Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2013, 23:25   #1981
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
Tralasciando i pareri sulle possibili armature presenti nel gioco, per i miei gusti questo e' il Geralt che dal lato prettamente fisico mi piace maggiormente rispetto alle precedenti incarnazioni videoludiche ( rispettivamente: 3 - 2 - 1 ). Riadattando una frase di monkeyana memoria, potrei dire: E' Massiccio , E' Cattivo, E' Tornato - cliccami . Del resto lo aveva anticipato il direttore del gioco, Konrad Tomaszkiewicz, in una delle sue prime interviste: questo Geralt sara' "piu' mascolino rispetto al passato" . Anche il taglio di capelli, il pendolo di Cintria (tempie rasate e coda di cavallo) va' in questa direzione. Tra l'altro, pare che sia stato il piu' apprezzato in The Witcher 2 dai giocatori polacchi e i programmatori ne hanno tenuto conto. Felice - e fortunato - nell'avere i loro stessi gusti. Ottimi anche per quanto riguarda la canzone del trailer, da loro consigliata sul forum polacco dei Cd Projekt Red, che s'intitola "Sargon" del gruppo polacco Percival: http://www.youtube.com/watch?v=CczPs...208B456441183E - .

In effetti ha messo su una discreta massa magra dal primo titolo.

@michelgaetano: sappiamo se questa volta anche noi italiani ri-avremo il doppiaggio? Nel secondo titolo non lo avemmo a causa delle scarse vendite di The Witcher ma questa volta lo meriteremmo date le ottime vendite italiane di The Witcher 2. Fammi sapere, grazie.
Tristan 111 è offline  
Old 09-12-2013, 23:39   #1982
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
No ragazzi, organizziamo una petizione? Io voglio assolutamente il doppiaggio in questo ultimo capolavoro!!!
Meglio prevenire no?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 10-12-2013, 00:09   #1983
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Per quanto riguarda l'armatura anche nel 2 c'erano inserti di cotta di maglia nelle vesti witcher o addirittura spalliere plate come la draug armor .

Ora non ho letto i libri ma c'è scritto da nessuna parte che un witcher non abbia mai indossato un'armatura media mai nella storia?

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
No ragazzi, organizziamo una petizione? Io voglio assolutamente il doppiaggio in questo ultimo capolavoro!!!
Meglio prevenire no?

Seh magari poi ingaggiano i doppiatori di DMAX che parlano invece di recitare, alla doppiatore russo di bootleg anni 90

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 10-12-2013 alle 00:14.
Aurelio Magherelli è offline  
Old 10-12-2013, 04:11   #1984
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non hai capito infatti. Character design ed environment design non c'azzeccano nulla col discorso che avevo quotato (eh già una frase va messa assieme alla causa della replica per capirla). Nel caso specifico, mi pareva palese ma evidentemente così non è, il discorso riguardo il non utilizzare uno strumento che il gioco ti fornisce se non ti piace non sta non nè in cielo nè in terra, proprio perchè quella cosa se c'è è stata messa per un motivo che rientra nel design del gioco e nel suo bilanciamento. Potrei anche andare in giro sempre con la stessa spada, pochi soldi e un corpetto di cuoio come prevederebbe il lore del personaggio ma dubito fortemente che la giocabilità non ne risenta.

E' vero, non avevo pensato al travestimento.

- Hey tu chi sei ?
- Sono un soldato non vedi ? non posso essere un witcher ho un'armatura.
- Ma sei albino e hai gli occhi da gatto
- Eh allora sono un soldato che si sta travestendo da witcher
- Ah ok. passa pure.

e nemmeno allo stealth.

cling-clang
- Chi va là ?
Oh cavolo come hanno fatto a beccarmi, mi sono persino attaccato dei pezzi di ferro al corpetto apposta per non farmi sentire.

Il tutto ignorando i frangenti dove l'armatura di cui sopra viene mostrata, ossia la libera esplorazione di una palude e lo scontro con un grifone in un'area selvaggia.

Morale della favola: il discorso sfilata di equip è oramai già assodato.
Mah il discorso di non utilizzare un oggetto sebbene sia stato pensato per lo scopo opposto puo' sottostare sempre al libero arbitrio del giocatore o del personaggio nel contesto in cui si muove, possono esserci modi diversi per affrontare e\o uccidere\cacciare alcune creature rispetto ad altre,che poi questo implichi una sfilata d'equip quando si sono viste si e no 3-4 vesti differenti mi pare anche questo eccessivo e non appurato data la pochezza del materiale di cui noi disponiamo e che e' stato mostrato.

Per le battute ironiche sulle motivazioni da me supposte e' chiaro che erano un esempio e non riguardante NECESSARIAMENTE quell'armatura e infatti ho detto per tutto quello che "non e' witcher friendly" sarebbe auspicabile da parte loro creare un contesto che giustifichi la presenza e il possibile utilizzo degli stessi, non mi pare molto difficile.
Ne mi pare necessario fare battute sarcastiche dimostrando pero' di non aver compreso il punto, neanche lontanamente, cosa che non pensavo fosse difficile, quindi mi spiego:

Considerando che la struttura e' open-world e' anche chiaro che c'e' probabilita' che quello che posso utilizzare poi finita la quest in cui quell'oggetto e' piu' o meno fondamentale esso mi rimanga nell'inventario e io sia libero di decidere se portarlo per andare in palude o nella steppa causa il mio solo desiderio, dov'e' il problema?

Se tutto e' ben contestualizzato e razionalizzato e sufficientemente ben amalgamato con tutto il resto non credo crei problemi.

Ovvio che se mi ci mettono il miny pony fluorescente o l'armatura d'oro del sagittario il problema si pone ma dubito che quello che i cdp inseriranno nel gioco e le modalita' con cui decideranno di farci interaggire con esso non siano state quanto meno analizzate e studiate dal punto di vista della coerenza stilistica e razionale, penso sia meno del minimo per loro.

Ultima modifica di Einhander : 10-12-2013 alle 04:14.
Einhander è offline  
Old 10-12-2013, 06:41   #1985
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Meglio prevenire no?

D'accordissimo! Nelle Cutscene non voglio leggere i sototitoli ma voglio godermi la scena.....e soprattutto voglio sentire i dialoghi di quelli che stanno intorno.....insomma...un titolo doppiato è un'altra cosa...anche se non viene doppiato magistralmente...
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
Old 10-12-2013, 07:23   #1986
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Dio ci risparmi il doppiaggio italico
Old 10-12-2013, 07:30   #1987
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Forse ti conviene non giocarlo, dato che già ora non sei soddisfatto di nulla

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline  
Old 10-12-2013, 07:37   #1988
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Meglio prevenire no?

se non toglie nulla allo sviluppo del gioco lo vorrei anche io il doppiaggio in italiano, poi ognuno se lo sente come vuole.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 10-12-2013, 07:38   #1989
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Mah il discorso di non utilizzare un oggetto sebbene sia stato pensato per lo scopo opposto puo' sottostare sempre al libero arbitrio del giocatore o del personaggio nel contesto in cui si muove, possono esserci modi diversi per affrontare e\o uccidere\cacciare alcune creature rispetto ad altre,che poi questo implichi una sfilata d'equip quando si sono viste si e no 3-4 vesti differenti mi pare anche questo eccessivo e non appurato data la pochezza del materiale di cui noi disponiamo e che e' stato mostrato.
Basta guardare l'escalation che già c'è stata nel secondo capitolo. L'andazzo è quello. Poi non ho mai detto che il gioco sarà brutto per quello ma resta un aspetto fastidioso e decisamente fuori dai canoni del personaggio. Il nuovo Geralt ultrapalestrato mette ulteriormente in risalto la cosa.
Ma pure Vesemir s'è imbottito di steroidi

Quote:
Per le battute ironiche sulle motivazioni da me supposte e' chiaro che erano un esempio e non riguardante NECESSARIAMENTE quell'armatura e infatti ho detto per tutto quello che "non e' witcher friendly" sarebbe auspicabile da parte loro creare un contesto che giustifichi la presenza e il possibile utilizzo degli stessi, non mi pare molto difficile.
Ne mi pare necessario fare battute sarcastiche dimostrando pero' di non aver compreso il punto, neanche lontanamente, cosa che non pensavo fosse difficile, quindi mi spiego:

Considerando che la struttura e' open-world e' anche chiaro che c'e' probabilita' che quello che posso utilizzare poi finita la quest in cui quell'oggetto e' piu' o meno fondamentale esso mi rimanga nell'inventario e io sia libero di decidere se portarlo per andare in palude o nella steppa causa il mio solo desiderio, dov'e' il problema?

Se tutto e' ben contestualizzato e razionalizzato e sufficientemente ben amalgamato con tutto il resto non credo crei problemi.

Ovvio che se mi ci mettono il miny pony fluorescente o l'armatura d'oro del sagittario il problema si pone ma dubito che quello che i cdp inseriranno nel gioco e le modalita' con cui decideranno di farci interaggire con esso non siano state quanto meno analizzate e studiate dal punto di vista della coerenza stilistica e razionale, penso sia meno del minimo per loro.
Le questioni che sollevi tu sono decisamente improponibili riguardo alle armor. Come ti ho fatto notare Geralt non riuscirebbe a infiltrarsi con un travestimento manco a piangere.
Discorso diverso lo stealth, di cui si sentiva la mancanza sin dal primo capitolo, che è una feature fondamentale dei witcher, non fosse altro per la loro natura di cacciatori, e che permetterebbe una maggiore varietà di quest perfettamente in sintonia con il personaggio. Purtroppo però non l'hanno mai nemmeno accennato. Detto ciò proprio in relazione allo stealth armor del genere sono improponibili.
In ogni caso su questi aspetti la serie è sempre stata molto carente, e l'ha messo subito in chiaro con le razzie gratuite nelle case della gente nel primo TW, la poca interattività in generale e al risoluzione automatica di diversi dialoghi. Unica piccola consolazione il fatto che l'economia del gioco non fosse affatto basata sui loot. Han deciso sin da subito di concentrarsi su altri aspetti, riuscendoci più o meno bene di volta in volta a seconda delle quest, e il bilancio finale resta positivo. Non credo proprio che avremo qualcosa di diverso a stò giro e nel caso specifico come ti ho fatto notare già nel pur breve filmato l'armor risulta palesemente di ordinaria amministrazione.
Old 10-12-2013, 07:43   #1990
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Nessuno ti costringe a giocarlo in italiano.

Old 10-12-2013, 07:49   #1991
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Alla fine lore-wise le armature non ci azzeccano niente. Però essendo open world devono per forza inserire elementi di personalizzazione e di crafting un po' più elaborati di quelli dei primi due Witcher. Probabilmente si prenderà diverse licenza poetiche, rispetto ai libri.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 10-12-2013, 07:57   #1992
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Mi avete incuriosito, quanti libri sono?? Da dove inizio?

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline  
Old 10-12-2013, 08:23   #1993
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Il nuovo Geralt ultrapalestrato mette ulteriormente in risalto la cosa.
=troll-mode ON=
eh beh, certo, d'altronde con tutta l'armatura che si devono portare addosso..
=troll-mode OFF=

ThePonz è offline  
Old 10-12-2013, 09:01   #1994
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Nessuno ti costringe a giocarlo in italiano.

Mica detto.
Old 10-12-2013, 09:14   #1995
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
=troll-mode ON=
eh beh, certo, d'altronde con tutta l'armatura che si devono portare addosso..
=troll-mode OFF=

Comunque ho scaricato il video ma si freeza in 3 punti (sempre gli stessi), mi sa che non è un buon segno...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 10-12-2013, 09:36   #1996
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Mi avete incuriosito, quanti libri sono?? Da dove inizio?

Tapatalked with Nexus4
Al momento ci sono 4 libri tradotti in italiano
  • Guardiano degli innocenti
  • La spada del destino
  • Il sangue degli elfi
  • Il tempo della guerra
I primi 2 sono racolte di racconti, gli ultimi 2 sono dei veri e propri romanzi. Io direi di seguire proprio l'ordine di uscita dei libri anche i racconti sono molto belli e la lettura è molto fluida. Se vuoi maggiori info c'è la witcher.wiki
IngMetallo è offline  
Old 10-12-2013, 10:15   #1997
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Tristan 111 Guarda i messaggi
@michelgaetano: sappiamo se questa volta anche noi italiani ri-avremo il doppiaggio? Nel secondo titolo non lo avemmo a causa delle scarse vendite di The Witcher ma questa volta lo meriteremmo date le ottime vendite italiane di The Witcher 2. Fammi sapere, grazie.
Non ricordo nulla di ufficiale a riguardo, ma non interessandomi il doppiaggio italiano non sono stato a cercare eventuali messaggi "ufficiosi" sulle loro board.

Penso si saprà qualcosa quando aprono i pre-order, ma è facile pensare a quel punto le cose saranno già decise...

Se in più hanno interesse a farsi sentire e a creare una iniziativa sarebbe bene farlo quanto prima a mio avviso, perchè siamo a meno di un anno dall'uscita.

Quote:
Quello del primo, sicuramente. Un lavoro fatto come si deve però è un valore aggiunto per molti da queste parti...

Quote:
Da quell'immagine io vedo solo la cotta sulle spalle, le solite bardature sui polsi, e quella parte arancione a coprirlo pesantemente. Magari lo troviamo più verso Skellige ed è "coperto" per le temperature, oltre al solito discorso artwork.

Insomma penso siam lontani dal ritrovarci con la gente di Gears of War, Geralt stesso non vedo dove sia più imbottito (facile dirlo rispetto al primo dove lo si vedeva con una camicia addosso e nulla più )
michelgaetano è offline  
Old 10-12-2013, 10:27   #1998
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Al momento ci sono 4 libri tradotti in italiano
  • Guardiano degli innocenti
  • La spada del destino
  • Il sangue degli elfi
  • Il tempo della guerra
I primi 2 sono racolte di racconti, gli ultimi 2 sono dei veri e propri romanzi. Io direi di seguire proprio l'ordine di uscita dei libri anche i racconti sono molto belli e la lettura è molto fluida. Se vuoi maggiori info c'è la witcher.wiki
Te che sai, gli altri quando escono? Sono curioso di vedere come andrà avanti a caratterizzare ciri, e un po' anche di leggere qualche dialogo di yennefer

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 10-12-2013, 10:50   #1999
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Non ho chiesto, ma presumo continueranno a rilasciarne con cadenza annuale a febbraio-marzo.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 10-12-2013, 11:12   #2000
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
quanti ne mancano?Gli ultimi due mi sono piaciuti zero
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP