|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
GIGABYTE 78LMT-USB3
Vorrei chiedervi delle inf. riguardo questa scheda madre.
Ho assemblato un nuovo pc e dopo aver caricato il sistema operativo e relati programmi quando vado per spegnere il computer, dopo il processo di spegnimento, il computer si riavvia da solo. Premetto che il pc quando è in funzione è stabilissimo e funziona benissimo. ho fatto tutte le prove possibili ho sostituito anche l'alimentatore la ram e aggiornato il bios ma il problema persiste. configurazione pc: GIGABYTE 78LMT-USB3 phenom 565 x2 alimentatore 500 wat scheda video on boord ram Kingston 4 giga Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno può aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Fai questa prova: apri il prompt dei comandi e digita senza virgolette il comando "shutdown -s"; il PC dovrebbe spegnersi forzatamente.
Se il problema persiste, molto probabilmente si tratta di un problema HW visto che il SO è appena stato installato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta
Quindi se il problema persiste potrebbe essere la scheda madre guasta? Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai provato a fare come ti ho detto ?? Il PC si spegne ?? Se il problema rimesse, estrai tutti i modulo ram e avvia il PC: emette i classici beep la mobo ?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non ho potuto provare perché a mia figlia serviva il pc e quindi ho dovuto installare un'altra scheda madre.
Appena ho un pò di tempo riprovo ed eseguo la procedura che mi hai indicato. Grazie per le tue inf. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene, aspettiamo il risultato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.