Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 12:00   #10761
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Mmm.... No, come dovrei fare?
Dalla schermata di Start inizi a scrivere la parola Firewall, con il tasto "freccia in basso" selezioni Windows Firewall e premi il tasto INVIO. Nel menu laterale a sinistra fai click su Ripristina impostazioni predefinite e poi ancora un click sul pulsante Ripristina impostazioni predefinite.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:09   #10762
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Dalla schermata di Start inizi a scrivere la parola Firewall, con il tasto "freccia in basso" selezioni Windows Firewall e premi il tasto INVIO. Nel menu laterale a sinistra fai click su Ripristina impostazioni predefinite e poi ancora un click sul pulsante Ripristina impostazioni predefinite.
Provato, niente da fare... ovviamente ho riavviato dopo il reset delle impostazioni..!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:18   #10763
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

prova ad eseguire questo strumento che corregge eventuali problemi nelle App: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=268423
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:08   #10764
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
prova ad eseguire questo strumento che corregge eventuali problemi nelle App: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=268423
Già provato, ho eseguito tutto quello che c'è QUI
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 21:07   #10765
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Buonasera forum!!!!Finalmente ho aggiornato alla 8.1. Non ho avuto alcun problema.Il pc sembra funzionare regolarmente.Anche per quanto riguarda le app non ho avuto alcun problema!Funzionano tutte!Non ho dovuto reinstallarle così come era capitato a qualcun altro.Per il momento però vorrei che qualcuno mi chiarisse gentilmente questi dubbi:

1) Durante la configurazione mi è stato chiesto se scegliere tra "Impostazioni rapide" e "Personalizzate". Io ho scelto rapide ma non sono convinto di aver fatto la scelta giusta.Non vorrei che i miei dati fossero inviati a Microsoft o roba simile.Avendo scelto "Impostazioni rapide" mi potete indicare quali sono i parametri che mi conviene modificare?

2) Ad ogni avvio mi chiedeva la password ma seguendo una guida e andando su netplwiz sono riuscito a toglierla.Altra cosa che ho modificato riguarda windows update ed i suoi aggiornamenti.Ho impostato che voglio scegliere io quando e se installarli.Di default era impostato che gli update me li scaricava automaticamente.Ho fatto la ricerca degli update e me ne ha trovati 2 importanti che ho installato e 2 facoltativi:

--Realtek Semiconductor Corp. - Bluetooth Controller, Other hardware- Realtek Bluetooth 4.0 module
--TOSHIBA- Other hardware- Toshiba Hotkey Driver

Devo installarli?Inoltre ricordo che negli aggiornamenti microsoft di novembre c'era un aggiornamento per windows 8.1(Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 KB2887595) di 199,7 MB!Perchè windows update non me lo segnala?Mi si è installato automaticamente?

3) Prima di aggiornare windows i dirver non li ho toccati.Devo fare qualche aggiornamento?Ho notato però una cosa e non vorrei che fosse un problema.Prima di aggiornare la mia scheda video era AMD Radeon™ HD 7610M.Come data driver mi risultava 18/09/2012 e come versione la 8.982.10.6000.Ora se vado su Pannello di Controllo---Gestione dispositivi----non mi ritrovo più come scheda video AMD Radeon™ HD 7610M ma AMD Radeon HD 7500/7600 Series con data driver 11/02/2013 e versione driver 9.12.8.0. Cosa è successo?

4)Riguardo alla app mail,ora quando la apro oltre al mio account microsoft trovo un riferimento anche ad un altro indirizzo di posta elettronica che è quello a cui durante l'installazione dell'aggiornamento 8.1 mi è arrivato il codice di sicurezza. E' normale questa presenza?Me lo trovo tra i preferiti. Ho fatto delle prove e se mi mando una mail da questo account su quello microsoft...la mail in questione oltre ad apparire nella posta in arrivo mi compare anche in questa sezione "preferiti" riferita a questo indirizzo di posta elettronica.E' normale?

Grazie a chi mi risponderà
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 23:24   #10766
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
1) Impostazioni PC --> Privacy
2) I driver installali mentre per l'aggiornamento puoi controllare nella cronologia di Windows Update, in genere se non é segnalato é già stato installato oppure é stato "superato" da un'altro aggiornamento e quindi l'installazione non é necessaria.
3) É normale, é riportato anche nel sito AMD nella sezione driver della tua scheda
4) Non ho mai usato un account Microsoft, lascio la conferma ad altri.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 23:32   #10767
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
la mia regola è mai usare account microsoft per la mia privacy
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 00:04   #10768
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Innanzitutto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti windows in cronologia si è azzerato tutto.Non visualizzo più gli aggiornamenti che ho fatto quando avevo windows 8.Comunque sono andato a vedere in "aggiornamenti installati" e quel pacchetto risulta essere installato.
Riguardo ai driver della scheda video non sono molto pratico.Non ho ben capito come si fanno a trovare quelli corretti nel sito ufficiale.In ogni caso devo lasciare tutto così com'è oppure c'è qualche versione più recente?
Infine volevo sapere,visto che ho aggiornato tramite lo store,se è consigliabile fare una deframmentazione o una pulitura disco.
PS-Perchè non conviene usare un account microsoft?
Old 07-12-2013, 05:27   #10769
stonecold79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti, chiedo anche qui :

Siccome sto per acquistare un altro pc oltre quelli che ho, che è notebook ed ha su purtroppo windows 8 che non sopporto, vorrei chiedervi come fare questa operazione alla lettera di cio che scriverò dopo i due punti :

vorrei usare un programma di backup e immagini disco come ad esempio acronis true image, che possiede acquistandolo il dvd o cd live da avviare al boot del pc; questo perché? per poter ancora prima di accenderlo , fare da live cd il backup del disco intero(partizione vuota del sistema +partizione nascosta del notebook). Dite che si può fare? Cosi da non intaccare nulla, nè la licenza di windows 8 onboard del notebook, che se lasciassi fare, il primo avvio del pc senza prima lanciare il live cd di acronis, mi userebbe e incasinerebbe tutto, sia per preservarmi da qualunque altro possibile problema, come ad esempio danneggiare l'mbr e tabella partizione originale sul notebook nuovo.

Secondo voi tutto ciò è realizzabile, cosi da poter mettere windows 7 x64 originale comprato? la tempistica del primo avvio subentra subito dopo il bios, cioe se non mi entrasse nella selezione dispositivo di avvio da boot partirebbe in automatico la prima configurazione di windows 8? se si poi se appena arriva quella videata accendo e spengo da tasto power fisico si danneggia qualcosa?
stonecold79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 07:29   #10770
dav62
Member

Insomma a segnalare i problemi siamo tutti pronti, a raccogliere le soluzioni molto meno.
Uno sfogo? Sì ma anche un dato di fatto.
Ciao e buona domenica. renato[/quote]

Ma uno che PAGA un sistema operativo le DEVE trovare le soluzioni?
dav62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 08:59   #10771
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dav62 Guarda i messaggi
Insomma a segnalare i problemi siamo tutti pronti, a raccogliere le soluzioni molto meno.
Uno sfogo? Sì ma anche un dato di fatto.
Ciao e buona domenica. renato

Ma uno che PAGA un sistema operativo le DEVE trovare le soluzioni?[/quote]

si esatto, come prima cosa se hai problemi dovresti sentire microsoft, chi è che ti ha venduto il sistema operativo? cè servizio clienti apposta e poi sentire anche sui vari forum ma non pretendere nulla
Old 07-12-2013, 09:49   #10772
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Di fatti.. i Forum oramai , servono solo per scambiarsi idee , pareri , consigli, ecc...
ma per le soluzioni , meglio rivolgersi o al produttore dell HW, o al produttore del sistema ... e raramente qualche soluzione viene restituita in un forum pubblico...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 10:09   #10773
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Riguardo ai driver della scheda video non sono molto pratico.Non ho ben capito come si fanno a trovare quelli corretti nel sito ufficiale.In ogni caso devo lasciare tutto così com'è oppure c'è qualche versione più recente?
Puoi lasciare così com'è prchè credo che abbia installato l'ultima versione disponibile visto che prima avevi una versione meno recente. Per il futuro:

http://support.amd.com/it-it/download
Step 1 --> Notebook Graphics
Step 2 --> Radeon HD Series
Step 3 --> Radeon HD 7xxxxM Series
Step 4 --> Windows 8.x

Oppure scarichi il programma "Automatically Detect and Install" che fa tutto da solo.

Quote:
Infine volevo sapere,visto che ho aggiornato tramite lo store,se è consigliabile fare una deframmentazione o una pulitura disco
Se il disco risulta molto frammentato e non hai un SSD puoi farlo ma l'ulility di defrag in 8.x è automatica e si avvia solo quando è necessario. La pulizia disco la puoi fare quando vuoi

Quote:
PS-Perchè non conviene usare un account microsoft?
Non è questione di convenienza ma di privacy, con un account Microsoft sei "tracciato" in tutte le operazioni, da una parte è positivo perchè il tuo account ricorda le tue app etc. dall'altro c'è chi preferisce che il proprio account resti locale e non vuole quel genere di comodità.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 07-12-2013 alle 10:14.
Old 07-12-2013, 11:18   #10774
dav62
Member

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
Ma uno che PAGA un sistema operativo le DEVE trovare le soluzioni?
si esatto, come prima cosa se hai problemi dovresti sentire microsoft, chi è che ti ha venduto il sistema operativo? cè servizio clienti apposta e poi sentire anche sui vari forum ma non pretendere nulla[/quote]

Allora il sistema operativo l'ho acquistato al m.........d e PRETENDO che funzioni e deve come per ogni prodotto che ha una garanzia non che io debba trovare le soluzioni.

Ultima modifica di dav62 : 07-12-2013 alle 11:21.
dav62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 11:49   #10775
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Puoi lasciare così com'è prchè credo che abbia installato l'ultima versione disponibile visto che prima avevi una versione meno recente. Per il futuro:

http://support.amd.com/it-it/download
Step 1 --> Notebook Graphics
Step 2 --> Radeon HD Series
Step 3 --> Radeon HD 7xxxxM Series
Step 4 --> Windows 8.x

Oppure scarichi il programma "Automatically Detect and Install" che fa tutto da solo.
Ho seguito il percorso che mi hai indicato e sono arrivato qui:
http://support.amd.com/it-it/downloa...208.1%20-%2064
Il mio notebook è Toshiba.Quindi non è compatibile?

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Se il disco risulta molto frammentato e non hai un SSD puoi farlo ma l'ulility di defrag in 8.x è automatica e si avvia solo quando è necessario. La pulizia disco la puoi fare quando vuoi
Non ho un SSD.Quando avevo xp faceva la deframmentazione con auslogics disk defrag ma se mi dici che l'ulility di defrag in 8.1 è automatica e si avvia solo quando è necessario, allora non la faccio con auslogics e provvedo a disinstallare il programma.La pulizia disco invece è difficile da fare oppure è uno strumento per utenti esperti?
Old 07-12-2013, 12:29   #10776
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ragazzi ho fatto un po' di confusione: ho comprato due licenze di win8pro e le ho regolarmente installate su due pc. ora il laptop l'ho formattato e non mi ricordo quale delle due licenze ho usato. essendo un acquisto su microsoft store NON mi è stato fornito il tagliandino da apporre sui pc.
c'è un modo per risalire a quale seriale sia installato sulla macchina che non ho formattato?

ho provato jelly bean ma il seriale che mi rileva non ha nulla a che fare col seriale che ho nella mail.
Old 07-12-2013, 13:52   #10777
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Ho seguito il percorso che mi hai indicato e sono arrivato qui:
http://support.amd.com/it-it/downloa...208.1%20-%2064
Il mio notebook è Toshiba.Quindi non è compatibile?
Sembra ( secondo AMD ) che la tua scheda video non sia compatibile con 8.1
Se non riscontri particolari problemi come crash o simili non mi preoccuperei

Quote:
Non ho un SSD.Quando avevo xp faceva la deframmentazione con auslogics disk defrag ma se mi dici che l'ulility di defrag in 8.1 è automatica e si avvia solo quando è necessario, allora non la faccio con auslogics e provvedo a disinstallare il programma.La pulizia disco invece è difficile da fare oppure è uno strumento per utenti esperti?
Lo strumento integrato del defrag é molto migliorato dai lontani tempi di Xp, utilizzare software di terze parti a meno di particolari necessità non é più necessario. Pulizia Disco lo possono usare tutti non richiede particolari conoscenze, basta leggere quello che si seleziona
.
Old 07-12-2013, 13:57   #10778
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Scusate ma a voi arrivano aggiornamenti da windows update su 8.1? Oppure non ce ne sono?

Mi pare strano che dopo tutto questo tempo, non sia arrivato nemmeno un minuscolo aggiornamento.

grazie

saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 14:32   #10779
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto un po' di confusione: ho comprato due licenze di win8pro e le ho regolarmente installate su due pc. ora il laptop l'ho formattato e non mi ricordo quale delle due licenze ho usato. essendo un acquisto su microsoft store NON mi è stato fornito il tagliandino da apporre sui pc.
c'è un modo per risalire a quale seriale sia installato sulla macchina che non ho formattato?

ho provato jelly bean ma il seriale che mi rileva non ha nulla a che fare col seriale che ho nella mail.
product key revealer
Old 07-12-2013, 15:34   #10780
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi

In "visualizza dettagli attivazione di windows" ti fa vedere le ultime 5 cifre della licenza che hai in uso, dovrebbero bastare

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian