
TOT. 68% di cui solo il 33% fa numero (>=1080p)

1280 x 800: 2.80%
1440 x 900: 6.09%
1680 x 1050: 6.94%
1920 x 1200: 2.47%
2560 x 1600: 0.15%
---
TOT. 18,4% di cui solo il 2,6% fa numero (>=1080p)

Se un 2,6% in discesa non è sintomatico di un'obsolescenza di tale risoluzione non so cosa altro potrebbe esserlo.
Quando si riportano dati di quel tipo, si deve citare la fonte (attendo il link con piacere). Fossero anche veritieri, quei numeri non indicano che l'utilizzo di monitor 16:10 è anacronistico, cioè "fuori dal tempo", ma solo che ne vendono molti di meno rispetto ai 16:9. E visto che di 16:9 ne sono pieni i CC ed i supermercati, e che il 95% delle persone è molto ignorante in materia (chi frequenta forum specifici sui display, è una minuscola minoranza che non testo), non ci sarebbe da sorprendersi se quella fosse l'attuale reale situazione. Maggiori vendite non vogliono sempre dire necessariamente prodotto migliore, o più congeniale ai propri utilizzi.

Quote:
Se la gente chiede consiglio su schermi per guardare i film non ne ho colpa io, di certo a tale richiesta rispondere "vai sul 16:10" è tristemente sbagliato e probabilmente denota un "partigianismo" verso una certa risoluzione.
Quando in questo thread è stato chiesto un consiglio per utilizzo dominante, o tra i principali, di quel tipo, sono sempre stati consigliati monitor 16:9. Non inventarti le cose, per cortesia.

Quote:
DPI e DDI è terminologia equivalente se parliamo di schermi LCD visto che sono puntiformi, come confermato da wikipedia:
It has become commonplace to refer to PPI as DPI.
Stai inutilmente discutendo sul sesso degli angeli per il gusto del contradditorio.
Adesso è chiaro che sei incapace di ammettere che hai sbagliato, ma il trucco da 2 soldi che hai usato è facilmente smascherabile: il testo di wiki che hai riportato manca della parte più importante:

"It has become commonplace to refer to PPI as DPI, which is incorrect because PPI always refers to input resolution" - link: http://en.wikipedia.org/wiki/Pixels_per_inch

Quote:
Semplice errore di battitura, la trattazione tecnica non da adito a fraintendimenti o denota errori di forma. Bastava che invertivi alto con basso, senza discuterci per ore: il senso l'avevano capito tutti tranne che te. Anche qui, ti stai attaccando al nulla
Seeee.. come no, hai fatto tutta una serie di ragionamenti tecnici sbagliati, altro che un "semplice errore di battitura"

Alle volte mi chiedo ma chi ve la fa fare.. mah.

Toglimi invece una curiosità: adesso che hai venduto il tuo U2311H, che monitor stai usando al suo posto?
Old 23-01-2014, 11:43   #29582
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il DELL U2413 è un bel monitor, ma non la scelta migliore perchè è un wide-gamut (costa parecchio soprattutto per quel motivo).

L'HP ZR2440W è anche lui un bel monitor, un po' vecchiotto ma estremamente completo come funzionalità. E' una scelta ideale se intendi collegarci anche qualche periferica esterna tipo consolle, lettore BD/DVD e decoder DVB-T. Se invece lo collegherai solo al pc, ci sono modelli 24" IPS più reattivi in giro, e che costano anche meno, e più precisamente: LG 24EB23PM e 24EB23PY, DELL U2412M, asus PB248Q e BenQ BL2411PT. Guardati eventualmente le caratteristiche di questi modelli nei siti dei produttori.
Il problema è che devo collegarci anche una console

Ho visto le caratteristiche e, considerato che devo attaccarci anche la ps3, l'unico che mi hai elencato che va bene è l'asus PB248Q. Il pc lo attacco via dp e la console via hdmi.

Siccome sono un cane in queste cose, tu che dici? Va bene l'asus che mi hai elencato per gaming e come colori?^_^

grazie
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:58   #29583
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Il DELL U2412M era il modello che ti avevo consigliato io inizialmente, perchè per i tuoi usi mi sembrava la scelta complessivamente migliore.
Hai ragione, inoltre è circa un anno che puntavo proprio quel modello, mi sono lasciato ammaliare dalla dimensione maggiorata del 27"

Comunque il mitico U2412M è già in viaggio (consegna garantita per domani), questa volta credo proprio che non me ne pentirò
Old 23-01-2014, 12:02   #29584
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Il problema è che devo collegarci anche una console

Ho visto le caratteristiche e, considerato che devo attaccarci anche la ps3, l'unico che mi hai elencato che va bene è l'asus PB248Q. Il pc lo attacco via dp e la console via hdmi.

Siccome sono un cane in queste cose, tu che dici? Va bene l'asus che mi hai elencato per gaming e come colori?^_^

grazie
I monitor che avevi indicato sono tutti 1920x1200 16:10. Se ti interessa un monitor di quel tipo (ovviamente anche adatto al gaming) e intendi collegarci direttamente anche una consolle, l'unico modello che conosco che si presta ottimamente a quello scopo è l'HP ZR2440W, perchè quel modello ha anche l'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna. Se compri uno degli altri modelli indicati (incluso quell'asus), quando ci collegherai direttamente una consolle vedrai le immagini leggermente stirate in verticale, perchè le consolle, al pari delle altre periferiche che ti avevo indicato, escono a 1920x1080 (16:9) e non a 1920x1200. In questo post trovi una spiegazione molto chiara di questa faccenda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1317 e potrai valutare bene se quella situazione ti sembra accettabile

Riguardo al resto, la resa degli IPS, in termini di qualità delle immagini, colori e angoli di visione, è sempre la stessa, quindi non devi preoccuparti di quelle cose quando confronti i vari modelli

Se invece cambierai idea, decidendo di passare ad un 24" 16:9 (1920x1080), in quel caso non c'è quel problema della mappatura 1:1 da sorgente esterna, perchè il monitor ha la stessa risoluzione della sorgente. Un bel monitor di questo tipo è il nuovissimo DELL U2414H, citato diverse volte negli ultimi giorni (leggi le ultime pagine e troverai i post).

@ Vellerofonte

Ci farai poi sapere come ti trovi, quando ti sarà arrivato il DELL . Immagino conoscerai già il suo thread ufficiale.

Ultima modifica di Althotas : 23-01-2014 alle 12:05.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:11   #29585
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
@mikelezz
Alla fine prima che intervenivi tu nella discussione nessuno stava litigando o insultando gli altri utenti.
Sinceramente poi non capisco cosa vuoi dimostrare.. che questo thread fa schifo? che tu ne capisci più di altri?
Piantiamola qui per favore e soprattutto modera i toni

scusate l'ot...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:20   #29586
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
I monitor che avevi indicato sono tutti 1920x1200 16:10. Se ti interessa un monitor di quel tipo (ovviamente anche adatto al gaming) e intendi collegarci direttamente anche una consolle, l'unico modello che conosco che si presta ottimamente a quello scopo è l'HP ZR2440W, perchè quel modello ha anche l'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna. Se compri uno degli altri modelli indicati (incluso quell'asus), quando ci collegherai direttamente una consolle vedrai le immagini leggermente stirate in verticale, perchè le consolle, al pari delle altre periferiche che ti avevo indicato, escono a 1920x1080 (16:9) e non a 1920x1200. In questo post trovi una spiegazione molto chiara di questa faccenda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1317 e potrai valutare bene se quella situazione ti sembra accettabile

Riguardo al resto, la resa degli IPS, in termini di qualità delle immagini, colori e angoli di visione, è sempre la stessa, quindi non devi preoccuparti di quelle cose quando confronti i vari modelli

Se invece cambierai idea, decidendo di passare ad un 24" 16:9 (1920x1080), in quel caso non c'è quel problema della mappatura 1:1 da sorgente esterna, perchè il monitor ha la stessa risoluzione della sorgente. Un bel monitor di questo tipo è il nuovissimo DELL U2414H, citato diverse volte negli ultimi giorni (leggi le ultime pagine e troverai i post).
E allora vada per il DELL U2414H

Grazie Althotas!!!
Old 23-01-2014, 12:23   #29587
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
E allora vada per il DELL U2414H

Grazie Althotas!!!
In questo caso è altamente consigliato rimandare l'acquisto di qualche settimana, come avevo già detto ieri o l'altro ieri rispondendo a Tpplay (a memoria), cerca il mio post
Old 23-01-2014, 12:43   #29588
The Witcher
Bannato

Ho letto.

Quindi dici di aspettare per vedere un po di recensioni? Ok aspettiamo

Tra l'altro, sul sito dove l'ho trovato, è indicato come disponibile fra 7 giorni.

Almeno costa 221,00€ spese incluse.
Old 23-01-2014, 13:11   #29589
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Leggi le ultime (almeno) pagine di questa discussione.
Ciao Althotas, ho letto le ultime 4/5 pagine ma, non ho trovato nessuno che chiedesse le mie stesse cose. A me serve un monitor 1080p da 23 o 24" con ingresso hdmi. Lo voglio 16:9 perché vorrei vederci anche qualche filmetto, oltre ad usarlo per editing video (sarà usato come secondo monitor affiancato ad un notebook). Ho capito che bisogna avere un DPI alto e che gli IPS sono migliori, quando si tratta di lavorare. Ho visto il Dell P2314H, sembra ottimo anche se supera la mia soglia massima di budget. Però non ha l'HDMI...

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 13:28   #29590
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Punto importante a favore del 16:10 : le tavolette grafiche Wacom, incluse le ultime Intuos uscite, sono tutte in 16:10 e per poterle usare senza distorsioni del tratto o senza sacrificare parte dell'area attiva serve un monitor 16:10. Questo è il motivo principale per il quale il mio ultimo monitor è in tale formato.
Old 23-01-2014, 13:57   #29591
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Ho letto.

Tra l'altro, sul sito dove l'ho trovato, è indicato come disponibile fra 7 giorni.

Ringrazio per la risposta, puoi mandare anche a me un Pm col sito? Su trova prezzi senza base costa come i due che chiedevo
Edit: ma è ips il p2414h?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di methis89 : 23-01-2014 alle 14:00.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:41   #29592
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Toglimi invece una curiosità: adesso che hai venduto il tuo U2311H, che monitor stai usando al suo posto?
Un colossale 46F6500, un P2314H l'ho da poco rimandato da Amazon e nel secondo PC ho un Asus 22".
Quote:
Quando in questo thread è stato chiesto un consiglio per utilizzo dominante, o tra i principali, di quel tipo, sono sempre stati consigliati monitor 16:9. Non inventarti le cose, per cortesia.
Ho visto poco sopra che hai consigliato un 16:10 a un utente che chiedeva aiuto in materia e il cui utilizzo principale era addirittura attaccarci una console... Non mi sembra un buon consiglio.
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Punto importante a favore del 16:10 : le tavolette grafiche Wacom, incluse le ultime Intuos uscite, sono tutte in 16:10 e per poterle usare senza distorsioni del tratto o senza sacrificare parte dell'area attiva serve un monitor 16:10. Questo è il motivo principale per il quale il mio ultimo monitor è in tale formato.
Questo potrebbe essere un ottimo motivo seppure siano facilmente usabili anche dai 16:9 (basta ridurre l'area attiva da impostazioni tavoletta wacom, inoltre il loro disegno aiuta a non perdere le proporzioni).
Fino a circa il 2009 tutti i loro tablet uscivano con diversi aspect ratio (5:4, 4:3, etc), da quel periodo i 16:10 sono diventati la risoluzione dominante nel settore professionale e anche le loro tavolette grafiche si sono conformate.
Tutt'ora la maggior parte di monitor professionali (800/2000€) sono 16:10, ma si sta avendo un'inversione di tendenza dovuta al fatto la 16:10 non si è radicata nel mondo PC, come si sperava, ma si è invece avuto una convergenza PC/TV (che all'inizio fu invece ostacolata) che ha fatto diventare standard anche su PC la 16:9.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:48   #29593
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sto scegliendo il monitor, ero orientato verso un FullHD e sono rimasto impressionato dal design e dal frame quasi assente dell'Asus MX279H.
Il modello in questione è uscito da un po' oggigiorno c'è di meglio a quel prezzo? Si parla di un budget tra i 250 ed i 290€.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:35   #29594
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Questo potrebbe essere un ottimo motivo seppure siano facilmente usabili anche dai 16:9 (basta ridurre l'area attiva da impostazioni tavoletta wacom, inoltre il loro disegno aiuta a non perdere le proporzioni).
Per anni ho usato un monitor 16:9 con le mie tavolette Wacom 16:10 e mi sono sempre ritrovato male. La differenza di grandezza dell'area attiva si avverte molto. Potere usare tutta l'area attiva è quasi come passare ad una tavoletta grafica di grandezza superiore.

L'alternativa con un monitor 16:9 è di mappare l'intera area della tavoletta ad una parte dello schermo che rispetti le proporzioni 16:10. Questo però vuol dire lasciare una parte dello schermo non mappata. E' un paliativo soggetto ad altre problematiche (principalmente bug dei driver) oltre all'oggettiva scomodità di stare spesso a variare la mappatura ogni volta in base alle necessità.

Con un monitor 16:10, oltre ad essere oggettivamente migliore per applicazioni 2D per fotoritocco/scopi artistici per i 120 pixel in più in verticale (che pure qui, fanno molto comodo) sfrutto la tavoletta grafica più efficientemente e senza complicazioni a prescindere dal sistema operativo installato (su Linux con il precedente monitor ad esempio mi sono dovuto scrivere uno script per fare lo switching della mappatura).
Old 23-01-2014, 15:49   #29595
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas e MikeLezZ

Avete inscenato un flame clamoroso che, come da regolamento, avrebbe dovuto essere segnalato molto prima. Sareste da sospensione immediata per almeno 10gg cadauno, ma conoscendovi bene e soprattutto non avendo trasceso in vere e proprie offese personali, per stavolta preferisco passarci sopra. In pratica vi affibbio 10gg con la condizionale. Se continuerete sugli stessi toni in un uno-contro uno (che poi non fa capire nulla a chi vi legge), io od il mio collega pegasolabs, provvederà ad applicare sanzioni molto pesanti. Cercate con intelligenza di approffittare di questo mia inconsueta tolleranza. Basta scontri personali di questo stampo. Ok? Grazie!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:04   #29596
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho letto.

Devi stare attento ai codici prodotto e alla descrizione, perchè sia per l'U2414H che per il P2414H esistono versioni vendute complete di base standard, o senza base (per fissaggio a parete, o utilizzo con altre basi), e cambiano i prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ciao Althotas, ho letto le ultime 4/5 pagine ma, non ho trovato nessuno che chiedesse le mie stesse cose. A me serve un monitor 1080p da 23 o 24" con ingresso hdmi. Lo voglio 16:9 perché vorrei vederci anche qualche filmetto, oltre ad usarlo per editing video (sarà usato come secondo monitor affiancato ad un notebook). Ho capito che bisogna avere un DPI alto e che gli IPS sono migliori, quando si tratta di lavorare. Ho visto il Dell P2314H, sembra ottimo anche se supera la mia soglia massima di budget. Però non ha l'HDMI...
24": AOC I2470SWQ - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=274

23": AOC i2367fh - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=224

C'è anche il nuovo modello i2369VM, che dovrebbe costare qualche euro in meno perchè hanno risparmiato in qualche finitura del cabinet. La resa è sempre la stessa.

Lascia perdere il discorso dei DPI, che non c'entrano niente, l'ho spiegato stamattina qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29705

Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ringrazio per la risposta, puoi mandare anche a me un Pm col sito? Su trova prezzi senza base costa come i due che chiedevo
Edit: ma è ips il p2414h?
Si. Leggi anche quello che ho scritto qua sopra a The Witcher, e attento a non confondere quei due modelli (il P e l'U).

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Sto scegliendo il monitor, ero orientato verso un FullHD e sono rimasto impressionato dal design e dal frame quasi assente dell'Asus MX279H.
Il modello in questione è uscito da un po' oggigiorno c'è di meglio a quel prezzo? Si parla di un budget tra i 250 ed i 290€.
C'è l'AOC i2757FM che è della stessa "epoca" di quell'asus e ha prestazioni analoghe, e adesso lo trovi a ottimo prezzo. Lo puoi vedere anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Chiedere se c'è di meglio senza precisare in che senso, e senza indicare il tipo di utilizzo, non consente di fornire risposte molto azzeccate.
Old 23-01-2014, 19:48   #29597
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
...un P2314H l'ho da poco rimandato da Amazon...
Perché l'hai reso? (per curiosità)
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:49   #29598
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
C'è l'AOC i2757FM che è della stessa "epoca" di quell'asus e ha prestazioni analoghe, e adesso lo trovi a ottimo prezzo. Lo puoi vedere anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Chiedere se c'è di meglio senza precisare in che senso, e senza indicare il tipo di utilizzo, non consente di fornire risposte molto azzeccate.
Intanto grazie per la risposta!
E' giustissimo ciò che dici, avevo tralasciato che principalmente lo userei per gaming; soprattutto RPG e qualche FPS.
Mi chiedevo se oggigiorno, anno 2014, non convenga più guardare verso schermi 3D a fronte di un esborso pecuniario un po' maggiore (ma nemmeno tanto ho visto che l'AOC d2757ph costa anche meno ed è pure 3D ed ha lo stesso design).
E' vero che il design poco dice conta la sostanza, ma quell'Asus mi ha davvero impressionato
A fronte di queste informazioni attendo qualche consiglio in più

Ultima modifica di internet : 23-01-2014 alle 20:32.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:08   #29599
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
24": AOC I2470SWQ - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=274

23": AOC i2367fh - http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=224

C'è anche il nuovo modello i2369VM, che dovrebbe costare qualche euro in meno perchè hanno risparmiato in qualche finitura del cabinet. La resa è sempre la stessa.

Lascia perdere il discorso dei DPI, che non c'entrano niente, l'ho spiegato stamattina qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29705

Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon.
Non conoscevo questa marca, è affidabile? Ho letto un po' in giro e sembra avere un ottimo rapporto qualità\prezzo. A livello di garanzia la AOC com'è?

Hai detto che tutti e 3 hanno la stessa qualità d'immagine, quindi mi consigli di puntare sull'ultimo? L'i2369VM su amazon viene 165€, circa 10€ in più... considerando che comunque a livello di resi e rimborsi non fanno problemi. Mi fiondo a pennello? .

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:20   #29600
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:

A proposito di questo aoc dici che è un buon monitor? Perché alla fine mi costa uguale al dell e avrei un 27 pollici, contando che ora ho un Philips 234cl2sb per cui sarebbe in ogni caso un passo avanti o sbaglio? Per l'utilizzo sarebbe gaming con Skyrim, bf, cod ecc..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di methis89 : 23-01-2014 alle 20:37.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Jason Wild: "Siamo bravissimi a ris...
Razer BlackShark V2 X a 34,99€: cuffie e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian