|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Se permetti dato che i soldi se li son presi pretendo un minimo di professionalità. |
|
|
|
|
|
|
#52722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
|
se magari!!! forse mi sono espresso male io giocavo al ptr base e in chat vedevo linkati item di persone che hanno accesso alla beta fino al lvl 70, cmq nelle ore che ci ho giocato io non ho trovato nessun item decente o che cmq fosse leggermente inferiore ai miei, si ho letto numeroni molto alti ma nulla che mi potesse migliorare....
|
|
|
#52723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Quote:
Infatti in wow il top gear non lo si ottiene pagando, scambiando o speculando ma lo si ottiene giocando in gruppo.
Blizzard Battletag: Buz#1987 |
|
|
|
|
|
|
#52724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Se posso dire la mia, lamentarsi a priori senza aver provato l'endgame mi sembra un po' prematuro.
Che il gioco sarebbe stato inutilizzabile in versione vanilla dopo l'uscita di ros era come scoprire l'acqua calda perché questa è sempre stata la politica di blizzard. Secondo me le nuove modifiche al gioco sono promettenti perché, almeno per come la penso, è più bello equipaggiarsi giocando che farlo comperando 24/7 un'asta. Ci sono molti spunti interessanti dai quali ros deve poi crescere. Le uniche due critiche che mi sento di fare sono l'assenza di pvp e la drasticitá della scelta del soulbound perché di diablo mi è sempre piaciuto l'aspetto del baratto con le varie trattative.
Blizzard Battletag: Buz#1987 |
|
|
|
|
|
#52725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spero soltanto che tutto il tuo equip sarà da buttare con ros come quello di qualunque altra persona, altrimenti come ho detto in precedenza ci saranno persone che avranno un vantaggio netto, ineguagliabile, fatto di roba non più droppabile (prima la accantonano, meglio è).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#52726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mettiamo qualche puntino sulle "i", anche se arriverà un notevole wall of text.
Diablo 3, come nato due anni fa, l'ho potuto solo studiare dai video. I più sapranno che ho iniziato a giocare a luglio, cause di forza maggiore. Avevo provato la beta nel famoso week end, ma nulla più. Interessarmi a esso però mi è sembrato il minimo che potessi fare visto che era diventata una tappa fissa quotidiana per me per mesi e mesi. Raramente ho elogiato questo gioco, il più delle volte ho commentato le scelte degli sviluppatori come scellerate. Eppure qualche buona scelta in passato è stata fatta, monster power in primis; intendiamoci, non è che sia chissà cosa, ma ha tamponato. TAMPONARE, parola d'ordine nel team diablo da quando il gioco è uscito sugli scaffali. Non hanno potuto migliorare, hanno dovuto solo tamponare. Gli effetti delle AH e l'economia ballerina, la riduzione dei danni in inferno, i roll nonsense degli oggetti ( e si questo ci siamo lamentati tutti, per inciso), raffazzonare un pvp che proprio non riusciva ad essere partorito, build OP in ogni dove causate dal sistema spell veramente da asilo con due o tre scelte OP. L'impossibilità di far giocare i DH e i maghi ranged da un anno a questa parte... Potrei continuare ma sapete come la penso. A oggi la situazione è questa in 3d: di base c'è lo zoccolo duro degli amanti della serie che ha giocato d3 aspettandolo per anni e digerendo cmq a fatica quello che blizz ha servito; ci sono gli amanti alla follia del gioco, che continuano a passarci ore e si divertono (li invidio); quelli che l'hanno giocato solo perché fan delle lucine azzurre del marchio blizzard che si accontentano tanto non conoscono altro; quelli che passavano più tempo in AH come piccoli investitori; quelli che hanno rage-quittato causa AH (comprensibili) e che magari si riavvicineranno a ROS e i casual che hanno fatto le loro 100 ore soddisfatti e hanno disinstallato. Ovviamente ci sono anche i mix delle suddette tipologie, i più pericolosi!!! Poi ci sono gli amanti del genere, della saga e al contempo scettici-noiosi-petulanti difficili da convincere che compreranno comunque ROS sperando in bene ma sapendo che andrà male (IO). Rimango coerente e logica, invoco l'epoché fino al 24 marzo. Non sono stata una lamentela continua per divertimento, senza diablo non avrei conosciuto un pugno di belle persone che continuo a sentire indipendentemente da esso ma questo è tutto quello che il gioco mi ha lasciato. Quando ho portato sul 3d le mie lamentele ho sempre condito con soluzioni alternative ed esempi presi da altri giochi del medesimo genere, non a caso in ROS sono state implementate un paio di soluzioni scopiazzate qua e là (hanno fatto decisamente bene). E qualcosa potrebbero ancora fare, specie riguardo l'inaccettabile BOA dei leggendari. Chi mi conosce sa che non sono un toro a testa bassa, amo stacraft anche se non son una cima e non ho mai mosso critiche a un sistema di gioco che trovo stimolante e ben fatto. Di recente mi sono riavvicinata a hearthstone e anche su questo nulla da dire, visto che con le ultime modifiche mi è sembrato si stesse facendo qualcosina contro alcune carte OP (però pyro io ancora la sistemerei un pochino, scusate l'ot Vado a giocare a broken sword, buona domenica bimbi!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#52727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Rainy, ti sei dimenticata di quelli che hanno aspettato anni la serie, dopo aver giocato anni ed anni in bnet ai primi due episodi, hanno provato a farselo piacere ma non ce l'hanno fatta, e non compreranno RoS, almeno non subito, a causa di scelte incomprensibili fatte da blizzard che hanno snaturato il gioco
![]() Le mie polemiche sono note a tutti, ma leggendo un po quello che avete scritto mi sento di ricordare una cosa: ciò che è veramente difficile da sistemare in d3 è il fatto che il personaggio non è soggetto a scelte radicali: cioè non serve avere 4 monk, 3 wd, 18 baba e via dicendo. Quindi il modello non è più molti personaggi con oggetti dal valore "noto", ma pochi personaggi con oggetti dal valore stratosferico. Per alcuni può sembrare un bene, per me è un male, perché una volta fatto quei 5 (o 6) personaggi, non c'è più nulla da fare se non cercare gli oggetti dal valore stratosferico. In questo contesto io non ho mai criticato l'ah, semplicemente secondo me non ci sono stati limiti o altro in grado di mantenere la situazione stabile per tutti, oltre al roll incredibilmente variabile (troppo) degli oggetti. Non sono mai stato una cima nei trade, però sono parte integrante dell'esperienza diablo. Negarli vuol dire dare una data di scadenza prematura. Però no problem: d2jsp è sempre stato, in d2, un modo sano, equilibrato e con prezzi regolamentati tale per cui era un piacere scambiare. Ma il boa io non l'ho mai sopportato, nemmeno in d3 liscio. Io capisco che ci sia chi è contento di queste scelte, e meno male per blizzard, ma la direzione intrapresa, e qui do pienamente ragione a Redvex, ma nella direzione opposta al concetto di gioco online. Auguri a tutti, anche di buon anno Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
#52728 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Io non ci vedo nulla di male nel BOA. E a giudicare dal feedback non sembra che ci sia tutto questo rage. Quote:
Anche in WOW la maggior parte degli oggetti end-game sono BOA. E nessuno si è mai lamentato, anzi. In Diablo 2 il trade era tutto, peccato che la cruda realtà dei fatti è che la maggioranza dei giocatori non l'aveva mai fatto. In virtù di questo non mi sembra una scelta così scellerata. Giusto ieri mi è droppato un leggendario in PTR, uno spadone a due mani, e la prima cosa che ho pensato è stata "ecco potrei levellare un baba per usarlo"...chi mai avrebbe pensato una cosa simile in D3 liscio? Per me è già una bellissima cosa. Tra l'altro se avete un po' di conoscenza di quel che è stato wow dovreste sapere che blizzard è sempre andata a favore dei giocatori "casual" come li chiamerebbe Rainy
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 29-12-2013 alle 13:04. |
||
|
|
|
|
|
#52729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() La strada tracciata indica chiaramente che l'asta e il trading sono stati sostituiti dalla mistica e dallo smart drop, se non ti piace devi agire di conseguenza.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2013 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#52730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Magari si poteva fare che i set sono boa e leggendari e rari no. Ma vietarli in toto mi sembra una cazzata. |
|
|
|
|
|
|
#52731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
".Capisci che mi fotte tutta la sospensione dell'incredulità" I tuoi pg proprio perchè non hai sfruttato più di tanto l'asta saranno quelli che più beneficieranno del nuovo cambio di paradigma in casa blizzard. O ti sei scordato forse mesi addietro quando ti rammaricavi di non poter partecipare alla gara al leggendario (bella iniziativa Ci sono anche gli elementhal of chaos (gruppo self found) che dall'espansione non potranno che trarne benefici. Il tipo con l'elemento arcano http://us.battle.net/d3/en/profile/L.../hero/38930687 http://us.battle.net/d3/en/forum/top...828299?page=18
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2013 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#52732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il divieto è un'ottima cosa perchè consente di scambiare con le persone con cui stai giocando, mentre non consente il trading di oggetti in giro per i server. Poi con lo smart drop e la mistica (+ bot + server factory cinesi) l'economia di un asta durerebbe 5-6 mesi, prima di finire travolta da leggendari a 50k gold l'uno, con gente che campera in asta alla ricerca dell'oggetto quasi perfettamente rollato da aggiustare con la mistica.. Per fortuna questa porcheria non la consentono.
|
|
|
|
#52733 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
robe tipo che un utilizzo della stessa poteva solo essere droppato e con molta rarità e naturalmente gli oggetti venduti non potevano più essere rimessi in vendita ci poteva arrivare chiunque, ma evidentemente alla blizzard piacciono i metodi all'acetta
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465 btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame Ultima modifica di tribalspirit : 29-12-2013 alle 13:54. |
||
|
|
|
|
|
#52734 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ora la soluzione è stata "bruciamo AH e bindiamo tutto". Accidenti, un causa-effetto mica da ridere. Mettiti a seguire i forum esteri, lì non sono mica tanto contenti del boa così serrato. Quote:
Quote:
Quote:
A tutti: seguite i twitter di narull se avete tempo... È abbastanza obiettivo anche se conciso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||||
|
|
|
|
|
#52735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
"blizzard è sempre andata a favore dei casual"
are you kidding me? ma parliamo della stessa blizzard che ha introdotto un tier dopo l altro? la blizzard che ha forgiato una generazione di nerd grindatori incalliti tale che ci hanno ispirato telefilm? in blizzard, il casual dura il tempo di cominciare a capire come funziona il multiplayer: capito il treadmill e l impegno e ore di lavoro necessarie, ragequit. 60 70 80 85 o 90 livelli che siano, in pratica sono solo un tutorial per il vero farming. quindi il playee spesso molla senza neppure aver mai realmente iniziato a giocare. io sono un tipico casual scrauso, che ha agito come sopra. e non me la prendo manco con blizzard, fa bene a mungere il suo elwttorato a dovere, se molti ci si trovano bene. ogni volta che ricasco nella trappola blizz, devo biasimare solo me stesso perché sbaglio a cercare il gioco casual nel tempio del grind. ma per favore, non diciamo eresie. il casual ormai esiste a stento per il single player . in mmo e multi c è solo addiction
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
Ultima modifica di franky88 : 29-12-2013 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#52737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se esistessero insieme andrebbe peggio che ora, con gente perennemente appollaiata in asta a trovare oggetti. Perchè è ovvio che le ore gioco cumulate di migliaia di giocatori producono risultati migliori del gioco singolo di una persona e non ci sono santi (altrimenti dovremmo avere gli uber drop della console per rendere competitivo il farming con il flipping esasperato)..per questo la possibilità di speculare va tolta da questo gioco, perchè va al di là dei propositi di un gioco basato sul loot. Ma poi perchè ci tenete in modo così ostinato a comprare oggetti per arrivare il prima possibile a milioni di dps? E' il metodo migliore per rovinarsi il gioco, imho. Perchè poi giocare perde di senso, visto che anche il loot2.0 produrrebbe risultati peggiori degli oggetti medi che si troverebbero in una ipotetica asta post ros. Vi lascio che ho il mio gruppo preferito di farming a mp7, più tardi foto
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2013 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#52739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Torno ad esprimere il mio massimo dissenso per la scelta del BoA implementata in questo modo.
Come sempre si finisce sullo stesso discorso, la centralita' dell'asta in Diablo 3. L'asta era centrale a causa del pessimo sistema di drop, uno strumento che poteva essere fantastico per favorire gli scambi per coloro che non giocano in gruppo o non volevano (giustamente) invischiarsi in scambi in canale trade o su forum esterni era divenuto l'unic modo per ottenere un equip dignitoso. L'estrema variabilita' dei drop e la rarita' (oltre che la scarsita' di scelta) di pezzi di equip usabili hanno reso l'asta imprescindibile, va da se che chi droppava il pezzone faceva gold a palate, il farming e l'iniezione di gold dovuta ai cinesi a portato l'inflazione alle stelle e reso impossibile lo scopo principe degli HnS stessi: giocare per ottenere equip migliore. Rendendo inutile giocare si sono aperte tutte le problematiche del caso: assenza di un endgame (se non puoi migliorare l'equip giocando perche' continuare a farmare?) e l'arrivo della speculazione come fonte di reddito, unica alternativa all'uso di gold comprato (in asta o dai cinesi non fa realmente differenza). Veniamo a Diablo 3 2.0 e RoS, il sistema di drop rivisto apparentemente rende possibile procurarsi l'equip giocando, la mistica sarebbe stata l'ottima risorsa per evitare le situazioni ridicole di D3 quali: "Un mempo senza CC! Zolfo!", va da se che l'sta non sarebbe piu' stata determinante, ma sarebbe finalmente tornata ad essere cio' che doveva essere dal principio. Nel momento in cui l'asta e gli scambi non sono piu' obbligatori, utilizzarli come scorciatoie avrebbe solo rovinato il gioco a chi ne avesse fatto ricorso, non c'e' PvP, non ci sono leghe, non ci sono premi, ergo non vi e' nessun vantaggio nell'avere equip migliore di altri, tantopiu' con il livello di difficolta' regolabile ed il magic find nerfato (quindi nessun vero vantaggio a giocare a livelli molto elevati, almeno in confronto alla situazione attuale). Un BoA cosi' spinto porta le seguenti distorsioni: obbligo di giocare in party se si vuole scambiare oggetti od aiutare amici, questo non e' WoW, giocare in party non dovrebbe essere un obbligo. Non puoi piu aiutare gli amici fornendogli oggetti, ho rivestito piu' di un amico passandogli oggetti che sul mercato non avevano valore, questo ha permesso loro di tornare a giocare divertendosi, diversamente avrebbero abbandonato e non avrebbero comprato RoS (li conosco in real e ne abbiamo parlato in questi giorni). Io stesso ho beneficiato dell'aiuto di altri player, gli inna che indosso sono un regalo di un player, lo stesso che mi presto' l'equip che mi ha permesso di sbarcare ad MP>5 e provo estrema soddisfazione nel poter passare oggetti abbandonati nello stash a persone che possano sfruttarli per migliorare la loro esperienza di gioco (ho anche fatto acquisti in asta usando il gold che non ho per dare una mano). Non ho mai speculato, non ne ho avuto nemmeno la possibilita', il mio unico drop di valore risale al 5 gennaio scorso, e tutt'ora indosso oggetti che ho acquistato con i proventi di quella vendita (quasi un anno!!!!), ero fiero di dover affrontare le sfide, ho sempre avuto l'obiettivo personale di scalare gli MP un po' alla volta, pezzo dopo pezzo, farmata dopo farmata, cosi' come all'epoca si faceva prima dei nerf di inferno per passare da un atto all'altro. I vari nerf a mio avviso hanno danneggiato il gioco, rendendo superflui molti oggetti difensivi, tutti DPS, tutti con gli stessi oggetti perche' erano in grado di fornire una protezione sufficiente senza perdere in danno (si Mempo, ce l'ho con te!), nessuna rinuncia, nessuna scelta. Solo i barboni come me devono fare i conti con i compromessi (esempio, mempo senza CC ed anello di nat con CD, sfruttando il bonus CC 10% della passiva arceria con i balestrini, nessun pezzo con +disciplina sfruttando l'alta velocita' di attacco e la passiva Nightstalker per generarne a sufficienza). In tutto questo, dove il BoA migliorerebbe l'esperienza? Da nessuna parte! D'altra parte la speculazione andava frenata, ma erano possibili soluzioni di compromesso ugualmente efficaci: cosi' come gli oggetti del craft 1.0.7 erano BoA lo sarebbero potuti divenire gli oggetti sistemati dalla mistica, le marquise che rendevano BoA gli oggetti con un alto costo di rimozion erano un'altra buona soluzione, avrebbero potuto limitare il numero di scambi (p.e. se non avessero chiuso l'asta l'oggetto poteva essere reso vendibile una volta sola e poi BoA), ma a soluzione scelta secondo me taglia le gambe ad un bel po' di possibilita', taglia le gambe ai casual ed agli esperti che gradiscono aiutare i novellini (cosa che in D2 accadeva e della quale i giocatori erano felici). Scusate il WoT.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#52740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Si vede che ti sei scordato il nerf al leveling da classic a burning (il più ecclatante, ma poi c'è ad ogni espansione), l'aggiunta degli heirloom, l'introduzione del respec e della dual spec, il cambio radicale che hanno provocato dungeon e raid finder, gli innumerevoli nerf alle istances di cata perchè era "troppo difficile" per i casual (forse il nerfing più ecclatante, ma nerfano i boss di continuo), il passaggio dal modello di reward giornaliero delle 5-man al reward settimanale proprio per favorire i giocatori del week-end (con i giocatori assidui che perdevano un incentivo al login quotidiano), la semplificazione di skill e rami, la semplificazione che tutta la fase di leveling ha subito, i vari buff per levellare più velocemente, il DK al 55, i personaggi gratuiti al'80 (un 90 gratuito con la prossima espansione) il ragequit di gilde intere perchè la burning era troppo facile, e un elenco che può proseguire per ore ![]() E per tornare in ambito Diablo la colossale semplificazione che ha subito ce la siamo dimenticata? Guardacaso lo slogan di hearthstone è "Deceptively Simple. Insanely Fun."....no guarda non è proprio politica blizzard quella di creare il più possibile prodotti accessibili e semplici anche se poi sono allo stesso tempo profondi e divertenti. Già, non diciamo eresie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.