Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2013, 13:41   #961
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ci vorrebbe un thread definitivo, ormai è uscito, non si sta più "aspettando"
E al primo post mettere informazioni e guide come quella. Quel post tra un po' si disperderà, anzi è già disperso
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:59   #962
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
aggiunte 3 guide nel primo post... aspettando che qualche mod lo renda topic ufficiale...
Old 14-12-2013, 15:04   #963
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Bravo ragazzo
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 14-12-2013, 15:11   #964
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Artistone nell'altro topic non avevo capito che stavi guardando per il primo RT, fossi in te lascerei stare e andrei piuttosto sul t100, se sei interessato ad un surface io guarderei almeno il 2 (so che costicchia però..)
Quindi la tua classifica, nel mio caso è:

1) Surface 2 32gb
2) Asus T100
3) Surface 1 64gb

Ho capito bene?
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:15   #965
rinogattuso0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
aggiunte 3 guide nel primo post... aspettando che qualche mod lo renda topic ufficiale...
che tu sappia è possibile spostare la cartella c:\windows\installer e poi usare il comando Junction in modo che funzioni ancora ?
A me mi pesa per quasi 5giga.
eventualmente non ho capito, se volessi eliminarla quale dei comandi devo usare.
grazie
rinogattuso0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:26   #966
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Scusa che cartella è c:\windows\installer?
Old 14-12-2013, 15:31   #967
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ci vanno a finire tutti i file di installazione di tutti i programmi, spesso anche se li disinstalli quei files rimangono, e riconoscerli per pulire la cartella è praticamente impossibile, quindi si accumula tutto lì.
Praticamente serve per gestire le installazioni, le disinstallazioni, tutta la roba che fai da Applicazioni e funzionalità.
Old 14-12-2013, 15:36   #968
giovandrea
Senior Member

Capito, e se dicessi che da me non c'è? Non riesco a trovarla, neppure nel portatile
Old 14-12-2013, 15:38   #969
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Capito, e se dicessi che da me non c'è? Non riesco a trovarla, neppure nel portatile
Penso che ci sia per forza.
Occhio che è nascosta, normalmente non la vedi.
Old 14-12-2013, 15:42   #970
squalazzo01
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ho appena provato ad installarlo su pc e non ci sono problemi, quindi dovrebbe andare anche sul tablet.
scusa, mi dici come? funziona su IE metro? da dove hai scaricato eventualmente questa versione? grazie
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:44   #971
giovandrea
Senior Member

Risolto, bisogna togliere la spunta su "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"
Qui nel portatile mi occupa circa 300mb, appena ho il tab sottomano controllo anche lì
Old 14-12-2013, 15:58   #972
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
Quindi la tua classifica, nel mio caso è:

1) Surface 2 32gb
2) Asus T100
3) Surface 1 64gb

Ho capito bene?
mettere nella stessa classifica dispositivi Rt e x86 implica che...devi ragionarci ancora un pochino su cosa vuoi acquistare.
sicuramente lo sai già, ma passa una distanza notevole fra i due OS...
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:25   #973
squalazzo01
Member

Iscritto dal: Mar 2013
possibile soluzione per adblock su ie metro:
http://www.edandersen.com/2012/10/28...dows-rts-ie10/
e qui la lista italiana da usare: https://easylist.adblockplus.org/it/
nel primo articolo dice che i siti bloccati con la versione desktop di ie vengono bloccati anche con la metro, e ci sono degli screenshot a confermarlo...
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:50   #974
ARTISTONE
Member

Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
mettere nella stessa classifica dispositivi Rt e x86 implica che...devi ragionarci ancora un pochino su cosa vuoi acquistare.
sicuramente lo sai già, ma passa una distanza notevole fra i due OS...
Potrei accontentarmi di rt a me interessano poche cose office, cartelle... Ma soprattutto vorrei poter collegare il cavo di rete per navigare senza wifi ed avere uno schermo buono che non mi costringa a rimpiangere ipad 2 che vorrei regalare! Per altre cose ho air macbook che pero' uso solo quando devo fare cose piu' impegnative... Quasi mai
Old 14-12-2013, 20:47   #975
ARTISTONE
Member

Provati T100 Surface 1 e 2 grazie al buon rapporto venditore-onesto/cliente-spendaccione :-)
Risultato:
T100 confermata la cattiva impressione relativamente allo schermo che ha evidenziato i suoi limiti. Confrontato con Ipad 2 sembra in stand by con luminosità a metà e colori sbiaditi...
Surface 1 e 2 fanno bella figura grazie ai colori accesi ma la luminosità ed i bianchi sono sottotono se confrontati con un vecchio prodotto come ipad 2.
La cosa più strana è che si notano delle macchie tipo aloni sul vetro che mi ricordano quelle che ho sul mio vecchio mac e che dipendono da polvere infiltrata tra i vetri dello schermo.
Bene a questo punto forse attendere lumia, hp omni o dell nelle rispettive categorie di so mah

Ultima modifica di ARTISTONE : 14-12-2013 alle 20:50.
Old 14-12-2013, 21:13   #976
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Provati T100 Surface 1 e 2 grazie al buon rapporto venditore-onesto/cliente-spendaccione :-)
Risultato:
T100 confermata la cattiva impressione relativamente allo schermo che ha evidenziato i suoi limiti. Confrontato con Ipad 2 sembra in stand by con luminosità a metà e colori sbiaditi...
Surface 1 e 2 fanno bella figura grazie ai colori accesi ma la luminosità ed i bianchi sono sottotono se confrontati con un vecchio prodotto come ipad 2.
La cosa più strana è che si notano delle macchie tipo aloni sul vetro che mi ricordano quelle che ho sul mio vecchio mac e che dipendono da polvere infiltrata tra i vetri dello schermo.
Bene a questo punto forse attendere lumia, hp omni o dell nelle rispettive categorie di so mah

mmm io mi sa che vado di 8 pollici mi piacciono troppo dell venue 8 pro e cugini
Old 14-12-2013, 23:41   #977
rinogattuso0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Risultato:
scusa, ho ipad 2 da un anno e mezzo e asus da 3 settimane full immersion, e devo dire che non ho avuto questo tipo di impressione. Parli di luminosità e colori sbiaditi, per me è tutt'altro... per esempio ho provato a giocare a reckless racing su entrambi i tablet e su Asus l'esperienza è molto migliore, anche per luminosità e colori nettamente superiori. Certo poi per la luminosità dipende come è settato il dispositivo, basta andare nelle proprietà grafiche e sistemare come meglio uno si trova. Boh, poi ognuno la vede a modo suo, come è anche giusto che sia
rinogattuso0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 00:32   #978
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
salve a tutti. sono anch'io felice possessore di questo convertibile e mi iscrivo a tutti gli effetti al thread sperando venga reso thread uffuciale.

vi scrivo per chiedervi se anche voi avete notato dei piccoli sbalzi di luminosità in attenuazione durante l'uso. credo (ma non ne sono sicuro) che siano dovuti ad un sensore di luminosità. è vero? se si, come si disattiva? se no, ho un problema con la luminosità dello schermo? ve lo chiedo perché da MediaWorld sono in tempo fino al 07/01/14 per riportarlo indietro in negozio e farmene dare un altro se difettato.

grazie in anticipo per le eventuali risposte.

saluti
Old 15-12-2013, 00:38   #979
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
dovrebbe essere fra le opzioni avanzate del risparmio energetico.
e ti consiglio pure magari di disattivare il reading mode responsabile dello sfarfallio al passaggio fra metro e desktop.
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:31   #980
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ho alcune domande su windows 8.1
ma perchè quando apro internet explorer si apre sempre in modalità desktop e non metro? come faccio a passare a metro?
ma è veramente possibile che per richiamare la tastiera virtuale devo premere nella barra di windows ll'icona della tastiera? non cè altro modo?
per passare con dei gesti alla schermata di windows senza chiudere come potrei fare?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian