|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7741 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Innanzitutto grazie per le risposte fin qui, anche se non ho ancora risolto.
Ho aggiornato il firmware dell'extender con successo, ho ripetuto la configurazione e provato a cambiare il canale sul router, con il canale 6 e 11: niente. Appena tutto e configurato l'extender si collega al router, poi dopo che registro un paio di dispositivi, tutto torna come prima: extender isolato ed a volte devo anche riavviare il router perchè si impalla e non si connette più a internet. Allora ho provato anche a connettere l'extender al router del mio vicino di casa: tutto uguale. Appena si collegano navigazione velocissima e immediata. Poi di nuovo il problema. Ho notato che il problema si verifica una volta che si registra più di due devices. Infatti subito dopo la configurazione, il modem mysky collegato via cavo di rete si connette perfettamente, poi appena collego un tablet o uno smartphone all'EXT si blocca e viene respinto dal router. Secondo me deve essere un problema sugli indirizzi IP, è possibile o dico una str****a ? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7742 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
su router 348 v01 01
ho il 300N X3 - una rete Home con due PC Windows 7 - 1 XP SP3 - una stampante HP wifi
Da qualche tempo mi succede questo: 1) da un PC con Win7 vedo la configurazione della rete, dall'altro no, mi dice che la scheda di rete non è abilitata, Eppure si naviga regolarmente da tutti i pc 2) Se il pc con XP è acceso la stampa attivata da un altro PC non parte. Per farla partire devo disconnettere dalla rete quello con XP3. Penso che dovrei assegnare a ciascun dispositivo un IP fisso (192.168.0.2...192.168.0.3... etc Ma non so come si fa Sono cose banali, forse, ma c9ome li risolvo ? Grazie |
|
|
|
|
|
#7743 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
aprire porte
buongiorno a tutti possiedo un x6 n900 e non trovo come aprire una porta. mi spiego ho una telecamera wi fi alla quale mi posso collegare via internet per visualizzarla e anche comandarla il problema è che non riesco a attivare la porta per accedere dall'esterno, cioè dalla wan non ci sono problemi mentre se cerco di accedervi da internet il router mi blocca. ho tentato con il virtual server ma da come mi è sembrato di capire è solo per gli host nella wan giusto? come posso risolvere? prima avevo un linksys e era un pelo piu semplice
|
|
|
|
|
|
#7744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
X5 n600 wlm-5600
Ciao a tutti vorrei sapere se questo router ha mai dato problemi a qualcuno con linea fastweb! In teoria nelle impostazioni delle wizard compare tra i provider ma nn riesco a farlo funzionare.
Grazie!
|
|
|
#7745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
riguardo ftp server
ho una linea normale(adsl telecom) accedo al server (ftp://192.168.0.xxx:2222) da pc nelle inpostazioni del server ho la possibilita di inpostare porte pasive ex 2300-2350 quando entro virtual server sono dolori quali dati vanno messi in porta esterna iniziale finale porta interna iniziale finale protocollo tcp o udp ip remoto. quando funzionera vorrei che da remoto si collegassero solo a chi comunico il mio ip grazie+++ |
|
|
|
|
|
#7746 |
|
Junior Member
|
SITECOM 300N
Ciao Ambasciatore ufficiale Sitecom..
Io ho un problemone con il modem router 300n acquistato a luglio, appena preso tutto ok, ad un certo punto 3 settimane fa ha smesso di funzionare il wireless, se lo collego con il caso lan funziona correttamente, ma appena cerco di collegarlo con la rete wifi, mi rileva la rete ci clicco sopra metto la pass e mi dice che è impossibile connetersi alla rete, ho formattato il pc rifatto l'installazione del modem e non è cambiato nulla.. ho provato a collegare il pc ad altra rete wifi e funziona.. cosa posso fare?? Con il mio Iphone funziona, solo col pc no... Aiutoooooooooooooooooooooo!! Grazie mille Laura P.S. SE UN ALTRO UTENTE RIESCE AD AIUTARMI LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.... Ultima modifica di LAURA RE : 06-01-2014 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#7747 | |||||||||||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Possono funzionare su ciabatte e triple ma degradano molto il segnale, quindi la velocità di connessione, e a volte possono anche bloccare il collegamento tra i due. Tra i due, meglio usare una tripla. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fondamentalmente funziona già così, per accedere bisogna conoscere il tuo indirizzo ip. Tuttavia se hai una linea normale, ad intervalli regolari ed ogni volta che riavvii il modem il tuo indirizzo IP cambia, quindi nel tuo caso converrebbe usare un servizio DDNS. Quote:
Ultima modifica di Sitecom Italia : 07-01-2014 alle 10:32. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#7748 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Grazie ancora. Luca |
|
|
|
|
|
|
#7749 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ho la versione 1.03 non credo ce ne siano altre, riguardo al reset ho provato numerose volte ma la situazione non cambiava. Fortunatamente da circa 5 gironi la situazione si è di nuovo normalizzata(cosa che non accadeva da tanto tempo), vi terrò aggiornati sull'argomento.
|
|
|
|
|
|
#7750 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mia richiesta
Buongiorno ho un sitecom N600 x5 e non riesco a salvare ne la lingua nel menu del router ne i dns di google ( 8888 8844 ) ma torna sempre a quelli di alice ... Come faccio ? Vostra risposta Da quale sezione hai impostato i DNS? Se per verificare usi la sezione Status > WAN Configuration, quelli sono gli indirizzi che vengono ricevuti dal provider, ma, se lo hai impostato diversamente, non vengono usati. Ma chiedo, come si impostano i DNS....perchè anche nella sezione manuale mettendo quelli sopra poi tornano come prima ?? Sembra che il router non prende in manuale i dns...?? Infatti li cambio, salvo dalla confirg manuale, faccio l'ip config da promp dei comandi ho i dns 8888 8844 che voglio , spengo accendo e tornano quelli automatici... Insomma questa Mer.. di Router lo devo buttare dalla finestra e tornare a Netgear che almeno funzionano e fanno ciò che gli si chiede ?? Ultima modifica di xfast : 07-01-2014 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#7751 |
|
Junior Member
|
Problemi WI-Fi Toshiba e sitecom 150N
Buonasera, possiedo un PC portatile Toshiba Satellite PRO L500-1QT con installato Windows 7 SP1 mentre il modem/router è un sitecom 150N X1 modello WLM-1500 v1 001. Dopo averlo resettato (premuto il tasto OPS per 15 secondi) il portatile ha rilevato la rete WI-FI si è connesso ed ho navigato senza problemi. Al riavvio del portatile, non riuscivo più a navigare nonostante il PC risultasse connesso alla rete WI-FI ed il segnale buono (sull'icona del WI-FI in basso a dx mi appariva un punto esclamativo). Dal Centro Connessioni di Rete e Condivisione vedevo una croce rossa solamente tra il router ed il mondo esterno?
Naturalmente il sistema operativo non è riuscito a identificare il problema nè tantomeno fornirmi suggerimenti su cosa fare. Cosa significa? Perchè non riesco + a navigare? Il mio ISP è Fastweb e navigo perfettamente sia con il PC fisso (collegamento ethernet), che con lo smartphone che con il nuovo Clempad (questi ultmi in Wi-FI). Grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
#7752 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Ip address: 192.168.0.201 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS: 208.67.220.220 Salva e verifica se in questo modo si connette. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Una domanda velocissima: il WLM-4600 supporta il client mode?
|
|
|
#7754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
altra velocissima domanda la usb adapter wla 2100 funziona con windows 8.1? allo stato attuale o i driver non si installano o forzando l'installazione si ottiene una periferica che non si avvia
|
|
|
|
|
|
#7755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
come non detto installando i driver del cd e non quelli del sito tutto è filato liscio
|
|
|
|
|
|
#7756 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Intendi dire da client wireless, per farlo lavorare come un extender?
|
|
|
|
|
|
#7757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
mi iscrivo perchè ho intenzione di acquistare il N600 o N900...
sto decidendo fra vari modem/router ma di sicuro puntero' sul SITECOM..
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
|
|
|
|
|
#7758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buongiorno Sitecom Italia,
ho acquistato in offerta a fine dicembre al Saturn il vostro Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 - Modello preciso: WLM-5501. Per le prime due settimane è andato perfettamente, gigabit velocissima e copertura wireless niente male. Finché l'altro giorno sono cominciati i problemi: la wireless smette di funziona dopo un 6-10 ore. La rete rimane presente in casa ma è impossibile connettersi. Il cellulare con Android mi da "authentication problem" mentre il portatile semplicemente mi dice "impossibile connettersi". Riavviando il modem router per qualche ora la wireless continua a funzionare e poi si blocca di nuovo. Ho provato ad aggiornare il firmware dalla 1.15 alla versione 2.01 (l'ultima presente sul sito) ma niente il problema rimane. Ho provato a resettarlo ma niente (sia quando era 1.15 che 2.01). Ovviamente via Ethernet funziona perfettamente, è solo il modulo wireless che ha problemi. Sapete se è un problema noto? devo contattare la garanzia? Grazie |
|
|
|
|
|
#7759 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi puoi dare il modello esatto del tuo router? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WLM.
Il modello è WLM-5600 V1 001 X5 600 |
|
|
|
|
|
#7760 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Puoi uploadarlo al router da Toolbox > Firmware. Consiglio di eseguirlo da connesso via cavo. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.