Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2013, 20:30   #881
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
E' un comportamento normale di Firefox, alcuni siti protetti come Yahoo Mail impediscono di salvare la password per motivi di sicurezza.
Per modificare tale comportamento e forzare il salvataggio, puoi provare ad usare l'estensione Remember Passwords.
niente da fare
con remember password me la salva la password
ma quando rifaccio il login la password la devo sempre inserire manualmente rispetto ad altri siti
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline  
Old 13-12-2013, 08:11   #882
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
C'è un modo per disattivare la finestra del "controllo compatibilità componenti aggiuntivi" che adesso, con la ver. 26.0, appare ogni volta che lancio FF?
Se ti esce ogni volta il controllo compatibilità è evidente che hai qualcosa che non va nel profilo, se hai voglia puoi facilmente crearne uno nuovo seguendo i consigli della mia guida.

Quote:
Tra l'altro, con questa nuova versione non mi appare nemmeno più l'icona dell'add-on Clean Links in basso a dx e non è possibile aggiungerla nè tramite le opzioni dell'add-on stesso nè attraverso la barra degli strumenti. Si può risolvere anche per questo?
Certo che dopo ogni aggiornamento stare lì a combattere con questa o quella opzione mi ha davvero stufato
Non bisogna necessariamente dare la colpa sempre a Firefox, in questo caso probabilmente lo sviluppatore dell'estensione non l'ha resa completamente compatibile con la versione 26.
Puoi contattare lui per maggiori informazioni.
Old 13-12-2013, 08:13   #883
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
niente da fare
con remember password me la salva la password
ma quando rifaccio il login la password la devo sempre inserire manualmente rispetto ad altri siti
Come gestione dei cookies hai qualche estensione o settaggio in particolare?
Old 13-12-2013, 19:40   #884
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Se ti esce ogni volta il controllo compatibilità è evidente che hai qualcosa che non va nel profilo, se hai voglia puoi facilmente crearne uno nuovo seguendo i consigli della mia guida.
Quote:
Non bisogna necessariamente dare la colpa sempre a Firefox, in questo caso probabilmente lo sviluppatore dell'estensione non l'ha resa completamente compatibile con la versione 26.
Puoi contattare lui per maggiori informazioni.
Ho seguito il tuo suggerimento ed ho risolto cancellando l'intera cartella 'profile'. C'è voluto un pò di sbattimento perchè non c'era verso di far funzionare FF come prima; infatti, ho dovuto installare la ver. portable in un altro pc rifacendo tutte le impostazioni e le installazioni degli add-on per poi copiare il nuovo profilo sul pc principale. Ora è ricomparsa anche l'icona dell'estensione che prima non appariva

Grazie per i consigli e, visto che ci sono, anche per la tua ottima guida che già da tempo avevo salvato in un apposito file di testo
commi è offline  
Old 13-12-2013, 20:46   #885
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
appena aggiornato a FF 26 ma sparita la funzione che quando scarico qualcosa appariva quanto scaricava nella barra infondo e alla fine a dwl concluso facevano un suono, ora piu nulla !

appare piu volte una freccia verde sopra a dx e mi pare alla fine del dwl la freccia e' piu grossa ma NESSUN
suono !

come ripristinare la funzione comoda di prima con rettangoli sotto con avanzamento e suono finale ?
1enry1 è offline  
Old 13-12-2013, 23:50   #886
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Anche io ho un problema simile, vorrei tornare al precedente sistema di download per far rifunzionare il plug-in "Download Statusbar"
Kenobis è offline  
Old 14-12-2013, 00:22   #887
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Test Pilot

Ciao a tutti,avrei un piccolo dubbio da sfatare ,oggi casualmente andando in componenti aggiuntivi ho trovato questa estensione che si chiama "Test pilot",ora vorrei sapere di che cosa si tratta e visto che mi sembra di non averla installata,vorrei sapere se si installa in automatico con l'aggiornamento di Firefox alla versione 27.0, o alle precedenti versioni.
Tengo a precisare comunque che l'ultima volta che ho controllato i componenti aggiuntivi saranno passati circa 2 mesi ( e questa estensione Test pilot non c'era) e non vorrei che questa estensione da 2 mesi ad oggi si sia installate con qualche aggiornamento di Firefox visto che ultimamente il nostro broswer e' stato aggiornato piu' volte,attendo fiducioso un riscontro da voi esperti e magari consigliatemi se e' il caso di tenerla o disinstallarla.
Grazie a tutti.
p.s. scusate la mia poca conoscenza in materia di broswer Internet.
bozzo è offline  
Old 14-12-2013, 09:18   #888
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ho seguito il tuo suggerimento ed ho risolto cancellando l'intera cartella 'profile'. C'è voluto un pò di sbattimento perchè non c'era verso di far funzionare FF come prima; infatti, ho dovuto installare la ver. portable in un altro pc rifacendo tutte le impostazioni e le installazioni degli add-on per poi copiare il nuovo profilo sul pc principale. Ora è ricomparsa anche l'icona dell'estensione che prima non appariva

Grazie per i consigli e, visto che ci sono, anche per la tua ottima guida che già da tempo avevo salvato in un apposito file di testo
Sono contento che hai risolto con la mia guida.
Old 14-12-2013, 09:30   #889
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
appena aggiornato a FF 26 ma sparita la funzione che quando scarico qualcosa appariva quanto scaricava nella barra infondo e alla fine a dwl concluso facevano un suono, ora piu nulla !

appare piu volte una freccia verde sopra a dx e mi pare alla fine del dwl la freccia e' piu grossa ma NESSUN
suono !

come ripristinare la funzione comoda di prima con rettangoli sotto con avanzamento e suono finale ?
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Anche io ho un problema simile, vorrei tornare al precedente sistema di download per far rifunzionare il plug-in "Download Statusbar"
L'estensione Download StatusBar è stata abbandonata da tempo mentre Download Statusbar Fixed non funziona più con l'ultima versione 26 di Firefox perché priva di quella parte di codice (browser.download.useToolkitUI) che consentiva di poter usare la vecchia gestione di download.

EDIT: Ho trovato questa nuova estensione chiamata Download Status Bar che sembra essere funzionante con Firefox 26.

Ultima modifica di happysurf : 14-12-2013 alle 09:58.
happysurf è offline  
Old 14-12-2013, 09:32   #890
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da bozzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,avrei un piccolo dubbio da sfatare ,oggi casualmente andando in componenti aggiuntivi ho trovato questa estensione che si chiama "Test pilot",ora vorrei sapere di che cosa si tratta e visto che mi sembra di non averla installata,vorrei sapere se si installa in automatico con l'aggiornamento di Firefox alla versione 27.0, o alle precedenti versioni.
Tengo a precisare comunque che l'ultima volta che ho controllato i componenti aggiuntivi saranno passati circa 2 mesi ( e questa estensione Test pilot non c'era) e non vorrei che questa estensione da 2 mesi ad oggi si sia installate con qualche aggiornamento di Firefox visto che ultimamente il nostro broswer e' stato aggiornato piu' volte,attendo fiducioso un riscontro da voi esperti e magari consigliatemi se e' il caso di tenerla o disinstallarla.
Grazie a tutti.
p.s. scusate la mia poca conoscenza in materia di broswer Internet.
Test Pilot è una estensione pensata per il feedback degli utenti di Firefox.
Puoi disinstallarla tranquillamente.
Old 14-12-2013, 15:33   #891
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
ottimo ritornata la barra sotto e colorata ....bello !

ma come si cancellano poi le varie caselle dei dwn fattti ? non trovo piu il comando per cancellarli tutti ? come ?

ciaooo
1enry1 è offline  
Old 14-12-2013, 16:16   #892
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Solo io noto che col 26 si consuma un po + ram? Una cartella aperta su google e mi da 210 mb di ram
Norimba è offline  
Old 14-12-2013, 18:01   #893
bozzo
Senior Member

Quote:
Test Pilot è una estensione pensata per il feedback degli utenti di Firefox.
Puoi disinstallarla tranquillamente.
Grazie per la risposta, ma allora si autoinstalla da sola? e, scusami ancora, ma che vuol dire estensione pensata per il feedback degli utenti di Firefox?
Grazie per le risposte.
P.s. In pratica se la lascio che fa?
bozzo è offline  
Old 14-12-2013, 18:16   #894
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
EDIT: Ho trovato questa nuova estensione chiamata Download Status Bar che sembra essere funzionante con Firefox 26.
Provata, peccato non sia configurabile
Kenobis è offline  
Old 14-12-2013, 18:21   #895
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Solo io noto che col 26 si consuma un po + ram? Una cartella aperta su google e mi da 210 mb di ram
Ora che sto scrivendo, ed ho aperta solo questa come scheda, mi occupa 170.000 KB, non che sia poco, ma è meno di te.
Ho 4 estensioni, non troppo invadenti:
1) noscript
2) DownloadHelper
3) Dizionario Italiano
4) Dark Backgrounds switcher
5) Add Bookmark Here²
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 14-12-2013, 18:39   #896
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Come gestione dei cookies hai qualche estensione o settaggio in particolare?
no lasciato di default
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline  
Old 14-12-2013, 19:34   #897
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io vorrei capire perché ogni volta che apro un video su youtube se poi voglio tornare indietro alla pagina precedente tramite uno dei vari tasti del mio g400 (non succede col backspace e non lo fa nemmeno facendo clic su indietro in alto a sinistra...) debba per forza bloccarsi lo script...

e lo fa solo firefox...
FulValBot è offline  
Old 15-12-2013, 14:38   #898
bozzo
Senior Member

Ciao a tutti, scusate la domanda (forse per voi banale), ma a che cosa serve l'estensione Test Pilot? Perche' come dicevo qualche post fa l'ho trovata installata tra le mie estensioni e mi sembra (ripeto mi sembra anche se non ne sono sicurissimo) che io non la ho installata.
Precedentemente mi avevano scritto che questa estensione serviva per il feedback per gli utenti Firefox, ma non so' cosa significa.
Grazie ancora.

Ultima modifica di bozzo : 15-12-2013 alle 14:40.
bozzo è offline  
Old 15-12-2013, 16:15   #899
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bozzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate la domanda (forse per voi banale), ma a che cosa serve l'estensione Test Pilot? Perche' come dicevo qualche post fa l'ho trovata installata tra le mie estensioni e mi sembra (ripeto mi sembra anche se non ne sono sicurissimo) che io non la ho installata.
Precedentemente mi avevano scritto che questa estensione serviva per il feedback per gli utenti Firefox, ma non so' cosa significa.
Grazie ancora.
Hai installato qualche versione beta di Firefox?

Cmq trovi tutto qui: https://testpilot.mozillalabs.com/

in pratica serve agli sviluppatori di Firefox per raccogliere dati su come viene utilizzato il browser...

Direi che se non vuoi essere "studiato", la puoi disinstallare...
The_Saint è offline  
Old 15-12-2013, 17:07   #900
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Edit.

Ultima modifica di commi : 15-12-2013 alle 22:27.
commi è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian