|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
perfetto grazie!
mi consigliate il synology 231j o il 214se? il numero 214 mi farebbe pensare ad un modello più nuovo ma invece vedo che le caratteristiche del 213j sono migliori. i wd red da 4 tb vanno bene per questi due nas? |
|
|
|
|
|
#8102 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
burghy in effetti non c'è bisogno di alcuna guida, basta scaricare il pacchetto di plex modificato e installarlo manualmente tramite il centro pacchetti.
Se non commetto alcuna infrazione di seguito posto il link al forum plex in questione: https://forums.plex.tv/index.php/top...-ce5335/page-7 |
|
|
|
|
|
#8103 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per quanto riguarda Plex, ho notato che ogni tanto (per ora mi è successo 3 volte a distanza di circa 6 mesi) va in pallone e si prende il 25% della CPU (di un DS412+) e non la molla finché non riavvii il servizio.
Me ne sono accorto perché per la prima volta da quando è arrivato il NAS le ventole si sono fatte sentire. Succede solo a me?
|
|
|
|
#8105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
devo aver preso una svista clamorosa...
allo stesso prezzo allora conviene prendere il 214+ a questo punto, no? film vari li streammerei da nas tramite i wdlive della western digital L'unica che forse potrebbe farmela tornare utile sarebbe qualche app-server che mi faccia streammare il flusso .ts del mio decoder linux based in rete locale e internet, ma non credo esista qualcosa del genere
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#8106 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
|
È il ragionamento che faccio io. Mi dicono che gestione foto e piccoli siti richiedono qualche risorsa in più.. x cui meglio 214+...anche xché si trova a qualche euro in meno.
Peccato per la sd che potrebbe essere utile per uno scarico di foto senza PC. O sbaglio? Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
|
|
|
#8107 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
|
|
|
|
#8108 |
|
Member
|
Anche io mi sono trovato ad essere indeciso tra il 214+ e il 214play.
Ho optato per il 214play perché le future che speravo e spero di potere utilizzare sono proprio quelle relative alla parte multimediale. Il 214+ è sicuramente più performante in termini di lettura e scrittura ed ha la doppia lan ma, della doppia lan non so cosa farmene e le prestazioni del 214play sono di tutto rispetto e sicuramente superiori del 212+ che ho sempre utilizzato senza alcun problema. Quindi ho scelto il 214play pensando anche di investire sullo sviluppo del prodotto e parliamoci chiaro, a parte problemi con diritti audio DTS, la transcodifica video funziona abbastanza bene, sicuramente da migliorare ma a Synology possiamo sicuramente concedere di essere stata la prima a realizzare un prodotto del genere tutto sommato ad un costo accessibile. |
|
|
|
|
|
#8109 | |
|
Member
|
Quote:
Plex lo installi sulla Nas e diventa un media player che puoi usare verso dispositivi DLNA senza installare niente, viene riconosciuto dall'apparecchio ricevente appunto grazie al protocollo DLNA. Esiste poi la parte client che si può installare su dispositivi mobili, a pagamento se non ricordo male, e su pc/mac. Per i dettagli vedi:https://plex.tv/ Riguardo a Synology, oltre ad essere veramente semplice l'installazione, trovo l'applicazione ben costruita e facile anche nell'uso. Sicuramente da provare. |
|
|
|
|
|
|
#8110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi io ho questa configurazione
ho un WDTV live e una VODAFONE TV STATION entrambe devono pescare film dal nas ( ora lo fanno da un hd collegato ad un router con porta usb...) mi consigliate il synology 231j o il 214se? il numero 214 mi farebbe pensare ad un modello più nuovo ma invece vedo che le caratteristiche del 213j sono migliori. i wd red da 4 tb vanno bene per questi due nas? inoltre se volessi vedere film da eventuali tablet o cellulari potrei farlo? leggo mlto di xbmc,plex transcodifica... ma non ho ben compreso cosa mi serve. mi aiutate? |
|
|
|
|
|
#8111 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le mie priorità restano: - photostation godibile (nei limiti software del DSM attuale) - possibilità anche futura di farlo diventare un server tv personale tramite qualche app tipo DVBlink o simili - streaming locale di film e foto alle smart/tv o wdlive In definitiva inizio a sospettare che uno valga l'altro
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#8113 |
|
Member
|
Per vedere film da tablet/cellulari oltre ad utilizzare l'applicazione nativa DS Video, nel caso non fosse supportato il formato video dal dispositivo che riceve il flusso, puoi utilizzare applicazioni di terze parti, spesso a pagamento ma se non hai esigenze particolari si trovano anche free, che ti consentono di riprodurre quanto desiderato.
|
|
|
|
|
|
#8114 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8115 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi si elimina l'Appletv ? Sarebbe una rivoluzione... Via dlna con il mio tonidoplug vedevo tutto ma come lista di file... Una cosa bruttina Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
|
|
|
|
#8116 |
|
Senior Member
|
ci rifletto un po' e ordino!!
|
|
|
|
|
|
#8117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
Quote:
(sono rimasto indietro, anche io avevo scaricato PLEX tempo fa, ma sinceramente oggi non ne ricordo il motivo ed anche a me sembra inutile)
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
|
#8118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi scusate se ripropongo il quesito ma era l'ultimo post di una pagina e forse nessuno l'ha letto…
Uso il ds212j, tra le altre cose, anche come server di file usando il protocollo nfs per condividere una cartella Video in cui ho dei film, con un riproduttore multimediale di rete, il Western digital Tv Live Streaming. Ora cosa succede : Alla cartella Video sul nas, ho dato i privilegi nfs all'ip del Wd Tv Live Nel firewall del nas, ho aperto la porta della condivisione nfs, per l'ip del wd tv live Dal wd tv live riesco a connettermi via nfs al nas Ma poi di punto in bianco, o durante la navigazione dei titoli, o durante la riproduzione di un film, la connessione nfs viene persa. e l'unico modo per ripristinarla è riavviare il tv live, e ricreare la connessione, e questo problema si ripete all'infinito. Ora per curiosità, ho provato, sul firewall del nas, ad aprire tutte le porte all'ip del tv live, selezionando tra i servizi "TUTTO" anziché scegliere solo la condivisione NFS, e in questo modo funziona, la connessione rimane stabile e riesco a navigare nella cartella e guardarmi un film. Tutto questo giro di parole per chiedervi : Per condividere una cartella tramite il protocollo NFS dal Synology, quali altri servizi bisogna attivare nel firewall, per il client che si vuole far accedere, oltre al servizio "File Server Mac/Linux" del protocollo NFS ? Perché secondo voi, abilitando tutte i servizi funziona, e dettando solo quello che dovrebbe essere giusto, dopo un po' perde la connessione ? A rigor di logica significa che c'è qualche altro servizio che andrebbe abilitato, ma non so quale. Un grazie di cuore a chiunque abbia voglia di aiutarmi a risolvere l'arcano!! p.s Tutte le macchine in rete hanno ip statico e il router ha dhcp disabilitato, e tutta la connessione è con cavo cat5e e non wireless |
|
|
|
|
|
#8119 |
|
Member
|
[quote=nidele;40610195]Cioè... scusa se sfrutto la tua competenza :con plex su nas via dlna ho i contenuti con copertine scaricate, menu, ecc... Come con xmbc?
No Plex via DLNA non ha copertine o info sul file, è il classico elenco, a meno che, tu non abbia un Samsung Smart Tv o Internet Tv per il quale è prevista e gratuitamente l'applicazione Plex Client che ti permette di avere anche le info. |
|
|
|
|
|
#8120 | |
|
Member
|
Quote:
Per intendersi, se hai una TV Samsung, difficilmente ci sarà qualcosa che tu non riesca a vedere ma se hai un'altra marca può accadere che certi formati non possano essere riprodotti (tralascio la questione ds214play e transcodifica), quindi, in questi casi occorre avere una applicazione che esegua la transcodifica software per rendere fruibile il video dal dispositivo dlna che lo riceve. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.