Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 13:11   #29381
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da $eaman Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Stavo pensando di acquistare per il solo utilizzo TV un monitor tv, siccome costano meno rispetto alle normali TV, la mia perplessità però ricade sul comparto audio, l' LG 23ma73 come si comporta? Meglio che mi orienti verso dei normali TV da 24/26"?
Considerata la (piccola) dimensione di 23", non dovrebbe essere malvagio.

Ma tu sei sicuro che 23" sia la dimensione giusta per te? Da quale distanza lo guarderesti tipicamente, dal momento che intendi usarlo solo come TV?
Old 11-01-2014, 13:34   #29382
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Considerata la (piccola) dimensione di 23", non dovrebbe essere malvagio.

Ma tu sei sicuro che 23" sia la dimensione giusta per te? Da quale distanza lo guarderesti tipicamente, dal momento che intendi usarlo solo come TV?
La TV andrebbe in cucina dove mi è appena morto il vecchio 23"; comunque pensavo a qualcosa sui 200-250 dai 23 ai 27, preferirei comunque la qualità del pannello rispetto alle dimensioni siccome col 23" non mi sono trovato male
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 [email protected] cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 13:49   #29383
mobir
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
C'è anche un recente HP, solo che non mi ricordo il modello. Lo aveva indicato un paio di mesi fa, in questa discussione, il member Force.i7, e poi gli avevo risposto.

Fai così: guardati tutti i messaggi di Force.i7, partendo dal suo profilo: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=464453 perchè lui era quello interessato ai 23" con pannello glossy (lucido), ed io gli avevo risposto tante volte. Così troverai magari qualche info in più, e anche quell'HP di cui sopra, che poi devi cercare con il giusto codice prodotto (aveva indicato anche quello) perchè altrimenti, nei motori di ricerca prezzi, può saltarti fuori un pc all-in-one

ps. adesso devo staccare, altrimenti te lo trovavo io.
grazie Althotas , ho trovato il modello HP però mi ispira di più quello della Dell solo che bisogna per forza comprarlo on line . Ci sono altre marche che fanno questo tipo di monitor ? Ho visto gli schermi glare dei Mac e rendono benissimo i colori ( un pò sparati e artificiosi ma di impatto visivo notevole ) e la definizione , grazie
mobir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 13:56   #29384
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
La TV andrebbe in cucina dove mi è appena morto il vecchio 23"; comunque pensavo a qualcosa sui 200-250 dai 23 ai 27, preferirei comunque la qualità del pannello rispetto alle dimensioni siccome col 23" non mi sono trovato male
Beh, in quel caso sai sicuramente tu meglio di noi, quale dimensione ti conviene scegliere.

I monitor-TV di LG hanno un pannello IPS decente. I 27" costicchiano, ma ci sarebbe invece il 24MA53D che ha un buon prezzo. Rispetto al 23ma73D ha il cabinet un po' più economico, ma dotazione e resa sono equivalenti. Valuta tu se preferisci una estetica migliore o un pollice in più, fermo restando lo stesso prezzo (circa). Per un TV da mettere in cucina non investirei molti soldi, perchè spesso durano meno del "normale" causa il vapore e annessi e connessi tipici di quell'ambiente.
Old 11-01-2014, 14:03   #29385
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mobir Guarda i messaggi
grazie Althotas , ho trovato il modello HP però mi ispira di più quello della Dell solo che bisogna per forza comprarlo on line . Ci sono altre marche che fanno questo tipo di monitor ? Ho visto gli schermi glare dei Mac e rendono benissimo i colori ( un pò sparati e artificiosi ma di impatto visivo notevole ) e la definizione , grazie
Se ti piacciono gli iMac, quelli che più si avvicinano sono i 3 DELL della serie S, perchè hanno una "sorta" di vetro (nel 23" dovrebbe essere plastica/plexigas) davanti al pannello. Quel "vetro", però, aumenta i riflessi, quindi tienilo presente. Trovi le recensioni di 1 o 2 modelli (dei DELL serie S) di tftcentral.
Old 11-01-2014, 14:40   #29386
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

Città: Torino
Quote:
Beh, in quel caso sai sicuramente tu meglio di noi, quale dimensione ti conviene scegliere.

I monitor-TV di LG hanno un pannello IPS decente. I 27" costicchiano, ma ci sarebbe invece il 24MA53D che ha un buon prezzo. Rispetto al 23ma73D ha il cabinet un po' più economico, ma dotazione e resa sono equivalenti. Valuta tu se preferisci una estetica migliore o un pollice in più, fermo restando lo stesso prezzo (circa). Per un TV da mettere in cucina non investirei molti soldi, perchè spesso durano meno del "normale" causa il vapore e annessi e connessi tipici di quell'ambiente.
Grazie mille!!
Il 27ma43 invece come lo vedi? Ha un brutto pannello?
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 [email protected] cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:44   #29387
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie mille!!
Il 27ma43 invece come lo vedi? Ha un brutto pannello?
Il pannello è quasi sicuramente lo stesso usato nelle serie superiori, ma la serie 43 è quella "entry", e ha meno ingressi/uscite e forse qualche altra opzione in meno. Li puoi vedere tutti (forse) qua: http://www.lg.com/de/monitor-tv

adesso stacco, ciao
Old 11-01-2014, 15:30   #29388
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Ciao,
un amico mi chiede consiglio per un Monitor con tecnologia 3D prevalentemente per giocare, meglio 27 pollici e con occhiali compresi se è possibile. Budget 500 euro. Lui aveva visto l'Asus VG278HR. Voi cosa consigliate?
Grazie mille

P.S.: non ricordo di averlo scritto, ma io alla fine presi quasi due mesi fa il Monitor Asus PB248Q. Lo consiglio, bel monitor! Lo sto usando in tutte le situazioni (lavoro, studio, gaming pc e console) e mi trovo benissimo. Grazie mille per i consigli che mi avete dato.

Max
ti ho risp anche in pvt, ma ti confermo anche qui che l'asus è il meglio che c'è ora
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 18:12   #29389
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

Mi farai sapere
Rapidamente...

La costruzione mi sembra davvero buona. Cornice spessa ma non troppo che comunque dà una grande idea di solidità, confermata dal fatto che provando a girare il monitor stile pivot non si sentono scricchiolii o cedimento (base e montante davvero ben presenti).
Direi una buona fedeltà di colori ed il 16:10 è veramente una gran cosa.
Ho provato sia il collegamento via HDMI al Mac Mini, sia Minidisplayport-DVI e se la cavano entrambi bene.
Ottima dotazioni di cavi (VGA, DVI, HDMI) e poi un altro cavo USB che collega l'hub (montato sullo chassis dello schermo in basso a sinistra lateralmente rispetto alla cornice).
I controlli sono molto discreti, con pulsanti posizionati sulla destra poco sopra il led di accensione/spegnimento.

Per me che sono abituato ad un 17" mi sembra di aver messo sul tavolo un'astronave

Però davvero soddisfatto...devo testarlo con macchina virtuale (per capire come se la cava Windows) e magari qualche gioco (più che su pc, dove non ne ho, magari potrei attaccare una console) ma ora come ora, un gran acquisto.
Consigliato
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 20:03   #29390
mobir
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Se ti piacciono gli iMac, quelli che più si avvicinano sono i 3 DELL della serie S, perchè hanno una "sorta" di vetro (nel 23" dovrebbe essere plastica/plexigas) davanti al pannello. Quel "vetro", però, aumenta i riflessi, quindi tienilo presente. Trovi le recensioni di 1 o 2 modelli (dei DELL serie S) di tftcentral.

grazie , andrò allora sul Dell S2240L , per i riflessi non è un problema ho già un notebook con schermo glare e non mi dà fastidio ....
mobir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 22:56   #29391
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Rapidamente...

La costruzione mi sembra davvero buona. Cornice spessa ma non troppo che comunque dà una grande idea di solidità, confermata dal fatto che provando a girare il monitor stile pivot non si sentono scricchiolii o cedimento (base e montante davvero ben presenti).
Direi una buona fedeltà di colori ed il 16:10 è veramente una gran cosa.
Ho provato sia il collegamento via HDMI al Mac Mini, sia Minidisplayport-DVI e se la cavano entrambi bene.
Ottima dotazioni di cavi (VGA, DVI, HDMI) e poi un altro cavo USB che collega l'hub (montato sullo chassis dello schermo in basso a sinistra lateralmente rispetto alla cornice).
I controlli sono molto discreti, con pulsanti posizionati sulla destra poco sopra il led di accensione/spegnimento.

Per me che sono abituato ad un 17" mi sembra di aver messo sul tavolo un'astronave

Però davvero soddisfatto...devo testarlo con macchina virtuale (per capire come se la cava Windows) e magari qualche gioco (più che su pc, dove non ne ho, magari potrei attaccare una console) ma ora come ora, un gran acquisto.
Consigliato
Bene, mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto

L'altro ieri avevo indicato qua i settings per i PB da provare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29473 - e poi guarda il link che avevo indicato sotto i settings.

Quote:
Originariamente inviato da mobir Guarda i messaggi
grazie , andrò allora sul Dell S2240L , per i riflessi non è un problema ho già un notebook con schermo glare e non mi dà fastidio ....
Non comprare la versione 21.5", quei modelli hanno tutti il pixel troppo piccolo, e con windows le scritte e tutto il resto risultano troppo piccole, e si diventa orbi (con l'OS di Apple non so). Quelli vanno bene solo per gaming e visione di film/foto. Compra la versione da 23" S2340L, che è il minimo per poterlo usare un po' per tutto (personalmente, per me anche il pixel dei 23" è ancora un pelo troppo piccolo).
Old 12-01-2014, 09:48   #29392
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
ok, ieri in un centro commerciale ho potuto vedere esposto un 27 pollici, mi sono messo alla mia distanza tipica da lavoro sulla scrivania e per me il 27 pollici è davvero troppo grande! Quindi ormai la scelta cadrà tra l'AOC i2367FH e LG 23MA73D; quest'ultimo era esposto ed acceso ed effettivamente è un gran bel monitor TV. La differenza è di 60 euro circa, tra le amazzoni e mediamondo, nei prossimi giorni deciderò il regalo per il mio compleanno :-)
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:07   #29393
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Bene, mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto

L'altro ieri avevo indicato qua i settings per i PB da provare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29473 - e poi guarda il link che avevo indicato sotto i settings.
Grazie mille! Provo sicuramente
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:43   #29394
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Comunque è falso dire che il pixel piccolo stanca la vista.. Semmai è il contrario visto che l'immagine appare più pulita. Se il testo è piccolo si può regolare.. altrimenti farebbe schifo il retina display della apple oppure il monitor 4k della asus da 31.5 pollici secondo questo ragionamento.
Cioè è ovvio che una risoluzione maggiore è sempre meglio, perché aumenta la qualità e la definizione complessiva dell'immagine, e questo torna utile in tutti i tipi di usi che si possono fare con un pc, dal gioco al lavoro. Non capisco su quali tesi si basa chi sostiene il contrario.

Ultima modifica di orazio90 : 12-01-2014 alle 12:53.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:55   #29395
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Comunque è falso dire che il pixel piccolo stanca la vista.. Semmai è il contrario visto che l'immagine appare più pulita. Se il testo è piccolo si può regolare.. altrimenti farebbe schifo il retina display della apple oppure il monitor 4k della asus da 31.5 pollici secondo questo ragionamento.
Dopo 2 anni che frequenti questo thread (e anche altri di questa sezione), e le decine di volte che ho spiegato dettagliatamente tutta la questione che riguarda la dimensione del pixel in ambiente windows, oggi hai il coraggio di saltartene fuori con una simile "sparata"? Roba da matti
Old 12-01-2014, 15:05   #29396
orazio90
Bannato

Quote:
Dopo 2 anni che frequenti questo thread (e anche altri di questa sezione), e le decine di volte che ho spiegato dettagliatamente tutta la questione che riguarda la dimensione del pixel in ambiente windows, oggi hai il coraggio di saltartene fuori con una simile "sparata"? Roba da matti
Ma allora spiegami il motivo invece di dire queste assurdità! E' ovvio che a parità di pollici è meglio una risoluzione maggiore, almeno che non si parla di TV che possono essere distanti metri dall'utente.
Sono anni che tutti si lamentano del fatto che il fullhd sia ormai una risoluzione superata e troppo bassa, e adesso arrivi tu a dire che su un 22 pollici c'è il pixel piccolo?!
E allora quei cellulari con schermo da 5 pollici che sono fullhd? Come me lo spieghi? Il pixel piccolissimo dovrebbe stancare gli occhi secondo il tuo dio.
Windows gestisce i DPI in maniera eccellente. Si possono regolare in 3 modalità, ma in ogni caso non è nemmeno necessario.
Cioè non puoi dire certe cose! Mi dispiace per quelli che si fidano di tutto quello che dici e che poi fanno acquisti sbagliati.
E invece di scagliarti contro di me, perché non dai una spiegazione di quello che dici? Semplice! Perché non esiste!!

Ultima modifica di orazio90 : 12-01-2014 alle 15:10.
Old 12-01-2014, 15:29   #29397
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
X althotas

Consigli per un settaggio ottimale per il monitor TV LG 24mn43d-pr?
L'ho messo in camera di mio figlio e lo usa come un TV normale e ps4, ma l'immagine sembra sempre scura, in rete non trovo niente, grazie!

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 12-01-2014, 15:32   #29398
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ma allora spiegami il motivo invece di dire queste assurdità! E' ovvio che a parità di pollici è meglio una risoluzione maggiore, almeno che non si parla di TV che possono essere distanti metri dall'utente.
Sono anni che tutti si lamentano del fatto che il fullhd sia ormai una risoluzione superata e troppo bassa, e adesso arrivi tu a dire che su un 22 pollici c'è il pixel piccolo?!
E allora quei cellulari con schermo da 5 pollici che sono fullhd? Come me lo spieghi? Il pixel piccolissimo dovrebbe stancare gli occhi secondo il tuo dio.
Windows gestisce i DPI in maniera eccellente. Si possono regolare in 3 modalità, ma in ogni caso non è nemmeno necessario.
Cioè non puoi dire certe cose! Mi dispiace per quelli che si fidano di tutto quello che dici e che poi fanno acquisti sbagliati.
E invece di scagliarti contro di me, perché non dai una spiegazione di quello che dici? Semplice! Perché non esiste!!
Ti sia ben chiara una cosa, e te lo scrivo nero su bianco ed una unica volta, anche se ne sei già perfettamente al corrente da mesi: il sottoscritto, a te, ha smesso di spiegare cose, e di rispondere, da diversi mesi, perchè sei stato uno dei pochissimi (per fortuna di questo forum) che in passato, invece di ringraziare, ha ricambiato con pedate nel sedere e gravi offese personali pubbliche rivolte al sottoscritto.

Di conseguenza, cercati le risposte da solo e, per cortesia, evita in futuro di scrivere altri post disinformativi e provocatori come i due che hai scritto qua sopra. Sei tu che, senza motivo, prima ti sei "scagliato" contro di me, perchè sono l'unico che in questo thread, come pure in tanti altri, da alcuni anni ho speso molto del mio tempo libero per sensibilizzare le persone sull'aspetto "pixel" con annessi e connessi, fornendo numerose volte spiegazioni molto esaustive, e citando anche fonti "illustri". E di questo sono stato ringraziato numerose volte da diversi utenti, come pure per i suggerimenti di svariato genere che fornisco ogni giorno da anni a qualunque forumer "normale".

Non replicherò ad altri tuoi eventuali post a me rivolti, perchè io sono qua per aiutare la gente, quando posso, che pone domande, non per flammare e fare disinformazione.

E riguardo alla questione "dimensione del pixel", che hai sollevato in modo molto polemico e che era chiaramente indirizzata a me, sono sicuro che tra i forumer che seguono da tempo questa discussione ce n'è più di qualcuno che, se ne avrà voglia e lo riterrà opportuno, potrà risponderti.
Old 12-01-2014, 15:43   #29399
orazio90
Bannato

Quote:
Ti sia ben chiara una cosa, e te lo scrivo nero su bianco ed una unica volta, anche se ne sei già perfettamente al corrente da mesi: il sottoscritto, a te, ha smesso di spiegare cose, e di rispondere, da diversi mesi, perchè sei stato uno dei pochissimi (per fortuna di questo forum) che in passato, invece di ringraziare, ha ricambiato con pedate nel sedere e gravi offese personali pubbliche rivolte al sottoscritto.

Di conseguenza, cercati le risposte da solo e, per cortesia, evita in futuro di scrivere altri post disinformativi e provocatori come i due che hai scritto qua sopra. Sei tu che, senza motivo, prima ti sei "scagliato" contro di me, perchè sono l'unico che in questo thread, come pure in tanti altri, da alcuni anni ho speso molto del mio tempo libero per sensibilizzare le persone sull'aspetto "pixel" con annessi e connessi, fornendo numerose volte spiegazioni molto esaustive, e citando anche fonti "illustri". E di questo sono stato ringraziato numerose volte da diversi utenti, come pure per i suggerimenti di svariato genere che fornisco ogni giorno da anni a qualunque forumer "normale".

Non replicherò ad altri tuoi eventuali post a me rivolti, perchè io sono qua per aiutare la gente, quando posso, che pone domande, non per flammare e fare disinformazione.

E riguardo alla questione "dimensione del pixel", che hai sollevato in modo molto polemico e che era chiaramente indirizzata a me, sono sicuro che tra i forumer che seguono da tempo questa discussione ce n'è più di qualcuno che, se ne avrà voglia e lo riterrà opportuno, potrà risponderti.
Certo! Stai qua dalla mattina alla sera a scrivere fandonie, magari qualcosa di giusto l'avrai anche detta eh. Scrivi minimo 10 post al giorno inquinando il thread, la gente si vede costretta a leggere quello che scrivi.
Ma poi se sei così bravo ed esperto come dici di essere, perché non vai a lavorare così guadagni anche qualcosa, invece di fare beneficenza? Semplice! Perché nessuno ti assumerebbe mai! Le cose che scrivi qua sono spesso un copia incolla da altri siti, le tue conoscenze personali sono scadenti, ma non voglio fare flame, è solo la mia opinione per altro supportata dai fatti.
Detto questo non girare intorno alla mia domanda.. Come fai a dire che una risoluzione più bassa è meglio? Ti piace il televideo? hahahaah. Dai sei imbarazzante!
Poi ti ricordo che questo è un forum pubblico. C'è un regolamento, e chiunque lo rispetta è libero di dire la propria opinione, motivandola naturalmente, quello che non fai tu.

PS: che tutti ti ringraziano ho forti dubbi.. Ti ringraziano perché rispondi, ma poche volte perché dai consigli utili. Anzi ultimamente la tua "popolarità" è andanta scemando.. Infatti se non sbaglio sei stato sospeso più di una volta per flame e tantissimi si sono accorti della tua poca coerenza e dei tuoi modi "poco cordiali" per usare un eufemismo.

Ultima modifica di orazio90 : 12-01-2014 alle 15:53.
Old 12-01-2014, 15:44   #29400
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
X althotas

Consigli per un settaggio ottimale per il monitor TV LG 24mn43d-pr?
L'ho messo in camera di mio figlio e lo usa come un TV normale e ps4, ma l'immagine sembra sempre scura, in rete non trovo niente, grazie!

Inviato dal mio Galaxy s4
Ciao sergettox ,
leggi le ultime pagine di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...592220&page=11 troverai alcuni post che indicano impostazioni per i modelli serie 73D, che dovrebbero andare bene anche per le serie 43D e 53D. Poi potresti leggere il paragrafo "Regolazione fine della Luminosità" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 e seguire quelle indicazioni, ma senza usare le impostazioni che troverai indicate, perchè quei valori sono specifici per quel modello, e tu dovrai invece partire con i valori di default del preset che hai scelto di usare (consiglio il "Cinema" per l'ingresso "Antenna", ma anche per tutti gli altri fatto salvo uno non voglia avere un input-LAG più basso in caso di gaming, perchè in quel caso bisogna usare il preset "Game/Gioco"). E, se hai tempo e voglia, potresti leggere anche altri paragrafi di quel post, quelli che contengono informazioni di carattere generale, che sono utili per qualunque monitor/monitor-TV

Ultima modifica di Althotas : 12-01-2014 alle 15:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian