Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 00:08   #841
rinogattuso0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da fdavid Guarda i messaggi
Oggi da Mediaworld il commesso mi ha scoraggiato. Mi ha detto che gli adattatori microHDMI to VGA o non funzionano (quelli da 9 euro) o costano anche 60 euro. Insomma non mi ha garantito che il T100 riesca a proiettare su di un videoproiettore esterno. Possibile??????
Avevo già la scatola in mano con anche una scatola di Bose SoundLink ed ho posato entrambe.
Dai! La mia esigenza purtroppo è di collegarmi a proiettori che non conosco a priori quindi il cavetto deve essere funzionante al 100%.
In sostanza se uno acquista questo cavetto
http://www.amazon.it/Convertitore-Mi...=AG4DSKJ50ZT6I
può stare tranquillo?
se per te è importante poterti collegare a diverse sorgenti video anche obsolete, allora ti devi orientare su portatili con uscita sia vga che hdmi. Al limite anche mini display port (ex su alcuni nuovi dell non mettono più neanche la vga).
Io ho fatto diverse prove, ma ancora ci ho capito poco, per esempio ho uno di quegli spinotti che hai postato, non della stessa marca ma credo che all'interno sia più o meno uguale, visto il costo (l'ho trovato in un negozio dei cinesi a 15 euro), e devo dire che mi funziona con entrambi i miei televisori, uno sony (che mantiene la risoluzione fullhd) ed uno samsung abbastanza datati come televisori digitali, va anche con un monitor dell molto vecchio (definizione 1024), però non ti posso assicurare vada con tutti i dispositivi, perché in realtà ci vorrebbe una conversione che non credo venga fatta da questi spinotti, per cui in un certo senso ha ragione il commesso quando esprime dei dubbi. Nei prox giorni preso da curiosità proverò a collegarlo via vga a diversi monitor ed a diversi proiettori anche datati che ho in ufficio, per farmi una idea più precisa
rinogattuso0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 00:33   #842
shimmia
Junior Member

L'Avatar di shimmia

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Comunque non confondete adattatore con convertitore.
Se non sbaglio il connettore HDMI è fatto per supportare anche il VGA, ma il tablet deve avere un DAC che genera il segnale analogico, e non è detto che ce l'abbia.
Se ce l'ha, basta un adattatore.
Se non ce l'ha, serve un convertitore, appunto un DAC esterno.

Se devo lamentarmi di una cosa, io che sono ancora nella fase pre-acquisto, è la scarsa chiarezza della specifiche, addiritura nel sito asus non dice il modello di CPU, dice solo Atom.
e a loro che importa che non ci sia specificato ? tu vedi il tizio li accanto, come nel mw della mia città, che te lo elogia. chissene se poi non puoi farci nulla di quel che ti aspettavi (leggi: stand surface rt).

per fortuna le persone interessate sanno cercare bene e sviscerare ogni pregio e difetto, altrimenti sarebbe il vuoto più assoluto.

si, scusate il refuso. era ovvio che il cavo dell'amazzone che intendevo era quello con convertitore, non un semplice cavo e via. grazie per aver corretto prontamente.

ho provato a fare la cosa dell'unghia anche sul nexus 7. sarà la dimensione differente, ma pare vetro. solo di una qualità un po' più infima..

tuttavia come dicono anche le persone che ancora non lo avevano visto, ha un'ottima definizione e dei bei colori.
Old 11-12-2013, 01:05   #843
fdavid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da rinogattuso0 Guarda i messaggi
se per te è importante poterti collegare a diverse sorgenti video anche obsolete, allora ti devi orientare su portatili con uscita sia vga che hdmi. Al limite anche mini display port (ex su alcuni nuovi dell non mettono più neanche la vga).
Io ho fatto diverse prove, ma ancora ci ho capito poco, per esempio ho uno di quegli spinotti che hai postato, non della stessa marca ma credo che all'interno sia più o meno uguale, visto il costo (l'ho trovato in un negozio dei cinesi a 15 euro), e devo dire che mi funziona con entrambi i miei televisori, uno sony (che mantiene la risoluzione fullhd) ed uno samsung abbastanza datati come televisori digitali, va anche con un monitor dell molto vecchio (definizione 1024), però non ti posso assicurare vada con tutti i dispositivi, perché in realtà ci vorrebbe una conversione che non credo venga fatta da questi spinotti, per cui in un certo senso ha ragione il commesso quando esprime dei dubbi. Nei prox giorni preso da curiosità proverò a collegarlo via vga a diversi monitor ed a diversi proiettori anche datati che ho in ufficio, per farmi una idea più precisa
Questo sarebbe veramente un ottimo test. Appena ne sai di più facci sapere! Grazie.
Ti dico solo che il commesso mi ha detto che se con un cavetto adattatore si riesce a comandare anche solo un proiettore vga allora vuol dire che il cavetto andrà bene anche per tutti gli altri.
fdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 07:39   #844
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da JefferFB Guarda i messaggi
Ho provato a premere un pò più forte e rimanevano le strisce delle dita sotto il display... Ovviamente scomparivano subito
In alcune app tipo Mail quando passi il dito sullo schermo rimane una scia che scompare subito, è un effetto di Windows voluto, sicuro che non si trattava di quello?
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:22   #845
JefferFB
Registered User

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
In alcune app tipo Mail quando passi il dito sullo schermo rimane una scia che scompare subito, è un effetto di Windows voluto, sicuro che non si trattava di quello?
mah...anche io me lo sono chiesto...solo che l'ho provato un po' ovunque, anche sul desktop e la scia era presente...non so bene se questa opzione che dici è attiva sempre, ma l'"effetto" lo notato sempre, schiacciando un pò più forte
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:29   #846
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ragazzi ieri sono usciti gli aggiornamenti di Windows che riempiranno un po' di spazio sulla eMMC del T100. Per chi avesse già eseguito la mia guida, direi che è il caso di applicarla una seconda volta

@shimmia: non è solo il Mediaworld ad avere commessi senza competenze, te lo assicuro...

@dariuzzz: è una custodia che protegge tutto il tab ma lo rende bello spesso. Io invece penso che prenderò questo

@lzaninon: si esatto, dopo l'eliminazione del file hyber.sys il sistema si avvia e si spegne come tutte le precedenti versioni di Windows. Sinceramente non noto grande differenza di tempi rispetto a prima

@trendy: mi piace questa cosa dei buoni sconto!! Peccato che la carta la abbia fatta proprio nel momento in cui ho comprato il tab, spero comunque che arrivino a casa questi fantomatici sconti!
Old 11-12-2013, 09:23   #847
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da JefferFB Guarda i messaggi
mah...anche io me lo sono chiesto...solo che l'ho provato un po' ovunque, anche sul desktop e la scia era presente...non so bene se questa opzione che dici è attiva sempre, ma l'"effetto" lo notato sempre, schiacciando un pò più forte
sì la scia e i cerchietti quando tappi è un'impostazione del touch in windows, appare soprattutto sul desktop e può aiutare nella precisione, si può disattivare da pannello di controllo.
Old 11-12-2013, 09:33   #848
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
È un pezzo che la cerco. Questa mi sembra buona!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:54   #849
Poseidon90
Member

L'Avatar di Poseidon90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma!!
ciao a tutti è da ieri che sto usando questo aggeggino e mi ritengo molto soddisfatto perche per il prezzo la qualità c'è anche se è in effetti un po plasticoso...poi più tardi scriverò una sorta di recensione
a parte questo, ho notato che usando skydrive, una parte dello spazio su disco viene usata da questo per sincronizzare le cartelle, anche se queste in realtà sono disponibili solo online (credo sia una specie di cache): volevo chiedervi esiste un modoper far si che skydrive sincronizzi solo alcune cartelle in cache? usandolo molto per caricarci le foto uno si ritrova con giga di spazio mangiati senza motivo
grazie

My PC: Intel E8500 3.16GHz E0 - Gainward HD4850 512Mb GDDR3 - OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum 2Gb- Asus P5Q-E - Seagate barracuda 320Gb 7200rpm - Western Digital WD1600js 160Gb 7200rpm - CoolerMaster Real Power M520 - Enermax chackra 3050br
Poseidon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:04   #850
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sì la scia e i cerchietti quando tappi è un'impostazione del touch in windows, appare soprattutto sul desktop e può aiutare nella precisione, si può disattivare da pannello di controllo.
si la cosa strana e che toccando lo schermo mi dava l'impressione che il dito scendesse leggermente alla pressione sullo schermo...poi magari ero stanco ma scia era proprio dovuta al dito che toccava in fondo lo schermo.
Old 11-12-2013, 11:13   #851
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi su amazon è disponibile a 326,69 mi sa che lo prendo
EDIT ordinato so benissimo che prima o poi arriverà a 299 ma mi son fatto il regalo di natale

Ultima modifica di elevation1 : 11-12-2013 alle 11:28.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:13   #852
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
qualcuno di voi ha acquistato l'adattatore microhdmi-vga?
http://www.transformerforums.com/for...questions.html
qui ne parlano... bisognerebbe capire se basta un semplice adattatore o un convertitore perchè il segnale deve passare da digitale ad analogico...
Old 11-12-2013, 13:35   #853
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
ad ora l'offerta migliore è amazon?
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:59   #854
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Gente, mi serve un consiglio....
Una mia amica vorrebbe comprarlo in sostituzione del suo portatile ormai vetusto.....
L'uso che ne farà è:
- Facebook
- internet in generale
- youtube
- film in streaming
- ogni tanto download con jdownloader (raro)
- ogni tanto masterizzare dei cd o dvd con masterizzatore esterno usb2

Dite che potrebbe andarle bene?
Inoltre ci si può collegare il masterizzatore esterno usb2??

Infine visto che ha un hdd esterno lo si può collegare? Spero di si....

Ultima domanda... Eventualmente in futuro, si potrà espandere l'hdd?? Che hdd ci va??

Grazie a tutti!!

PS: sta a 299 € al mediamondo

Sent from my iPad using Tapatalk
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 14:09   #855
shimmia
Junior Member

L'Avatar di shimmia

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Una mia amica vorrebbe comprarlo in sostituzione del suo portatile ormai vetusto.....
L'uso che ne farà è:
- Facebook
- internet in generale
- youtube
- film in streaming

Ultima domanda... Eventualmente in futuro, si potrà espandere l'hdd?? Che hdd ci va??

Grazie a tutti!!

è il tablet pc perfetto per lei. autonomia ottima, semplicità di utilizzo sia touch che con mouse e tastiera, e portabilità.
per l'hd esterno nessun problema, come ovviamente anche per il masterizzatore. ha una normale presa usb sulla tastiera come quelle di casa. per la mobilità invece, ovvero senza tastiera, dal cinese vendono lo spinotto con otg al modico prezzo di 2-3 euro scarsi. maschio micro usb->femmina usb full size.
l'hd interno purtroppo è la grande magagna che ci assilla tutti. 15 gb liberi sono veramente pochini, però per l'utilizzo che ne farà lei andranno più che bene.

o.ò sei veramente sicuro di quello che hai scritto ? 299 al mw ? hai un link o qualcosa per attestarlo ? ci andrei diretto col consulente legale a farmi rimborsare il dovuto. caspita, lo ho comprato sabato e questi vanno contro il loro stesso volantino? .____.
Old 11-12-2013, 14:23   #856
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
L'uso che ne farà è:
- Facebook
- internet in generale
- youtube
- film in streaming

Grazie a tutti!!

non lo trovo a 299....
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:17   #857
JefferFB
Registered User

Fra pochi giorni, va in offerta anche da Saturn a 329€, quindi se qualcuno non dovesse trovarlo da mediaworld ha un'altra possibilità
Old 11-12-2013, 15:21   #858
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Pardon errore mio.... 329 €!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:00   #859
AFPG
Member

Iscritto dal: Mar 2008
comprato da alcuni giorni.
direi un ottimo investimento.

win 8 mi piace davvero molto, anche se devo imparare ad usarlo.
(per esempio, vorrei capire bene come chiudere le applicazioni, il che mi permetterebbe di sbloccare le penne usb, dato che mi dice che è in uso)

tutto il pc mi dà la sensazione di plastica, è vero, ma ha anche uno spessore molto basso, per avere anche la tastiera.
ottima la velocità e la qualità dello schermo.
devo ancora testarlo su diverse cose.

io lo userò principalmente per la produzione di file (word e simili), un po' di navigazione e qualche applicazione.

direi un ottimo acquisto.

PS: mi consigliate di prendere una custodia? e una pellicola?
AFPG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:39   #860
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho appena preso questa custodia. Ne avevao già una uguale col vivo tab e mi sono trovato benissimo. Unica pecca che quando inserisco la tastiera devo ripiegarla a libro sul dorso del tablet. Quindi per un utilizzo soprattutto come tablet.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00H4PR...110_SY165_QL70

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian