|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dalla schermata di Start inizi a scrivere la parola Firewall, con il tasto "freccia in basso" selezioni Windows Firewall e premi il tasto INVIO. Nel menu laterale a sinistra fai click su Ripristina impostazioni predefinite e poi ancora un click sul pulsante Ripristina impostazioni predefinite.
|
|
|
|
|
|
#10762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Quote:
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
|
|
#10763 |
|
Senior Member
|
prova ad eseguire questo strumento che corregge eventuali problemi nelle App: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=268423
|
|
|
|
|
|
#10764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Quote:
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
|
|
#10765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buonasera forum!!!!Finalmente ho aggiornato alla 8.1. Non ho avuto alcun problema.Il pc sembra funzionare regolarmente.Anche per quanto riguarda le app non ho avuto alcun problema!Funzionano tutte!Non ho dovuto reinstallarle così come era capitato a qualcun altro.Per il momento però vorrei che qualcuno mi chiarisse gentilmente questi dubbi:
1) Durante la configurazione mi è stato chiesto se scegliere tra "Impostazioni rapide" e "Personalizzate". Io ho scelto rapide ma non sono convinto di aver fatto la scelta giusta.Non vorrei che i miei dati fossero inviati a Microsoft o roba simile.Avendo scelto "Impostazioni rapide" mi potete indicare quali sono i parametri che mi conviene modificare? 2) Ad ogni avvio mi chiedeva la password ma seguendo una guida e andando su netplwiz sono riuscito a toglierla.Altra cosa che ho modificato riguarda windows update ed i suoi aggiornamenti.Ho impostato che voglio scegliere io quando e se installarli.Di default era impostato che gli update me li scaricava automaticamente.Ho fatto la ricerca degli update e me ne ha trovati 2 importanti che ho installato e 2 facoltativi: --Realtek Semiconductor Corp. - Bluetooth Controller, Other hardware- Realtek Bluetooth 4.0 module --TOSHIBA- Other hardware- Toshiba Hotkey Driver Devo installarli?Inoltre ricordo che negli aggiornamenti microsoft di novembre c'era un aggiornamento per windows 8.1(Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 KB2887595) di 199,7 MB!Perchè windows update non me lo segnala?Mi si è installato automaticamente? 3) Prima di aggiornare windows i dirver non li ho toccati.Devo fare qualche aggiornamento?Ho notato però una cosa e non vorrei che fosse un problema.Prima di aggiornare la mia scheda video era AMD Radeon™ HD 7610M.Come data driver mi risultava 18/09/2012 e come versione la 8.982.10.6000.Ora se vado su Pannello di Controllo---Gestione dispositivi----non mi ritrovo più come scheda video AMD Radeon™ HD 7610M ma AMD Radeon HD 7500/7600 Series con data driver 11/02/2013 e versione driver 9.12.8.0. Cosa è successo? 4)Riguardo alla app mail,ora quando la apro oltre al mio account microsoft trovo un riferimento anche ad un altro indirizzo di posta elettronica che è quello a cui durante l'installazione dell'aggiornamento 8.1 mi è arrivato il codice di sicurezza. E' normale questa presenza?Me lo trovo tra i preferiti. Ho fatto delle prove e se mi mando una mail da questo account su quello microsoft...la mail in questione oltre ad apparire nella posta in arrivo mi compare anche in questa sezione "preferiti" riferita a questo indirizzo di posta elettronica.E' normale? Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#10766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
1) Impostazioni PC --> Privacy
2) I driver installali mentre per l'aggiornamento puoi controllare nella cronologia di Windows Update, in genere se non é segnalato é già stato installato oppure é stato "superato" da un'altro aggiornamento e quindi l'installazione non é necessaria. 3) É normale, é riportato anche nel sito AMD nella sezione driver della tua scheda 4) Non ho mai usato un account Microsoft, lascio la conferma ad altri.
|
|
|
#10767 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
la mia regola è mai usare account microsoft per la mia privacy
|
|
|
|
|
|
#10768 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti windows in cronologia si è azzerato tutto.Non visualizzo più gli aggiornamenti che ho fatto quando avevo windows 8.Comunque sono andato a vedere in "aggiornamenti installati" e quel pacchetto risulta essere installato. Riguardo ai driver della scheda video non sono molto pratico.Non ho ben capito come si fanno a trovare quelli corretti nel sito ufficiale.In ogni caso devo lasciare tutto così com'è oppure c'è qualche versione più recente? Infine volevo sapere,visto che ho aggiornato tramite lo store,se è consigliabile fare una deframmentazione o una pulitura disco. PS-Perchè non conviene usare un account microsoft? |
|
|
|
|
|
#10769 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao a tutti, chiedo anche qui :
Siccome sto per acquistare un altro pc oltre quelli che ho, che è notebook ed ha su purtroppo windows 8 che non sopporto, vorrei chiedervi come fare questa operazione alla lettera di cio che scriverò dopo i due punti : vorrei usare un programma di backup e immagini disco come ad esempio acronis true image, che possiede acquistandolo il dvd o cd live da avviare al boot del pc; questo perché? per poter ancora prima di accenderlo , fare da live cd il backup del disco intero(partizione vuota del sistema +partizione nascosta del notebook). Dite che si può fare? Cosi da non intaccare nulla, nè la licenza di windows 8 onboard del notebook, che se lasciassi fare, il primo avvio del pc senza prima lanciare il live cd di acronis, mi userebbe e incasinerebbe tutto, sia per preservarmi da qualunque altro possibile problema, come ad esempio danneggiare l'mbr e tabella partizione originale sul notebook nuovo. Secondo voi tutto ciò è realizzabile, cosi da poter mettere windows 7 x64 originale comprato? la tempistica del primo avvio subentra subito dopo il bios, cioe se non mi entrasse nella selezione dispositivo di avvio da boot partirebbe in automatico la prima configurazione di windows 8? se si poi se appena arriva quella videata accendo e spengo da tasto power fisico si danneggia qualcosa? |
|
|
|
|
|
#10770 |
|
Member
|
Insomma a segnalare i problemi siamo tutti pronti, a raccogliere le soluzioni molto meno.
Uno sfogo? Sì ma anche un dato di fatto. Ciao e buona domenica. renato[/quote] Ma uno che PAGA un sistema operativo le DEVE trovare le soluzioni? |
|
|
|
|
|
#10771 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma uno che PAGA un sistema operativo le DEVE trovare le soluzioni?[/quote] si esatto, come prima cosa se hai problemi dovresti sentire microsoft, chi è che ti ha venduto il sistema operativo? |
|
|
|
|
|
|
#10772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Di fatti.. i Forum oramai , servono solo per scambiarsi idee , pareri , consigli, ecc...
ma per le soluzioni , meglio rivolgersi o al produttore dell HW, o al produttore del sistema ... e raramente qualche soluzione viene restituita in un forum pubblico... |
|
|
|
|
|
#10773 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.amd.com/it-it/download Step 1 --> Notebook Graphics Step 2 --> Radeon HD Series Step 3 --> Radeon HD 7xxxxM Series Step 4 --> Windows 8.x Oppure scarichi il programma "Automatically Detect and Install" che fa tutto da solo. Quote:
Non è questione di convenienza ma di privacy, con un account Microsoft sei "tracciato" in tutte le operazioni, da una parte è positivo perchè il tuo account ricorda le tue app etc. dall'altro c'è chi preferisce che il proprio account resti locale e non vuole quel genere di comodità.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-12-2013 alle 10:14. |
||
|
|
|
|
|
#10774 | |
|
Member
|
Quote:
Allora il sistema operativo l'ho acquistato al m.........d e PRETENDO che funzioni e deve come per ogni prodotto che ha una garanzia non che io debba trovare le soluzioni. Ultima modifica di dav62 : 07-12-2013 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#10775 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.amd.com/it-it/downloa...208.1%20-%2064 Il mio notebook è Toshiba.Quindi non è compatibile? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ragazzi ho fatto un po' di confusione: ho comprato due licenze di win8pro e le ho regolarmente installate su due pc. ora il laptop l'ho formattato e non mi ricordo quale delle due licenze ho usato. essendo un acquisto su microsoft store NON mi è stato fornito il tagliandino da apporre sui pc.
c'è un modo per risalire a quale seriale sia installato sulla macchina che non ho formattato? ho provato jelly bean ma il seriale che mi rileva non ha nulla a che fare col seriale che ho nella mail.
|
|
|
#10777 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non riscontri particolari problemi come crash o simili non mi preoccuperei Quote:
|
|
|
|
#10778 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Scusate ma a voi arrivano aggiornamenti da windows update su 8.1? Oppure non ce ne sono?
Mi pare strano che dopo tutto questo tempo, non sia arrivato nemmeno un minuscolo aggiornamento. grazie saluti! |
|
|
|
|
|
#10779 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.