Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 09:44   #621
Alessandromagno67
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
Ti è sembrato vetro o plastica?

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Sono sincero non ci ho fatto caso, perchè era fissato a un'asta messa sopra la tastiera, posizionato un po' in alto e non sono riuscito a tastarlo bene.
L'ho trovato invece un po' "panciotto" forse anche perchè dietro ai bordi è leggermente curvo e quindi accentua lo spessore.
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:46   #622
Alessandromagno67
Member

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
domani può essere mi faccio un giro al mediaworld che lo hanno a 329... mi faccio il regalo di natale
Mi sa anch'io. L'avevo precedentemente ordinato al Marcopolo ma questo volantino di Mw cade a fagiuolo. Oltre a costare 20 € in meno, ho anche un buono di 200 € di un precedente reso.
Old 04-12-2013, 09:54   #623
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
chrome: canary, beta o stabile....lagga.
sia in metro che desktop.

o almeno, lag sui siti pesanti, meno reattivo su tutti gli altri siti rispetto a ie.
uguale firefox.
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:59   #624
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@franky a me interessa il lato modern ui... che sia possibile accedere a tutte le app di chrome tipo music, gmail, maps, youtube... sono in basso giusto nella barra degli strumenti? che abbia un po' di lag fa nulla al momento... tanto la situazione migliorerà...
p.s. per capirci quando lanci chrome sul t100 in modalità modern ui è come se avessi un chromebook giusto?

Ultima modifica di elevation1 : 04-12-2013 alle 10:01.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:12   #625
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
non ci sono app metro ufficiali per yt, gmail.
le altre che hai detto non lo so.

certo però ci sono app non ufficiali carine.
ma non è tutto integrato come android.
è win, concorrenza
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:20   #626
elevation1
Senior Member

non ci siamo capiti... ho un notebook con windows 8 e ho scaricato chrome beta... quando lo lancio in modalità metro ui ho questa situazione... sulla barra degli strumenti in basso a sinistra c'è il simbolo delle applicazioni di chrome e puoi trascinare quelle che ti interessano sulla barra degli strumenti... per capirci a me esce un'immagine del genere
http://codesnippet.biz/wp-content/up...hrome-32-1.png
vedi la barra in basso... è così anche sul t100?
Old 04-12-2013, 10:23   #627
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
in windows indovinate un po' sono integrate le app di windows (skydrive, bing ecc..)

elevation1 quindi stiamo comunque parlando di semplici collegamenti alle webapp giusto?
Old 04-12-2013, 10:25   #628
JefferFB
Registered User

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
non ci siamo capiti... ho un notebook con windows 8 e ho scaricato chrome beta... quando lo lancio in modalità metro ui ho questa situazione... sulla barra degli strumenti in basso a sinistra c'è il simbolo delle applicazioni di chrome e puoi trascinare quelle che ti interessano sulla barra degli strumenti... per capirci a me esce un'immagine del genere
http://codesnippet.biz/wp-content/up...hrome-32-1.png
vedi la barra in basso... è così anche sul t100?
Ho capito cosa dici, essendo un win 8 non rt, sicuramente troverai le stesse cose, bisogna capire il lag se è molto evidente o passabile
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:30   #629
elevation1
Senior Member

praticamente con chrome 32 google immette un vero e proprio cavallo di troia in windows 8.1 ovvero si ha un chromebook all'interno di windows... sulla barra saranno disponibili le varie app ma all'interno di chrome è come se ci fosse un sottosistema... le app di youtube non ci saranno sullo store di windows ma solo se si va su chrome... cmq non userò ie11 e nemmeno bing... almeno in modalità tablet mi terrò un po' di lag... però vorrei avere conferma che quella immagine che ho postato ci sia sul t100 (e penso di si essendo windows 8.1)
Old 04-12-2013, 11:33   #630
wuzzy_mu
Member

Iscritto dal: Aug 2007
stanno uscendo prodotti "simili", guardate questo:
http://www.eeevolution.it/medion-akoya-p2212t/

11.6'' fullHD; 64GB + batteria e HD 500GB ausiliario sulla tastiera...peccato pesi 1.7Kg
wuzzy_mu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:41   #631
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Acciderbolina, bello, soprattutto per il celeron, peccato per il peso, 800+g di parte solo tablet è troppo
Old 04-12-2013, 11:47   #632
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da wuzzy_mu Guarda i messaggi
stanno uscendo prodotti "simili", guardate questo:
http://www.eeevolution.it/medion-akoya-p2212t/

11.6'' fullHD; 64GB + batteria e HD 500GB ausiliario sulla tastiera...peccato pesi 1.7Kg
ma il celeron com'è? di nuova generazione? ho sempre paura leggendo la parola celeron, a livello di prestazioni e consumi rispetto ai nuovi atom?
Old 04-12-2013, 13:15   #633
Alessandromagno67
Member

Scusate, domanda stupida: la porta microusb ha bisogno di un semplice cavo/adattatore da microusb a Usb o deve essere anche OTG?
Old 04-12-2013, 13:31   #634
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma qualcuno ha trovato una custodia decente? online non esistono, a parte quella penosa che si trova su amazon (che tra l'altro non ha neanche le sagomature per un corretto utilizzo delle funzioni touch di windows 8...)
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:33   #635
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
Scusate, domanda stupida: la porta microusb ha bisogno di un semplice cavo/adattatore da microusb a Usb o deve essere anche OTG?
Dipende a cosa ti serve, se hai bisogno di una porta usb per collegarci chiavette e hd esterni ti serve il cavo Otg, per ricaricare il tablet serve l'altro cavo.
Old 04-12-2013, 14:04   #636
wuzzy_mu
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Acciderbolina, bello, soprattutto per il celeron, peccato per il peso, 800+g di parte solo tablet è troppo
Quote:
Originariamente inviato da JefferFB Guarda i messaggi
ma il celeron com'è? di nuova generazione? ho sempre paura leggendo la parola celeron, a livello di prestazioni e consumi rispetto ai nuovi atom?
atom 3740 (asus T100) e celeron N2910 sono usciti nello stesso periodo (entrambi 22nm). più o meno se la giocano alla pari come prestazioni, ma il celeron consuma di più (7.5W Vs 4W di TDP).

onestamente di questo Asus T100 non mi convince lo schermo in "plastica" e poco altro (meoria, ram e qualità, visto il prezzo, son cmunque onesti).

se dovessi prendermi un prodotto simile prima di natale, lo comprerei

secondo me, nei prossimi 4 mesi, sarà seguito da molti altri prodotti "simili" (mi aspetto un sequel simile a quello avvenuto dopo il primo eeePC asus)
wuzzy_mu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:04   #637
Alessandromagno67
Member

Per collegare chiavette o hd.
Grazie!
Old 04-12-2013, 14:13   #638
Alessandromagno67
Member

Quote:
Originariamente inviato da wuzzy_mu Guarda i messaggi

secondo me, nei prossimi 4 mesi, sarà seguito da molti altri prodotti "simili" (mi aspetto un sequel simile a quello avvenuto dopo il primo eeePC asus)
Anche secondo me. Ma io non ce la faccio ad aspettare i prossimi 4 mesi.
Tanto tra 4 mesi so che nei successivi 4 mesi ne usciranno altri simili e poi ancora, ancora e ancora.

Quindi probabilmente domani o dopo lo acquisto e poi tra 4 mesi ci penserò.

Ultima modifica di Alessandromagno67 : 04-12-2013 alle 14:16.
Old 04-12-2013, 14:22   #639
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
La tastiera dell'asus é come quella di un qualsiasi netbook, rispetto ad una type cover la digitazione sicuramente sarà più agevole, ma non é retroillumintata e sopratutto non è spessa 4mm come la typecover, son due cose completamente diverse e sopratutto quella microsoft costa 130€ (un furto)
Ok grazie , anche se le tastiere comprate a parte, dei vivotab smart, costano 99€, e senza touchpad

Comunque il monitor in plastica è ancora da verificare.
Nelle recensioni parlando di "glass", ma non si soffermano in dettagli.
Se qualcuno ha informazioni aggiuntive... sarebbero gradite
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 04-12-2013 alle 14:24.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:34   #640
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
Anche secondo me. Ma io non ce la faccio ad aspettare i prossimi 4 mesi.
Tanto tra 4 mesi so che nei successivi 4 mesi ne usciranno altri simili e poi ancora, ancora e ancora.

Quindi probabilmente domani o dopo lo acquisto e poi tra 4 mesi ci penserò.
sono della stessa idea, solo che la risoluzione e la definizione di questo schermo non mi convincono molto.
Mi sembra molto meglio l'hp omni 10, ma non si sa quando uscirà nei negozi, mannaggia...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian