Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2014, 08:04   #7741
a7kapon3
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Innanzitutto grazie per le risposte fin qui, anche se non ho ancora risolto.
Ho aggiornato il firmware dell'extender con successo, ho ripetuto la configurazione e provato a cambiare il canale sul router, con il canale 6 e 11: niente. Appena tutto e configurato l'extender si collega al router, poi dopo che registro un paio di dispositivi, tutto torna come prima: extender isolato ed a volte devo anche riavviare il router perchè si impalla e non si connette più a internet.

Allora ho provato anche a connettere l'extender al router del mio vicino di casa: tutto uguale. Appena si collegano navigazione velocissima e immediata. Poi di nuovo il problema.

Ho notato che il problema si verifica una volta che si registra più di due devices. Infatti subito dopo la configurazione, il modem mysky collegato via cavo di rete si connette perfettamente, poi appena collego un tablet o uno smartphone all'EXT si blocca e viene respinto dal router. Secondo me deve essere un problema sugli indirizzi IP, è possibile o dico una str****a ?

Grazie ancora
a7kapon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 09:19   #7742
Sandogatt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
su router 348 v01 01

ho il 300N X3 - una rete Home con due PC Windows 7 - 1 XP SP3 - una stampante HP wifi
Da qualche tempo mi succede questo:
1) da un PC con Win7 vedo la configurazione della rete, dall'altro no, mi dice che la scheda di rete non è abilitata, Eppure si naviga regolarmente da tutti i pc
2) Se il pc con XP è acceso la stampa attivata da un altro PC non parte. Per farla partire devo disconnettere dalla rete quello con XP3.
Penso che dovrei assegnare a ciascun dispositivo un IP fisso (192.168.0.2...192.168.0.3... etc Ma non so come si fa
Sono cose banali, forse, ma c9ome li risolvo ?
Grazie
Sandogatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 11:24   #7743
sbredators
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
aprire porte

buongiorno a tutti possiedo un x6 n900 e non trovo come aprire una porta. mi spiego ho una telecamera wi fi alla quale mi posso collegare via internet per visualizzarla e anche comandarla il problema è che non riesco a attivare la porta per accedere dall'esterno, cioè dalla wan non ci sono problemi mentre se cerco di accedervi da internet il router mi blocca. ho tentato con il virtual server ma da come mi è sembrato di capire è solo per gli host nella wan giusto? come posso risolvere? prima avevo un linksys e era un pelo piu semplice
sbredators è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 01:46   #7744
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
X5 n600 wlm-5600

Ciao a tutti vorrei sapere se questo router ha mai dato problemi a qualcuno con linea fastweb! In teoria nelle impostazioni delle wizard compare tra i provider ma nn riesco a farlo funzionare.

Grazie!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:05   #7745
gianni vecio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
riguardo ftp server

ho una linea normale(adsl telecom)
accedo al server (ftp://192.168.0.xxx:2222) da pc
nelle inpostazioni del server ho la possibilita di inpostare
porte pasive ex 2300-2350

quando entro virtual server sono dolori
quali dati vanno messi in
porta esterna iniziale finale
porta interna iniziale finale
protocollo tcp o udp
ip remoto.

quando funzionera vorrei che da remoto
si collegassero solo a chi comunico il mio ip

grazie+++
gianni vecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 22:15   #7746
LAURA RE
Junior Member

SITECOM 300N

Ciao Ambasciatore ufficiale Sitecom..
Io ho un problemone con il modem router 300n acquistato a luglio, appena preso tutto ok, ad un certo punto 3 settimane fa ha smesso di funzionare il wireless, se lo collego con il caso lan funziona correttamente, ma appena cerco di collegarlo con la rete wifi, mi rileva la rete ci clicco sopra metto la pass e mi dice che è impossibile connetersi alla rete, ho formattato il pc rifatto l'installazione del modem e non è cambiato nulla.. ho provato a collegare il pc ad altra rete wifi e funziona.. cosa posso fare?? Con il mio Iphone funziona, solo col pc no... Aiutoooooooooooooooooooooo!! Grazie mille
Laura
P.S. SE UN ALTRO UTENTE RIESCE AD AIUTARMI LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE....

Ultima modifica di LAURA RE : 06-01-2014 alle 22:20.
LAURA RE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:18   #7747
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da lJecht Guarda i messaggi
Ho Ip dinamico quindi i campi sono oscurati, inoltre nel system log vi è l'errore LCP Down
Hai provato ad aggiornare il firmware del modem o effettuare un reset di fabbrica con il tasto OPS per 20 secondi?

Quote:
Originariamente inviato da handbag Guarda i messaggi
Buongiorno,
mi trovo in difficoltà con la configurazione del dispositivo WL-355 - Wireless TV Media Player 300N. Il media player viene collegato ad un modem router sitecom X6 N900 (tramite adattatore WL-329) durante la configurazione guidata. La rete wireless di casa viene riconosciuta normalmente, sia in modalità pbc wps che con la scansione manuale, la password accettata e la connessione va a buon fine, se non che, al termine, viene restituito il messaggio che il dispositivo è correttamente configurato per la rete locale, ma non riesce a connettersi ad internet. Ho provato a disabilitare tutte le impostazioni di sicurezza e crittografia, ma sempre con il medesimo risultato. Ogni altro device in casa non ha problemi di connessione. Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!

Luca
Se connetti il media player via cavo al router, si connette correttamente?

Quote:
Originariamente inviato da dariotoby Guarda i messaggi
mi sono appena arrivate due power line LN518 v1 con il pacco dual pack
volevo capire come collegarli. Devo collegare un decoder satellitare ad internet nelle istruzioni mi dice di collegare il master ad un pc ed il slave al modem e poi installare il software sul pc dove è collegato il master.
Ma nel mio caso dovrei collegare il master al pc collegato via eternet al modem ed il slave al decoder in un altra stanza?
Quindi installare il software al pc ?
Dopo messi dovrebbero funzionare in automatico ?
Posso utilizzare una ciabatta o un tripla?
Grazie in attesa della risposta
Puoi collegarli anche senza il software; connetti il master al modem e lo slave al decoder. Quindi premi per due secondi il tasto NMK sul lato prima sul master ed entro due minuti sullo slave. Dovrebbero accendersi tutti e tre i led su entrambi gli homeplug. Una volta collegati in questo modo non ci dovrebbe essere bisogno di nessun altro intervento.
Possono funzionare su ciabatte e triple ma degradano molto il segnale, quindi la velocità di connessione, e a volte possono anche bloccare il collegamento tra i due. Tra i due, meglio usare una tripla.

Quote:
Scusa ma come faccio a registrare il prodotto per la garanzia di 10 anni visto che m è arrivato solo oggi e l'acquisto e la fattura sono datate 20 Novembre e sono passati le 3 settimane?
Tra l'altro ho preso altre 2 power line con data 24/11/2013 e un modem sitecom in data 14/12/2013 e un wifi range extender in data 09/12/2013 sempre su prezzo felice, ma giustamente non posso registrarli se non mi arrivano. Non conosco il numero di serie.
Grazie
Puoi farla ugualmente inserendo la data in cui li hai ricevuti.

Quote:
Originariamente inviato da a7kapon3 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte fin qui, anche se non ho ancora risolto.
Ho aggiornato il firmware dell'extender con successo, ho ripetuto la configurazione e provato a cambiare il canale sul router, con il canale 6 e 11: niente. Appena tutto e configurato l'extender si collega al router, poi dopo che registro un paio di dispositivi, tutto torna come prima: extender isolato ed a volte devo anche riavviare il router perchè si impalla e non si connette più a internet.

Allora ho provato anche a connettere l'extender al router del mio vicino di casa: tutto uguale. Appena si collegano navigazione velocissima e immediata. Poi di nuovo il problema.

Ho notato che il problema si verifica una volta che si registra più di due devices. Infatti subito dopo la configurazione, il modem mysky collegato via cavo di rete si connette perfettamente, poi appena collego un tablet o uno smartphone all'EXT si blocca e viene respinto dal router. Secondo me deve essere un problema sugli indirizzi IP, è possibile o dico una str****a ?

Grazie ancora
Potrebbe effettivamente essere un conflitto di indirizzi. In rete ci sono dispositivi con indirizzi fissi? Se sì, che indirizzi hanno?

Quote:
Originariamente inviato da Sandogatt Guarda i messaggi
ho il 300N X3 - una rete Home con due PC Windows 7 - 1 XP SP3 - una stampante HP wifi
Da qualche tempo mi succede questo:
1) da un PC con Win7 vedo la configurazione della rete, dall'altro no, mi dice che la scheda di rete non è abilitata, Eppure si naviga regolarmente da tutti i pc
Da quale menu ? Probabilmente il pc ha qualche problema, prova nel menu start a scrivere "devmgmt.msc" e premere invio. Qui apri la sezione delle schede di rete, fai clic destro sulla scheda e seleziona Aggiornamento software driver. Prova anche a disabilitarla e riabilitarla.

Quote:
2) Se il pc con XP è acceso la stampa attivata da un altro PC non parte. Per farla partire devo disconnettere dalla rete quello con XP3.
Penso che dovrei assegnare a ciascun dispositivo un IP fisso (192.168.0.2...192.168.0.3... etc Ma non so come si fa
Sono cose banali, forse, ma c9ome li risolvo ?
Grazie
Puoi farlo da Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda> Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà. In questo modo dovresti risolvere. La subnet mask è 255.255.255.0 , il gateway è 192.168.0.1 mentre come DNS puoi usare 208.67.222.222 e 208.67.220.220, oppure 8.8.8.8 e 8.8.4.4 o sempre 192.168.0.1 .

Quote:
Originariamente inviato da sbredators Guarda i messaggi
buongiorno a tutti possiedo un x6 n900 e non trovo come aprire una porta. mi spiego ho una telecamera wi fi alla quale mi posso collegare via internet per visualizzarla e anche comandarla il problema è che non riesco a attivare la porta per accedere dall'esterno, cioè dalla wan non ci sono problemi mentre se cerco di accedervi da internet il router mi blocca. ho tentato con il virtual server ma da come mi è sembrato di capire è solo per gli host nella wan giusto? come posso risolvere? prima avevo un linksys e era un pelo piu semplice
Mi puoi dare il modello esatto del tuo router? Lo trovi riportato sul lato inferiore, inizia per WLM.

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei sapere se questo router ha mai dato problemi a qualcuno con linea fastweb! In teoria nelle impostazioni delle wizard compare tra i provider ma nn riesco a farlo funzionare.

Grazie!
Dopo averlo selezionato, cosa inserisci alla richiesta di nome e password? Hai una linea Fastweb con cui si collega il telefono al loro modem?

Quote:
Originariamente inviato da gianni vecio Guarda i messaggi
riguardo ftp server

ho una linea normale(adsl telecom)
accedo al server (ftp://192.168.0.xxx:2222) da pc
nelle inpostazioni del server ho la possibilita di inpostare
porte pasive ex 2300-2350

quando entro virtual server sono dolori
quali dati vanno messi in
porta esterna iniziale finale
porta interna iniziale finale
protocollo tcp o udp
ip remoto.

quando funzionera vorrei che da remoto
si collegassero solo a chi comunico il mio ip

grazie+++
Imposta 2222 su tutti i campi porta interna/esterna/iniziale e finale.
Fondamentalmente funziona già così, per accedere bisogna conoscere il tuo indirizzo ip. Tuttavia se hai una linea normale, ad intervalli regolari ed ogni volta che riavvii il modem il tuo indirizzo IP cambia, quindi nel tuo caso converrebbe usare un servizio DDNS.

Quote:
Originariamente inviato da LAURA RE Guarda i messaggi
Ciao Ambasciatore ufficiale Sitecom..
Io ho un problemone con il modem router 300n acquistato a luglio, appena preso tutto ok, ad un certo punto 3 settimane fa ha smesso di funzionare il wireless, se lo collego con il caso lan funziona correttamente, ma appena cerco di collegarlo con la rete wifi, mi rileva la rete ci clicco sopra metto la pass e mi dice che è impossibile connetersi alla rete, ho formattato il pc rifatto l'installazione del modem e non è cambiato nulla.. ho provato a collegare il pc ad altra rete wifi e funziona.. cosa posso fare?? Con il mio Iphone funziona, solo col pc no... Aiutoooooooooooooooooooooo!! Grazie mille
Laura
P.S. SE UN ALTRO UTENTE RIESCE AD AIUTARMI LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE....
Mi puoi dare il modello esatto del tuo modem? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

Ultima modifica di Sitecom Italia : 07-01-2014 alle 10:32.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:40   #7748
handbag
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Hai provato ad aggiornare il firmware del modem o effettuare un reset di fabbrica con il tasto OPS per 20 secondi?

Se connetti il media player via cavo al router, si connette correttamente?
Grazie per aver risposto. I firmware di entrambi i devices sono aggiornati all'ultima versione (aggiornati in conseguenza al problema). In principio, non avevo l'anomalia, si verifica solo da un mese a questa parte. Non ho la possibilità di collegare il modem al media player via cavo, troppo distante dal televisore. Il reset (router) è già un'opzione che ho tentato, ma senza successo. Il ripristino del media player sembra non aver alcun effetto, inoltre, sembra solo possibile via software. Resto in attesa di altri suggerimenti.
Grazie ancora.

Luca
handbag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:46   #7749
lJecht
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Ho la versione 1.03 non credo ce ne siano altre, riguardo al reset ho provato numerose volte ma la situazione non cambiava. Fortunatamente da circa 5 gironi la situazione si è di nuovo normalizzata(cosa che non accadeva da tanto tempo), vi terrò aggiornati sull'argomento.
lJecht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 19:18   #7750
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Mia richiesta
Buongiorno ho un sitecom N600 x5 e non riesco a salvare ne la lingua nel menu del router ne i dns di google ( 8888 8844 ) ma torna sempre a quelli di alice ...
Come faccio ?
Vostra risposta
Da quale sezione hai impostato i DNS?
Se per verificare usi la sezione Status > WAN Configuration, quelli sono gli indirizzi che vengono ricevuti dal provider, ma, se lo hai impostato diversamente, non vengono usati.

Ma chiedo, come si impostano i DNS....perchè anche nella sezione manuale mettendo quelli sopra poi tornano come prima ??
Sembra che il router non prende in manuale i dns...??
Infatti li cambio, salvo dalla confirg manuale, faccio l'ip config da promp dei comandi ho i dns 8888 8844 che voglio , spengo accendo e tornano quelli automatici...
Insomma questa Mer.. di Router lo devo buttare dalla finestra e tornare a Netgear che almeno funzionano e fanno ciò che gli si chiede ??

Ultima modifica di xfast : 07-01-2014 alle 19:56.
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 23:17   #7751
stefaevan
Junior Member

Problemi WI-Fi Toshiba e sitecom 150N

Buonasera, possiedo un PC portatile Toshiba Satellite PRO L500-1QT con installato Windows 7 SP1 mentre il modem/router è un sitecom 150N X1 modello WLM-1500 v1 001. Dopo averlo resettato (premuto il tasto OPS per 15 secondi) il portatile ha rilevato la rete WI-FI si è connesso ed ho navigato senza problemi. Al riavvio del portatile, non riuscivo più a navigare nonostante il PC risultasse connesso alla rete WI-FI ed il segnale buono (sull'icona del WI-FI in basso a dx mi appariva un punto esclamativo). Dal Centro Connessioni di Rete e Condivisione vedevo una croce rossa solamente tra il router ed il mondo esterno?
Naturalmente il sistema operativo non è riuscito a identificare il problema nè tantomeno fornirmi suggerimenti su cosa fare.

Cosa significa? Perchè non riesco + a navigare?

Il mio ISP è Fastweb e navigo perfettamente sia con il PC fisso (collegamento ethernet), che con lo smartphone che con il nuovo Clempad (questi ultmi in Wi-FI).

Grazie per il supporto
stefaevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 15:13   #7752
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da handbag Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto. I firmware di entrambi i devices sono aggiornati all'ultima versione (aggiornati in conseguenza al problema). In principio, non avevo l'anomalia, si verifica solo da un mese a questa parte. Non ho la possibilità di collegare il modem al media player via cavo, troppo distante dal televisore. Il reset (router) è già un'opzione che ho tentato, ma senza successo. Il ripristino del media player sembra non aver alcun effetto, inoltre, sembra solo possibile via software. Resto in attesa di altri suggerimenti.
Grazie ancora.

Luca
Dal menu del WL-355 vai su Settings > Network > Configure network > Advanced setup e impostagli:
Ip address: 192.168.0.201
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 208.67.220.220

Salva e verifica se in questo modo si connette.

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Mia richiesta
Buongiorno ho un sitecom N600 x5 e non riesco a salvare ne la lingua nel menu del router ne i dns di google ( 8888 8844 ) ma torna sempre a quelli di alice ...
Come faccio ?
Vostra risposta
Da quale sezione hai impostato i DNS?
Se per verificare usi la sezione Status > WAN Configuration, quelli sono gli indirizzi che vengono ricevuti dal provider, ma, se lo hai impostato diversamente, non vengono usati.

Ma chiedo, come si impostano i DNS....perchè anche nella sezione manuale mettendo quelli sopra poi tornano come prima ??
Sembra che il router non prende in manuale i dns...??
Infatti li cambio, salvo dalla confirg manuale, faccio l'ip config da promp dei comandi ho i dns 8888 8844 che voglio , spengo accendo e tornano quelli automatici...
Insomma questa Mer.. di Router lo devo buttare dalla finestra e tornare a Netgear che almeno funzionano e fanno ciò che gli si chiede ??
Mi puoi dare il modello esatto del tuo router? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WLM.

Quote:
Originariamente inviato da stefaevan Guarda i messaggi
Buonasera, possiedo un PC portatile Toshiba Satellite PRO L500-1QT con installato Windows 7 SP1 mentre il modem/router è un sitecom 150N X1 modello WLM-1500 v1 001. Dopo averlo resettato (premuto il tasto OPS per 15 secondi) il portatile ha rilevato la rete WI-FI si è connesso ed ho navigato senza problemi. Al riavvio del portatile, non riuscivo più a navigare nonostante il PC risultasse connesso alla rete WI-FI ed il segnale buono (sull'icona del WI-FI in basso a dx mi appariva un punto esclamativo). Dal Centro Connessioni di Rete e Condivisione vedevo una croce rossa solamente tra il router ed il mondo esterno?
Naturalmente il sistema operativo non è riuscito a identificare il problema nè tantomeno fornirmi suggerimenti su cosa fare.

Cosa significa? Perchè non riesco + a navigare?

Il mio ISP è Fastweb e navigo perfettamente sia con il PC fisso (collegamento ethernet), che con lo smartphone che con il nuovo Clempad (questi ultmi in Wi-FI).

Grazie per il supporto
Entra in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda> Clic destro sulla scheda di rete wireless> Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà. Seleziona Utilizza i seguenti server DNS e impostagli 192.168.0.1 come preferito e 208.67.220.220 come secondario. In questo modo il problema dovrebbe risolversi.
Old 09-01-2014, 17:03   #7753
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Una domanda velocissima: il WLM-4600 supporta il client mode?
Old 09-01-2014, 18:50   #7754
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
altra velocissima domanda la usb adapter wla 2100 funziona con windows 8.1? allo stato attuale o i driver non si installano o forzando l'installazione si ottiene una periferica che non si avvia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 19:00   #7755
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
come non detto installando i driver del cd e non quelli del sito tutto è filato liscio
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 08:56   #7756
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Una domanda velocissima: il WLM-4600 supporta il client mode?
Intendi dire da client wireless, per farlo lavorare come un extender?
Old 10-01-2014, 09:10   #7757
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
mi iscrivo perchè ho intenzione di acquistare il N600 o N900...
sto decidendo fra vari modem/router ma di sicuro puntero' sul SITECOM..
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:49   #7758
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno Sitecom Italia,

ho acquistato in offerta a fine dicembre al Saturn il vostro Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 - Modello preciso: WLM-5501.

Per le prime due settimane è andato perfettamente, gigabit velocissima e copertura wireless niente male.

Finché l'altro giorno sono cominciati i problemi: la wireless smette di funziona dopo un 6-10 ore. La rete rimane presente in casa ma è impossibile connettersi. Il cellulare con Android mi da "authentication problem" mentre il portatile semplicemente mi dice "impossibile connettersi". Riavviando il modem router per qualche ora la wireless continua a funzionare e poi si blocca di nuovo.

Ho provato ad aggiornare il firmware dalla 1.15 alla versione 2.01 (l'ultima presente sul sito) ma niente il problema rimane. Ho provato a resettarlo ma niente (sia quando era 1.15 che 2.01).

Ovviamente via Ethernet funziona perfettamente, è solo il modulo wireless che ha problemi.

Sapete se è un problema noto? devo contattare la garanzia?

Grazie
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:23   #7759
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Mi puoi dare il modello esatto del tuo router? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WLM.

Il modello è WLM-5600 V1 001 X5 600
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:55   #7760
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Buongiorno Sitecom Italia,

ho acquistato in offerta a fine dicembre al Saturn il vostro Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 - Modello preciso: WLM-5501.

Per le prime due settimane è andato perfettamente, gigabit velocissima e copertura wireless niente male.

Finché l'altro giorno sono cominciati i problemi: la wireless smette di funziona dopo un 6-10 ore. La rete rimane presente in casa ma è impossibile connettersi. Il cellulare con Android mi da "authentication problem" mentre il portatile semplicemente mi dice "impossibile connettersi". Riavviando il modem router per qualche ora la wireless continua a funzionare e poi si blocca di nuovo.

Ho provato ad aggiornare il firmware dalla 1.15 alla versione 2.01 (l'ultima presente sul sito) ma niente il problema rimane. Ho provato a resettarlo ma niente (sia quando era 1.15 che 2.01).

Ovviamente via Ethernet funziona perfettamente, è solo il modulo wireless che ha problemi.

Sapete se è un problema noto? devo contattare la garanzia?

Grazie
Non è un problema noto. Hai provato a impostare un tipo diverso di sicurezza, o impostare un indirizzo ip fisso ai dispositivi? Se tieni temporaneamente la rete aperta il problema si presenta uguamente?

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi

Il modello è WLM-5600 V1 001 X5 600
È molto strano che ti dia questo problema. Hai già provato ad aggiornare il firmware? http://sitecom.com/file/firmware/zip/15516
Puoi uploadarlo al router da Toolbox > Firmware. Consiglio di eseguirlo da connesso via cavo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian