Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2014, 08:54   #301
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Quindi tu cosa ti senti di consigliare tra Minix e WDTV Live?
Anch'io mi sto facendo le stesse domande.... il Wdtv lo escluderei perchè è un ambiente chiuso ... almeno il minix è un android con cui fare tutte le cose da android (giochicchiare, installare app ecc).

Segnalo news di 2gg fa, è uscito lo Xtreamer Multi Console e (di ieri) il gigabyte Brix Pro (altre fascia di prezzo ma versatilità a gogo).

Lo xtreamer mi sembra un bel pezzo di concorrente !

Ma forse questa non è la stanza giusto per parlarne ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:06   #302
Chryses
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Dire che non ha problemi ma poi downscala a 720p mi sembra un gran problema ....
Haha, il fatto è che il player è di un collega spacc###ni e conoscendolo romperà! Quindi preferirei correre ai ripari prima e dargli un "prodotto" funzionante a 1080, anche perchè non ha senso scaricare a 1080 e vedere a 720.

PS Rinnovo la domanda, ok per l'autostart, mi sembra che justxbmc lo faccia, ma i led? si può modificare qualche configurazione?
Chryses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 11:46   #303
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chryses Guarda i messaggi
Con lo 008 stock e il suo xbmc integrato riesco a riprodurre mkv da 20gb in wifi e non ha problemi, l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non va a 1080, quindi non so cosa "succede" al file da 20gb che è un 1080, viene fatto un downscale? (o come si chiama )

Proverò anche il fw che mi hai suggerito, ma ho visto anche un altro fw, il justxbmc, qualcuno lo usa? valido?

Alla fine io userei il minix solo come un player, quindi l'ideale è che funzioni bene e che alla partenza si avvii già xbmc

PS si può fare qualcosa per il led lampeggiante in stand-by?
Usa il fw moddato che ho messo sopra. E' identico hanno solo modificato xbmc per i 1080
Old 18-01-2014, 14:44   #304
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Davvero?!?! Mi rendi davvero felice!!! (...uno screenshot?!)
Ma con cosa guardi i films? Sempre con XBMC o con un altro lettore?
E poi, come ho già scritto poco sopra, ho già tutto catalogato con XBMC nel PC in camera...se dovessi prendermi il Minix, dovrei rifare tutto il catalogo da capo oppure mi riconoscerebbe ciò che ho già salvato?
Grazie.
si uso già questo skin... guardo sempre i film con XBMC

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non è che tu abbia avuto dei gran mediaplayer prima, quindi la tua definizione di IMPAREGGIABILE a proposito del Minix è veramente relativa e poco affidabile. Scusami per la franchezza, non vorrei passare per polemico.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
se sei intelligente senza mostrare la polemica, mostramelo la differenza e poi vediamo chi ha ragione... Minix è un ottimo prodotto ed è affidabile perchè posso mettere quello che voglio... con XBMC è un altra cosa... Apple TV 2 mi ha deluso molto ed è troppo limitato ma con Minix puoi giocare con Super Nintendo oppure navigare su facebook oppure giocare Asphalt 8 con gamepad bluetooth oppure fare un bel videochiamata su skype con webcam senza problemi... ho testato tutto e sta a te a dirmi qual'è il tuo giudizio personale.. se hai già in mano il prodotto Minix, allora posso ascoltare il tuo giudizio...

4geek Playo, WD TV Live, Asus O!Play sono grandi media player e affidabili.. ma dopo aver usato Minix è un altra cosa e la definisco impareggiabile e il perchè l'ho già scritto prima...

Aspetto una tua risposta su due cose: il tuo giudizio e hai il prodotto Minix... grazie lo stesso! Qui non c'è un divieto di esprimire il giudizio ed io l'ho fatto apertamente... non serve venire qui a fare la critica dopo aver provato il prodotto da un paio di mesi.. sono felice di poter usare XBMC a vedere i telefilm sottotitolati per quelli che hanno problemi dell'udito... E' un prodotto che la definisco di nuovo IMPAREGGIABILE!!!!

Quote:
Quindi tu cosa ti senti di consigliare tra Minix e WDTV Live?
strano che non hai creduto il mio commento ma hai ascoltato subito il commento di Coyote74 e so che prima o pois arai confuso a fare una scelta.. per caso hai già letto altre pagine dove ci sono altri utenti che si sono sentiti soddisfatti? Mi permetta di darti un consiglio... Prendi Minix X7 e non sarai pentito...

Quote:
Originariamente inviato da Chryses Guarda i messaggi
Con lo 008 stock e il suo xbmc integrato riesco a riprodurre mkv da 20gb in wifi e non ha problemi, l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non va a 1080, quindi non so cosa "succede" al file da 20gb che è un 1080, viene fatto un downscale? (o come si chiama )

Proverò anche il fw che mi hai suggerito, ma ho visto anche un altro fw, il justxbmc, qualcuno lo usa? valido?

Alla fine io userei il minix solo come un player, quindi l'ideale è che funzioni bene e che alla partenza si avvii già xbmc

PS si può fare qualcosa per il led lampeggiante in stand-by?
prova quello che ti avevo suggerito perchè ha trasformato XBMC a 1080p... quello ufficiale non arriva 1080p... prova e poi fammi sapere... vedi il commento di emerson120

dal mio punto di vista per riguardo lo Xtreamer Multi Console è lo stesso prodotto di Minix X7 e non fatevi credere il video di Xtreamer Multi Console che è un pò ingannevole visto che la grafica DeadRising 3 non è vera...

iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4

Ultima modifica di sanyinet : 18-01-2014 alle 14:49.
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 15:39   #305
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
strano che non hai creduto il mio commento ma hai ascoltato subito il commento di Coyote74 e so che prima o pois arai confuso a fare una scelta.. per caso hai già letto altre pagine dove ci sono altri utenti che si sono sentiti soddisfatti? Mi permetta di darti un consiglio... Prendi Minix X7 e non sarai pentito...
Non ho assolutamente seguito il suo commento, ma ho chiesto di argomentarmi il suo parere, tutto qua...
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 18:55   #306
emerson120
Senior Member

Quote:
dal mio punto di vista per riguardo lo Xtreamer Multi Console è lo stesso prodotto di Minix X7 e non fatevi credere il video di Xtreamer Multi Console che è un pò ingannevole visto che la grafica DeadRising 3 non è vera...

Lo xtreamer prende i sorgenti dal minix non e' altro che un minix x7 mini
Old 18-01-2014, 23:12   #307
emerson120
Senior Member

Quote:

..lascia perdere..tempo perso!!!! non leggono e non si fidano.Vedere altri forum...
Old 18-01-2014, 23:44   #308
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Non ho assolutamente seguito il suo commento, ma ho chiesto di argomentarmi il suo parere, tutto qua...
solo lui? ti invito di leggere tutti i commenti di questo topic e capiresti meglio.. se chiedi soltanto il suo parere , ti sbagli grosso... perchè in questo commenti ti trovi già in sedcesima pagina.. e dovresti leggere altre 15 pagine in cui troverai tanti pareri degli altri utenti...

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
pensato la stessa cosa... sono contento di sapere che ho un altro che pensa come me...

Quote:
..lascia perdere..tempo perso!!!! non leggono e non si fidano.Vedere altri forum...
si ben detto... ho già risparmiato qualcosa il tempo divertendo con il mio minix giocando Sonic
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
Old 19-01-2014, 09:30   #309
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Grazie emerson e sanyinet per i commenti ... non pensavo un produttore così affermato (i suoi precedenti media player sono sempre stati dei punti di riferimento) potesse copiare così spudoratamente ... spero alcune li prenda in licenza da minix !

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 10:29   #310
emerson120
Senior Member

Leggendo da un altro foro
sul forum minix hanno dichiarato che l'hardware dello xtreamer lo producono loro su commissione e nel firmware pubblicato sul sito xtreamer il file dentro il pacchetto si chiama "2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img" abbastanza chiaro che e' un x7-mini rimarchiato sovrapprezzo.
interessanti comunque le personalizzazioni da loro introdotte, vediamo se vengono adottate anche su altre rom.
Old 19-01-2014, 11:44   #311
emerson120
Senior Member

Quote:
uso già la skin Xperience1080 su mio minix... spettacolare!
Scusami , ho impostato questa skin davvera bella.
Dubbi:
- Non mi visualizza tutta la barra della durata del film durante la riproduzione, per farla visualizzare devo cliccare su un pulsante della barra.
Infine anche se resto fermo in auto mi fa visualizzare la trama del film mentre lo vedo. Come la tolgo?
- Come faccio ad aggiungere una stazione radio che mi parta in auto cliccando su playlist della musica??? ogni volta devo entrare dentro e trovarmela tra i preferiti...

..per ora basta

Ultima modifica di emerson120 : 19-01-2014 alle 12:08.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 18:02   #312
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Leggendo da un altro foro
sul forum minix hanno dichiarato che l'hardware dello xtreamer lo producono loro su commissione e nel firmware pubblicato sul sito xtreamer il file dentro il pacchetto si chiama "2014-1-7_x7mini_6330 Xtreamer 720p.img" abbastanza chiaro che e' un x7-mini rimarchiato sovrapprezzo.
interessanti comunque le personalizzazioni da loro introdotte, vediamo se vengono adottate anche su altre rom.
come immaginavo... Minix Neo X7 resterà il migliore

Quote:
Scusami , ho impostato questa skin davvera bella.
Dubbi:
- Non mi visualizza tutta la barra della durata del film durante la riproduzione, per farla visualizzare devo cliccare su un pulsante della barra.
Infine anche se resto fermo in auto mi fa visualizzare la trama del film mentre lo vedo. Come la tolgo?
- Come faccio ad aggiungere una stazione radio che mi parta in auto cliccando su playlist della musica??? ogni volta devo entrare dentro e trovarmela tra i preferiti...

..per ora basta
ho cambiato skin, ora uso "Bello" più bello... prova..
Old 19-01-2014, 20:40   #313
emerson120
Senior Member

Quote:
come immaginavo... Minix Neo X7 resterà il migliore

ho cambiato skin, ora uso "Bello" più bello... prova..
L' ho provato e secondo me su alcune cose e' meglio xperiance
I film con experiance si vedono subito le playlist, mentre con Bello devo scorrere per trovare le playlist a meno che mi devo aggiungere la voce Video e li' trovo tutte le mie directory.

Come visualizzazione di locandine e' differente e piu intrigante bello

Nota dolente per me e' il mouse, non funge bene con queste due skin, perche' il suo telecomando da 2 metri non prende......
Old 19-01-2014, 22:45   #314
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
qualcuno può provare se l apk premium play funziona? grazie
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 00:02   #315
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
L' ho provato e secondo me su alcune cose e' meglio xperiance
I film con experiance si vedono subito le playlist, mentre con Bello devo scorrere per trovare le playlist a meno che mi devo aggiungere la voce Video e li' trovo tutte le mie directory.

Come visualizzazione di locandine e' differente e piu intrigante bello

Nota dolente per me e' il mouse, non funge bene con queste due skin, perche' il suo telecomando da 2 metri non prende......
so che hai ragione ma volevo chiederti un aiuto se sai... volevo mettere i film come playlist ecc... che provengono dalle mie carte condivise.. è possibile fare? ho provato fare ma non me lo fa...

e poi preferisco "Bello" perchè vedo le locandine come icone.. invece xperiance me lo vede come una lista...

Old 20-01-2014, 07:01   #316
emerson120
Senior Member

Anche experiance come icone. Stasera se posso ti mando un video youtube dove puoi mettere playlist nella schermata principale( vedi i pulsanti +)
Old 20-01-2014, 07:27   #317
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Anche experiance come icone. Stasera se posso ti mando un video youtube dove puoi mettere playlist nella schermata principale( vedi i pulsanti +)
ti ringrazio tantissimo... sono riuscito ad organizzarmi i siti streaming come 1channel,icefilms su home.. ma volevo agigungerli anche quelle cartelle condivise dove sono incluse i miei film dvd, e telefilm ecc... ti ringrazio molto e sono in attesa..
Old 20-01-2014, 08:52   #318
emerson120
Senior Member

..comunque se ti metti su una locandina del tuo film , su experiene, e clicchi il tasto menu' ( tasto in alto a sx) con il telecomando originale, ti apre una finestrella dove puoi scegliere la tipologia di visualizzazione.
Per il viedo se non ricordo male nella ricerca su google ho messo guida xbmc ed e' uscito un tizio francese su youtube che spiegava come settare l'experience creando la 'playlist ed io ci sono riuscito. L'unica cosa che mi manca e' inserire un'immagine nel riquadro ( dove inizialmente c'e' il +).
Adesso ho quattro riquadri dove ci sono le playlist ( che prende dal mio Nas)suddivise in:
Commedia, Cartoni, Drammatico, Cult.
Con un clic sono dentro....
Old 20-01-2014, 16:15   #319
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ci si può collegare una webcam?
E se si quale?

Grazie

@ MacBook pro 17" i5 @ iphone 3gs 32 GB @ ipod touch 16 GB @ iphone 4s 64 GB @ in attesa ipad
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 22:08   #320
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da orion72 Guarda i messaggi
Ci si può collegare una webcam?
E se si quale?

Grazie
ho provato con la mia Logitech Webcam HD e si vede molto bene con skype

Quote:
..comunque se ti metti su una locandina del tuo film , su experiene, e clicchi il tasto menu' ( tasto in alto a sx) con il telecomando originale, ti apre una finestrella dove puoi scegliere la tipologia di visualizzazione.
Per il viedo se non ricordo male nella ricerca su google ho messo guida xbmc ed e' uscito un tizio francese su youtube che spiegava come settare l'experience creando la 'playlist ed io ci sono riuscito. L'unica cosa che mi manca e' inserire un'immagine nel riquadro ( dove inizialmente c'e' il +).
Adesso ho quattro riquadri dove ci sono le playlist ( che prende dal mio Nas)suddivise in:
Commedia, Cartoni, Drammatico, Cult.
Con un clic sono dentro....
sono molto interessato di vedere la guida anche se alcune cose la conosco già ma mi piace leggere altri suggerimenti e consigli ecc...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian