Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 15:04   #21
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
ho fatto il calcolo con una connessione a 300 mega, cioè circa 35 MB/S, ti scarichi Battlefield 4 (25 GB) in 10 minuti.

e comunque è vero, anche in Romania hanno internet velocissimo, una mia scopamica di Timisoara scarica bluray untouched in un paio d'ore
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:25   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
55Mb/s Down 12Mb/s up e 16ms di ping?! Non mi pare cosi' male... O_o
Eh dammela a me !

E io ti do i miei 2 gb/mese in cambio di 0,2 gb/mese
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:44   #23
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh dammela a me !

E io ti do i miei 2 gb/mese in cambio di 0,2 gb/mese
eheh, non vado COSI' tanto (almeno non credo, nn faccio test perche' appunto con un solo test mi mangio il mese di sicuro), ma se si potesse fare volentieri

A patto che non vai a 64kb/s...

Preferisco aspettare il caricamento qualche istante che avere l'ansia che quando raggiungo il tetto (e lo raggiungo sempre) mi funziona solo a malapena whatsapp (almeno dopo va a 64kb/s scarsi e non proprio a 0 e i messangers funzionano)...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:48   #24
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Appunto, si fa in fretta a dire che si sta meglio senza esserci stati o aver visto realmente come stanno le cose. I romeni non se la passano bene per niente, ma proprio per niente. Le auto sportive sono dei soliti arricchiti post caduta dell'URSS o dei malavitosi di turno... Poi i romeni hanno la mania delle auto di grossa cilindrata e trovi magari l'operaio con M5 o mercedes AMG ma quelle son tutte macchine comprate usate dalla Germania con 200-300mila Km (ci sono accordi Germania-Romania sull'importazione di auto). Se le comprano a due soldi e poi non hanno i soldi per la benzina...
Poi si fa in fretta ad espandere la connettività dove non c'è niente, letteralmente niente e quindi non c'è nulla da demolire e nessun permesso da chiedere. Tra l'altro in Romania hanno la bella abitudine di fare cose di questo tipo:
- cavi della rete elettrica e telefonica tirati a caso tra un palo senza il minimo ordine con relativa selva di cavi sopra alla testa
- tubature gas a lato strada NON interrate, una cosa decisamente poco sicura in caso di incidenti stradali...
Tutte cose che da noi sono state interrate da decenni...
hai ragione e te lo confermo di persona, 10 anni vissuto li, e dimentichi una cosa, il 90% dei soldi che entrano in paese sono dall'estero, ci sono certi paesini pieni di villette con macchinoni fuori e i proprietari sono all'estero a lavorare. per la questione internet è facile, è come se dovessi costruire una casa da 0 nel 2014 oppure aggiornare una casa del 1990, è piuttosto ovvio che la prima soluzione sarà mille volte migliore, più efficiente, e più economica del secondo caso dove devi sostituire senza creare disagi , prenderti dei rischi sull'investimento ecc.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 08:47   #25
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
L'Italia è il Paese dove tutti devono lamentarsi, per forza.
Basta guardarsi attorno per rendersi conto che, almeno dal punto di vista del mobile, non siamo messi così male.
Per il cellulare paghiamo meno della media, abbiamo ricaricabili quasi regalate e chiediamo reti ad alta velocità che non hanno nemmeno stati dove i contratti costano il doppio dei nostri.

Sulla rete fissa siamo indubbiamente mal messi, ma sul mobile.. per favore! Provate a uscire qualche volta dall'Italia, prima di parlarne.
Chi cita la Romania (oltretutto per rete fissa...) ci vada, poi parli. Ma qui hanno già risposto in parecchi.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
7 minuti e 24 per 800 mega ?.. si dove ?.. in italia in 3G per 800 mega ci vuole qualche ora se si è fortunati..

forse solo in alcune città il 3g funziona bene ma io a più di 300-500 kb/s non sono mai riuscito ad andare per periodi lunghi come quelli necessari per un file da 1Gb..
Dipende da dove ti trovi e dal tuo operatore. Ci sono zone molto fortunate, sotto questo aspetto.

Comunque anche 500 kb/s per lunghi files non sono poi così male, se sono stabili.
Non credere che la 300Mbps qui vada a 30Mb/s costanti ....

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ehm, non bisogna mica andare in Corea del sud, basta andare in Romania http://www.rcs-rds.ro/internet-digi-...fiberlink_1000

p.s. non è un errore di battitura, avete letto proprio bene R O M A N I A !!!!!
Ti hanno risposto in tanti.
Costruire una rete da zero e senza regole è più semplice che espandere una rete già esistente.
Old 22-01-2014, 09:09   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
L'Italia è il Paese dove tutti devono lamentarsi, per forza.
Basta guardarsi attorno per rendersi conto che, almeno dal punto di vista del mobile, non siamo messi così male.
Per il cellulare paghiamo meno della media, abbiamo ricaricabili quasi regalate e chiediamo reti ad alta velocità che non hanno nemmeno stati dove i contratti costano il doppio dei nostri.
Vero, ma cè da dire che in Italia, il numero dei cellulari/persona è uno dei più alti, quindi gli operatori, ci sguazzano !
Ed infatti con 10 euro al mese ho (abbiamo) chiamate sms ed internet...

Ma la cosa si ribalta completamente anzi oserei dire diametralmente, quando entriamo in casa !

Dove con una 50ina di euro al mese ( 20 mega telecom ) abbiamo telefonate e internet...

Trovo un pò sbilanciata la cosa !
Inoltre è più utile avere una 100mega sul cellulare o in casa ?
Old 22-01-2014, 09:30   #27
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero, ma cè da dire che in Italia, il numero dei cellulari/persona è uno dei più alti, quindi gli operatori, ci sguazzano !
Ed infatti con 10 euro al mese ho (abbiamo) chiamate sms ed internet...

Ma la cosa si ribalta completamente anzi oserei dire diametralmente, quando entriamo in casa !

Dove con una 50ina di euro al mese ( 20 mega telecom ) abbiamo telefonate e internet...

Trovo un pò sbilanciata la cosa !
Inoltre è più utile avere una 100mega sul cellulare o in casa ?
Su questo non ci sono dubbi.
Qui però si parlava di reti mobili, dove la situazione non è così disastrosa come molti pensano (senza essere mai usciti dall'Italia, probabilmente).
Old 22-01-2014, 13:25   #28
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Per il momento mi accontento dei miei 44 mb sotto LTE. Spero solo che la soglia dei 30gb mese, sarà presto incrementata.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:00   #29
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Per il momento mi accontento dei miei 44 mb sotto LTE. Spero solo che la soglia dei 30gb mese, sarà presto incrementata.
questo dato confrontato con la velocità media di una connessione fisica fa paura. ci sono più connessioni mobile più veloci della velocità cablata
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:13   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
questo dato confrontato con la velocità media di una connessione fisica fa paura. ci sono più connessioni mobile più veloci della velocità cablata
Come scrissi qualche post fa, la connettività mobile è molto più avanzata di quella fissa... e non di poco !

Pure io se faccio uno speedtest dal cellulare ovviamente in H+, dal lavoro che è sito in zona benservita, mi fa dei valori paragonabili ad una 20 mega !
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian