Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2014, 19:27   #60861
Pure Spirit
Member

L'Avatar di Pure Spirit

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Quindi è utile soffiarci dentro?
Mah io ho provato diverse volte e non è mai stato svuotato al 100%, poi è probabile che con radiatori di taglie più piccole sia più facile.
Con il compressore ho raggiunto ottimi risultati, ma credo che il buon vecchio metodo di smuoverlo dopo averlo smontato dal case e lasciarlo la notte "a spurgare" sia la soluzione più semplice ed efficiente
🧠 CPU: AMD Ryzen 5 5600X 🦾 MB: MB ASUS STRIX B550-A GAMING ✨ RAM: Kingston Fury Beast DDR4 16GB (2X8Gb) @ 3200Mhz ❄️ CPU Cooler: Mars Gaming ML360PRO 🕹 GPU: AMD Radeon RX 6700 XT EAGLE - Gigabyte GV-R67XTEAGLE-12GD 💾 Storage: SSD Crucial P3 Plus 1TB 🎧 Audio: cuffie 3.5mm stereo / Logitech G933 ⚡ PSU: EVGA 500 watt bronze 📦 Case: CM Stacker modded 🖥 Monitor: LG UltraGear 32'' QHD 165Hz - 32GN600-B / Dell 24'' FHD 💿OS: Windows 10 Pro
Pure Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 20:02   #60862
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Beh io ho un 480 xt45...non proprio piccolo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 23:59   #60863
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pure Spirit Guarda i messaggi
Mah io ho provato diverse volte e non è mai stato svuotato al 100%, poi è probabile che con radiatori di taglie più piccole sia più facile.
Con il compressore ho raggiunto ottimi risultati, ma credo che il buon vecchio metodo di smuoverlo dopo averlo smontato dal case e lasciarlo la notte "a spurgare" sia la soluzione più semplice ed efficiente
Eheh ho un 480 Comunque proverò a soffiare in modo deciso, tenendolo inclinato, qualche residuo uscirà...smontarlo proprio non ne ho voglia

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Beh io ho un 480 xt45...non proprio piccolo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Uguale al mio, infatti prima di acquistarlo avevo chiesto qualche parere a te che lo avevi appena preso. Domani proverò a soffiare per vedere se esce ancora qualche residuo....tanto tra un paio di giorni ci devo mettere mano quindi mi preparo, finalmente dopo un lungo letargo è l'ora che risorga il mio sistemozzo
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 02:13   #60864
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
io per svuotare l impianto svito un tappo che chiude un in/out sopra la vaschetta in modo da far entrare aria e si svuota tutto.
se poi svito proprio il tappo della vaschetta ci mette 20 secondi a svuotarsi completamente.
nel mio caso resta un pò di liquido solo nel rad da 240 in basso ma è normale perchè è messo "a pancia in giu" con i raccordi rivolti verso l'alto, e il rubinetto io ce l ho con una T collegato all out del radiatore (quindi sta più in alto del rad). però se soffio esce tutto anche da li.
Old 06-01-2014, 09:15   #60865
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io per svuotare l impianto svito un tappo che chiude un in/out sopra la vaschetta in modo da far entrare aria e si svuota tutto.
se poi svito proprio il tappo della vaschetta ci mette 20 secondi a svuotarsi completamente.
nel mio caso resta un pò di liquido solo nel rad da 240 in basso ma è normale perchè è messo "a pancia in giu" con i raccordi rivolti verso l'alto, e il rubinetto io ce l ho con una T collegato all out del radiatore (quindi sta più in alto del rad). però se soffio esce tutto anche da li.
Liberato se non ti scoccia mi mandi una foto di come hai collegato il rubinetto? Anche in pm perfavore?
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 09:24   #60866
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Liberato se non ti scoccia mi mandi una foto di come hai collegato il rubinetto? Anche in pm perfavore?
se resti nella decisione di mettere il radiatore in verticale esternamente come ce l ho io del rubinetto non te ne fò nulla!!sviti il tapo del rad e il gioco è fatto..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 09:53   #60867
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
se resti nella decisione di mettere il radiatore in verticale esternamente come ce l ho io del rubinetto non te ne fò nulla!!sviti il tapo del rad e il gioco è fatto..
Sisi cosi' gekko!
Allora svito il tappo? e sotto ci metto una bacinella giusto? Volendo ci posso attaccare anche un tubo no?
Ummmm
Qualche fotina ti scoccia perfavore?
Old 06-01-2014, 10:50   #60868
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Sisi cosi' gekko!
Allora svito il tappo? e sotto ci metto una bacinella giusto? Volendo ci posso attaccare anche un tubo no?
Ummmm
Qualche fotina ti scoccia perfavore?
ti avevo gia postato la foto..comunque..

metti il case sopra una sedia e sviti il tappo sotto..dopo di che sviti quello sopra(che poi sarebbe quello che si usa per spurgare il rad)..e il liquido viene giu velocemente..io non uso tubi..

Ultima modifica di gekko75 : 06-01-2014 alle 11:06.
Old 06-01-2014, 10:58   #60869
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Interessante!

Il rad da 120 (un phobya g-changer V.2 ) lo vorrei aggiungere anche per facilitarmi le cose in fase di svuotamento dell'impianto, lo metterei in modo che risulti con la valvola di sfogo leggermente più in basso di tutto il resto dell'impianto e tra l'altro in una zona accessibilissima Potrebbe essere una buona idea?

Tra l'altro non mi è chiara una cosa (presa dalla descrizione oggetto del Phobya G-Charger di Ybris):

"Il fondo del radiatore ha una piccola valvola di sfogo da utilizzare in caso di montaggio a testa in giu' e favorisce lo spurgo dell'aria in fase di riempimento impianto."

Quindi sarei avvantaggiato anche in fase di riempimento, in che modo? Credo valga solo tenendolo con la valvola in alto quindi non nel mio ipotetico caso, giusto?
Old 06-01-2014, 11:01   #60870
killeragosta90
Senior Member

Quote:
ti avevo gia postato la foto..comunque..

metti il case sopra una sedia e sviti il tappo sotto..dopo di che sviti quello sopra(che poi sarebbe quello che si usa per spurgare il rad)..e il liquido viene giu velocemente..io non uso tubi..
gekko ti prego edita l'immagine perché si sforma non poco la pagina...e sto pure con un fullhd, non oso immaginare chi è con un netbook o qualcosa di simile grazie
Old 06-01-2014, 11:07   #60871
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
gekko ti prego edita l'immagine perché si sforma non poco la pagina...e sto pure con un fullhd, non oso immaginare chi è con un netbook o qualcosa di simile grazie
fatto tanto ormai avra compreso..
Old 06-01-2014, 11:10   #60872
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
fatto tanto ormai avra compreso..
Ummmm
Credo di aver capito
Old 06-01-2014, 11:15   #60873
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Interessante!

Il rad da 120 (un phobya g-changer V.2 ) lo vorrei aggiungere anche per facilitarmi le cose in fase di svuotamento dell'impianto, lo metterei in modo che risulti con la valvola di sfogo leggermente più in basso di tutto il resto dell'impianto e tra l'altro in una zona accessibilissima Potrebbe essere una buona idea?

Tra l'altro non mi è chiara una cosa (presa dalla descrizione oggetto del Phobya G-Charger di Ybris):

"Il fondo del radiatore ha una piccola valvola di sfogo da utilizzare in caso di montaggio a testa in giu' e favorisce lo spurgo dell'aria in fase di riempimento impianto."

Quindi sarei avvantaggiato anche in fase di riempimento, in che modo? Credo valga solo tenendolo con la valvola in alto quindi non nel mio ipotetico caso, giusto?
la v1.2 aveva una vite con guarnizione sul fondo, per facilitare lo spurgo dell'aria. adesso in circolazione ci sono solo le v2, che hanno invece un foro filettatto g1/4 chiuso da un tappo che può essere usato come foro per svuotare l'impianto o il rad stesso. il mio phobya 480 ha la vite (v1.2) il phobya 360 è un v2 quindi con tappo e il nova 1080 idem con tappo e proprio su questo rad/foro ho messo il tappo per svuotare l'impanto. se vuoi ti posto alcune foto dei rad nelle loro varie versioni.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 11:17   #60874
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
mi rendo conto che si vede poco ma è in una zona (volutamente) nascosta, anche se facilmente raggiungibile.

come vedi sull out del radiatore c'è un cubo a T. una via prosegue il loop e risale, mentre all altro è collegato il rubinetto (si vede una punta nera vicino la ventola). che finisce con un raccordo (ci ho collegato ora il tubo per farti capire).

quando devo svuotare apro l altra paratia del case, faccio uscire il tubo e svuoto da li.

Quote:
dipende sempre dal rad gekko.
non tutti i rad hanno in e out aggiuntivi per lo spurgo.
poi si può campare ovviamente senza, mica è obbligatorio
dipende sempre cosa uno cerca, io preferisco tirare fuori il tubo, aprire il rubinetto e riempire direttamente la bottiglia del liquido (anche perchè evito al pastel di andare a contatto con più contenitori).

oppure senza problemi sviti il tappo e ci metti subito qualcosa sotto, se uno vuole usare la bacinella e butta via l acqua, oppure poi si impegna a fare il travaso

Ultima modifica di liberato87 : 06-01-2014 alle 11:23.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 11:21   #60875
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
la v1.2 aveva una vite con guarnizione sul fondo, per facilitare lo spurgo dell'aria. adesso in circolazione ci sono solo le v2, che hanno invece un foro filettatto g1/4 chiuso da un tappo che può essere usato come foro per svuotare l'impianto o il rad stesso. il mio phobya 480 ha la vite (v1.2) il phobya 360 è un v2 quindi con tappo e il nova 1080 idem con tappo e proprio su questo rad/foro ho messo il tappo per svuotare l'impanto. se vuoi ti posto alcune foto dei rad nelle loro varie versioni.
Quindi nel foro filettato della V.2 che intendo acquistare potrei metterci direttamente un bel rubinetto? Diventerebbe un gioco da "bimbi" svutoare l'impianto, soprattutto rispetto ad ora

Comunque se hai tempo e se non è di troppo disturbo, volentieri!
Old 06-01-2014, 11:29   #60876
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:

dipende sempre dal rad gekko.
deve prendere l alphacool x45..per questo davo per scontato quelle uscite

ps..alien ricordati le viti a testa fresata(sempre se prendi il radiatore suddetto)le viti incluse hanno la testa che passa cdai fori e sono inservibili a meno che non usi delle rondelle..ma diventa un lavoro inguardabile..
Old 06-01-2014, 11:43   #60877
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
deve prendere l alphacool x45..per questo davo per scontato quelle uscite

ps..alien ricordati le viti a testa fresata(sempre se prendi il radiatore suddetto)le viti incluse hanno la testa che passa cdai fori e sono inservibili a meno che non usi delle rondelle..ma diventa un lavoro inguardabile..
Perdonami gekko non so di cosa stai parlando
Mi suggerisci tu un radiatore dal sito di ybris da prendere adatto allo spurgo senza tante rogne ? da 360 fat , mi pare sia cosi', perche' queste viti e rondelle da aggiungere......
Mi sta venendo il terrore zio cane.....
Old 06-01-2014, 11:50   #60878
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Lol ma sono l'unico che per svuotare l'impianto in 2 secondi stacca il tubo sul raccordo di uscita della pompa(vedi foto) senza tante complicazioni tra rubinetti, grumi di raccordi e quant'altro?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 11:52   #60879
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Perdonami gekko non so di cosa stai parlando
Mi suggerisci tu un radiatore dal sito di ybris da prendere adatto allo spurgo senza tante rogne ? da 360 fat , mi pare sia cosi', perche' queste viti e rondelle da aggiungere......
Mi sta venendo il terrore zio cane.....
basta che guardi il carello che tu hai fatto nelle pagine addietro
ti sei gia scordato tutto?!
e ci troverai anche il discorso delle viti che ti feci..
non vedo perche debba entrare in paranoia per lo svuotamento..tra tutti,tu che devi metterlo fuori ,hai meno problemi..
Old 06-01-2014, 11:53   #60880
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Ok allora ecco l'elenco , ora dovrebbe esserci tutto tranne le grigle che reciclo! ne ho trovato ora nello sgabuzzino una decina lol
Dovrebbe essere tutto da ybris, manca l'xspc da drako.
allora:

Ora prima di ordinare tutto ho fatto un post per ricercare il radiatore e ventole...aspetto un pochetto.
Ora se tutto l'elenco va bene della spesa mi dedico anima e corpo al mercatino per vedere se riesco a trovare qualche cosa di usato
Speriamo bene
Grazie gekko per la pazienza che porti nei miei confronti e chiedo scusa a tutti qua dentro se vi sto scocciando
......
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian